Hoenn's Crisis
di Andy Black

Andy! Dio santo perdonami, non sono più passato.
Non immagini quanto mi rodeva vedere gli aggiornamenti su fb e non poter leggere a causa del poco tempo.
Anche se fai a meno delle mie recensioni no? :D
Da dove cominciare... Ah, davo per scontata la salute di Vulpix, sei crudele tuttavia a tenere tanto sulle spine un lettore.
Forse qualche ripetizione che stona, impressione mia naturalmente.
Capitolo meno crudo rispetto agli altri, mi ero dimenticato di questa tua caratteritica nello scrivere: continuato, seppur a episodi.
Ultimamente leggo storie che non hanno il giusto rispetto cronologico, nemmeno tutti i personaggi avessero il teletrasporto di Goku.
Colpo finale, un morto.
Tolto che ultimamente fai morire tutti in questa storia XD, magari mi sbaglio... Sono abbastanza indietro vedo.
Magari darò una letta al nuovo capitolo, per adesso ti rinnovo i miei complimenti per la storia ^^

17/02/15, ore 21:29

Heilà Andy come va ?
Questa volta non mi dilungherò in miei fatti personali, sono troppo impaziente di parlare della storia.
Cazzo, questo capitolo è fantastico. Probabilmente i migliore di tutta la storia, credimi.
Ho avuto la piena conferma che tu vuoi proprio male a questi poveri ragazzi, Fiammetta e marina ormai sono del Team Magma, Crystal rischia di impiccarsi dopo quello che ha subito, povera.
Ho avuto un enorme piacere a leggere il proseguo della lotta, epico. E poi, per Arceus, Pat è... cazzo, incredibile, probabilmente potrebbe battere un Alakazam a scacchi con quei poteri.
Beh, che dire, ho goduto quando Blaziken ha steso Travis con un calcio alla Chuck Norris. Mi venivano i brividi quando finalmente Crystal aveva catturato Groudon, e poi naturalmente i nostri eroi possono esultare solo per  30 secondi scarsi, come sempre.
Credo di aver finito.
A presto.

Nodi

17/02/15, ore 18:42

Yo.
Ed eccomi qui a recensire, proprio come avevo detto... E con questa sfondiamo il muro delle trecento dieci recensioni! I'm a wallbreaker! Dobbiamo festeggiare! Su, dimmi quando ci sarà la festa che io ci sarò...
Dopo questo piccolo excursus iniziale, decreto che sia il momento adatto per commentare il capitolo, visto che oggi non ho segnalazioni da fare. So, let's begin.
Allora, finalmente i nostri eroi riescono a catturare Groudon... Ma Zoe decide che Groudon è proprietà del Team Magma e se lo riprende, insieme a Fiammetta... Ma poveri! Andy, ho una domanda per te: ci prendi gusto a far soffrire i tuoi personaggi, vero? Per favore, visto che la storia ha compiuto da poco un anno, lascia ai nostri eroi la possibilità di godersi una vittoria a trecentosessanta gradi.
Ho trovato carina l'idea che Pat ha usato per, passami il francesismo, far cagare in mano il povero Travis. Diciamo che quel povero ammasso inutile di muscoli avrà gli incubi per diverso tempo.
Marina e Sonia sono state rinchiuse nel Centro Spaziale, e la cosa non me gusta... Non credo che i Magma abbiano raggruppato i cittadini solo per farli stare tutti insieme. La cosa mi puzza...
E poi abbiamo anche la povera Crystal che è, di nuovo, cieca! Ottimo, ora che la Catcher non può più catturare Kyogre per forza di cose, come faranno i nostri a salvare il culo a Hoenn? Beh, non ci resta che aspettare la prossima parte del capitolo "Attica", nevvero?
Un saluto \0-0/
Rovo
P.S. Io non ho ancora capito perché l'hai chiamato "Attica"...

15/02/15, ore 11:19

Non ci credo...
Ma quella Miriam è proprio una figlia di pulcinella! Come accidenti si permette di baciare il Campione più figo di tutti i tempi con così tanta leggerezza! Mi viene voglia di schiaffeggiarla, dove cacchio è Pearl quando serve!?
Comunque! C'è da dire che i tre di Johto non hanno avuto molto spazio in questo capitolo! #Johto4Evah
Mi mancano! Mi manca la perversione di Gold, l'intelligenza di Cris e...uhm... il Tutto di Silver!^^
Amo troppo il mio Testarossa!
Mah, di recente ho rivisto "Chi ha incastrato Roger Rabbit" con i miei cugini e sto cominciando a pensare che tu abbia preso Jessica Rabbit, l'abbia "Pokemonizzata" (!?) e le abbia dato un'aria più cattiva!
Ecco, bambini come si creano le Femme Fatale!
Marina! Riprenditi! Non focalizzarti troppo sui ricordi del passato! Rocco, non fare la mammoletta! Sii uomo, San Gennaro Bullo!
A presto!^^

