Hoenn's Crisis
di Andy Black

04/02/15, ore 20:02

"Ecco perché abbiamo bisogno di Rocco Petri"
E Alice cascò dal letto.
Ok, come posso definire ciò che sto provando in una catena di vocaboli chiaramente comprensibili ai neuroni appartenenti al sistema nervoso di un corpo umanoide?
E fu così che la giovane lettrice si fregò.
No, dai! Andy, ma non mi puoi far morire anche Tell!
*prepara un altare di commemorazione per il giovane capopalestra*
E... niente! Johto ROCKS!
Ruby, Sapphire... mi raccomando ;)

04/02/15, ore 14:42

E sono finalmente arrivata al capitolo 20! Recensendo il giorno successivo, tra l'altro! Sono proprio fiera di me! Se mi impegno, tra 10 capitoli mi rimetti in pari! E chi lo sa cosa può accadere, in questi capitoli. Mi credi se ti dico che non ho ancora avuto un attimo di tempo per leggerli?
Ma succederà. Non so come, ma succederà.
Torniamo alla storia. Ora, l'ho riletta due volte (in barba al tempo) perchè ero convinta di avervi trovato un errore di forma... ma mi sbagliavo. Non ci sono errori, ne sbagli dati dalla battitura. Sarà anche che recensisco questo capitolo un secolo dopo la sua "pubblicazione", per dir così, ma gramaticalmente è perfetto. Sulla forma non ho nulla da obiettare, ne sullo stile.
Per la trama, devo dire che questo più Gold e meno Chris mi va decisamente bene. Anche perchè, per quanto mi diverta vedere Fiammetta in difficoltà, preferisco divertirmi di più con Gold. Si, lo sai, il sadismo della monaca che non perdona colpisce sempre.
E poi, la storia dell'holovox... e chi dice che un incontro deve per forza avvenire in circostanze estreme, magari nel bel mezzo di una battaglia con un'entrata a sorpresa da "quando meno te lo aspetti" o "quando tutto sembrava perduto"? Siamo nell'era della tecnologia, cavolo. Sono contenta che tu abbia distrutto questo vincolo ad altri scrittori quasi sacro: hai sfasato un mito, ma hai reso la tua storia più reale. Più vera. Insomma, good idea.
E poi cos'altro... viva i vecchi pervertiti, gli ero sensei che puoi plagiare per convincerli a fare quello che vuoi... Io, personalmente, non darei mai un passaggio nel bel mezzo di una tempesta, neanche ad avere un'aereomobile. Però non è questo spirito di generosità che alberga in pokemon a renderlo così affascinante?
Così come quel mondo, anche la tua storia è affascinante. E suggestiva. E ricca di suspance. Già, come se già non realizzassi finali da "alla prossima puntata per scoprire se il protagonista muore o meno" quando ci sono di mezzo i pt.. uno deve per forza leggere anche la seconda parte. Beh, non è che io ci soffri molto, per fortuna non devo aspettare nulla! Ma, se mai arriverò alla fine, non voglio immaginare tutto quel tempo ad aspettare un aggiornamento. Anche se tu non sei uno che fa aspettare molto...
Beh, la recensione è stat più lunga del previsto. Scusami per il tedio, adesso ti lascio
A presto
SuorMaddy2012

04/02/15, ore 14:24

Rullino le trombe e squillino i tamburi, la centesima recensione è finalmente giunta.
E io mi accingo pure a cambiare nick :D

Sentiti onorato, marito. Sei la mia centesima recensione, quella che importa, che mi rende una donna vissuta, quella che cercherò di portare più avanti possibile senza dire ASSOLUTAMENTE niente, perché così la faccio bella lunga e tutti contenti.

