Hoenn's Crisis
di Andy Black

Bene, violenza (quasi, ancora no, ma presto, spero) sulle donne.
Christian, non ci dimentichiamo che hai uno stuolo di personaggi del web pronti a indignarsi davanti a ciò e a insultarti gratuitamente *assume espressione e tono di voce di ragazzino viziato e altezzoso*.

Bellissimo, soprattutto ora che sono tornato, mi mancava HC, avevo bisogno dei comportamenti da troia delle ragazze dei tuoi team magma e idro, dell'antisesso che è Marina secondo Gold e del modo di fare dissacrante e bastardino dello stesso.
Davvero.

Loro sono troie brave, di quelle che alla fine non te la danno, che te lo fanno solo immaginare.

Voglio andare avanti però quindi non mi perderò in chiacchiere.
A dopo!

Ehi, Andy! Quanto tempo! Dopo molto torno finalmente su questo meraviglioso sito, colpa di tutti i compiti che lasciano per le vacanze e non. Ho letto ora il capitolo è mi piace tantissimo, davvero. I poveretti sono perseguitati, always. La lacrima di Geratina? Non ho idea di cosa sia ma sono curiosa :) I miei Gold e Marina ♡ 😍 Li amo e li voglio insieme, è ufficiale. Un bacione, ciao.

Heilà Andy, oggi sono in vena di recensioni (addirittura due, rischio di affaticarmi troppo ahahaha). Geniale come al solito, sto shippando Marina e Gold a più non posso, ah e per la cronaca la scelta di personalità (non so se mi spiego) di Gold è perfetta. Inoltre la questione di Giratina mi incuriosisce (Sinnoh confirmed?)
Come andrà a finire tra i due ? Quale sarà il segreto di Marina ? Tutto questo nei prossimi capitoli.
Passo e chiudo.
Nodi
(Recensione modificata il 17/12/2014 - 10:36 pm)

Yo.
Andy, come stai? Io bene, anche se questa settimana mi sta uccidendo. Troppe verifiche...
Mah, non è questo il luogo adatto per parlare di faccende personali, quindi iniziamo conbla recensione.
Alla fine hai deciso di lasciare in vita Vulpix, che peccato. Già mi immaginsvo Marina inginocchiata davanti ad una tomba con le lacrime agli occhi.
Questa Lacrima di Giratina mi incuriosisce, credo che sia tipo una pietra preziosa fatta dello stesso materiale della Grigiosfera. Aspetta, si chiama così la pietra di Giratina? A me sembra di sì.
Quell'Altaria è sicuramente quello di Winona, la Capopalestra di Forestopoli. Ho amato Forestopoli, è troppo bella e l'idea di mettere le case sugli alberi mi sono sempre piaciute. Un applauso alla Game Freak.
Beh, come sempre lasci sempre nei pasticci i nostri eroi. Staremo a vedere cosa succederà. Un saluto \0-0/
Rovo
(Recensione modificata il 17/12/2014 - 04:37 pm)

17/12/14, ore 15:16

Hei, prima mia recensione in assoluto e di una tua storia, nonstante segua da molto la serie "Pokemon Courage". Bene passiamo alla recensione.
La storia è come sempre avvincente e mi fa fanboyare (si scrive così giusto?) come nient'altro al mondo, ma ho deciso di recensire a partire da questo capitolo (seppur in tremendo ritardo) per la questione team Idro (OMG). Ero già rimasto colpito nei capitoli precedenti quano Gold era stato maledetto, ma questa storia dei vecchietti e ancor più di Houndoom mi ha pietrificato, non pensavo potessero arrivare a tanto (ottima trovata Andy).
Continua così.
Saluti
Nodi.

16/12/14, ore 19:40

Oh cielo!
Cavoli ho letto questo capitolo ad una velocità stratosferica tanto ero in tensione. Questo è uno dei capitoli che secondo me ti sono riusciti meglio perché hai reso davvero bene tutta la criticità della situazione in ogni suo dettaglio.
Sono talmente colpita che non mi vengono in mente minacce da farti il che è grave. Ma non significa che non ci proverò comunque.
Ripeto il capitolo è mozzafiato, mi ha veramente stupito in bene.
Ah ecco la minaccia: tu, essere spregevole!
Tu, mi hai fatto morire Marius! Allora ci prendi gusto eh?!
Ho capitoo la tua tattica, fai in modo che il lettore si affezioni ad un personaggio e BAM lo fai morire.
No... non ne è venuta fuori una minaccia, sono ancora scossa dal capitolo.
Comunque se devo muoverti una critica posso solo dirti che Marina è un personaggio caratterizzato benissimo e mi spiace dirti che in confronto a Crystal vince su tutta la linea.
Magari poi si riscatterà ma per me rimane Marina la migliore. Con Gold in coppia.
Pensavi non te lo ricordassi eh!
Bien recensione sclerata: fatto
Complimenti all'autore: non c'è n'è bisogno ma te li faccio comunque
Minacce: sono delusa da me...
Beh un saluto e a presto!
Guam