14/02/15, ore 13:43

Recensione speciale di san Valentito: hai ottenuto il diritto di leggere Wada tenerella anche se non lo è :D (troverai le frasi tenerelle colorate :*)

Oilà, Andy, non potevo trovare capitolo più azzeccato da recensire a san Valentino (che passerò con la persona più importante per me, ovvero l'rpg che mi son scaricata giusto ieri)!

Ho letto le prime due righe e poi sono esplosa, davvero. Ho gonfiato le guance e poi sono caduta all'indietro sul letto, spaventando il gatto che penso ti odi (ma io ti voglio tanto bene <3) e facendomi cozzare con la nuca contro un quaderno che non so come sia finito nel letto. Ha ragione mia madre che ha paura a cambiare le lenzuola perché potrebbe trovarci un cadavere, perché ho il gene del male, no? [sì, te lo rinfaccerò per sempre perché sono cattiva, no? *ndr: leggilo con tono sarcastico* (nonostante io ti abbia promesso una recensione tenerella)]
Troppa tenerezza, troppa figaggine e io ho un feticcio per i ragazzi coi capelli lunghi e raccolti e Silver è semplicemente l'apoteosi della fighevolezza. Quindi hai fatto sciogliere me, hai praticamente ridotto la scazzatura. Sei una persona speciale!

Ora, io non so se è per osmosi o cosa, ma io Fiammetta inizio a farmela piacere. Nonostante sia ancora lontana dai personaggi che mi piacciono davvero tanto e che considero "specie da proteggere dalla cattiveria del mondo" (se fossi nei Pokémon tu saresti uno di quelli) E in questo capitolo inizio a pensare che forse potrebbe anche entrarci, perché fa tanto la cazzuta, ma ha bisogno di amore e coccole come tutti quanti. Ohw Fiammetta, ora Andy (Andy tu, non Andy l'altro) ti darà le coccole. (non precisiamo quali)

Ho sempre avuto problemi a leggere il nome di Ferraligatr perché anziché Ferraligator leggevo Ferraligart e vabbé. Ma cielo Andy, mi inizi un capitolo così: pieno di fluff che proprio me lo vomiti addoso con il cuore sullo specchio (questo davvero mi ha fatto vomitare di dolcezza, cosa che di solito non faccio davvero mai perché poi rimane il segno e mia mamma mi costringe a lavare i vetri, fuu) e poi mi distruggi le coppie. Sei davvero malvagio e questo mi piace, sei una persona meravigliosa, davvero.

Che bella Petra, io che poi la shippo con Rudi. La adoro. Tanto. Ma non devo dire queste cose perché i miei personaggi preferiti sono anche quelli morti. E siccome tu già mi hai spoilerato sui gemelli... no, tenerella. Non fa niente, dovevi ucciderli per la storia, ma perché lo sto dicendo ora? Ah, perché mi hai distrutto il cuore, ecco perché :D

Ho poi notato una cosa: delle volte chiami Crystal Crys altre volte Chris, deciditi. Crystal non sei tu, questo è un tuo desiderio represso di voler diventare femmina? Ma anche femmina saresti comunque bellissimo!
(probabilmente morirò dopo questa recensione)

E niente, davvero bello. Come già detto nella scorsa recensione non ho notato errori (che poi uno ne avevo trovato ma non ricordo dove, te lo dirò poi lol) e sai già (nonostante tu continui a fare il modesto e a dire bla bla bla non so fare questo bla bla bla) che adoro come scrivi e che proprio perché scrivi per divertirti riesco a leggere Christian mentre scorro con gli occhi le righe. Che poi io prima leggo dal cell e poi recensisco col pc, quindi mezze visualizzazioni le faccio io <3

Nonostante i ritmi lenti che ho proverò a recuperare, giuro. Anche se le prossime non saranno tenerelle perché sembro un camionista. Lol. Giuro che ci provo ad essere gentile e femminile, ma è più forte di me.

Vabbé, ho ciarlato troppo e detto quasi niente!
Un inchino,
Wada tenerella anche se non lo è :D

12/02/15, ore 19:15

"“No. Non è solo. C’è qualcuno con una grande disparità tra ying e yang”."
YIN e yang.

