Hoenn's Crisis
di Andy Black

30/09/14, ore 19:56

Oooh yea! Hai pubblicato! Parto dalla fine:
"Quell'ombra gigantesca sotto la barca" era Surraji che faceva il bagno nudo cantanto Bruno Mars.
Coooomunque, capitolo degli insulti eh? Bravo, come quello che fa Lino ogni volta che mi vede. Bella cosa eh?
Comunque hai fatto qualche piccolissimo errore di distrazione, te lo dico per evitare Rinco o Cachy che poi ti disintegrano i marons.
Però troppa poca distruzione, rimedia. Ora.
E voglio pure un abbraccio. E delle lasagne, buone le lasagne.
Tivvibì.

Vespus

Salve!
Allora, Andy, è da un po' che non ci sentiamo, nevvero? Come vanno le cose.
Pian piano mi sto mettendo in pari con i capitoli e, prima o poi, leggerai una mia recensione ad un capitolo appena uscito. Forse.
Il capitolo mi è piaciuto, anche se ho una piccola nota da farti: io non definirei una stanza corposa, ma amplia e/o spaziosa. Poi, non si può discutere dei gusti altrui.
Poi la scena tra Silver e Crystal è stata carina però povero Silver, era arrivato vicinissimo ma poi la ragazza s'è tirata indietro.
Non ho trovato errori in questo capitolo. Va beh, io ho finito. Un saluto \0/
Rovo

30/09/14, ore 16:49

Weilà!
Siamo un po' in ritardo o sbaglio? Mbeh non ti biasimo, anche io sono stra-indietro con le fic -_-
Questo capitolo mi ha suscitato un po' di tristezza in fondo... Specialmente quella dove Fiammetta parla del suo passato, mi sono immaginato Hoenn distrutta... brutta roba, sul serio.
E mentre i nostri quattro eroi piangono la lenta distruzione di Hoenn, Gold si diverte a parlare di angeli strabordanti e pensare a GTA, oddio non smettevo più di ridere :"D
L'unica cosa che mi ha fatto innervosire è Marina, "Immagino..." "Immagino...", cazzo ti immagini che vieni stalkerata da un Pichu con l'ukulele tutto il giorno? Odio le tipe che dicono così, e più in generale, le persone che dicono così. Alla fine sappiamo tutti che lo dicono per sbrogliarci... Es. Lunga Storia = Non son cazzi tua.
Spero di esser stato chiaro.
Cosa sarà la "cosa" sotto la barca? Kyogre? Un Wailord? Un'Aerodactyl coi bazooka sulle ali? Spero vivamente in quest'ultima...
Bien, recensito ho recensito, a modo mio ma l'ho fatto... Ora una domanda grande Bossss: ora che uscirà il manga di D/P/Pt scriverai qualcosa su di loro? Ammetto che a prima impressione mi fanno pena... Forse Pearl ha qualche lineetta di stile più degli altri... :(
Beh è tutto alla prossima! E vedi di aggiornare presto! Voglio l'Aerodactyl!
Ciaux!

25/09/14, ore 22:26

Quando ho detto a presto, forse tu pensavi a domani mattina... e non a dieci minuti dopo la precedente recensione! eh lo so, sono piena di sorprese.

Ma è un modo per farmi perdonare del lungo silenzio. Segregata in un caldo, morbido e adorabile letto, non avevo che il televisore, il telefonino e l'immaginazione per far passare la giornata. Quindi non ti sorprendere se ho letto di seguito, e senza problemi, due capitoli della tua storia.

Storia sempre più avvincente. Certo, ancora Ruby e Sapphire tardano ad arrivare, ma sono certa che arriveranno. Anche se, a dire il vero, un po' ci ho sperato, quando ho visto all'orizzonte l'ombra della villa della famiglia Vinci. Non so, ho sperato che trovassero qualche indizio che portasse ai nostri cari amici scomparsi...

Ma, se da un lato non ho avuto quello che volevo, sono rimasta comunque soddisfatta dela tua idea. Mettere un pò di personalità in personaggi "apparentemente" secondari stimola di molto l'interesse del lettore. Il mio di sicuro.

Oltre a questo, devo farti di nuovo i complimenti per la pazienza che dimostri nel descrivere le lotte tra pokemon. Le descrivi bene, senza risultare troppo pedante tra l'ordine dell'attacco e l'esecuzione della mossa. Prendo spunto, da come fai.

