Recensioni per
Hoenn's Crisis
di Andy Black

Questa storia ha ottenuto 461 recensioni.
Positive : 459
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
03/06/15, ore 20:42

Ehilà, Andy, finalmente riesco a recensire.
Allora, il capitolo, come sempre, è dotato di un'ottima grammatica unita ad uno stile capace di valorizzarlo nella sua interezza, facendo risaltare sia i momenti tranquilli che quelli meno tranquilli, come l'apparizione di Groudon, e rendendo la lettura fluida e piacevole. Devo dire che ho trovato anche interessante come questo capitolo si sia concentrato principalmente sulla situazione all'interno dell'antro Abissale, come anche il Flashback di rocco e Miriam e il modo in cui hai fatto notare come, tra i due, il rapporto sia cambiato. Inoltre mi è piaciuta molto la caratterizzazione dei vari personaggi, che trovo resi davvero bene. Non vedo l'ora di scoprire cosa accade nel prossimo capitolo.
Complimenti per il capitolo.
Cailan Blake

Recensore Veterano
03/06/15, ore 15:30

Melodizza:
"mi sembra sempre piuuuuuuu che tu voglia dare a Andyyyy così tante figheeeee perché vorresti averle tuuuuu"

Ya jingle musicale.

Catastrofone, mo sicuro mi scrivi capitoli in cui gesù cristo scende sulla terra con una cannottiera della lonsdale.
Vabbe mi preparo.

Per questo, tutto ok, niente errori, stile pulito, sei stato meno poetico e non so perché ma non è negativo, è un dato di fatto.
Momenti di gelosia di Zoe carini e outofthecontest.

Ma dimmi, dato che non sono ricomparsi, Adriano e Crystal sono morti, nah?

Ma sicuro ammazzi anche loro...

Vabbuò vado a fare compiti, tu continua così e vediamo ti portare a termine anche HC.

Recensore Veterano
03/06/15, ore 15:09

Errorini: ...Non ho nulla, ragazzi. Ho già provato sulla mia pelle la potenza di Groudon e Kyogre. E anche dopo, quando abbiamo sventato tutto, l’ultima volta, mi sono portato dietro gli strascichi di questo disastro. Troppo da fare, troppo da sistemare, da mettere a posto. Proprio quando era riuscito a dichiararsi ad Alice. “Niente, Rocco. Sono soltanto teso”... Apri virgolette e non ne chiudi. ...“Apri gli occhi! Sei diventata ciò che sei solo con le tue forze! Dov’è finita la ragazzina che lottava per qualche spicciolo, nella piazza di Cuordilava?! Dov’è finita quella giovane donna che si prendeva cura della donna che l’ha allevata, forgiata in un bagno d’umiltà?! Dove sei andata a finire, Miriam?!”... Due volte donna inutilmente. Ya, comunque, lotta normale, ma il confronto Rocco/Miriam con Fiammetta ficcata lì in mezzo giusto per fare la trinità è assurdo. È lungo, ma spacca, perché più o meno scava dentro la psiche dei due e mettendo un po' in luce l'effettivo disagio della magmaqualcosa, accresce la rigidità che in questo caso diventa mancanza di forza di Rocco. Miriam è tipo sup padre ma l'hai resa benissimo, anche con gli sbalzi di umore e la furia cieca. Ottimo lavoro. La differenza unica tra Max e Miriam è che non vorrei che Max mi twerkasse sulla cappella. CMQ. Esagerare la figura di Fiammetta come figlia d'arte non è piaciuto. Lei è la bambina di... Etc. Ma renderla un'ochetta viziata e amata tutti no eh. Ancora non sei arrivato a quel punto ma stai attento e non basarla troppo su quello.

Recensore Veterano
03/06/15, ore 14:43

Porca miseria! Meglio di quello di prima. Allora, partiamo con, scaricati Panta Rei, EP nuovo di Kenzie, dagli un orecchio. È roba buona e c'è Mr Phil. Dicevo, mi ha colpito che hai tipo salvato tutta la situazione senza ammazzare nessuno. La narrazione, soprattutto nel flashback di Marina assume toni di suspense e di momento critico incredibili. Mi piacque. Anche tutto il resto, l'hai reso benissimo, in primo luogo il termine della lotta dei Gyarados rendendo Marina il fautore della cattura del bestione. Come sempre non dai un minuto di pausa ai personaggi e fai arrivare il boss finale. È tipo fare la lega senza mai salvare, è uno strazio. Sceptile, ottimo, Rodolfo morto, classico, vabbè non so che altro dirti. Pollicione in su e chiavi inglesi a manetta.