Allora, Fiammetta in questo capitolo, ti dirò, mi sta addirittura simpatica. È Christine che.. meh. Ma sappiamo entrambi come sono i giornalisti, fanno quel che fanno per la fama e i soldi e insomma, sì. Io sarei una giornalista perfetta, se solo non fossi così distratta e inutile. *sigh* Devo dire che, però, alcune frasi sono state molto incisive e ben rese e mi hanno fatto provare quella strana invidia tipo "ma perché io non sono capace di scrivere frasi ad effetto come lui?" con tanto di faccina simile a T^T.

Mannaggia.

Facendo un salto indietro, un piccolo appunto che forse è semplicemente una mia taratura.
"Non ci misero troppo ad arrivare a Ciclamipoli, ma la stanchezza che avevano addosso gli diede l’impressione di aver viaggiato per interi giorni."
Se sono in tre quel "gli" è sbagliato. Dovrebbe essere
" [...] ma la stanchezza che avevano addosso diede loro l'impressione di aver viaggiato per interi giorni."

O almeno credo, poi magari sono una cretina e si dice pure così, io avrei messo in quel modo. Non lo so, fai un po' tu :>

Ah, un'altra cosa, che poi è semplicemente un mio dubbio. Ma i Seviper hanno le costole? Ceh, sono serpenti in fondo, non dovrebbero avere ossa che possono effettivamente rompersi, ma tant'è che sono pure Pokémon e io di anatomia Pokémon a scuola non ne ho fatta, indi per cui è semplicemente una mia strana supposizione.
Ma non ha senso, non cambia granché se i Seviper abbiano o no delle ossa, dopo un incidente del genere pure una medusa sarebbe uscita lesionata. E le meduse sono acqua e veleno, quindi...

Altra segnalazione, vedi che quando mi impegno sono una brava e diligente moglie, mh?
“Te li presento, Silver e Crystal, il gruppo di rinforzo proveniente da Hoenn”
Ma loro non sono ad Hoenn? Credo qua ti sia solo confuso. E fa strano che te lo dica a storia ben inoltrata, ma chissene, io dico lo stesso! Perché ci tengo. A che cosa? Non lo so.

Ah, ti ricordi quando ti ho detto che Fiammetta mi stava simpatica? Cancella. Rocco. Ahahahahaha, no. Rocco non lo abbracci, tizia che si pettina coi petardi.
Rocco è flawless. Rocco è SACRO. Non lo si tocca a meno che tu non sia stata consacrata dal Dio della Perfezione, che guarda caso è Ottavio, e io e Ottavio siamo così *unisce gli indici per far vedere quanto Ottavio e Ange/Caprico/Wada ho una crisi di identità siano attaccati*.
E poi i suoi capelli sono un azzurro particolare, color del cielo. No. È il cielo che è color capelli di Rocco.

Scherzo, lo sai che ti amo, marito <3

E niente, ho apprezzato questo capitolo e questa recensione è speciale. Oltre le piccolezze che ti ho segnalato non ho trovato nessun altro errore e questo è bbbbbbbbbbbbuono. Ah, se solo si contassero le lettere e non  le parole sarebbe molto meglio!

Vabbé, complimenti marito, auguri a me per la centesima, auguri a te per la quasi trecentesima e auguri a 'sti poveri gagni (che poi mica tanto, avranno vent'anni. O sbaglio?) che dovranno tagliarsi il culo a fette. E intendo proprio autoinfliggersi il dolore. Lo prenderanno e lo offriranno con tanto di sorriso a Rocco, che è la forza motrice dell'universo. Eh, è così--

Ti saluto marito.
Un inchino,
Nonsocomefirmarmineldubbioscrivo Ange

04/02/15, ore 13:15

Heilà Andy ? Come va ?
Tutti pronti per un altro capitolo. Passiamo alla recensione.
Ho trovato qualche errorino.
Questo se vuoi non è nemmeno un errore, appesantisce un po' la lettura:
"Non ho lo styler..." ricordo poi ...
"Me lo farò bastare..." sussurrò poi.
Ecco, qua secondo me se togli il primo poi va meglio.
"Stalagtiti" cos'è una fusione ? O stalattiti (che partono dal soffitto) o stalagmiti (che partono dal pavimento).
Tutto qua, il resto è perfetto come sempre.
La tensione è altissima e l'hai descritta perfettamente anche se mi piange il cuore per Linoone (ah, azzecchi sempre i pokemon che adoro di più).
Sono impaziente di leggere il proseguo e soprattutto della lotta di Silver e Gold e naturlmente Rocco che spaccherà i culi (se arriverà).
Alla prossima