E che dire più, se non lodare nuovamente il tuo stile?

A presto (questa volta sono seria)

25/09/14, ore 22:14

Ciao, Andy Black. Scusami per il ritardo, ma alla fine della fiera sono stata quasi uccisa da una febbre del... cavolo.

Comunque, per quanto riguarda la storia... chi avrebbe mai detto che quelle quattro nozioni imparate a Geografia Astronomica mi sarebbero serviti per comprendere l'enorme disastro che hai fatto abbattere su Cuordilava? Su CUORDILAVA. Avendo letto tu la mia storia, puoi ben immaginare come la prenda sul personale!

Ritornando sulla storia... non so se tu hai studiato, come me, o se hai fatto delle ricerche... fatto sta che hai reso molto realistico ciò che stava succedendo. E questa è una cosa che mi piace, da parte degli autori. Personalmente, sono convinta che, se in una storia non sei convinto di quello che stai parlando, o non ne parli proprio o fai delle ricerche per esprimerti al meglio. Quindi, solo per questo, hai guadagnato tanti punti.

E poi c'è Fiammetta... io non leggo molte storie di pokemon (anche se le apparenze potrebbero far credere il contrario) ma sono certa che quella sia il personaggio secondario preferito di parecchi maschietti, eh? Beh, fin quanto rimani concentrato sulla storia, nulla da obiettare. E, con il suo crollo emotivo (più che giustificato) hai mostrato qualcosa di più di lei, oltre alle sue curve.

Per lo stile, nulla da obiettare. Adoro quelle piccole frasi poetiche, dove con parole eleganti rendi concetti di vita quotidiana (beh, in questa storia di vita quotidiana non si può parlare, ma vabbè!) e errori grammaticali non ne ho notati.

A presto

25/09/14, ore 17:03

Niente da dire. Sono pure di fretta, quindi la rece sarà abbastanza breve stavolta, sorry (?)
Probabilmente il capitolo migliore della storia finora: non ho trovato errori quindi balliamo, ma a parte questo è davvero bellissimo. Fiammetta mi ha fatto davvero tanto, tanto pena e mi è dispiaciuto un sacco per lei... anche a me è venuto da pensare che fosse un po' incapace (lol povera... sono un'infame schifosa ahahahah) ma insomma, leggere dei tipi che la insultavano e soprattutto di questo qua che la voleva stuprare #schietta4ever e portarsela con sé mi ha molto colpita. Complimenti, di solito sono molto apatica con le fan fictions e non mi trasmettono molte emozioni, invece tu ci riesci come pochi altri.
Good job, well done.
Bye bye!

25/09/14, ore 16:25

Ehilà ~

Cia' Chri! Ok, come promesso (?) sono davanti al pc a preparare le due recensioni che ti voglio lasciare oggi ~ a parlare così sembro Riccardo, vero? lol ~ e la critica sullo stile, chiamiamola così, che ti volevo fare. Te la lascio più giù, come gran finale (wtf)

Allora, capitolo relativamente tranquillo: nessuno scontro epico tra Leggendari e Campioni ma comunque bello, mi è piaciuta la lotta tra Grovyle e Marshtomp ~ lol non sapevo chi tifare, amo Marshtomp e Swampert che è uno dei miei Pokémon preferiti ma Silver è meraviglioso ~ ma in particolare ho adorato leggere di Silver innamorato di Crystal! Amo troppo vederli insieme, lui mi piace sia con Chris che con Blue, ma sinceramente mi piace anche da solo ahahah
Però uff, lei me l'hai messa con Gold e pure a far sesso... che delusione, era pure un sogno... sai che credevo fosse la realtà? Ci sono rimasta da schifo ahahahah - comunque sia, adoro anche Bill e Lanette mi sembra molto dolce, ma non sono sicura che li approfondirai - o almeno lei - quindi penso sia inutile parlare tutto il tempo di loro (?) lpl lpl lpl

Non puoi capire, stavo già per scrivere "ehi comunque non è il massimo una trama praticamente uguale a back to the origins, con Arceus che vuole punire l'umanità e tutto" ma poi ho visto che hai collegato le due storie e ci sono rimasta ahahaha
Da quello che ho capito, la storia è contemporanea a BTTO, quindi mentre Zack e Rachel se ne stanno a salvare Adamanta qui abbiamo i Dexholders che prevengono i guai per Hoenn, giusto? Beh sono davvero curiosa di sapere come si svilupperà la storia, spero che Gold entri in scena il più tardi possibile (non lo sopporto!) e boh, nient'altro... mi è piaciuto da morire il finale del capitolo.