"La donna lasciò libero il suo sorriso e fissò dritto negli occhi l’uomo, tornando a puntare la fredda lama sul suo coltello."
COLLO, non coltello

"“Hai invaso Verdeazzupoli?! Sei matta?!” s’alterò lei."
ROCCO NON È PROPRIO UNA LEI!!!

"“Non posso permettere che qualcuno ti permetta di uscire da qui. Sei un pericolo per la nostra organizzazione”."
Permettere ripetuto. Brutto.

Ya, Miriam e Igor, quasi sicuramente figli di Max e Ivan. L0g1c.
No vabbe tributo ai mitici che rispetto col cuore.
Bravissimo tu a rendere quella gran sorca di Miriam.
Perché è una gran sorca, vero, io me la immagino così.

Comparsa di Rocco pazzesca, capitolo davvero davvero bello.

Insomma, penso che siamo ad un punto di acme della storia e aspetto il seguito.

Ma perché proprio ATTICA?

CONSIDERA QUESTA UNA RECE AL CAPITOLO 26ESIMO PARTE 3 E QUELLA AL 26ESIMO PARTE 3 UNA RECE A QUESTO CAPITOLO.
PERDONAMI, MA RECENSIRE CON LE NOTE DEL CELLULARE E CON LA CONNESSIONE DI MERDA FA SCHIFO.

12/02/15, ore 18:54

Ya, non so che dire, capitolo narrativo per il quale mi dovrei complimentare con te ma non ne ho voglia.
Bellissimo il punto della benzina, stavo davvero sulle spine e ci sto ancora cazzo, ma non voglio leccare culi.
Comunque, niente errori.

Non so che cazzo dire, voglio andare avanti ma continuiamo a parlare di rap, ogni tanto potrebbe uscirmi roba tipo: "ah, tra Gold e Big Joe c'è qualcosa secondo me..." capiscimi.

Ya, non commento nulla, non serve a un cazzo 'sta rece 'a beccatela uguale.

12/02/15, ore 18:23

"No, piangeva per il dolore che portavano nel cuore."
PiangevaNO. Plurale.

"“Mightiena, vai con Sgranocchio su Ambipom!”"
MightYena.

Ya bel capitolo, non ti odio più per aver distrutto...

Non lo dico neanche, si prevede, come hai detto tu, un capitolo molto avvenimentoso, quindi mi preparo a leggerlo.

Penso che tu voglia far fuori la maggior parte dei capipalestra per un motivo, ma boh, non ne sono sicuro.

Ti dico, è un pochino squilibrata la lotta contro Zoe e Andy e non dici che cosa succeda a loro dopo la sconfitta. Non li citi più.
Nel senso, ok, puoi farlo, Crystal l'hai lasciata nel bel mezzo di una lotta con Groudon ma hai interrotto un'azione LUNGA E RIPETITIVA.
Mentre dai due Teammagmiani ci si aspettava una reazione tempestiva, non la sparizione.

Ya, vado avanti, non ho voglia di recensire e si vede.

12/02/15, ore 17:25

"Ma lo stesso so che non bisogna comportarsi chi sbaglia, quando si riceve un torto."
Non ho ben capito questa frase, potresti aver sbagliato qualche parola.

"Le piume di Honchkrow di tanto in tanto si staccavano dalle sue ali, cullandosi dolcemente durante la discesa nel mare, finché non si adagiava lentamente."
AdagiavaNO. Plurale.

Comunque, dopo secoli eccomi qua!

Iniziamo con un commento generale. Mi piace come ogni volta proponi la distruzione di una città con la morte di qualche comparsa.
Il fatto è uno, la cosa è fighissima, ma dopo due o tre volte che lo fai alla fine diventa stancante.
Cioè, la tipa di Bluruvia con la tazza "worst bitch ever" ti rimane impressa e ti dispiace anche un po' la sua morte, ma perché era la prima. Pensavo volessi introdurre un personaggio nuovo, mi ero affezionato e poi è morta.
Vabbe comunque non è una critica ma un consiglio.

Psicologia, mi hai reso felice quando hai fatto volare Gold e Silver durante un litigio. Mi dà l'idea di film serio.
Comunque ok, stai passando quasi (quasi) in secondo piano i loro rapporti per sottoporli alle vicissitudini riguardanti Hoenn e quant'altro.
Non che mi dispiaccia, anzi.

Sta assumendo un tono che...

Basta, leggo il prossimo.