La storia prosegue sempre più "terrificante" ( scusa, ma non mi piacciono molto le morti, specialmente in un contesto come questo) ma tutto sommato avvincente. Quei due bestioni Leggendari di Hoenn dovrebbero essere etichettati come "i Pokémon dell'Apocalisse": hanno fatto più casino loro di quanto non ne farebbero Dialga e Palkia. Sul fatto che il Team Magma sia meglio di quello Idro posso aprire anch'io un dibattito. O quantomeno... non sono proprio il master della simpatia, va bene, ma... diciamo che in generale ( non nella tua storia, parlo per come li ho visti io nel manga ) si sono fatti vedere e valere molto più del Team Idro ( nel senso che si sono viste meglio le abilità individuali dei membri; quelli dell'Idro poco o niente); comunque non sono dei completi bastardi come Ivan, tanto per citarne uno. Però sul bestione da richiamare in vita preferisco Kyogre a Groudoun, e questa è l'unica cosa che mi piace del Team Idro. Scommetto che l'Altaria citato nell'ultima riga è quello di Alice, right?

16/12/14, ore 13:47

Premessa: (oramai sono diventate d'obbligo, mi diverto a farle e se non mi diverto a recensire non recensisco c.c) lo zenzero lo mangio candito, io. Lo zenzero è buono e giusto. Tranne nelle torte di mele, perché lì mi dà un fastidio tremendo. Lo zenzero va bene, ma non con le mele. Detto questo recensiamo.

Ciaw marito, oggi ho iniziato con il giallo mimosa (quanto sono professionale) perché non so ma mi ricorda te. Se dovessi accostarti ad un colore sarebbe il giallo mimosa, e poi perché sa di zenzero. Quindi tu sei giallo mimosa. O forse anche azzurro, tipo carta da zucchero (che è il mio colore preferito). Ma ad assegnarti un colore è impossibile, perché tu sei mio marito e quindi sei speciale. (che poi devi spiegarmi perché a parlare con noi ti senti speciale)
Che dire, sono felicissima che Fiammetta abbia abdicato perché a me. sta. antipatica. E ho messo le pause per farti capire quanto mi stia antipatica.
Anche se, devo ammetterlo, ha dimostrato che almeno le colpe se le sa prendere. Eri idiota, lo sei e lo rimarrai per sempre, roscia. E poi, rimanendo in tema di rosci, che bello che è Silver *-*

La famiglia Vinci mi divertivo a prenderla per il culo, su Rubino. Dopo che ho vinto la lega andavo da loro e dicevo "Ah. AH. A H. Io l'ho vinta e se non fosse per il professore starei a girare in bicicletta in casa vostra, plebei!" E mia mamma rideva. Per non piangere.

Belli li Shuppet che girano nella casa, molto suggestivi! E non sono per niente di parte, io. Nonnò! Non è perché io terribilmente innamorata di ogni Pokémon viola che esista (tranne Jynx, quello è un po' difficile da amare...). E belle anche le lettere e le foto. Che immagino serviranno a qualcosa, ma poi boh. Belle comunque. Anche se io ho sempre avuto paura delle vecchie foto. I soggetti sembrano voler uscire dalle foto per ucciderti. Mio bro le ama, ma lui è un artistoide. Viva i tatuaggi.

Altro da dire? No. Mi sto appassionando a questa storia, sotto Natale cercherò di portarmi avanti ancora con le recensioni, mi mancano solo diciannove capitoli ahaha. (non è divertente, in realtà sono disperata)
Complimenti marito, anche se (permettimi di dirlo) questo capitolo sembra stato... uhm, scritto diversamente? Nel senso che cambia un po' lo stile. Insomma, hai capito. No? Sì.

E quindi, boh, ti lascio una capretta che renderà la tua giornata migliore: http://wac.450f.edgecastcdn.net/80450F/thefw.com/files/2013/07/hB52ED41E.gif (guardala, come è felicie)
Ti voglio bene maritinoinoino.
Capra.

P.S.
Ricordati la recensione bella bella, sennò mi arrabbio e ti mando solo più caprette bruttine.