Nodi

03/02/15, ore 22:05

Ed eccomi finalmente in pari con i capitoli, non potevo lasciare le cose incomplete, soprattutto una storia meritevole come questa.
Devo dire che questo capitolo, incentrato principalmente su Marina, non mi ha fatto sentire la mancanza della lotta di Gold e Silver, tanta è la suspense presente in esso e l'abilità nel rendere interessante la cosa.
La paura per cosa possa accadere, l'incertezza del destino della bimba, oltre per quello di Martin e del Vulpix, senza contare il finale senza una risposta precisa, lo rendono estremamente affascinante e catturano perfettamente l'attenzione del lettore.
Poi la comparsa finale di Fiammetta e Tell, che decidono di fare il loro intervento, fa ben sperare il lettore, e lo rende impaziente per l'attesa del prossimo capitolo.
Devo anche dire che il sacrificio di quel povero Linoone mi ha commosso, complimenti.
Concludo affermando che la grafica è ottima, mentre lo stile è assai fluido e dinamico, capace di rendere al massimo ogni singola fase della storia.

03/02/15, ore 21:50

Ed eccomi a fare un'altra recensione, sempre pronto a vedere come se la cavano i nostri eroi.
Devo dire che Crystal, stavolta, è partita in quarta nel tentativo di fermare Groudon, sono davvero curioso di sapere se questa volta ce la farà a fermare il Pokémon Continente, o se i Magma ci metteranno lo zampino e lo impediranno nuovamente.
Poi devo levarmi il cappello davanti alla forza combinata di Gold e Silver che, nonostante qualche piccolo dissapore amoroso e caratteriale, formano una coppia devastante ed Andy e Zoe lo stanno imparando a loro spese.
Infine devo dire che ho trovato estremamente commovente la morte di Pat, che era anche tanto giovane, Hoenn sta perdendo molti abili Capopalestra e giovani in questa catastrofe, perciò devo rinnovarti i complimenti per come stai rendendo la storia.
Concludo complimentandomi per l'ottima grammatica unita ad uno stile fluido dinamico, capace di valorizzare le fasi di calma come quelle d'azione.
Complimenti per il capitolo.

03/02/15, ore 21:33

Ed eccomi con la terza recensione della serata, d'altra parte lo sai, quando dico che le recupero, le recupero.
Altro ottimo capitolo, dosato del giusto equilibrio tra fasi di calma e fasi d'azione, senza dimenticare la distruzione d'Orocea, che hai magistralmente reso dopo la comparsa dei due innamorati, non c'è che dire, una scena davvero toccante.
Sappi anche che quel Gold mi sta facendo morire dalle risate, cosa che in effetti è affine con il personaggio, segno che lo stai rendendo davvero bene, da tutti i punti di vista, e quest'opinione non si ferma a lui, ma anche a tutti gli altri personaggi.
Povera Crystal, ricevere un'Altaria di quella portata e sentire, ancora di più, il peso della sua grandissima responsabilità di dover catturare prima Groudone poi Kyogre, non la invidio per niente, anche se trovo che stia avendo il giusto spazio nella storia.
La gara tra Gold e Silver è stata anch'essa interessante, anche se per poco non facevano una brutta fine contro i Wingull, meno male che Marina ha avuto pietà di loro e ha fatto intervenire il fratello, che nonostante le sue parole ha salvato entrambi.
Devo anche dire che, nonostante la tragicità della situazione, il battibecco sul fatto sei il team Magma fosse buono o cattivo mi ha fatto ridere, ricordandomi il manga nella parte di Hoenn.
Concludo complimentandomi per l'ottima grammatica e per lo stile fluido e capace d'incatenare il lettore al capitolo.
Cailan Blake