"un atmosfera" con l'apostrofo ehi ehi ehi!
Ad inarcò manca l'accento
"Il mattino arrivo senza che se ne accorse" arrivò con l'accento, e poi direi accorgesse

Allora, ci siamo.
E' giunto il momento.
La temutissima critica di Eleonora aka Lele, Cachy, Nima, Pesca e quant'altro è pronta per essere fatta. Voglio anzitutto premettere che, come ti ho già detto... poco fa (?), rispetto a Back to the Origins è tutta un'altra cosa. Sei migliorato tantissimo e si vede, anzi si legge, già dal prologo si nota una grossa differenza e la cosa può solo far piacere ai lettori.
La cosa che ti volevo criticare sono alcune definizioni, similitudini e figure che secondo me stonano e non sono adatte a quello che scrivi, perché comunque scrivi in una certa maniera: non sei elegante come Barks, non sei come Enzo che non usa spesso termini e figure retoriche come l'altro, ma comunque sei uno scrittore molto bravo ~ (fanculo chi ti critica dandoti del mediocre e quant'altro :) ~ : a volte usi anche parole non alla portata di tutti, un po' più "colte" (wut - non so parlare aiuto) e di linguaggio superiore (?).
Tutto questo per dirti che, per l'appunto, a volte i tuoi testi perdono un po' a causa di figure come metteva tutto a fuoco con i suoi 576 megapixel (presa dal prologo) e altre similitudini poco riuscite (Camicie sgualcite erano state gettate per terra, come mele mature che cadevano dall’alberoNonostante fosse inverno inoltrato le bacche crescevano a dismisura, quasi come se le piante fossero state dopate, dal primo capitolo).
In questo capitolo non mi è piaciuta questa cosa: "il suo sguardo la attraversava come una nave attraversa l’oceano" mi è sembrata una similitudine abbastanza scontata e banale ad essere sincera.
Insomma, uno legge presissimo il capitolo anche molto ammirato dal tuo stile, poi incappa in una frase così e si blocca un attimo confuso, storcendo il naso...
Non è che fai sempre errori del generi, anzi è molto contenuta la cosa, era solo per avvertire e dare un'opinione...

Ok, so che forse ti aspettavi chissà cosa, e non so nemmeno se sono riuscita ad essere chiara ahahah #nonsoparlare
Beh, complimenti ancora per il capitolo, davvero bello. Ci ho messo un'ora per la recensione visto che stavo pure in chat :P vabbè, piano piano ne scrivo un'altra...

Bye bye, Ele ~

25/09/14, ore 14:38

Ciao Andy!
Allora come sai mi sono messa a leggere Hoenn's Crysis e volevo recensire l'ultimo capitolo una volta che ci fossi arrivata. Poi mi sono detta "con la velocità con cui mi ritrovo a leggere ci arriverò a Natale forse" e così eccomi qui!
La storia mi sta piacendo davvero molto anche perché la narrazione e sempre interessante e mai scontata e ogni capitolo è a sé importante. Beh per ora nutro una particolare simpatia per Silver, non so dirti il motivo, e poi cavoli Gold non si è ancora degnato di farsi vivo nonostante stiano distruggendo tutta Hoenn... beh si vedrà in seguito!
Devo dire che la storia della distruzione del mondo mi aveva messo un po' in agitazione, ma ora che so che è un piano del "grande" team Magma sono più tranquilla. Insomma i dexholders vinceranno sempre (spero).
Con l'entrata in scena di Fiammetta mi hai stupito anche perché la Capopalestra mi ha fatto un po' di tenerezza... vai a capirmi!
Devo ancora capire cosa voleva dirgli il ragazzino che hanno portato via prima che finisse la frase quindi sentiti in colpa perché questa sarà la domanda che non mi farà dormire per i prossimi giorni.
Bien ho finito e sicuramente continuerò a leggere la tua storia nonostante il tuo gigantesco spoiler :")
Au revoir
Guna.
(Recensione modificata il 25/09/2014 - 02:41 pm)

21/09/14, ore 16:32

Oddio... Crystal e Fiammetta sembravano due assassine!
Groudon, poi, sembrava non avvertire i colpi dei Pokèmon di Fiammetta..
Rudi è stato recuperato :(
E Zoe ha partecipato alla "lezione".
~Muori stupida Magmatenente.

