Hoenn's Crisis
di Andy Black

11/10/14, ore 09:32

Ciao Andy, inizio col il dire che leggendo questo capitolo ho avuto l'ansia anche io.. ma sorvolando su questo, ho due cose che non mi sono piaciute tanto. La prima "Piangeva, lei.
Aveva paura, lei". Non so.. non mi suona bene poi non so. La seconda cosa:" facendo sì che le mandibole di Houndoom si chiudessero violentemente sul nulla cosmico". Nulla cosmico.. ti da l'idea del niente. Nulla. Proprio nulla. Il nulla. Il nulla cosmico. Tra le mandibole di Houndoom non c'era il nulla cosmico. Solo semplicemente il nulla. Punto. Vabbe però sempre emozionanti le cose che scrivi tu.
Bandierina verde per te!

-Saluti,Raw👋💖

10/10/14, ore 18:13

Scusa, avevo detto che recensivo ieri, ma il fattore tempo non perdona.
Infatti devo scappare tra un attimo e devo cancora mangiare. Uffa, barbauffa!
Come avevi deto tu, non è un capitolo distrurttivo. Cioè, non è crollato nulla.
Però va bene. Anzi, meglio. Così aumenta la suspence.
Ehm... che altro dire...
Ricordo che per metà storia mi sono chiesta "Boh, e Gold dov'é?" e la domanda parte da quà.
Non sono ancora arrivata a leggere tutto il manga, ho appena finito Yellow...
Troppe cose. Troppe.
Prima o poi recensirò.
Ce la posso fare, credi in me (?)

Aura_

09/10/14, ore 22:12

Mistaman yao!
Roc Beat yao!
It's the reeeeal!

"“La ringrazio ancora. Senza di lei sarebbe stato difficile raggiungere il l’ingresso del Monte Pira”" c'è un "il" di troppo!

Comunque, benebene, sti capitolo è corso via veloce veloce, devo dirti che praticamente ho due
appunti principali da fare:

Potresti rendere Gold meno volgare, non so, ma trovo certe espressioni abbastanza superficiali. Ma poi è una cosa tua, rendi il tuo personaggio come più ti piace.
La cosa che dici sui Magikarp e sugli Octillery arrosto...
Boh, Masuda disse che solo nel "passato" Pokémon i Pokémon erano mangiati e che nell'età moderna non ci usa più, l'unica prova che abbiamo di un Magikarp fatto arrosto ci perviene dall'anime (quindi...). Boh anche qui, scelta personale, i creatori si contraddicono molto ma allo stesso tempo siamo noi a dover dare un posizionamento opinionistico alle nostre storie. Quindi fai te.

Allora, mi sono accorto di una cosa:
Io leggo le cose e ogni tanto tiro fuori cose circa la storia che magari aiutano molto me a comprenderle meglio (anche mettendole per iscritto).
Quando hai scritto di GTA proprio alla fine e di come Gold (come hai fatto più e più volte) avrebbe voluto stare a casa sua a non fare un cazzo ho finalmente cartabollato la mia opinione sul come tu rendi i tuoi personaggi e come tu ti trovi stretto nell'ambito Pokémon.
Praticamente vedo proprio dei personaggi della merdosissima vita reale che sono da te rinchiusi nel loro ruolo da allenatori/ranger/capipalestra e che ogni tanto fuoriescono dalla loro maschera sotto forma di tue citazioni a brand famosi o a rapper (che peraltro apprezzo tantissimo) o addirittura utilizzando parole dello "stereotipatissimissimo gergo rap" (tipo sgrilla).

Mi piace questa cosa perché mi fa vivere allo stesso tempo una lettura Pokémon e una realistica o quantomeno verosimile.

Ottimo lavoro!

09/10/14, ore 13:51

Eh sì, ci sono anche io.
Come va Andy bosssss? Ho buoni motivi per le cinque esse, non chiedere.
Bene questo capitolo mi è piaciuto, insomma sei riuscito a farmi cimentare benissimo nell'impresa di provare a immaginare ciò che hai messo per scritto.
Complimenti, davvero, mi dispiace che sia scappato nuovamente il morto lasciando una breccia nel cuore di Marina.
Niente Aerodactyl, vabbè abbiamo il Tentacruel spaccaculi che fa molto effetto "Kraken che spunta all'improvviso e fa bim bum bam"
Rivaluterò più attentamente Tentacruel e chissà, magari lo proverò in competitivo.
Ho già detto che il capitolo mi è piaciuto? Bene, quindi è tutto ^^
Ci si vede presto!
SMGiggetto:

09/10/14, ore 06:43

Che capitolo movimentato!
Mi è piaciuto tanto, sappilo.
Scrivo proprio quattro parole perché sono dal cellulare ed è presto... sto ancora dormendo :)
Ora ti saluto, ciao Andy!