Ed eccomi a recuperare un'altra recensione.
Ci credo che Marina e Gold sono scioccati, vedere un tizio ridotto ad una frittella non dev'essere un'esperienza piacevole, ma almeno ora sono riusciti a raggiungere Forestopoli e ad incontrare Alice, oltre che il resto del team speciale lì inviato per risolvere, almeno per la parte dei leggendari, il problema.
Sppi che trovo davvero ottima la descrizione dove Crystal vede per la prima volta Forestopoli, grazie anche alla cura dei particolari, che me la fanno apprezzare un sacco.
Altra cosa interessante che ho notato e che c'è il rischio che Silver e Martino, seppur per motivi diversi, possano fare un brutto scherzo a Gold, naturalmente a crisi finita, visto il loro grande senso del dovere.
Inutile dirti che stavo morendo dalle risate nel punto in cui Gold incontra Fiammetta, non che voglia dare torto al Dexholder, ma la sua spontaneità, e il modo in cui l'hai resa, mi stavano lasciando secco.
Oltre ciò, anche se ormai lo saprai, trovo la grammatica ottima e lo stile fluido e dinamico, capace di tenere il lettore avvinghiato al capito e non farlo distrarre.
Cailan Blake

Ok, Andy, chiedo scusa per il ritardo, ma finalmente sono riuscito a recuperare un po' di tempo per recensire.
Che dire, Gold è sempre un simpatico infame (per evitare di utilizzare termini più forti), cioè scappa, di nuovo, per un pelo alla morte, è maledetto, non riesce a impedire che il Team Idro prenda le due sfere e trova anche il tempo di scherzare con Marina e farle credere, macabramente, che il Vulpix è morto? Complimenti, hai reso davvero bene il personaggio che non si arrende mai e che cerca di affrontare le avversità con il sorriso sulle labbra.
Per quanto riguarda il passato tra Gold e Martina, sto iniziando a fare qualche ipotesi, non vedo l'ora di sapere se avrò conferme o smentite dai capitoli futuri.
Finalmente, e purtroppo, ha fatto la sua comparsa il fratello di Mia, nominato in Home, del qual finalmente si sono conosciute le cause della morte. Gran bel personaggio, pur nella brevità della sua apparizione.
Che altro dire, lo stile, come sempre è fluido e rende la lettura piacevole, anche grazie all'ottima grammatica che solitamente contraddistingue i capitoli.

02/02/15, ore 22:45

Ook, di solito inizio scusandomi del ritardo, giustificandolo alla solita maniera... ma visto he il motivo dell'ennesimo ritardo è sempre lo stesso (esame appena passato) non mi dilungo su questo (anche se ci guadagnerei punti in parole) e inizio subito dalla fine. Sì, dalla fine, perchè è proprio la fine che mi ha colpito. Hai proprio deciso di farmi la strage, eh? Mi hai già uccido Petra, adesso anche Rudi... e non pago di questo, hai dato ad Ester e Adriano l'ingrato compito di darcene la conferma... Di sicuro, la loro morte ti è molto utile a creare quell'atmosfera da "non pensiate che sia troppo indulgente da far sopravvivere i protagonisti"..
Già, i protagonisti... Io sono sadica, e lo sappiamo entrambi, ma tu mi superi alla grande. Persino Fiammetta è rimasta ferita. Ammetto che per un attimo sono stata in pena per lei, quando quella poverina ha sbattuto la testa è sembrava reduce da una commozione cerebrale. Ma poi, mentre mi dispiacevo, pensavo: ma di cosa mi stupisco? in ogni storia c'è sempre una donzella in pericolo. Che poi tanto in pericolo non è. Ogni rosa ha le sue spine, e lei lo ha dimostrato ampiamente in quel fantasmagorico finale mancato in un campo di wrestling.
E a proposito di donzelle... quello che è capitato a Chris è quello che più mi ha lasciato perplessa. Sì, la storia della cecità... anzi, a citare Martino "diventare cechi dalla rabbia"... Ora, ammesso che questa storia sembra volersi complicare ad ogni capitolo, credo proprio che questo nuovo problema inciderà sulla trama... trama che non ne vuole sapere di dire mezza parola su quanto sta capitando ad Hoenn, ma che si limita a portare nuovi casini. Beh, a giudicare dalle tue storie precedenti, ci vorrà un pò prima di arrivare ad una soluzione, quindi saremo costretti ad aspettare...
In questa storia c'è già molto: amore, odio, gelosia, indifferenza, piani per distruggere il mondo ed eroi che vogliono salvare la pelle ai propri simili... ma sono convinta che nei prossimi capitoli riuscirai ad aggiungere al calderone ancora più carne al fuoco.
Perdona miei eventuali errori di battitura, perchè ho le mani come due legnetti, quindi non so nemmeno io cosa sto scrivendo.
A presto... spero
SuorMaddy2012