Recensore Veterano
03/06/15, ore 14:18

Capitolone. Allora, mi è piaciuto, quando hai fatto capire che, nonostante Gold abbia vinto coi Pokèmon, lo scontro rimane uomo contro uomo. Ma ti consiglierei di rileggerlo tutto, perché nella prima metà hai fatto un po' di errori che non sto qui ad elencarti. Allora, in sé è ottimo, la strage dei Gyarados sembra un film sulla seconda guerra mondiale. Ma hai parlato poco del confronto fisico Ottavio/Gold. Potevi fare tanto tanto... Invece lo sfumi con troppa rapidità. Comuuuunque... Passo avanti. Ottimo capitolo. Rispondimi su whatsapp. Stile impeccabile. Rispondimi su whatsapp. Tanti props e tanto affetto. Rispondimi su whatsapp.

Recensore Veterano
02/06/15, ore 19:42

questo direi che è l'inizio della fine: due del trio degli elementi svegli e pronti a combattere e il terzo che dovrebbe arrivare a breve.
Crystal e Adriano si sono persi? Ma la vera domanda è: i Dex holder di kanto dopo aver domato il trio degli uccelli cosa stanno facendo? Perché se tre su quattro hanno i mega starter coalizzandosi dovrebbero ridurre di gran lunga i tempi.

Recensore Veterano
29/05/15, ore 20:43

Ehilà, Andy, finalmente riesco a recensire!
Allora, il capitolo, come al solito, è dotato di un'ottima grammatica unita ad uno stile fluido, capace di adattarsi perfettamente sia ai momenti di quiete, o meglio, di azione minore, che a quelli d'azione pura. Ottime anche la caratterizzazione dei personaggi e la descrizione delle varie lotte. Sappi che, quando Swampert si è evoluto, sono stato tanto, troppo felice. Solo Green con Charizard mi ha reso più felice. Inoltre devo ammettere che la discussione finale tra Rocco e Miriam, con la presenza di Fiammetta, è stata molto interessante, non vedo l'ora di vedere come si evolverà la storia.
Complimenti per il capitolo.
Cailan Blake

