Hoenn's Crisis
di Andy Black

14/09/14, ore 20:47

Ma poveri abitanti di Mentania! A volte penso che tu sia sadico.
... Ok, torniamo seri.
Ciao Andy, come va?
Non avevo niente da fare, poi mi sin detto: lasciamo una recensione a qualcuno. So here I am! Il capitolo mi è piaciuto molto, avvincente e molto dinamico. La storia si fa sempre più interessante e sempre più carina. Credo che leggerai altre mie recensioni.
L'idea della colata lavica è stata epica! Ora me ne vado, un saluto \0/.
Rovo

13/09/14, ore 23:42

Il Silver geloso l'ho previsto da quando ha baciato Crys. Basta pensare a quanto sia maniaco Gold.
Non ho idea di come andrà a finire, ma non faccio ipotesi xké ormai ho capito che sei imprevedibile.
Non ho nulla a dire che non sia positivo quindi, ottimo lavoro come sempre!
P.S.: Dimmi che presto compariranno Ruby e Sapphire, DIMMELO *.*

13/09/14, ore 13:58

Il mio Gold! Finalmente si è svegliato, certo ha sofferto assai, ma è vivo!
Pe-pe-pe-pe-pe-pe-pe! *canta e fa il trenino*

Silver è incavolato nero, "bene"!
Adoro Poochyena, è così dolce!
Groudon..aiaiai, brutta storia.

Dimmi, però: tra Marina e Gold ci sarà del tenero?
Li vedo bene insieme, anche perchè sono cocciuti da morire.

In effetti, la prima impressione che mi ha fatto Fiammetta è proprio quella che tu hai descritto.

Ora ti saluto, un bacio Andy!

-Rihanna_Love

11/09/14, ore 00:33

Allora.. Inizio dal fatto che la storia mi ha colpita. Veramente. Dall'inizio della storia ho avuto il fiato sospeso fino alla fine. Solo poche cose che leggo sono riuscite a farmi entrare nella storia, mentre i protagonisti correvano, piangevano era come se fossi li con loro. La mia recensione è ovviamente positiva perché amo il tuo modo di scrivere e soprattutto come introduci la storia. Già dal pimo rigo ho detto"questa storia è potente" ed è davvero potente.
Grande bro, non mi deludi mai

10/09/14, ore 17:18

E il premio come sessualmente frustrato dell'anno va a Silver! Il premio consiste in una tinta per capelli che renderà i suoi capelli ancora più swishosi e un premio in denaro per pagare Fiammetta e finalmente liberarsi di tutte queste energie negative *coff coff*
Parlando di cose serie.
Un altro capopalestra è schiattato, sei diventato l'accoppatore di capopalestra per eccellenza, adesso persino quello stronzo perennemente in cerca di rissa di Green ha paura di te. Adesso puoi costringere Fiammetta nello scantinato, se non vuole passarti a trovare.
Vabbè.
Bluruvia mi è piaciuta (lol), lo sapevi già.
Mi è piaciuto l'esorcismo. Ti sei ispirato a qualche rito in particolare? Comunque sia, a me sarebbe piaciuto ancora più cruento.
Nel mio stile, scene del genere servono anche a impressionare il lettore e trasmettergli soggezione nei confronti del dolore del personaggio.
Mi piace leggere cose del genere, ma non sono sicura che sarebbero calzati a pennello qui, hai fatto comunque un buon lavoro, probabilmente così avresti appesantito solo il capitolo di roba inutile, un po' come quando ci sono quelle fic fluffose che fluffeggiano fluffosamente e poi alla fine della solfa c'è un pezzo di smut pesante come un mattone che ti fa chiedere se tu stia leggendo la stessa ff di prima (sorry il paragone, tu non puoi saperlo ma mi riferisco a una fic in particolare c.c)
CCCComunque.
Quel sacchettino dovrà portarlo per sempre? Se lo toglie che succede?