Capitolo pieno e bello, come sempre.
Alla prossima Andy!

21/09/14, ore 07:24

Hai fatto due errori:

"In cui la forza vitale di Kyogre si accumulava" credo (sono certo) che su tratti di Groudon.
“Ma io sì! Vedrete! Lo vedrete tutti! Non hai chiuso le virgolette

Ok, sono anche qui. Sì, l'orario è questo...
La scena in cui stringono il pugno forte ed esce il sangue te l'ho vista riproporre più volte.
Rubata a Dragon Ball ;D
Ma comunque boh, è alquanto inverosimile, insomma, dovresti avere le unghie lunghissime oppure una forza che i tuoi nervi, inconsciamente, conoscendo le conseguenze di ciò, non ti permetterebbero di applicare sul palmo della tua mano.
Almeno è come la vedo io, poi boh.

No perché, allo', te l'ho fatto notare proprio perché stona un po' nella tua storia. Quando leggo ciò che hai scritto tu (e mi è successo proprio più delle altre volte quando hai proposto Gail) mi vien da dire "ma veramente ci sono i Pokémon" perché descrivi (personaggi, ambientazioni, situazioni e cazzi vari) talmente bene e con così tanto realismo che non posso credere che i tuoi personaggi (a parte quelli del manga) abbiano i Pokémon e invece me li immagino come normali lavoratori di questo mondo.
Boh, sarò io, ma quando ho letto per la prima volta di, appunto, Gail mi son detto "questa qui non sa neanche cos'è una Poké Ball"
Non è male, anzi, è originale descrivere così in ambito Pokémon - io se devo inserire una comparsa inserisco un Coordinatore o un AllevaPokémon, tu un manager di un azienda o un avvocato - serve a rendere quello che scrivi differente da tutto il resto dal fandom, è anche simbolo di grande abilità di ritratto del mondo reale, perché effettivamente, essendo tu più antico e avendone vissute di più, avrai sicuramente una visione del mondo molto più completa, meno stereotipata e infantile della mia. In ultimo, questa maniera di descrivere ti fa apprezzare ogni momento in cui appare un Pokémon, per quanto inutile o debole che esso sia.

Il punto in cui combattono Groudon è molto descritto bene, tranne per un particolare. Groudon sembra stare fermo, sembra non camminare e non provare a rendere tutti delle frittelle con le due millemila tonnellate.
Per il resto è piena di azione e di stronzaggine di Zoe.

Quella Magmatenente è veramente una stronza a livelli epici.
Ho apprezzato molto l'introspezione scaturita in Crys addirittura da UN NEMICO. Non so a che cosa attribuire quella cecità momentanea ma so che sicuramente mi è piaciuto il momento in cui Fiammetta gliela ha date. Beh, se avessero avuto le magliette bagnate e tu non le avessi comunque descritte combattere, ti avrei fatto causa e stai sicuro che avrei vinto. Che poi, essendo sparito Groudon e essendo ricominciata la pioggia, avevano le magliette bagnate.
Prepara gli avvocati.

No comunque, molto bella la parte finale. Crystal sta dubitando persino di se stessa e adoro 'sta roba. Le insicurezze dei personaggi meritano davvero.

Oh, pensa che caso, stanotte da me terremoto, hai fatto venire Groudon per davvero!

Vabbuò, io sono arrivato.
...mastico C4, sniffo polvere da sparo, bevo nitro, inspiro gas butano, prendo il micro, check, mi infuoco ed esplodiamo! Aspiro l'aria finché il posto è sottovuoto, FAYA!! I feriti li contiamo dopo!!!