29/01/15, ore 20:40

Buona serata signorino Chri, io non conosco canzoni che facciano rima con questo quindi…. Scende la pioggia ma che faa, bagna il mondo….
Che poi non piove ma amen, non so come sia il tempo lì ad Hoenn. Perché tu per me abiti ad Hoenn, la conosci troppo bene. Dimmi la verità, sarò un segreto sai.
Ok canzone stupida? Fatto.
Rendersi scema per l’ennesima volta? Fatto.
Dire cose senza senso? Fatto.
Fare un stupido elenco? Ok, la pianto che è meglio.
Posso dirti una cosa? Questo capitolo è, detto in parole spicce, una vera e propria figata. Caspita davvero, per ora è il mio preferito in assoluto ma non so dirti il motivo.
Ha un non so che di epico, unito a un siparietto tra Gold e Marina davvero niente male… insomma, se non si è capito l’ho trovato fantastico. Tutto, dalla prima parola all’ultima, è reso alla perfezione e scritto davvero col cuore (no con le mani, cielo che battuta da suicidio).
Comunque è fantastico.
E forse questa frase te la ripeterò per tutta la recensione. Auguri a sopportarmi.
Se devo dirla tutta la storia tra Marina e Gold mi intriga assai, l’hai costruita davvero abilmente e visto che sono un po’ triste perché hai detto che alla fine non si metteranno assieme… almeno mi consolo sul fatto che probabilmente stavano assieme nel passato.
Provo a ricostruire i fatti: lui è un poco di buono, lei lo ama, lui la porta a letto, lui la abbandona, lei si incazza, nel litigio volano vetri come uccelli (non sei l’unico che fa recensioni con doppi sensi), lui la ferisce accidentalmente, lei piange, lui fugge inorridito da sé, lui beve per dimenticare e difatti dimentica tutto, o almeno così pare.
Il resto è storia.
Perdonami volevo dire assolutamente questa frase!
Ok, mi è piaciuta pure la lotta di Fiammetta, le hai dato un momento di gloria. Comunque so che mi ammazzerai ma a me sta altamente sulle scatole e poi ha una pettinatura che altro che Pino Silvestre. Muahahah non so perché sto ridendo, ignorami.
Allora la parte epica del capitolo è stata la riunione.
Innanzitutto un caloroso grazie da parte mia e dei miei neuroni che, rimbambiti come sono, avevano bisogno di un bel ripasso sulla situazione generale (a quel che vedo molto disastrata) e insomma, grazie.
Poi non so perché ma una riunione trai Superquattro e i Capopalestra mi ha sempre emozionato, come in una corte feudale e boh, dammi della scema ma è un’idea che adoro. Che poi sono scema perciò…
Poi parliamo di Rocco, Campione della regione e non solo. Egli è un più che degno rappresentate della figaggine fatta persona. Si capisce che come personaggio lo amo? Beh spero di si.
Poi l’hai rappresentato davvero bene con quella calma che lo contraddistingue e non so, ti dico che è un capitolo che mi ha davvero presa.
Poi Fosco vada a quel paese, il capo è Rocco punto e stop.
Niente dunque, bellissimo capitolo, ho notato un “marina” all’inizio con la minuscola ma niente di rilevante, i tuoi capitoli rimangono sempre ad alto livello.
La storia si sta facendo sempre più interessante, come se fosse possibile e nonostante i capitoli stiano passando veloci non mi hai mai fatto diminuire l’ansia per la storia o la voglia di leggerla anzi.
Indi per cui davvero bravo e tanti complimenti per una delle più lunghe recensioni che abbia fatto, quindi festeggia assieme a me.
Saluti e a presto
Guam