E un'aura misteriosa si sta alzando attorno Martino. Che cosa intendeva quando ha detto quella cosa a Marina? Che ha fatto Gold? Non ci dormirò la notte. [[(Ipotesi accreditata: stupro da ubriaco in discoteca con conseguente amnesia, dopo l'antisesso avrebbe dovuto castrarlo e fargli usare gli attributi come trousse))]
No, ok, mi levo. Lol
Fiammetta ha riflettuto sugli altri personaggi, mi chiedo se non sia un imput per la morte violenta di uno di loro - sparando un nome a caso mi vien da dire Silver, la sua presenza è come quella di un fantasma vendicativo, ed inoltre è quello che alla fine fa le cazzate peggiori e più pericolose - tipo quando in HG/SS finse di tentare in suicidio per sfuggire al suo destino da malvagio quando in realtà era un diversivo per permettere agli altri di attaccare (questa volta per poco a Crys, come sempre sveglia e intelligente a tal punto da non aver capito che Gold avesse la ball di Feraligatr, non venne un infarto). Comunque lo penso da un paio di capitoli, che il gruppo non resterà più così compatto. O Silver o Martino. E di Silver ho già fatto le fan art in cui il team Magma gli faceva fare la fine di Marco Bodt.
Film mentali a parte, la mia OTP piange.
Ma va bene. *Sigh*
Non penso che Crystal comprenda Silver, in più lui ha queste reazioni da frustrato assolutamente alla cazzo tipo la gelosia e la furia insensata che ne segue. Prima o poi spero smetta di ingoiare il rospo!
Comunque chissà dove andrai a parare con il prossimo capitolo, questi finali bastardi sono la mia morte. Shshfgsjg.
Fiammetta ucciderà tutti usando Martino come strumento di sterminazione di massa? Per come si stra trasformando penso di sì, lol
Tra l'altro ha dei lati totalmente infantili, sotto i quali giace la consapevolezza di dover smettere di fare la dodicenne insicura e iniziare a prendere tutto di petto (con quelle tette il lavoro è semplificato lol).
Cretinate a parte, il capitolo è ben scritto, togliendo qualche casino di battitura che non ti segno perché sono dal telefono, ma tanto sono sicura che come chiunque di noi te ne sbatti e continui con la tua vita.
Anyway, ci si rivede al prossimo capitolo, addio!

10/09/14, ore 15:22

Ciao Andy.
È da un po' che non ci sentiamo, eh? Come stai?
Ho deciso di recensire questa storia solo adesso poiché non ho avuto quasi mai il tempo per farlo.
La prima cosa che mi viene in mente è: mondo utopistico un paio di balle! Mi spiego: la situazione di base che hai creato è molto bella e la cornice della distruzione di Hoenn da quella suspense che normalmente nel mondo dei Pokémon non esiste.
I personaggi sono resi bene, mentre quelli del nuovo Team Magma sono efficaci e ben costruiti.
Va beh, ora me ne vado. Un saluto \0/
Rovo

10/09/14, ore 13:16

Ciaux boss!
VADE RETRUMMMM!!!
Ahahaha...
Non so come recensire è tutto... così figo e confuso! Confuso lo sono io in verità XD Il capitolo è perfetto ma... hai visto MEGASHARPEDO E CAMERUPT? WTF! Lasciamo stare... >_>
Mondiali vinti da Pachirisu, Megaevo che stanno diventando peggio dei DIGGGGIMON... salvaci Andy! Salvaci!
Una domanda, Ester non era una ragazzina? Dio trent'anni non ce li dò ò_ò
Ora se la vedranno con Groudon... fai morire qualcun'altro o basta così? XD
Scusa la recensione stretta ma devo pranzare T^T Complimenti boss mi pare stia venendo un lavoro più che completo!
Io continuo a seguirti quindi sorprendimi °°

10/09/14, ore 11:48

Bene, ci diamo pure all'esorcismo, quando giocherò a rubino omega o zaffiro alfa devo ricordarmi di non farmi nemica Ester che poi magari non mi libera dalla maledizione del team malvagio.
Una cosa vorrei sapere, nella storia saranno presenti archeo Groudon e archeo Kiogre? (le nuove forme dei leggendari nel remoto caso in cui non lo sapessi) nel caso sarà meglio che il primo non stia s passegiare in superfice perchè diventa grande tre volte tanto e con un passo distrugge un villaggio.
U.S.

10/09/14, ore 10:09

Una sola cosa ho pensato leggendo il titolo: Aldo Giovanni e Giacomo, quando Aldo crede di essere un esorcista e urla "esci da questo corpo dddeforme satana! Entra in meeee, entra in meeeeeeeeee"
Qui l'esorcismo c'è stato, con tutto quel gas che è uscito da Gold, però la sua minchiaggine è restata tranquilla dov'era.
Poi meno un altro capopalestra, ne restano 6
Infine... Groudon ha deciso di sgranchirsi un po' le gambe proprio davanti a loro... ma che cazzo di culo.
Fammi andà a lavorare che è meglio và, non voglio farti i complimenti come sempre, fatteli da solo.

Vespus

10/09/14, ore 09:48

Fregna!
"Non proprio" fece Martino. "Ora c'è un'incognita
Qui ti sei scordato le virgolette alla fine.
Ester è castana, non mora.