20/09/14, ore 22:35

Incantato ♠︎

𝓔ccomi qui! Allora, questa è l'ultima recensione di oggi e dato che sono le 22:21 e sono un essere umano (non sembra ma è così) la stanchezza fa brutti scherzi. Però io al contempo sono radicale, radical chic ed in modo ambiguo, come da tua definizione (aspetto ancora la spiegazione su wa) per cui non so come gesitrò la recensione. Parto col dire che devi assolutamente andare avanti con THG, due capitolini me li vuoi fare dopo tutto lo sforzo di oggi o no? Dai, tu che sei così buono *occhi sbrillucicosi che sbrilluccicano sbrillucicosamente in modo sbrillucicoso di sbrilluce* così poi magari capisco! Comunque come detto a Lele riporto un avvertimento che farò girare a tutti quelli che seguo "Se ti dico doppia recensione sarà una, se ti dico ti recensirò, ma solo una perché ho tanto da fare non lo farò, c'è diciamo uno scoppio ritardato che prolunga la recensione. Ma alla fine arrivano le ottocento parole e penso di superare qualsiasi altra recensione, è la qualità che conta *sorriso convincente* no?" devi pensare ok, allora Ricco ha detto che avrebbe recensito i quattro capitoli per mettersi in pari, ma dato che c'è una legge scientifica che enuncia che per ogni capitolo enunciato da Ricco, al fine di recensire, ne verrà sotratto in ordine crescente e relativamente direttovale la formula nrR = nrR-1/4, per cui ogni quattro recensioni promesse una in meno, per cui dico 3 recensioni, allora ne faccio due, dico 4 recensioni, allora ne faccio 3, dico sei recensioni, allora ne faccio quattro, dico otto recensioni, allora ne faccio sei, e così via. Bene, adesso che le mie recensioni hanno anche una formula matematica posso considerarmi felice!!" e posso stare sciallo (si dice ancora?).

La storia va avanti, e finalmente arriva 'sto cavolo di Gold. Arriva Ovo, che d'ora in poi sarà chiamato Ovo d'Ovo, lo scemo più scemo che c'è in giro. Beh nuovi pg, entra in scena quel tipo patetico e Fiammeta sembra più decisa che quando ha firmato il suo contratto con quell film pornografico, non ricordo il nome ma tu sei più esperto... qualcosa come Hoenn's Crysis, o un nome del genere, no? Beh indubbiamente i tuoi titoli rimangono sempre i più facili da capire, questo era molto scontato ed avresti potuto renderlo decisamente più invitante e serio di un toh chi si vede ma comunque sono scelte stilistiche tue, le rispetto vado avanti, life goes on.

Non so cosa dire, sono stanco e tu non vuoi passare da THG, posso solo andare a dormire sperando che la voglia per un buon noir in salsa Pokémon si accenda, e che tu possa passare a lasciare una recensione. Notte.

20/09/14, ore 21:44

Incantato ♠︎

𝓦oah. Dovete arrabbiarvi più spesso (anche no eh) tre recensioni in tipo un'ora. E contando che sono di 800 parole l'una senza neanche citare il testo o cose che non centrano posso considerarmi un pro. Boh dire pro fa troppo sfigato nerd, tipo quei fissati con minecraft e cagate simili, quindi un recensore veterano va più che bene. Come vedi sono venuto, ancora, per lasciare altre 800 parole di cattiveria allo stato puro, perché non ti sorprenderai a sapere che io sono cattivo nel profondo. Beh, leggendo la recensione di Linnea ho scoperto che si tratta di SpecialJewel Shipping tra Chris (dimunitivo maschile ad un nome femminile) e SIlver, ma tanto io ne ho una più lunga. La ArtLoverWhoFakedHerPassionInOrderToGetEasilyTheInsectBadgeandGymLeader WhoHasAThingForBlueEyedAndBlondHairedGirls Shipping è la migliore in assoluto, solo perché è l'unico esempio di AlisonxArtemisio esistente sulla terra. Perché solo io li shippo, e solo perché saranno quattro capitoli di noia e boh, sai come sono le shipping dopo 11 capitoli no? Non serve spiegarlo. Ah, si può benissimo abbreviare con ArtLoverandInsectLeader Shipping, i nomi troppo complessi non mi vanno a genio. Beh come vedi per sigillare (?) il patto tra me e Lele (fattelo spiegare da lei o immaginalo tu è semplice) sto recensendo voi due a smanetta (sto recensendo te afinché tu continui con THG anche eh non mi sono dimenticato) ma tra 8 e 9 punti a recensione mi va di lusso (e voi che vi lamentate, io sono l'unico che le fa così lunghe, poi babbè c'è Lele ma lei è Lelelù) e neanche un grazie, sniff.