08/10/14, ore 21:32

Quasi mi vergogno a recensire così in ritardo la tua storia, ma guardiamo il alto positivo.... ce l'ho fatta! E per lo più la long sta procedendo sempre di più e in meglio.
Come sai mi pace molto il tuo modo di scrivere i capitoli in modo così dettagliato perché così rendi la storia più piacevole da leggere. Se poi aggiungi un a trama intrigante e i personaggi che hai caratterizzato(bene) la long viene un qualcosa di meraviglioso. Veramente complimenti.
Anche se non so per quanto rimarrò con il mistero del perché Ruby e Sapphire sono scomparsi...
Bien ora entra in scena anche Fiammetta e questo è un bene perché la tipa è una forte.
E questo è tutto un saluto e alla prossima!
Guna

08/10/14, ore 21:08

Ehy... posso? E' permesso?
Oh, che sto dicendo?
No, è che mi sono un po' spaventata a vedere le varie tonnellate di gente che segue questa storia.
Meritate, assolutamente, ma... porca vacca!
E-ehm!
Mi sono decisa a cominciare a recensire, anche se avevo detto che avrei cominciato dopo il capitolo di GoL, che non è ancora terminato (eheh ^^").
Non so se la cosa possa renderti felice o meno.
Però ci tengo a precisare una cosa: non lo faccio per lo scambio di recensioni. Lo faccio perchè la storia mi piace.
Se vuoi recensire, libero di farlo. Se non vuoi, vuol dire che la storia non è buona, e che ti annoia. Può tranquillamente essere.
Ci tengo a precisarlo, perchè non voglio venire fraintesa.
ok? C:
Bene.
E' un prologo di quelli tipo: "Oh mio Dio, devo assolutamente sapere che cosa è successo!"
E poi la domanda... "Aspetta... il prologo parla di Sapphire e Ruby, ma la storia narra di Gold, Silver e Crystal... " non capisco"
Poi, leggendo, si intuisce che il prologo è una risposta a una domanda che viene posta più in là, una risposta che genera altre domande, alcune delle quali trovano risposta nel testo stesso, che a sua volta...
No, fermo, aspetta, ALT!
Una. Cosa. Per. Volta.
(anche se ho fatto tutto da sola, si).
Con calma recensisco tutto.

Aura_

08/10/14, ore 19:05

Ho una sola parola per questo: oh yea
Questo capitolo è stato davvero ma davvero bello. Quel Tentacruel mi faceva tanto Kraken.
E io ho immaginato il dolce capo del Team Idro che urlava brandendo un cucchiaio "Liberate il Krakeeeeen!!"
Si sai che non ha senso come la maggior parte delle cose che dico.
Forse sono davvero troppe le cose che non hanno senso... ma vabbe.
La cosa importante è che hai scritto un altro capitolo, bene. Oh e che non siamo andati alle poste, mi sono salvato da altra gente in pantaloncini corti estivi e felpa da montagna.
Che altro dire... ben fatto. Zeru erori, zeru tituli.

Vespus

08/10/14, ore 18:52

Buona sera!
Allora, caro Andy, prima di commentare il capitolo vorrei segnalarti un paio di cose:
1) hai scritto che il dolore stringeva in una morsa il corpo di Gold... A me, sinceramente, la frase stona un po' poiché è il dolore ad essere provocato dalla stretta;
2)"si alzò all'in piedi". O si alzò in piedi o "si alzò all'improvviso in piedi". Come preferisci tu.
Passiamo al capitolo... Un Tentacruel, un fottutissimo Tentacruel. Tutta quella suspense da film di Hitchock per un Tentacruel. Va beh, la "Latias" è stata distrutta e Marius è morto. Inoltre Gold e Marina stavano per diventare cibo per meduse. Ok, sto rivalutando quel Pokémon...
Ma non è che tra quei due sta per nascere/sta nascendo qualcosa? O sono io che sto funboyizzando(?)? Molto probabilmente la seconda.
Beh, credo di aver finito. Un saluto \0/
Rovo

05/10/14, ore 20:18

Gne gne gne.
Mi sento figo perché ho ordinato la cover variant lenticolare di Topolino 3071 su un sito semisconosiuto, spero solo che le poste decidano, in un'improvviso stato mentale di legalità, di portarmi al più presto, ed ovvio sano e salvo, il numero in questione. Mi sentirò troppo figo e forse farò un selfie con la nuova cover, cioé Fabio Celoni, Bruno Enna, Mirka Andolfo, altro che manga giapponesi, stiamo parlando degli autori di Dracula di Bram Topker, cioè mica pizza e fichi. Perché la gente legge manga (e la gente che legge manga nella maggior parte dei casi legge FT, Dragon Ball e Naruto in Italia) quando c'è roba così????? Mah, sono strano io evidentemente. Comunque passiamo al capitolo. La cremosità della grammatica unita alla scioglievolezza di un morbido cuore al lessico ed ad una pregiata pralinatura (?) alla trama di Hoenn Crysis (con la ipsilon perché Christian si sente realizzato più che al magic) ne fanno di questo capitolo un buonissimo cioccolatino Lindor (della Lindt Sprungl).