Bien, dopo averti segnalato i pochi errori che hai fatto. Posso commentare:
Ci sei, li hai portati davanti a Groudon. Mi è piaciuto questo come capitolo perché è ricco di eventi particolari. La "disintossicazione" di Gold mi è piaciuta molto, l'hai descritta bene e l'hai anche resa con la giusta sdrammatizzazione da parte del su scritto.
Anche il momento in cui "riassumi" un po' il gruppo mi piace. Hai dato una svegliata ai lettori come a dire "affezionatevi a loro e conosceteli bene che tra poco muoiono" perché uno dopo 18 capitoli, se "ripresenti" i personaggi inizia a farsi due domande.
Un unico appunto:
Birch non è ricomparso, dov'è?? :D

Martino vuole uccidere Gold? Wow, sinceramente non me l'aspettavo e non riesco nemmeno a immaginarmi il perché. Insomma, Gold che cosa può aver fatto a Marina?

Babbene, mi sdubbierò leggendo.

Aria zero, questa è vertigine, stringi il limite al margine delle mie pagine, cercando un fiore nel nulla di cartagine!
En?gma

Okay, finalmente ho letto 'sto benedetto capitolo!
Il mio Gold :'(
Christine, cara, muori. Te lo dico con tutto il corazon!
Xander, tu seguila a ruota, va'!
Marina, tesoro mio, aiuta il mio occhi dorati e magari poi ti ci metti.. tanto si sa che dall'odio nasce l'amore! :D
Adriano! Fatelo santo, subito!
Cosa succederà a questa Gail?
*musichetta intimidatoria*
Lo scopriamo nella prossima puntata -ops, capitolo- di Hoenn's Crysis!

05/09/14, ore 00:15

Dopo tanto tempo sono tornata! Scusa se non ci sono stata, ma il tirocinio, lo studio e commissioni varie hanno assorbito tutto il mio tempo libero.... Mi mancavano le tue storie ed ora ho finalmente iniziato questa storia, si!!
Questa storia è partita subito con un bel po' d'azione ed i poveri Ruby e Sapphire sono stati rapiti dal Team Magma. Ti odio per questo, ma ciò non toglie che il capitolo mi sia piaciuto.
La descrizione dell'allenamento tra Weavile e Silver è stato fantastico e mi ha fatto dimenticare l'odio che era nato a causa del rapimento di Ruby e Sapphire. Davvero fantastica la risposta di Silver quando Crystal le chiede cosa parla il libro che sta leggendo.
Un'enorme statua di Rocco nel museo di Porto Alghepoli? Sai proprio come farti adorare. Rocco si merita questo e molto altro u.u
So di essere una rompiscatole, ma forse quando il prof Oak spiega a Silver e Crystal cos'è il Pokégear forse parlava del PokéNav?
Spero di riuscire a leggere il prima possibile i prossimi capitoli, così da non far passare un'eternità e mezza tra una recensione ed un'altra
A presto (spero) :D