Recensore Veterano
27/05/15, ore 19:49

Aimai Elegy. Eggià, finalmente di buon umore, grazie al regalo (il Signor Fisherman che veglia la stanza da sopra il mio letto) torno a recensire con le mie vere recensioni: quelle piene di aneddoti che non servono, ma che in fondo sono quisquilie piacevoli. E non dire che non lo sono, perché io ho ragione e tu no. Come sempre.
Ma dunque, recensiamo questa quarta parte di Prayers, nella quale non ho trovato errori, ma forse è perché non li ho nemmeno cercati e alle sei del mattino puoi capire che non si è svegli abbastanza per cercare le lettere errorate. C'è una cacchio di zanzare che gira, mamma mia lo schifo.
Comunque, è un capitolo pieno di tenZione, con la zeta maiuscola (come la dimensione zitta) e poi la fine, che è la parte che ho amato di più perché il triangolo no, non l'avevo consideratoooo! Unica canzone di Renato Zero da me conosciuta, solamente perché non ne ho idea. Comunque è bellissimo quel triangolo e ho deciso che si chiama Triangolo Zeta, perché in fondo è un bel nome. Spero di aver iniziato a darti sui nervi.
Adriano fa il figo, e chi può biasimarlo? È una drag queen piena di boria e che si lava il culo coi soldi, se fossi Adriano lo farei anche io. Soprattutto perché avrei un booty assai bello (e a ben dire, con tutte le incul*te che prende)(io non ti ho detto niente).
Le lotte sono cose tipo "no, non farlo. Argh, sì, cioè no!" e poi io sbatto il telefono sul letto e riprendo a leggere, perché HC è droga.
E Rocco e Adriano sono minore di tre. (<3) meheheheheh.
Comunque lo voglio figo il capitolo su Rocco e Fiammetta, perché ora Fiammetta mi piace, eh. E pure Rocco, ma lui mi è sempre piaciuto. Andy e Zoe sono due anime da troia che si son trovate, per forza hanno una bella sinergia. Ora che ci penzo quando ti recensisco ascolto sempre canzoni che parlano di morte, bah.
CI VOGLIONO PIU' COLORI.
Scusa, ma volevo farlo e mi era sembrato divertente.
Tornando a Zoe ed Andy, allora, Andy mi sta sul culo non perché si chiama Andy e guarda caso ha pure quasi stuprato Fiammetta ma perché è uno di quei cattivi che non riesci a farti piacere. Zoe, invece Rossella, la magmatenente. Ma non so perché, me la immagino con i suoi capelli e la sua espressione apatica. Sono arrivata al brutto punto dove inizio a farmi headcanon, poi ti racconto quello su Zoe e perché me la immagino con i capelli come Rossella.
Quindi, la lotta e ODDIOMIO È SWAMPERT. In realtà a me non piacciono le megaevo degli starter di Hoenn, quella di Swampert meno di tutti, infatti facevo megaevolvere Pudding (che è il mio Abomasnow) perché la sua è la megaevo che preferisco, al posto di Abe.
Quella di Swampee non mi piace, si fa le punture e prende gli steroidi, i medici lo odiano!!! Comunque, fa la sua degna figura al fianco delle gambe da calciatrice di Crystal. E spiegami come benedettamente devo abbreviare il suo nome, intesi?
E nel prossimo capitolo esigo, pretendo, attendo e spero che ci sia Marina e Martino, ok? Sì, me lo devi. E non chiedere perché, perché lo sai. Mi hai ucciso il pesce rosso, ti ho visto.
Quindi come vedi son tornata e questa recensione è totalmente inutile, ma ti dico tante di quelle robe in privato che le recensioni sono solo una formalità.
Ahaha, non è vero, sappiamo entrambi che sono la tua gioia ♡ ~('▽^人)
Non ricordo quello che volevo dire, quindi concludo con finezza dicendo: Fiammetta, caccia le zinne.
Basci.

Recensore Veterano
22/05/15, ore 21:08

Eccomi qua. Un po' in ritardo ma ci sono. Alla fine son riuscita a leggero perché alle cinque terre manco ci sono andata. Yeh. Allora: dolore → tensione → urla disperate → Marina viva. Sono felicissima e spero tu non me la uccida proprio ora percché non sono in grado di sopportare una morte. Ti spiegherò poi. Comunque complimenti complimentoni, è un capitolo davvero pieno di tensione. Una corda appesa ad un dirupo. Tesissima. Speriamo che non si rompa. Scusa se non sono di molte parole, non sono in vena D': Ora vado. Bye.

Recensore Veterano
20/05/15, ore 18:43

Ehilà, Andy, ecco un altro bel capitolo.
Come sempre il capitolo si presenta con un'ottima grammatica unita ad uno stile affascinante, capace di attirare l'attenzione del lettore per tutta la sua lunghezza. Inoltre la resa emotiva dei vari personaggi, al descrizione delle varie situazioni, oltre che i colpi di scena riescono a renderlo dinamico, eliminando del tutto la noia dalla lettura. Sono felice di vedere il buon vecchio Gold vivo, oltre che andare, almeno per il momento, abbastanza d'accordo con Silver. Mi dispiace per Rodolfo, ma pazienza, era prevedibile la cosa. Complimenti per il salvataggio in extremis di Marina da parte di Alice e del suo Altaria, davvero una scena emozionante. Infine faccio i complimenti per il Team idro, che mi aspettavo comparisse a breve, visto che il loro capo è uno di tutto rispetto, oltre che per l'apparizione di ArcheoKyogre, che, credo, stia facendo tremare buona parte degli eroi.
Complimenti per il capitolo.
Cailan Blake

Recensore Veterano
20/05/15, ore 14:07

Ok il primo leggendario potenzialmente mortale è apparso, Groudon arriverà presto e forse ci sarà anche un mega rayquaza?