12/02/15, ore 15:24

Yo.
Ehi Andy, come va? Allora, abbiamo sfondato il muro delle 300 recensioni, yeah! *stappare bottiglia di champagne*
So che è un po' tardi per festeggiare, ma tanto sai che sono in ritardatario cronico e poi si può sempre festeggiare.
Prima di passare al commento del capitolo, vorrei parlare di una cosa:“Mio padre...” dovette abortire un sorriso triste" io non userei il verbo abortire perché ha una connotazione piuttosto forte e negativa, quindi, almeno secondo me, dovresti usare un altro verbo.
Che dire, è stato un capitolo piuttosto ricci di avvenimenti. Credo che la parte che mi è piaciuta di più è quella in casa di Rocco, non è di certo una scena che si vede tutte le volte e che penso sia stata abbastanza ben descritta... E poi Pat e Fiammetta sono nei guai e Marina viene travolta dal fiume dei ricordi. E non sappiamo neanche come stia andando la lotta contro Groudon e i Magma... Oddio, che casino.
Beh, io qui ho finito. Un saluto \ 0-0 /

11/02/15, ore 14:53

Heilà Andy come va ?
Finalmente la terribile settimana di verifiche è finita e posso tirare un po' il fiato, naturalmente una visitina su efp non poteva mancare.
Veniamo a noi.
Storia come al solito fantastica e la suspence non è mancata. Finalmente il mio desiderio di scoprire la storia di Marina si sta realizzando (almeno spero), è Gold il ragazzo del suo primo appuntamento ? Ti prego dimmi di sì, non ce la faccio più ahahaha...
Scusa, non ho capito una cosa, ma Vulpix si è salvato o cosa ? ':D
Errori non ne ho trovati e le descrizioni e i dialoghi come al solito fanno entrare il lettore nella storia (a che serve sennò?)
Veniamo a Fosco, fino ad ora l'ho sempre ritenuto un merdone, un duro che quando la situazione si fa dura invece che lottare scappa. Beh, mi hai fatto ricredere #respect per il superquattro di tipo buio (Fosco 1-0 Merdone).
Credo di aver detto tutto, naturalmente non sperare di ricevere un recensione seria la prossima volta, non ne sono capace hahaha.
Passa se hai voglia e soprattutto tempo, mi farebbe molto piacere.
Salutissimi

Nodi

11/02/15, ore 03:19

Buonasera, Andy!
Yay, finalmente ho l'opportunità di recensirti :')
Tipo, oggi mi sono riletta tutta la storia dal primo capitolo ad ora, e al "previously on" ho roteato selvaggiamente gli occhi come quando mi guardo una stagione di Supernatural in un giorno e mi tocca sorbirmi il riassunto di quello che ho appena visto(?)
Btw, il "rapimento" di Ruby e Sapph mi ha ricordato quando nei film i cani vengono per portarti all'inferno (sappiamo tutti del patto col diavolo di Sapphire per ottenere Ruby chissà se l'appuntamento che le ha promesso in oras andrà a vongole)
E poi Green usa Rhyperior. Ma non lo aveva dato a Silver? Who cares, se lo sarà ripreso perché quel Pokémon è una bestia.

Comunque, finalmente si approfondisce un po' il personaggio di Marina, anche se devo dire che ho davvero temuto di vederla morire, nello scorso capitolo. Immagino Martino che prende a calci il Team Magma tra fuoco e bestemmie, sto malissimo aiuto

Comunque, se fossi stata in Rocco, tra le due rosse tettone, avrei preferito quella che non ti prende a calci in testa, ma ognuno ha le sue perversioni
Ovviamente scherzo, questa Lady Miriam è intrigante, mi ricorda un po' Jessica Rabbit(?), e il fatto che sia potente anche senza una lama affilata e una guardia grande quanto un armadio a tre ante la rende ancora più figa.
Btw, ho notato che stai mantenendo la tua parola e stai dando più spessore a personaggi come Fiammetta, mi sta piacendo il modo in cui è maturata e come si sta comportando negli ultimi capitoli.
La situazione si sta facendo incasinata, e i personaggi sono tutti sparpagliati, che annnnnnnsia

Comunque, non ho notato errori, quindi yay, questo capitolo è sicuramente uno dei miei preferiti (anche se lo dico di praticamente ogni capitolo è vero, LOL), mi piace come la situazione sembri diventare più complicata ogni minuto che passa, e come il ritmo rimanga incalzante anche se le situazioni sono statiche e cariche di suspence.
Suspence che ti uccide quando mozzi la testa al lettore con la cattura di Fosco, mi stavo chiedendo quando sarebbe stata la sua prossima apparizione, ma non mi aspettavo questo DD:
Ormai sembra che la bomba stia per scoppiare, quindi attendo con ansia i prossimi capitoli!
Alla prossima :3