Boh vediamo un Gold tamarro e sponsorizzato aggirarsi per Johto senza un perché, finché non trova il post-it di Crystal, non quello con la sua richiesta d'aiuto. La scenata con Fiammetta e Martino è stata un po' strana, cioè non penso che la gente normale sia così irascibile, anche se un po' mi ha ricordate le nostre discussioni su wa ahahahhahaa ti giuro, secondo me hai preso spunto da noi. E come la mettiamo con Birch? Sapphire e Ruby mi pare fossero stati rapiti o robe del genere, come nel prologo, poi boh magari Birch si droga con il timo (che non è il figlio dell'oracolo e del tronista vestito da romano di Uomini e Donne BttO version) o con qualche altra cosa a noi sconosciuta. Bella, comunque ma adesso ti lascio. Ho quattro pagine da scrivere in un'ora e da postare su EFP prima che tu recensisca due volte perché lo farai, simpatico ed erudito napoletano.

Barks

05/10/14, ore 19:34

Ecco che passo.
Dato che ho bisogno di arrivare a 50 recensioni per poter ringraziare tutti ti recensirò due capitoli anziché uno.
Beh c'è anche una megaevoluzione adesso! Mi pare che tu non abbia giocato ad XY vero? Boh io sì, è stato abbastanza divertente megacosare i Pokémon, ma alla fine boh, ha perso un po' quel fascino da novità che aveva e l'ho metabolizzato subito dopo, per cui puff, ecco finita tutta la storia. Ed una cosa su cui vorrei portarti prima di tutto, i leggendari. Ho letto la parola uno Zapdos e non sapevo cosa pensare all'inizio, ma piccola rinfrescata: i leggendari sono unici. Dovrebbero, ma se magari hai una storia in un AU o in un Otherverse potrebbe anche succedere ma dev'essere argomentato con concetti che tengano, non tanto per qualcosa ecco, ma qua non c'è né la dicitura AU né la dicitura Otherverse. Non voglio fare il pignolo ma comunque è meglio dirtelo, se vuoi cambiare il mondo Pokémon con robe strane tipo venti Zapdos devi mettere la dicitura nelle note, ovviamente dev'essere anche argomentata e non buttata lì tanto per sennò non ha senso, in caso contrario basterebbe semplicemente togliere "uno" e nessun problema, apposto. Però devi scegliere, così è troppo ambiguo, ed ovviamente sbagliato.

Oh che caro!!! Mi hai citato nell'angolo autore awww così tutti potranno dire "ehy Andy cita lui e non me?" anche se scommetto che non lo faranno mai. Beh adesso che hai inserito le megaevoluzioni mi aspetto che le cosce di Fiammetta abbiano un qualcosa tipo la Siliconelite che le fa diventare ancora più generose e morbide, sarebbe un salto di qualità. Comunque bello, l'espediente per spiegare dove sia Gold è stato molto bello e non faccio un copa-incolla delo stile ed altro. Ma di che progetto parlavi nell'angolo autore? Soulwriters o altro? Boh comunque aspetto quella con il titolo brutto e scontato, Revenge, per vedere cosa succederà. Voglio che Linda e la prof sexy si megaevolvano in qualcosa di più sexy con cosce più generose e seni più prosperosi.

Barks
(Recensione modificata il 05/10/2014 - 08:31 pm)

05/10/14, ore 13:50

Ciao Andy!
E finalmente ce l'ho fatta! Mi sono rimesso in pari con i capitoli. Ok, torniamo seri e parliamo del capitolo.
Allora, da dove iniziamo... Visto che si sono cimentati tutti nel toto-scommesse su cosa stia navigando sotto alla barca, lo farò anch'io: per me è un Wailord extralarge bisognoso di una dieta prolungata.
Mi sono piaciuti i dialoghi tra Gold e Marina, soprattutto l'ultimo in cui parlano delle differenze tra allenatori e ranger. Presto i nostri eroi si incontreranno e ne vedremo delle belle tra Silver, Gold e Martino. Tre galli in un pollaio non ci possono stare.
Non ho trovato errori di alcun genere. Beh, io qui ho finito. Un saluto \0/
Rovo
P.S. Ieri ho aggiornato la long, se hai tempo/vlglia passa pure.

