Hoenn's Crisis
di Andy Black

07/07/14, ore 12:43

Uff... Uff... Pensa positivo, The Exalt... mare, gelato, sole, arcobaleni e-
CHERRY NOOOOOOOOO!
No! D: La storia è appena cominciata e già muore qualcuno. Non aveva mai parlato direttamente, ma i suoi sogni sono stati travolti proprio come il suo ostello, riposa in pace. ;_;
Ma sapete che vi dico? Mi è piaciuta come cosa.
Di solito in questa sezione, non considerando le creepy pasta, non si assiste mai alla morte di un personaggio, una delle cose a cui olevo "ribellarmi" anche con RS.
Invece secondo me la morte di un personaggio, anche se triste, da spessore alla storia, ergo, brindiamo alla dipartita di Cherry!
Bon, ora che avete scoperto che sono effettivamente una persona orribile, continuiamo.
Primo punto: OMG SIlver ha usato la F.E.A.R. D:  Much competitive, very strong.
Molto bella anche la battaglia di allenamento fra Silver e Kris. (Perché scrivere Chris è troppo mainstream)
Secondo punto: Ho sempre più l'impressione che ci sia un legame amoroso sempre più forte fra Kris e Silver, ho apprezzato anche la notte all'ostello, anche se Silver avrebbe potuto appr-... No ok, sto zitto.
Naturalmente nessun errore da segnalare, perciò finisco qui la recensione, però mi aspetto che continuiate così, altrimenti sono guai! ^^

07/07/14, ore 11:52

DIAMINE
DIAMINE
OH DIAMINE
Di nuovo i men in black! D:
Non si sono accontentati prendendo Ruby e Sapphire? Devono prendersi anche Kris e Silver?
Certo, loro due almeno ce li hanno dei Pokémon, perciò non è detto che vengano catturati.
Carina anche la scena del libro di Silver, è successa una cosa simile con me e mia madre quando ho visto "Snakes on a plaine". XD
Comunque mi sembra di vedere qualche accenn amoroso da parte Silver eh! :°D
Però penso che ora dovrei procedere alla recensione vera e propria.
Ci credete che non ho notato alcun errore? Beh, penso di sì, dato che sono qui da... più di un anno, a quanto pare, e le mie recensioni sono rimaste invariate.
Oltretutto è molto scorrevole, ma neanche questa era una novità. :b
Bon, vi auguro di continuare così. ;D

07/07/14, ore 11:17

(Attenzione, questo capitolo potrebbe contenere alcuni francesismi rivolti al recensore)
Intanto, cominciamo.
Prima cosa: Anche questa fan fiction alla fine è fatta a quattro mani con Rachel, vero? Non vorrei fare brutte figure. :/
Anche se ho fatto una bella figura di mer...inghe.
In questi giorni mi stavo proprio chiedendo cosa dovevo fare su EFP (a parte scrivere RS, ma shhhh) e poi mi sono ricordato: Hoenn Crysis. Dovevo recensire Hoenn Crysis.
Ergo, dato che me lo sono dimenticato, puoi benissimo dirmi "The Exalt, sei un coglione", un privilegio che concedo a pochi! XD
Ma forse sarebbe opportuno procedere con la recensione di questo primo e ottimo capitolo, anche se prima dovrei fare una piccola critica a Silver.
Cioè, prima va ad ALLENARSI sotto la pioggia, poi si FERISCE.
Se poi il cretino si ritrova con una gamba in cancrena e una bronco polmonite sono felice.
Btw, per tranquillizarti, ti dico subito che non ho trovato alcun errore. (come se fosse una novità, del resto :/)
Nota positiva anche per la lettera colorata all'inizio che da molto stile. (Anche se forse sono l'unico che ci tiene così tanto a queste piccolezze)
Inoltre il testo è scorrevole e l'impostazione è anche parecchio gradevole all'occhio.
Bon, adesso devo rimediare ai miei ritardi recensendo le altre.
Vi ho detto che non vi avrei mai lasciati in pace, sorry <3
Quindi, continuate così e...

04/07/14, ore 01:00

No... Non dirmelo... E' il seguito di Back to the Origins, vero? Mi ricordavo di Prima, avevo letto il prologo della storia un anno fa, ma poi mi sono dimenticato di continuare, avevo altro per la testa... Mi sono "spoilerato" tre/quattro capitoli senza sapere cos'è successo prima. Bene.

Lasciando stare la mia estrema stupidità, da questo capitolo, finalmente, inizia la roba piccante, contento me. Come al solito, non ho trovato ne errori grammaticali, ne ortografici, lo stile è pulito e descrittivo, la lettura fluida e scorrevole. La cosa che più ho preferito di questo capitolo? La desertificazione. Mi ha fatto venire in mente il motivo per cui avete scelto questa trama, per così dire, ma non dirò qui tutto perchè altrimenti scriverei un poema, e questa è una recensione, non una storia.