14/12/14, ore 00:51

Premessa: ho una faccia strana mentre sto scrivendo questa recensione, tipo labbro inferiore che sporge, sopracciglia aggrottate e occhi stretti. Non so perché. Ah, no, so perché: ho Ennio Morricone in testa *passa un robo di erba secca dietro di me, mentre un teschio di una vacca giace su una roccia spuntata a random*. Di Sergio Leone ho visto solo la trilogia del dollaro, ma tranquillo maritino partenopeo, recupererò.(sì, ora sono fissata con l'acquamarina)

Silver fa l'eroe, bien. Silver è l'eroe. E come ogni eroe ha bisogno della bella da salvare (che è Gold, ma lui ancora non lo sa). Ma perché Cuordilava? Era così bellina. Con le vecchie nude che facevano il bagno nelle terme. Ho sentito che nel remake non ci saranno :c. DATEMI LE MIE VECCHIE NUDE IN TREDDI'. VOGLIO LE VECCHIE NUDE. GNIGNIGNI. *partono i gridi di aha-aha-aha de il buono il brutto ed il cattivo*

E ora mi odierai, lo so. Perché a me Fiammetta non piace. Fiammetta non me piasa. No. Mi sta antipatica. Se avessi la possibilità andrei nella sua palestra, la sconfiggerei e poi userei Terremoto del mio Swampert (che io al tempo avevo chiamato Nina, renditi conto NINA. AVEVO UNO SWAMPERT FEMMINA. Come si dice femmina in Napoletano? Voglio imparare il Napoletano, perché è molto meglio del piemontese-croato)
Perché tanto poi io lo so che tu mi tradisci con lei, lo so. E io che sono una moglie così fedele e casta e pura, che ti fa la pappa buona e i dolci. E ti lava pure i calzini. INSOMMA. Io sono la moglie perfetta, e tu mi tradisci. Se proprio vuoi tradirmi fallo con un uomo. Allora sarei felice delle corna. (che poi, se avessi le corna sarebbe una gran figata. Ceh, davvero. Sarei tipo una bimba demoniaca e - di conseguenza - avrei i super poteri. Ah, spetta che devo farti vedere una cosa: http://0.media.collegehumor.cvcdn.com/30/17/4968af6c70fad88301e01f87708483ff.gif questo è il potere che abbiamo noi capre, very majestic)

E vabbeh, che vuoi che ti dica? Compli-eh-menti. Bravo bravissimo. Clap Clap Clap. Ma fatto tipo che sto contando i soldi. Illuminati Confirmed. È tardi, Christian, voglio andare a dormire ma il mio letto è stato occupato da un demone e io ho paura. Aiut.

Vabbeh, ti cialuto.

Kiss Kiss fall in love (ho deciso che siccome siamo mari-eh-tati devo firmarmi in maniera spe-eh-ciale)
Capra

P.S
'Sto Natale pure a Napoli nevica. A Napoli nevica? L'anno scorso qua sono scesi tipo cinque centimetri di neve. E dovevi vedere il mio gatto bianco che saltava. Per lui era la prima volta. Christian, sono stanca, per favore. Smettila di dire così. Ciao, ti voglio bene. Sto impazzendo davvero. Ciao)

13/12/14, ore 14:31

(ultimamente sono fissata con il colore viola, sicché mi son tinta di nuovo i capelli di quel colore ed Espurr è viola ma dai? e quindi questa recensione sarà piena di viola, anche se porta sfiga in tv, ma ehi, si va in scena)

Ehi mongolino partenopeo (altra cosa, mongolino d'oro? Lo stesso mongolino d'oro al quale penso io?), a Natale nevicheranno Galatine, dico io. CARAMELLE, due recensioni in due giorni vicini, non è naturale culopesanteforever

Siamo al terzo capitolo ed è morto qualcuno, una vita vecchia, peccato. Quella donna mi metteva inquietudine. Se fosse stata più giovane sarei stata più felice di vederla crepare, avrebbe perso i suoi anni migliori, che fine tragica.

Una cosa che ho notato nell'altro capitolo, ma che mi son dimenticata di dirti, ma che diamine di nomi dà Crystal ai Pokimans? Marshee, Arkee, ma per favore. (che poi parla quella che ha chiamato il suo Duskull Jason perché le ricordava Venerdì 13)
Mi spiace che abbia vinto Grovyle, perché Marshtomp fa parte della linea evolutiva del mio Pokémon preferito e sono di parte, ma non posso avere tutto dalla vita. Ho già la pucciosità ed un marito che mi sopporta, non posso chiedere altro (momento dolcioso, non si ripeterà, tranquillo.)