p.s
Aspetta, fermo, metti giù quel coltello! So che ho detto che non mi piace Fiammetta ma ho solo gusti different…… aiuto che ho detto…
Ok fine anche di questo siparietto comico che di comico ha poco.
(Recensione modificata il 29/01/2015 - 08:44 pm)

24/01/15, ore 18:30

Yo.

Sì, lo so. Sono in ritardo, ma questa volta ho una scusa piuttosto plausibile: devi sapere che in questi giorni avevo voglia di provare a giocare un po' con l'HTML, ma per farlo avevo bisogno del correttore di EFP e del computer. E non ho potuto mettermi a scrivere questa recensione negli ultimi giorni. Quindi, considerati pure la mia cavia personale. Detto questo passiamo alla recensione... Ma anche no! Visto che sono in ritardo possiamo anche fare una recensione da 300 e più parole, che ne dici? Ci proviamo? Ma sì.

Pariamo dalla segnalazione degli errori, che questa volta sono solo due:

1) "Seviper emise dalle fauci un gas denso e grigio, che puzzava di marciò;" Com'è la puzza di marciò? Sai che non ne ho proprio idea? XD. Scherzo. Questo è solo un piccolo errore di battitura, niente di grave.

2)" Arceus se l’è preso con sé [...]" Secondo il mio modesto parere, questa frase è incorretta. Sempre secondo me, sarebbe più giusta scritta così:"Arceus l'ha preso con sé[...]". Ma non ne sono sicuro quindi prendi questa affermazione con le pinze e con le molle, meglio essere prudenti.

Adesso che ti ho segnalato tutto quello che dovevo, passo a commentare il capitolo: perché l'hai chiamato Attica? Non riesco proprio a capire la ragione che ti ha portato a scegliere questo titolo. A me l'Attica ricorda una regione della Grecia...

Inoltre, perché continui a far salire il contatore delle morti?!? Non è che siano passati tanti capitoli dalla completa distruzione di Orocea e questo episodio lo aveva fatto salire di tanto... In realtà, Orocea è stata distrutta nello scorso capitolo, ma questo non centra con quello che voglio dire io. E poi, mi hanno fatto davvero pena tutti gli abitanti di Verdeazzupoli. Sono sempre stati un po' isolati dal resto della Regione e se ne sono stati per i fatti loro, e ora questa tragedia li colpisce senza che se lo meritino. Quanto è ingiusta questa cosa.

L'altra cosa di cui volevo parlati è la morte di Tell: era proprio necessaria? Povero, è odiato praticamente da tutti, pure dalla Game Freak. Mi spiego meglio: sai che nel Pokémon World Tournament si possono sfidare tutti i Capipalestra in singolo? Beh, tutti meno Tell perché in singolo si può affrontare solo sua sorella e nella lotta in doppio si affrontano insieme. Per non parlare del fatto che hanno totalmente rovinato la squadra ad entrambi in ORAS. L'unica spiegazione possibile è che i programmatori erano stanchi e abbiano assunto qualche sostanza allucinogena per tirare avanti. Ok, forse non è l'unica possibile...

mi è piaciuta per ora la lotta tra Groudon e Crys come quella tra Gold + Silver e i Magma. Prima di andarmene, avrei una domanda da farti: ora che sono usciti i remake, inserirai le Archeoforme dei due Leggendari? So di averti già fatto questa domanda e so che mi avevi detto che ti servivano più informazioni sul processo di evoluzione, ma te la ripropongo lo stesso.  Sì, sono consapevole di essere un dannato rompiballe. Ma quanto è bello il marrone cuoio?