01/10/14, ore 22:20

Come al solito ho fatto passare un'eternità dall'ultima recensione, ma alla fine sono riuscita a trovare del tempo libero :)
Nel quarto capitolo mi è piaciuto come hai comparato il comportamento di Chris e quello di Silver. Ammetto che durante il loro combattimento ho sempre fatto il tifo per Silver, quindi mi è piaciuta particolarmente la lotta.
Quando ho letto che Fiammetta aveva in braccio una bambina ho iniziato a fare varie ipotesi su chi fosse il padre per poi leggere che è sua sorella. Non ho mai amato Fiammetta come ho fatto in questi capitoli: è così tenera.
Il sesto capitolo mi ha fatto davvero incuriosire molto per la storia di Kombat girl. Ah, non vedo l'ora di sapere com'è legata a ciò che sta succedendo >_<
Non so davvero che altro dire. La storia è davvero stupenda ed appena avrò un po' di tempo libero leggerò altri capitoli.
A presto :)
P.S.: perché il quarto capitolo è intitolato "Sergio Leone"?
(Recensione modificata il 01/10/2014 - 10:23 pm)

01/10/14, ore 21:56

Hola Chico! (Oggi mi sento particolarmente ispirata dallo spagnolo)

Come va?

Il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto la parte in cui Marina stava per addormentarsi sul mio Gold! ✌ 💜
..Fantastico! Cosa ci sarà mai sotto la barca?!
Tan-tan-taaan *musichetta inquietante mode on*
Sinceramente non ho notato alcun errore, almeno credo, ho letto il capitolo in due round tra un esercizio di latino e uno di greco ma fa nulla, spero solo di non aver scritto qualche oscenità!

Comunque, se vuoi, passa dalla mia nuova storia.. un bacione Andy, fatti sentire!

01/10/14, ore 01:02

Buonasera, Andy!
Come avevi promesso, ecco qua il tuo nuovo capitolo.
Che bello, mi consolo dopo aver dovuto fare una stronzata per aver perso ad un gioco (cantare una canzone a scelta dei Rage Against The Machine con in bocca del ramen bollente per far uscire il vapore tipo fumo di sigaretta, adesso parlo come Jim James dopo essere stato colpito con una martellata in mezzo alle gambe).
Dunque, prima di parlare del capitolo voglio restare un attimo in tema musicale: la suoneria dell'Holovox di Gold sarà DVNO dei Justice, è un po' gay ma ci sta tutta(?).

Seriamente parlando, non credo di aver notato errori, quindi yay

Dunque, il breve scambio di battute tra Martino e Gold è da Oscar(?), soprattutto Gold è così swaggoso e spavaldo che yo io chiamo gli altri e pretendo una presentazione, tanto no need to ask my name to figure out how cool I am, ma comunque lui e Crystal sono tenerini.
Anche se Silver sembra un po' il mafioso della situazione, povero cristo.
A proposito, Aristarco De Ebetis? Dafuq, mi sono persa un pezzo o sono troppo ignorante per cogliere la citazione? Help X)

Anyway, le battute di Gold sono sempre azzeccate e felicissime, che ragazzo simpatico. Soprattutto perché parla delle donne come se stesse andando dal macellaio, ma lui è sueg, ha tipo schiavizzato la tizia della torre radio per farsi fare millemila autografi.

La scena di Porto Selcepoli è bellissima, soprattutto mi piace lo spessore che stai finalmente dando alla Fiammy, che nelle sue prime apparizioni mi sembrava un pezzo di carne con l'atteggiamento da uke.
E Silver s'è ripreso dall'attacco di mafiosità acuta di prima (lo so, lo so che non ha fatto niente, però è mafioso lo stesso).
Crystal, al contrario sta mostrando una sorta di personalità yandere(?) ok, non è il termine adatto, ma comunque delle volte sembra abbastanza suscettibile, ggnnn voglio sapere cosa c'è dietro.

I due enormi punti interrogativi sono: che c'è sulla montagna e cosa sotto la barca.

Insomma, capitolo che non risolve un bel niente, gn, mi secca aspettare un'altra settimana ogni volta ci lasci con più domande che risposte, evbb

Sooo, nient'altro da dire, tanto lo sai che scrivi bene e che per dovermi lamentare io di un tuo capitolo significa che al posto di scrivere hai preso a capocciate la tastiera per poi pubblicare il risultato.

Alla prossima! che non so quando sarà perché ora iniziano le vacanze e vado a spaccare i culi a Berlino.