Allora, vorrei dire una cosa. Io che insultavo Fiammetta, non ho cambiato idea su di lei ma il fatto che stia seguendo questi due pazzi per Hoenn le fa onore, diciamo, l'unica che oltre a rifarsi venti volte il culo come Nicky Minaj lo muove anche, vedasi Anaconda di Nicky Minaj, Porno soft core facilmente accessibile da TuTubo con un sottofondo decisamente orribile, ma le immagini contano no? Dicevamo, che lei fa qualcosa oltre alle solite cavolate tipo
1) morire come pesci lessi, ne è un esempio la capopalestra di Ferruggipoli. Lei è la maestra dei tipi roccia, il fuoco le fa un baffo e d'improvviso muore! Too bad girl, too bad, così non si fa, la mamma non ti ha insegnato che con un ritocco al tuo culetto potrai ricevre in omaggio un comodo ari-bag per volare via? No? Beh, guardava troppo poco Nicky Minaj 2) lottaspaccheggiare o figheggiare con dei Pokémon fortissimi come Walter, che in un batter d'occhio fa tutto tranne che un po' di palestra per dimagrire 3) non entrare ancora in scena nella storia, forse hanno paura che gli sceneggiatori li uccidano nel capitolo dopo che sono arrivati? Beh hanno ragione, così sa molto più di noiosa fic apocalittica, ma dato che Chris (intendo Christian) non ama le cose noiose potebbero anche farli rimanere vivi. Chissà?

Beh seconda recensione finita, non penso  di aver molto altro da dire ma cercherò di trovare qualcosa per allungare ed arrivare alle 800 parole (ripeto ancora che sono quello che recensisce di più. E poi ti lamenti che non dico sei mi è piaciuta o meno!! Mah, sei strano ma non kuzy myyzteryoxxo come i tuoi pg) anche se penso di esserci già arrivato. Cosa dire? Beh, non lo so, non so come arrivare a tirare almeno cinque righe per concludere, voglio fare qualcosa di decente e di prolisso... Boh, mi terrò le cose interessanti per la prossima volta che adesso vado da Lele, ci vediamo sul prossimo capitolo tra una mezz'oretta!

20/09/14, ore 19:40

Incantato ♠︎

𝒜llora, buongiorno, mi presento, sono Barks. Sono un utente veramente cattivo, ma tanto cattivo eh non sperare che la mia sia una recensione buona perché io sono cattivo e non ti sorprenderai più di tanto. Allora, come dicevo comincierò cominciando un bel flame con qualche insulto (cosa che assolutamente non ti sorprenderà) e poi magari criticherò ogni punto del tuo capitolo perché io faccio così, insulto, demoralizzo, e critico gli autori così da essere cattivo con la K maiuscola. Anche Lele se n'è accorta, perché io sono cattivo!!!! Allora, come hai visto sono venuto a recensirti perché è così che la gente cattiva fa. E così l'Esaltato ti ha chiamato "figlio illeggittimo di Martin" eh? Beh c'era prima Ashura che mi chiamava così (è vero non scherzo eh!) quindi avvisalo che non mi piace che la gente copi Ashù per sentirsi fighetta ♠︎♠︎♠︎ hihihi lr sn + paxxerelli d me hihihi k swaggy ♠︎♠︎♠︎ sennò vado io da lui e gliene dico quattro, perché io sono cattivo e faccio così normalmente.

eh, se non l'hai capito sono uno di quelli che scrive di più nelle tue recensioni (con Lele) ma io sono cattivo ^^ per cui non stupirti. Allora, la storia procede bene, ma lo dico perché sono cattivo, e ogni giorno di più Hoenn viene distrutta e ridotta in macerie. Il tanto atteso cross-over tra Godzilla e qualche-altro-film-che-parla-di-distruzione è arrivato signori miei (ho il copyright su questo, The Exalt sappilo quando comincerai a copiarmi) in diretta su EFP! Allora, prima di tutto vorrei dirti una cosa: non è un ciuffo ribelle, i disegnatori gliel'hanno messo, per cui non è ribelle. Anzi, se fosse stato messo bene sarebbe stato trasgressive, e da lì a poco si sarebbe tagliato con una lametta. Mah, come si dice, we ar such fools, but we had our chance, we broke the rulesper cui si va avanti no? Poi, non perdi occasione per rimandi al sesso o altre cose grottesche, e sinceramente la trovo una cosa che mi da fastidio (l'unica forse?) ma si sa, io sono kattivo per cui da me puoi apsettarti di tutto, tra poco verrò a casa tua a tagliarti la testa. Poi il turno di Crystal, sai che adesso ho presente chi è? Prima pensavo fosse bella come Blue, ma nessuno batte Blue, Crystal è brutta. Ha un taglio di capelli che neanche nei '60 e penso sinceramente che sia fatta forte prima di andare dalla parrucchiera (altra fattona). Boh insomma, procede bene come sempre, tra capopalestra a random che muoiono a random, gente a random che a fa cose a random, e tanto random. E ovviamente c'è la self-inserction, Andy, qualcuno a random col tuo nome (ehi, ma Chris ha il tuo diminutivo ed è pure femmina. Dafuq?) che è un tipo del Team Magma. Molto bello anche questo (l'ho detto perché seono cattivo eh).