Beh, credodi aver finito. Un saluto \0-0/

Rovo

Conatore morti: 75% popolazione Verdeazzupoli, Tell

P.S. la popolazione di Hoenn sta raggiugendo il minimo storico.

24/01/15, ore 12:50

Ciao Andy! è passato troppo tempo da quando sono riuscita a tornare sul sito, quindi ero rimasta un pò indietro... ma ho recuperato!
Beh sarò ripetitiva, ma anche questi ultimi capitoli sono bellissimi e scritti bene!
Tell e Pat poi... sono i miei preferiti (non so nemmeno io il motivo o.o ) e sono rimasta male, ma molto male della sua morte.
Beh che dire, aspetto con ansia il prossimo capitolo, e continua cosi che sei un grande!

22/01/15, ore 11:31

Che dire...
Molto bella, ben scritta. Riesci con poche parole a definire la situazione.
L'unica pecca (se si può chiamar così) è all'inizio quando parli della pioggia, che magri andava un po' rivista secondo me.
Comunque, sono ansiosa di leggere il continuo ^_^

21/01/15, ore 23:19

Ok sto impazzendo, cazzo, è la terza volta che riscrivo la recensione perché solo Arceus sa come faccia a cancellarsi proprio quando l'ho finita (per due volteeee!), se succede un'altra volta dovrai aspettare che ricompri un novo pc per ricevere la mia recensione, questo proverebbe l'ebrezza di essere uno Swellow.
Cercherò di riscrivere tutto.
Heilà Andy (sì, riscrivo proprio tutto), come avevo previsto c'è morte, morte e distruzione, come mai vista prima, addirittura da far colare il sangue nei tombini (ammetti che ti sei divertito come un matto a distruggere tutto).
Fiammetta come al solito si deve smazzare il compito peggiore di tutti: consolare i superstiti (vedi Pat), con il perenne rimorso di non aver salvato la sua gente, nonostante ciò ti devo confessare che la mia opinione su di lei è pressoché identica a quella di Gold, non so se mi spiego.
Prepariamoci, perché sono certo che Pat farà il culo a tutti, proprio tutti, compreso il panettiere di Ceneride (wat?). Comunque io farei causa alla Game Freak perché i due Capipalestra gemelli in ORAS sono stati totalmente stuprati (la loro squadra è composta da Lunatone e Solrock, ma che ?! ), va beh, torniamo a noi.
La lotta contro il Team Magma è fantastica, non tanto per la strategia adottata o dalle mosse, ecc., ma soprattutto per l'affiatamento tra Silver e Gold, da pelle d'oca giuro. Ah, mi hai fatto innamorare di Shiftry.
Devo ammettere che in questo capitolo i due ranger mi hanno fatto un po' pena, insomma, la gente muore, si dispera, la città intera crolla, ci manca solo che Deoxys decida di fare un salto sulla terra a distruggere quello che gli capita sotto tiro e siamo apposto, e loro che affrontano tutto ciò a mani nude e con uno Spinarak overpowa (no ok, questo è troppo, hahaha). Tuttavia prima o poi mi dovrai rivelare il loro segreto.
Concludendo, sarà questa la volta buona ? Crys prenderà Groudon ? Spero proprio di sì altrimenti credo che gli verrà un esaurimento nervoso e si pianterà una pallottola in testa. Non vorrai mica così male ai nostri eroi ? Del resto dopo Groudon gli manca solo (SOLO???) Kyogre.
Oddio, forse stavolta riesco a pubblicarla.
Salutissimi

Nodi