Nuovo recensore
19/05/15, ore 18:37

Oi Andy!
Per l'interminabile mezz'ora in cui ho letto questo capitolo ho creduto che sarebbe durato per sempre, non mi sarebbe dispiaciuto.
Comunque io non ho trovato errori, vantatene pure :3.

Passiamo ai personaggi: per quanto riguarda Marina, in pratica do già per scontato che si voglia far ammazzare. Perché io dico, ma potrei sbagliarmi, CHE PENSARE A UNA TAZZA DI TE AI FRUTTI DI BOSCO MENTRE UN GYARADOS STA PER POLVERIZZARTI SIA DA PAZZI!! Pazzi suicidi
O magari no, c'era l' 1% di possibilità che al cucciolone piacessero i ribes e Gray's Anatomy, allora si poteva contrattare. Scherzo, ovviamente, è l'unica microscopica pecca che ho trovato perchè il resto è tutto rose e fiori. Rose rosse come il sangue.
Mi è piaciuta un sacco la parte di Martino, alla fine tutti i pezzi del puzzle stanno andando al loro posto e credo che, l'ultimo frammento che manchi sia quello in cui si scoprirà cosa centrava Gold con Marina.
L' affetto che prova suo fratello per lei è enorme, tantochè alla fine saró io a pregare che non le succeda nulla, invano XD non conto su un nuovo salvataggio da parte di Alice, la pagano troppo poco per questo.
Comunque Arceus con la sua genialata della profezia si è veramente dato la zappa sulle sacre zampe: colui che non aveva creato il mondo per riempirlo di lacrime ora è costretto a vederlo bagnarsi di sangue inutile un' altra volta. E magari poi si incazza ancora di piú.
Silver invece è stato più che fantastico, e mi sembra di avere intuito che le megaevoluzioni le tieni per lo scontro finale giusto? Ah, da notare l'incredibile capacità di Gold di rialzarsi come niente a un passo dalla fine, ormai ci ho fatto l'abitudine xD Non ho paura per lui, é immortale.

E niente, ho finito. Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, sia come stile che per il contenuto ma sappi che il mio voto va a Archeo Groudon.
Alla prossima!

Zorua ☆
(Recensione modificata il 19/05/2015 - 06:40 pm)
(Recensione modificata il 19/05/2015 - 09:45 pm)

Recensore Veterano
13/05/15, ore 18:59

Egomama. La canzone che sto ascoltando. Ho deciso che metto le canzoni che ascolto quando recensisco, così faccio sùeg- quindi, capitolo per te - per me - estenuante da scrivere - da leggere - e pieno di cose cosabili che mi fanno paura a dire. Prima di tutto chiedo scusa perché non mi ricordo gli errori; forse solamente un in quel di Unima che non ho capito cosa significasse, ma forse sono io che ho perso qualche pezzo. Scusa. Quindi iniziamo dalle cose che più mi hanno colpito: Mirton. Allora, qua si apre una parentesi, perché nella fumetteria scrausissima della città scrausissima nella quale vivo hanno iniziato a vendere il manga di Black e White e appena c'ho i dindini me lo compero, ma Mirton mi piace proprio, come personaggio, mi ha colpito. È su un altro livello proprio e il fatto che anche lontanamente ci sia in questa fanfiction che a me ricorda l'Odissea mi fa piacere. Soprattutto perché riuscirò a farmi dare qualche spoilah sulla tua prossima storia e quindi poi ci capirò di più mehehehehe.
L'altra cosa che mi ha colpito è stata lei. E non intendo lei in senso astrale e totale (??) ma lei nel senso che hai scritto lei sottolineandolo. Io vorrei proprio farti vedere cosa faccio quando leggo Hoenn's Crysis, perché secondo me è divertente. E quel lei così sottolineato, che spicca così ha prima disturbato il mio equilibrio e contemporaneamente l'ha ricomposto perché quella lei è Marina. E su Marina, cacchio, potrei gridarti tutto ciò che penso. Quando ha detto quella frase, quando ci hai fatto capire implicitamente che cacchio, lei c'ha una speranza di sopravvivere pari a quella di un dromedario di vedere la neve, mi son sentita così male, così bleh, che non ti dico. E sai, ti odio perché so che tu, quando leggerai queste righe, gongolerai contento, dicendoti "Evviva, sono riuscito a far affezionare un personaggio ad una tipa che boh, non si sa" e poi girerai due volte sulla tua sedia di ufficio battendo le mani e gridando "viva me!". Perché so che lo fai, non lo nascondere. Tu sei London Tipton. Solo più mascolina.
Quindi, sì, il pezzo di Marina e Gyarados l'ho sognato. E non un sogno della serie "ho sognato di raccogliere centoventimila euro per terra", ma un incubo vero e proprio. E pure Martino, omg, porello. Non può patire così tanto, he's mah baby. Mah cinnamon apple.
Comunque, anche Gold non se la passa meglio, a dir la verità, ma sinceramente non posso prendermela tanto con Ottavio, bc lui is mah baby too. Ho voglia di pesche al cioccolato. E quindi non posso prendermela con un gigante alto due metri e venti, i muscoli che nemmeno Tyson e i capelli neri che fanno swish al vento.
Ma sbaglio o fra Rocco e Fiammetta c'è un flirt? Beh, senti, confidenza fra me e te, molto bene. Unpopular opinion: la darksteel mi fa cagare. Ops. Ho gettato una bomba, deal w/ the haters.
Quindi sì, ho fatto delle ricerche e la ship si chiama candlestick, che stri. Trova un altro nome, pls. Quindi vedremo il prossimo capitolo per scoprire se Gold sopravvive e se- I can't. Marina pls non morire.
Lo chiedo per favore. C'è una rana dietro casa omg.
Un inchino,
Moglia. a sorpresa!.