Poi, c'è qualcosa di cui non ho ancora parlato (wow) ovvero la ff in generale (ok suon assurdo). Volevo dire (tutto in modi kattivi) che la trovo veramente migliore di BttO (però adesso partono gli insulti a BttO eh, non puoi aspettarti tanto da me, io sono kattivo) per una serie di motivi. Questa parla di loro che, per Hoenn, devono cercare di salvarla. Un obbiettivo, una storia, e loro che la portano a termine. Mentre, invece, nell'altra, c'erano tante cose che contemporaneamente accadevano, ovvero la storia di Rachel che scappava, che scopriva di essere una ragazza kuzy myzteryoxxa dal potere speciale, c'era Zack con la storia di Emilia Bianca che hai trattao con un banale capitolo, e tutto il resto che ti da una panoramica troppo confusa. Qua è meglio, molto meglio, perché approfndisci quello di cui parli con un singolo filone, la distruzione di Hoenn, e sta riuscendo molto meglio (ecco spiegata la media più alta di recensioni, io ti stavo quasi battendo buhuhuu). Comunque io sono cattivo, ecco perché le mie sono le recensioni più lunghe alla tua storia con Lele, eh!

20/09/14, ore 14:53

Eccomi di nuovo! Per recensire questo capitolo sono un po' in ritardo, lo ammetto... ma non ho potuto fare prima. Gomene.

Beh, se devo essere totalmente sincera, devo dire che questo non è il mio capitolo preferito... perchè non so ancora che fine hanno fatto Ruby e Sapphire! (Più che altro Ruby, però). Sembra che tu ti diverta a tenere le persone sulla graticola, vero? più uno vuole sapere una cosa, più tu aspetti a farglielo dire. sei crudele!

Comunque, di iniquie in questa storia ce ne sono parecchie... perchè gli antichi fanno cavolate e poi tocca a noi moderni mettere le pezze? La storia della leggenda è molto interessante... non solo perchè almeno spiega (finalmente una cosa, dopo tanti misteri) il perchè del risveglio di Groudon, ma anche perchè mette su uno scenario apocalittico nella storia. e poi è sempre bello raccontare leggende, lo so per esperienza.

La storia della desertificazione, poi... mette nell'aria l'ansia del tempo, della serie "o ti muovi o la faremo finita tutti..." e ciò mi fa sperare che in futuro saprò qualcosa dei miei dexholder preferiti... anche se, devo dire, con questo capitolo mi è venuto un dubbio: non è che, insieme a quelli di Hoenn, anche Gold so è fatto catturare? Mistero!

Anche se non è il mio preferito, è sicuramente un bel capitolo, fondamentale per l'avanzare della storia... però credo che la scena del sogno di Crys... non sia proprio adatta al rating arancione. Io sono una suora, ricordi? mi scandalizzo facilmente.

A presto. spero di recensire stasera, perchè domani non potrò proprio.

20/09/14, ore 14:24

Pene pene pene, capitolo nuovo, ed io zono ancoren impegnaten col lavoren, ma che spaccimmen.
Comunque, trovato cinque petominuti per recensire.
Una cosa: Hai scritto Kyogre al posto di Groudon ad un certo punto, correggi altrimenti Groudon si troverà complessi mentali sul suo orientamento sessuale. Tipo una persona che conosco. Tipo te.
Il resto è... yea. Crystal perde la vista... sappiamo entrambi l'abuso di cosa ha creato ciò.
Groudon è talmente lento che mi ricorda te appena sveglio.
Beh al prossimo capitolo, dormiglione.

Vespo