Quindi, bel capitolo, mi rode un po' il fatto di essermi spoilerato quattro capitoli a vuoto, ma recupererò.
Alla prossima recensione,
Dragons_Follower

P.S. Non so perchè, ma Gold mi sta un po' sul c***o. Sarà incompatibilità caratteriale, non lo so...

03/07/14, ore 12:47

Come al solito hai dato il meglio di te, aggiorna presto!

02/07/14, ore 17:00

Morte, morte, morte e ancora morte.
Finalmente si inizia con la vera distruzione. Ciao ciao Petra.
Ti è piaciuto di fare la spaccona e negare le medaglie? Ecco, ora sei morta. Colpa tua. Se gli avessi dato le medaglie senza fare la Bruna della situazione, ora saresti viva anche tu. Ma vabbe, una in meno di cui occuparsi. Groudon sta facendo i tagli al personale...tempo di crisi.
Inoltre mi sa che il tizio del team Magma è leggermente preso da fiammetta eh? Poi il nome...chissà chi mi ricorda. TI PIACEREBBE BACIARE FIAMMETTA SUL COLLO EH? Sei un pervertito. (Detto da me poi)
Ma aspetta... Silver che fa i cuoricini sullo specchio? Non ci credo...è affetto dalla sindrome di Jean vero? è cosi? Ti prego dimmi che almeno riesce a concludere altrimenti mi cade un mito. Non con Fiammetta però, tu sei geloso.
Beh, ben fatto brò. Aspetto di rincontrare Zapdos...mi sa che non è finita.

Wikiwikiwawa

02/07/14, ore 13:53

Ho dato un'occhiata alla tua FF, proprio come mi hai chiesto, è originale, scritta bene, nessun errore grammaticale, nessun'imprecisione riguardante la punteggiatura e per di più è finita anche con un briciolo di suspance.
Proprio come avevi proposto seguirò la tua storia recensendo ogni capitolo, proprio come tu hai detto di fare con la mia, è una buona idea, poichè dò molto conto alle recensioni.
-Robyn01

02/07/14, ore 13:34

Ohh, finalmente un po' di pathos! E' da un po' che non recensisco e leggo, e, sinceramente, mi è dispiaciuto un sacco! Sopratutto perchè finalmente si inizia...
Prima di tutto, però voglio farti una domanda:
Quanto ti sei dannato per fare questa frase?: "La motonave aveva aumentato i nodi con cui si muoveva sulla superficie nera dell'acqua."

Allora, mi è piaciuto il capitolo, finalmente si vede uno spiraglio di trama, e si preannuncia interessante...
Ho trovato solo un errore:
“«Che carino che sei» sorrise lei, carezzandole la testa.“
Corretta dovrebbe essere>
“«Che carino che sei» sorrise lei, carezzandogli la testa.“

Come già detto, il capitolo mi è piaciuto molto, e cercherò di sbrigarmi a leggere il resto dei capitoli, ma, non so se sia una pecca o un pregio, sono moolto corposi, non so se ci riuscirò in fretta XD

Alla prossima recensione,
Dragons_Follower

02/07/14, ore 02:28

Ho alcuni appunti da farti:
- Rudi, non Rudy
- Non mi puoi ammazzare Petra!!
- La classica coppia del Tunnel Menferro (se ti riferisci a quella) è formata da Linda (sorella di Lino) e Riley (minatore) e nel capitolo di Emerald si sposano...
- Ti devo dire, le due reclute sembrano perfettamente coincidenti con Rossella e Mack (anche perché Mack pure usava le illusioni a modo suo), ma ora toglimi una curiosità, tu hai capelli biondi e occhi verdi???
Vabbè buon capitolo, come tutti, ma questo è un po' sopra la media.
Insomma, hai spaccato, hai creato una nuova Shipping e hai anche devastato mezza Hoenn (T.T)
No seriamente mi stai facendo incazzare, minchia, hai un gioliellino come Hoenn sotto mano e lo getti a terra e lo pisti????
Vabbe, ottimo capitolo, il mio preferito finora.
Quando cavolo arrivano Gold, Ruby e Sapphireeeeeeee????

02/07/14, ore 01:58

Che spettacolo...
Il capitolo faceva un sacco "La città delle bestie" di Isabel Allende, come metodo descrittivo e come mille altre cose.
La cosa ti Tommy e Jay l'ho apprezzata parecchio, diciamo che una storiella nella storia ci sta sempre bene, io non abuso di comparse e di personaggi inutili in questa maniera per gusto personale...
Senza ripetere le solite cose, il capitolo mi è piaciuto, ho sonno, ma continuo a leggere e basta...
Tanti auguri a Ruby (traduzione: leggi la mia One Shot!) e viva i Toscanelli

01/07/14, ore 23:25

Questo capitolo mi ha distrutta emotivamente.
Voglio dire, un inizio fluff con tanto di cuoricino disegnato sullo specchio appannato, che ti fa presagire tutto tranne che gente che muore arrandom e varie tragedie amorose. Evbb.