Recensore Veterano
13/05/15, ore 16:35

Ehilà Andy, ecco il nuovo capitolo.
Che dire , le solite cose, ovvero ottima grammatica ed uno stile perfetto nel rimarcare il contenuto, riuscendo a valorizzare sia i momenti d, relativa, quiete come quello del flashback di Adriano e quelli d'azione, come i Gyarados o il combattimento di Gold. Devo dire che trovo sempre più affascinante il proseguimento della trama, visto che riesce a catalizzare perfettamente l'attenzione del lettore. Inoltre anche la descrizione delle scene più cruente, como il Gyarados che massacra i suoi simili, ha un fascino tutto particolare. inoltre il fatto che Gold sia così vicino alla morte aumenta la curiosità nei confronti del prossimo capitolo, ottima scelta.
Complimenti per il capitolo.
Cailan Blake

Nuovo recensore
12/05/15, ore 18:28

Ciao Andy!
Ah, che bello tornare sul sito dopo giorni di assenza. Diciamo che mi sono presa un pausa per fare una lunga maratona di Pokemon Adventures e devo dire che mi ha fatto bene: ora capisco molto meglio la personalità di tutti i personaggi che non conoscevo, senza contare che ho rivalutato la mia opinione su Crystal ^^

Allora, ho trovato solo questi due errori:
"Un giorno c’ incontreremo! Ed ora vediamo chi è che arriva per prima al Centro Pokémon!”. " ( io lo so che Mirton è un po' gay, peró è meglio se scrivi primo xD).
"Pensava che forse avrebbe potuto dare una grande mano alla loro causa, se solo non si fosse trovato in quel* di Unima." (*quella).

Per quanto riguarda la trama, questo capitolo brucia, fa male. Non a me ma direi che dopo questa avventura se lo dovranno fare tutti un giretto all'ospedale.
E poi wow, quei Gyarados sono....mostruosi....non so come descriveli ma di sicuro non vorrei mai trovarmeli davantii, ed è fantastico che Marina sia ancora viva. Anche perché sono sicura (....no) che alla fine si salvi, anche se tu non vuoi :3
Vorrei che quel coglione che una volta l'aveva lasciata ferita è triste le ridesse il sorriso.
Spero che anche Pichu ukulele si rialzi.
Comunque devo scappare, a presto e in bocca al lupo per i prossimi capitoli.

Zorua ☆

La stellina è figherrima, la metterei al posto del mio numero fortunato.