Preparati stronzetto, sono riuscita ad accendere il pc e quindi questa recensione sarà il disagio del disagio.
E poi sono sconvolta. Mi dimentico sempre di recensirti, e non è neanche colpa di Attack on titan. E' che lunedì mi inizia la scuola e non ho ancora scelto l'indirizzo. E sinceramente mi pesa il culo fare il tirocinio, ma mi sa che iniziano a pagare dopo due anni. BRUTTE MERDACCE DATEMI I MIEI SOLDI ALTRIMENTI VI MANDO A FUOCO QUALCOSA. O magari vi incasino la contabilità. O i disegni. O le traduzioni. Devo ancora decidere.
Nel dubbio incasino la recensione. Anche se il computer è bollente ed è sul punto di esplodere. Ma dovevo cancellare lo smut, il tizio che me lo ripara è amico di mia zia e non voglio spiegare perché ci siano certe cose sul mio computer.
DICEVAMO.
Quanto c'ho goduto, Gold le ha prese di santa ragione.
Banette è un pukimanh bello, fuocofatuo è una delle mie mosse preferite.
Quando il mio Delphox, che si chiama Fuocofatuo l'ha imparata ero tipo "hihihi Fuocofatuo usa fuocofatuo!". E mi sono vendicata sopra lo stronzo che mi addormenta sempre tutti i Pokémon.
L'idea di maledire qualcuno mi piace, mi ha ricordato un programma che ho visto su una di quelle emittenti di merda alle quattro di notte. C'era una tizia posseduta dal demonio che sbarellava proprio come Gold. Poi è arrivata la nebbia e lei ha fatto BOM ed è sparita. Poi ho cambiato e ho messo radio Virgin e facevano Dogs dei Pink Floyd e siccome sono rincoglionita mi chiedevo se i cani da guardia dei vicini al posto di fare il loro lavoro avessero di nuovo sfondato il recinto e si fossero messi a smerdarci il prato e l'orto, quindi sono scesa saltando la ringhiera delle veranda piccola del salotto e mi sono resa conto che erano i Pink Floyd. Che disagio.
Chissà come verrà guarito. Non potrebbe farlo Togebo? Non è tipo il pokémon che porta l'allegria e cazzate così? Sono curiosa.
Da questo capitolo abbiamo imparato che la Milf e il suo pokémon sono masochiste.
Magari fanno conga con quella yandere di Crystal e si mettono a seminare il panico come quella tizia in Russia che stuprava gli uomini fino a romperglielo e poi li abbandonava nel parco.
Poi tipo le vedi che zoppicano e se gli chiedi perché ti rapiscono e ti stuprano.
Adriano ha fatto la bua al Gyarados avversario ma non gli ha dato un bacino. Vergogna su di lui, vergogna sulla sua mucca.
Fossi stata in Marina avrei spaccato la faccia a mister Adidas.
Essere maledetti non è un buon motivo per vomitarmi sangue sulle tette, disgraziato.
Bluruvia è stata yeah. Da quando ho finito di leggere\vedere Attack on titan ho iniziato a godere delle stragi e della gente morta e il sangue spruzzato ovunque sulle strade.
Poi a tutti piace farsi una nuotata per le vie del centro.
Comunque non dovevi fermare Milotic, doveva fare un po' come il gigante femmina e splaccicare la gente ovunque. Quella maledetta zoccola mi piaceva finché non mi ha splaccicato Petra contro un albero. Cioè ma ce la fai?!

Ogni volta che recensisco questa storia mi distraggo e parlo d'altro. Ma perché uffaHHH
Le lotte, comunque, mi sono piaciute. Brevi e coincise.
Di solito risultano noiose, perché molto "schematiche", invece tu hai dato un tuo significato ad ognuna delle mosse usate e le hai applicate su una strategia.
Non ero soddisfatta da una lotta Pokémon in una fanfiction da millenni.
Ora voglio proprio vedere come evolverà la storia.
Perché devo sempre aspettare così tanto uffa, dirò a Crystal e alla Milf di rapirti e di chiuderti in uno scantinato fino a che non finirai la storia. Ecco. Magari Fiammetta è brv e passa a farti visita.
Adesso vado via, altrimenti anche il computer fa BOM e se i bastardi non mi pagano il tirocinio niente big money e quindi niente pc nuovo.

Alla prossima
BOM BOM BOM

03/09/14, ore 18:47

Bene bene, il Team Magma di nuovo alla riscossa!
Dunque dunque... Silver è il nostro hero, un uomo dall'incredibile posatezza e calma, che non si scompone nemmeno davanti a qualcuno che attenta al suo bel faccino... Lo preferisco così, piuttosto che vedere quel moccioso scorbutico che nel gioco ti spinge se osi provare a parlargli...
E Fiammetta fa la sua entrata in scena, però è un po' depressa ed è pure protagonista delle fantasie maniache di uno dei cattivi pazzoidi... Che brutta giornata, per la bellissima Capopalestra di Cuordilava!
Beh, mi sembra futile ribadire che mi piace come scrivi ( HO-OH, l'ho appena fatto! Ok, scusa la battuta pessima...) e come descrivi le lotte!
Senti... Scusa se sono petulante come Crystal , ma volevo chiederti: come mai nel manga Green lo chiamano Blue?
Al prossimo capitolo, bye!
TheSeventhHeaven

03/09/14, ore 18:26

Capitolo terzo: Sephirot Groudon invoca Meteor.
Allora, alla fine sono rimasta senza parole. Cioé, in mezzo al deserto? Perché? C'è, per caso, lo zampino del dinocoso rosso?
E intanto Silver si autoconfessa di essere attratto da Crystal, mentre lei è in preda a fisime mentali riguardo a Gold. Chi vincerà?
Bene, finalmente abbiamo capito come mai quel simpaticone di Groudy si è risvegliato! E' stata una trovata geniale, davvero!
E mi chiedevo... Ma... se si catturasse Arceus i continenti e HO-OH si placherebbero? Povera Amarantopoli, la mia città preferita...
Bill si fa più serio e lugubre, in perfetto contrasto con il piccolo RATTATA simpatico che era diventato con quei... tubi strani.
  La tua storiella mi piace sempre di più ed è davvero piacevole da leggere, quindi complimenti!:D
TheSeventhHeaven