Parlando seriamente, come al solito il capitolo è tanta roba.
Mi piace come la personalità di Silver sia resa, con tutti i contrasti e le reazioni assolutamente umane a volte, un po' meno delle altre. L'imbarazzo nel gestire i propri sentimenti mi fa sempre tanta tenerezza, eppure sa che non ha tempo per pensarci; è forte, lui. Però si agita per una lotta in palestra. Che carino che è.
Fiammetta è superba. Sensuale e allo stesso tempo ingenua.
Si sente debole, si sente impotente, eppure è lì che affronta tutto, il solo fatto di restare con Silver e Crystal le fa onore.
A proposito di Crystal, devo dire che all'inizio non mi piaceva molto, ma adesso si sta rivelando un buon personaggio. E' emotiva, è dolce, forte ed è perfetta per combattere al fianco di Silver.
Il capitolo è scritto molto bene, come al solito nessun errore o scene confuse, in più ho amato come la scena cruenta del crollo del tunnel Menferro non sia stata per niente guastata dalle considerazioni sulla coppia e sul povero minatore distrutto dal dolore della perdita.
Idem per il crollo della palestra.
Anzi, c'ho goduto di più perché finalmente qualcuno si è preso la briga di far fuori quella chiattona di Petra. Lol.

Vabbé, ormai s'è capito, stai facendo un ottimo lavoro e sono sicura che continuerai su questa strada.

01/07/14, ore 22:50

Povera Petra, mi era abbastanza simpatica, non voglio pensare alla reazione di Rudy nell'apprendere la notizia. ç_ç
Ok, torniamo alla solita recensione ordinata.
Il capitolo è composto da un'ottima grammatica, unita ad uno stile molto dinamico, che riesce a mantenere viva l'attenzione del lettore sia durante i momenti di calma che durante quelli pieni d'azione. Inoltre è sta interessante leggere la conferma dei sentimenti che Silver prova per Crystal, non vedo l'ora di vedere come si evolverà la situazione delle ship nella storia. Noto che avete fatto una long per uno, visto che in BTTO c'era Rachel e qui c'è Andy, anche se dalla parte dei cattivi, e la trovo una cosa molto equa. La scena del tunnel Menferro che crollava, con il minatore che vedeva morire la sua fidanzata mi ha commosso molto, come anche, penso si fosse capito, la fine di Petra, ma anche questi avvenimenti contribuiscono a rendere la storia molto interessante e meritevole dell'attenzione dei lettori. Concludo dicendo che non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli, ma aspetterò con grande pazienza.
Se tutto va secondo i piani riuscirò a pubblicare prima io. XD
Alla prossima.
Cailan Blake
(Recensione modificata il 01/07/2014 - 10:50 pm)

26/06/14, ore 12:04

Porca puttana lo dico io che Groudon è un gran figo, non si è quasi mosso ed ha provocato un'eruzione con cui stava per togliere di mezzo Mentania.
Ottimo capitolo, la descrizione di Groudon è favolosa, hai sbagliato una sola cosa.
Hai buttato il piccone.
Questo non va bene.
Questo non piace a Lino. Si vendicherà. Scappa, corri via. Corri maiala, cooooorrriii.
Scappa finché puoi, vai in Messico, cambia nome in Mr. Potato, e vivi vendendo arance su un apecar viola.
Ora aspetto solo che Groudon esca fuori incazzato nero e rompa il culo a tutti :)
Muoviti a pubblicare, devo leggere.

Bcienz

26/06/14, ore 11:33

Un po Horror forse, con i piccoli Shuppet check svolazzano di qua e di là, ma basta un Nottesferza per metterli tutti ko. Kaputt.
Il capitolo era pieno di suspance, da quando Fiammetta rinuncia al ruolo di Capopalestra, fino all'uscita da casa Vinci (tutti a casa mia yeeeee)
Certo però che caratterino quel Grovyle, sembra indemoniato e assetato di sangue (ritiro quello che ho detto sul fatto di dare Combusken a Silver, molto più azzeccato lui)
Poi sicuramente quelle foto e quelle lettere serviranno a qualcosa vero?
Beh io mi butto sul prossimo capitolo.

Bcienz

26/06/14, ore 11:20

E Cuordilava è scomparsa! Ha fatto la stessa fine di Pompei, solo che questi erano Cuordilavini... gli altri erano Pomp... meglio fermarmi o l'Italia potrebbe censurarmi.
Lava, fuoco, caldo, gente che si carbonizza, case distrutte, persone senza lavoro, senza più nulla... benvenuto a Lago Patria!
La distruzione è di casa qui, il vulcano ha fatto la sua parte, spazzando via un bel po di gente. È colpa tua se sono così violento, sei tu ad insegnarmi queste cose.
Poi ovvero c'è Fiammetta, ti sei innamorato, ed ero sicuro che la inserivi e non moriva. Le porche non muoiono mai nei tuoi scritti, e una come Fiammetta non poteva morire vero?
L'ho immaginata mentre andava sul monte, sulle note di Highway To Hell.
Nonostante la sconfitta, sono sicuro che gli riserverai un bel posto... magari il tuo letto, e ti piacerebbe lo so.
Bel lavoro brò.