E poi boh, devo muovermi perché ho un botto di compiti e devo pure recensire Lev che sennò piange. Lui dice di no, ma sappiamo entrambi che lo farà.

Kiss Kiss fall in love (https://www.youtube.com/watch?v=JwXyuUU9HBI -> così almeno capisci perché lo dico)
Capra (che in tutti i modi cerca di essere femminile, mentre in realtà smadonna ruttando con i boxer del fratello addosso e una felpa di ciniglia che nemmeno i bambini africani vorrebbero)  <- questa è arte

12/12/14, ore 23:00

Hola Andy, sono tornata! :3

Comincio subito dicendoti che sono dispiaciutissima per la vecchietta. ç__ç
Poverina.

La lotta tra Marshtomp e Grovyle mi è piaciuta molto, decisamente ben descritta.
Soprattutto perché facevo il tifo proprio per il gecone verde ù.ù

Comunque a Crystal piace Silver dai, è palese.
Anche se si è sognata Gold.
Sensi di colpa.
A lei piace Silver, fidati (?)

La parte migliore è indubbiamente il finale, loro che si risvegliano mezzi intontiti dal sonno durante una terribile scossa di terremoto... e poi il rendersi conto di essere stati inglobati dal deserto. Tanta roba. *w*

Ok, meglio che ti lasci prima di scrivere qualcosa di eccessivamente strano (?)
Lycia <3

P.S. Stamattina mi sono alzata prestissimo, il mio cervello comincia ad accusare il sonno. Detto questo, non sono responsabile delle eventuali cavolate che potrei dire, anche se cercherò di limitarmi.

P.P.S. Ma questa storia è stata scritta a quattro mani? Perché me ne sono accorta ora o.o
E come si distinguono i pezzi di uno da quelli dell'altro?!

12/12/14, ore 20:16

Con forze a me sconosciute sono qua a recensirti, marito.

Allors, che dire? Mi sta prendendo HC e questo è un male, perché io devo anche mettermi a scrivere e studiare francese e latino, ma siccome la tua storia è bella io la leggo e (da brava moglia) la recensisco.

Il passaggio sulla M/N (che poi che diamine mi significa questo? Macchina Nascosta? Non potevano chiamarla barca e basta?) mi ha ricordato l'unica crociera che ho mai fatto e tipo due anni io e mio fratello a capire che le cabine con il numero pari erano da una parte del corridoio e quelle dispari dall'altra, perché loro non potevano fare le cose semplici. Mabbeh, è stato carino. Soprattutto Crystal e Silver sono carini assieme, cuccioli. Il roscio ha bisogno di essere coccolato (dal pene di Gold, possibilmente)
E Crystal è orribile con quei codini, sul serio. È un bene che li abbia sciolti. Che poi, perché avevano del vino con loro? E davvero Erasmo da Rotterdam stava nei Pokémon? C'È PURE SCRUBS? Ciao mamma, io diveno allenatrice di Pokémon.

In questo capitolo mi hai fatto battere le manine due volte: la prima quando Silver e Crystal stavano sulla barca, perché sono teneri e gna e gne e gni.
La seconda quando hai detto:
Rocco
Petri.
Rocco Petri. Quel figo assurdo che mi ha spinto verso il mondo dello yaoi e che mi ha rovinato l'esistenza. Io affonderò con la sua nave, Signor Rocco. Io sarò sempre al suo fianco Signor Rocco.
La statua del fieu è stata scolpita da Canova (perché lui ha scolpito anche Amore e Psiche, che è una delle mie opere d'arte preferite. E anche Paolina Bonaparte su un divano che, ceh, gira. È un genio, Antonio) dato che Erasmo da Rotterdam è nei Pokémon e pure lui poretto ci vuole stare.

Oak qua sembra un vecchio marpione, ma magari è solo una mia impressione. Chi lo sa.

E, giusto per allungare la recensione *duepuntiapostrofodimaiuscola*, il mio criterio per scegliere la squadra sono i colori o la pucciosità. Sono brava.
Non posso dare ancora un parere vero e proprio alla storia, poiché sono appena all'inizio, ma mi piace e la continuerò. Chi lo sa che magari Capra ti regali un'altra recensione domani o forse mai. Chi lo sa. Solo Oak. Lui sa tutto, sa dove dormi, sa dove sei. E ti proibirà di pescare nei lavandini e di andare in bicicletta nei musei. Oak può tutto.