10/02/15, ore 23:24

Salve Andy, è un piacere rileggerti, e per una volta sono in orario con la recensione.
Allora, il capitolo, come sempre, è formato da un'ottima grammatica unita ad uno stile che riesce a rendere perfettamente ogni parte, sia nel descrivere i ricordi di uno dei protagonisti, sia nel raccontare situazioni cariche di suspense, perciò non mi resta che farti i miei complimenti.
Finalmente si è risolta la situazione di Marina, e la ranger ne è uscita sana e salva, anche se, forse, un po' affumicata.
Devo dire che trovo anche interessante il personaggio di Lady Miriam Magma, il cui modo di fare e quello in cui è stata presentata la rendono particolarmente interessante.
Inoltre la situazione a Villa Petri riesce a far finire questo capitolo con quel tocco di suspense utile per a mantenere vivo l'interesse del lettore durante la settimana e facendo assaporare di più i prossimi capitoli all'uscita.
Inoltre mi ha fatto piacere scoprire qualche particolare in più sul passato di Martina e su quel che, penso, sia successo in passato con Gold, non vedo l'ora di leggere ulteriori sviluppi.
Concludo dicendo povero Fosco, è impulsivo, ma non meritava di essere ridotto male, spero che si riprenda presto, come anche Rocco.
Alla prossima.
Cailan Blake

06/02/15, ore 20:32

Mi son detta: sono sua moglie, una persona speciale, insomma. Sono stata la sua centesima recensione, facciamo anche di essere la TRECENTESIMA a recensire questa storia. Quindi eccomi qui *inserire faccina sorridente*

Ciao marito, ciao ciao. Che bello questo capitolo (che poi mi sono spoilerata anche gli altri, e ho pianto)

Recensiamo, spicciamoci prima che qualcuno mi rubi il titolo. E se lo fa è un culo.
Allora: Silver è bellissimo, è trattato bene e i suoi sentimenti avvolgono la storia principale. Per farti un paragone è come se la trama fosse il gelato e la situazione sentimentale dello tsundere fosse il cioccolato che l'avvolgesse. Si nota che non ho mangiato? Si nota.

Errori non ne ho trovati, ma devo ammettere che non mi sono nemmeno soffermata a cercarli. È anche vero che questo è un capitolo vecchio, indi per cui credo che le dovute segnalazioni ti siano già state fatte, quindi fottesega io continuo a sparare cazzate.

Che bello Marshee (che poi è un metodo orribile di scegliere soprannomi questo, prendi la prima sillaba e c'acciungi "ee", che roba? Marito, dove te le sogni?) si evolve e diventa un cazzutissimo Swampert, che è il mio Pokémon preferito. Assieme a Espurr che beh, lui sai, è nel mio cuore.
Sarebbe figo vedere anche l'evolversi dei caratteri dei Pokémon, sempre se questa frase abbia un senso, ma come detto prima è un capitolo vecchio e non ho assolutamente idea di quel che volvevo dire in questo periodo quindi mi limiterò a confessarti che sono stanchissima e che ho dormito tre ore quindi :DDDDDD

Ho riso quando il minatore confessa con tutta la tranquillità "sono povero". Boh, per me è divertente ma ho cinque ore di sonno arretrato e niente.

È fighissima quella cosa di Tommy, ceh, non puoi capire quanto io abbia spalancato gli occhi quando l'ho letta, mi è piaciuta troppo. E poi mai broder si chiama Thomas e sono di parte (???)
Sono stanca.

Ebbè, mi è piaciuta davvero! Complimenti e buona trecentesima recensione.

Un inchino,
Ange

05/02/15, ore 15:43

Yoooh.
Sì, sono in ritardo. Ma non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito alla recensione.
Capitolo molto bello e molto incentrato sulla nostra Marina. Ma prima di parlare di lei, vorrei soffermarmi sul dialogo tra Fiammetta e Pat: quest'ultima, secondo me, ha ragione nel senso che ha assunto un comportamento "normale". Fiammetta non può pretendere che Pat, dopo aver perso il fratello, si prodighi ad aiutare i cittadini senza sentirsi un minimo impotente.
Poi... Passiamo a Marina, ti va? La ragazza si è dimostrata piuttosto coraggiosa nonostante il fatto che fosse completamente sprovvista di styler e con il solo aiuto di Vulpix. Fortunatamente, alla fine è riuscita a salvare sia lei che la bambina.
Speriamo che Rocco riesca ad aiutare i nostri a fronteggiare i Magma. Beh, ora vado. Un saluto \ 0-0 /