Vabbeh, la finisco di sparare minchite e finisco qua con tanti complimenti e un po' di tosse!

Kiss kiss fall in love

Capra

12/12/14, ore 19:09

Ciao Andy! ^ ^

Se c'è una cosa, in generale, che mi piace del modo in cui scrivi è che navighi tranquillamente da un personaggio all'altro, esplorandone prima l'uno e poi l'altro punto di vista, ricordi, pensieri, emozioni. E' una cosa che avevo già notato in un'altra tua storia che poi ovviamente mi sono scordata di commentare, logico no?
Ma lasciamo perdere.
Anche se in un certo senso "mantieni le distanze", non so se mi sono fatta capire... spesso trasformi il lettore in un narratore più che un personaggio, sbaglio? o.o

Passiamo al capitolo: indubbiamente qui è fondamentale (?) il rapporto tra Crystal e Silver (?)(?)(?).
Insomma, lui è fin troppo tenero ecco *w*
Ammetto di essere leggermente curiosa... Crystal, Crystal quando scegli faccelo sapere eh! ù.ù
- commento stereotipato, non ho saputo resistere -

Per il resto la storia scorre: i due dexholders hanno incontrato Oak, ricevuto uno starter insieme alla quale lavorare ma soprattutto ottenuto qualche (minima) spiegazione.
Purtroppo i buoni non ne sanno mai abbastanza.
All'inizio almeno.
Per questo tifo sempre per i cattivi ù.ù

Bye!
Lycia <3

P.S. Se stasera riesco cerco di arrivare fino a Sergio Leone (incluso) con i commenti.

11/12/14, ore 14:55

Ho scritto una recensione chilometrica, ma il mio computer ti odia e allora ha deciso di spegnersi. E allora che faccio? Lo riaccendo e la riscrivo, ma poi che succede? La tastiera è fottuta, e allora io vado dal telefono, ma EFP non vuole caricarsi su Chrome e quindi mi tocca di nuovo accendere e spegnere il computer per venire a recensire questo beneamato capitolo, con mia nonna crucca che tira giù il calendario in tedesco continuando a sbraitare "verdammt" che significa porca pttana. BUON PER ME (scusa se ho scritto questo sproloquio ma dovevo sfogarmi)

Hallo ehemann, sono nella stessa situazione di Elm, solo che io ho una bronchite. Mi ammalo troppo spesso, marito. Ti sei beccato una moglie scrausa.
Allora, sinceramente, non ho voglia di dilungarmi troppo, perché mi son già fottuta due recensioni e niente. Facciamola.

Anche se lo so che ti stavi dimenticando di me, maritino, ammettilo. Ormai però hai firmato e ai legali risulta che la tua vita appartiene a me, quindi poche seghe e vai a stendere il bucato.

Allora, non voglio farti troppi complimenti, perché non sono in vena e perché poi ti monti la testa e ti credi chissà chi e poi vai in giro come Lady Godiva, nudo sopra un cavallo. E noi non lo vogliamo *uaccentatapuntinouaccentata*
Ma ora devo farteli i complimenti, perché un personaggio che mai ho cagato in vita mia (Crystal, i suoi capelli mi disturbano) sei riuscito a farmelo piacere. Hai reso i personaggi come persone vere, tangibili e realistiche. Insomma, come se potessi vedere Gold che fa la macumba (qualunque cosa essa sia) con un reggiseno anche ora, nella mia stanza. No, magari lì no. Che ho il gatto che poi si traumatizza

Quindi, ottimo lavoro marito, io ti posso fare solo complimenti!
Tanto odio cuoriccioso,
Capra.

10/12/14, ore 22:48

Ciao Andy :3

Andrò dritta al sodo (evitando di ripetermi sulle solite cose, ovvero la grammatica e lo stile che sono e sempre saranno perfetti): a livello di personaggi mi sto innamorando di Silver *w*
Così riservato, timido e anche gentile... =w=
Infatti a mio parere i pezzi migliori sono quelli che lo riguardano. O meglio, i pezzi migliori in assoluto sono quelli che riguardano l'organizzazione per le stanze: un modo perfetto per lasciar intuire il carattere dei protagonisti (anche se Gold per ora >.>).
Ovviamente premettendo che non conosco il Manga, né la storia che si sta svolgendo in contemporanea a Sinnoh (ma prima o poi la conoscerò, muahahah).

Mmh, sono stata breve.
Considera però che ti ho risparmiato un animato discorso sui Chikorita. (?)

La tua "Più avanti nella lettura di quanto non sembri", Lycia <3