Mocassini Club
di Ganymede

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]
27/10/15, ore 22:00

Che dire? Non ci speravo più. È la prima volta che lascio una recensione, ma volevo farti sapere che sono contenta di sapere la fine, anche se a grandi linee e che mi è piaciuto molto il tuo stile (perfino nei riassunti!). Sinceramente ti capisco, a me capita spesso di non riuscire a finire una storia e non per semplice pigrizia, ma soltanto perché quell'impulso che mi aveva spinto a scrivere sparisce. O almeno questo è quello che capita a me. Ad ogni modo, per passare alla storia, non sono mai riuscita a vedere bene insieme Ashley e Topher, forse perché non ho mai sopportato il primo... bha, troppo poco per uno come Topher. E poi è troppo volubile e... non mi piace, ecco. Nikki è sempre stata fantastica, anche se io non riesco a non adorare anche Ophelia, mi strappa sempre un sorriso. Detto questo, ti ringrazio per aver scritto questa storia così à la page e per i tuoi personaggi così ben caratterizzati. Un bacio. P.S. Ti auguro buona fortuna per tutto e mi scuso per eventuali errori, ma sto scrivendo dal cellulare perché non posso usare il computer al momento, però non potevo non leggere questo capitolo!

27/10/15, ore 18:56

Siamo arrivati alla fine.
Avevo grandi speranze (di dickensiana memoria) per questa fanfiction, che definire così in realtà è riduttivo: si tratta di una storia in tutto e per tutto, strutturata e complessa, magnificamente scritta e con personaggi partoriti dalla tua fiammeggiante fantasia. Un romanzo, quasi.
Però, alle volte, anche i progetti e le idee migliori non funzionano. Vengono a mancare il tempo, la voglia, l'ispirazione. E poco a poco, senza quasi rendersene conto, quella storia su cui tante energie e speranze erano state riversate finisce per distaccarsi dal proprio creatore, a farsi distante e sempre più estranea. Poiché a mia volta scrivo per diletto, ci sono passata anch'io e so quanto sia triste prenderne atto, ammettere la sconfitta (?). Però bisogna farlo, bisogna lasciar andare quel qualcosa che non ci appartiene più benché sia stato parte (integrante o meno) di noi. E voltare pagina, aspettare che una nuova idea si faccia strada nella nostra mente e ci spinga a scrivere ancora, ancora e ancora.
Daria Bignardi una volta ha detto che i veri scrittori sono le persone che scelgono questo mestiere per sopperire ad un vuoto interiore o per esorcizzare dei demoni, una parte oscura nota solo a loro, e conviverci. Credo abbia ragione. Io sono ben lontana dal possedere le capacità ed il talento di un Pennac, un Benni o una Vargas, ma scrivo fanfiction perché non posso farne a meno; francamente spero di non perdere mai questa passione perché, al pari della lettura, mi aiuta davvero a stare meglio.
Perdona l'excursus non richiesto. Tutto questo mio pistolotto ha come unico scopo quello di ribadire l'ammirazione che provo per te come autore -futuro scrittore- e persona, giacché seguo il tuo blog e ogni post è un concentrato di garbo e sagacia.
Venendo alla conclusione in sé, sono felice che Topher e Bennet riescano ad uscire allo scoperto; qualcosa mi dice, inoltre, che la piccola Candy crescerà come una perfetta fag-hag e romperà le scatole al fratellone per fare la damigella al matrimonio suo e di Bennet. Chi mi ha sorpresa davvero è Nikki, l'indomabile guerriera fashion... che si è fatta inguaiare da Ashley, smidollato e consistente come carta da parati (fuori moda!) fino alla fine. Una ragazza così non dovrebbe sprecare il proprio tempo andando dietro ad un deficiente quale Betterton; tuttavia non posso dire di esserne del tutto stupita, perché anche nella vita vera parecchie persone in gamba si buttano via a causa di individui che non arrivano nemmeno ai loro calcagni. C'est la vie!, commenterebbe con accento snobbissimo uno qualsiasi dei mocassiniani.
In sintesi: grazie per aver scritto Mocassini Club. Senza questa storia la mia vita sarebbe stata molto (e tristemente) meno à la page. Ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni.
Alla prossima,

17/01/14, ore 00:18

Wow... Non ho parole per quanto è bella e perfetta questa storia!
Amo il modo in cui scrivi, è divino *.*
Ti prego di non lasciarla così e finirla al più presto!
Bé come detto non ho altro da dire se non che hai una fan in più ^^

Sperando in un aggiornamento,
Californication :)

12/10/13, ore 13:23

Adoro questa storia. È totalmente.. allucinante. Supera i limiti del paradosso. Ho apprezzato totalmente tutti i personaggi e per ognuno sono riuscita a crearmi un'immagine fisica precisa, al punto che mi pare quasi di vederli interagire. Ciò che ho sempre apprezzato delle tue storie, del tuo stile, è quella leggerezza mai frivola che fa sentire leggero pure il lettore. È sempre un piacere, una distensione, leggerti. Mi fa sentire allegra e di buonumore. Nicole è meravigliosa, più di tutti gli altri personaggi; sembra uscita dal film "La rivincita delle bionde". Ashley mi pare buono, ma piatto. Uno di quei tipi troppo belli per essere pure interessanti a livello umano. Bennet è affascinante invece, intrigante.. ma non mi ispira fiducia e speo di sbagliarmi. Ah, *adoro* Ophelia, incondizionatamente proprio. Attendo con ansia l'aggiornamento, ti prego non abbandonare questa storia. Sarebbe triste.

19/07/13, ore 11:52

Allora, immagino ti riterrai responsabile del fatto che non mi sono addoramentata sino alle quattro di questa mattina per leggere tutti i capitoli di questa storia, per poi scoprire che non era completa!
Ho sofferto. Tanto.
E Ho sognato Bennet, Ma di questo non devo fare altro che ringraziarti! Ecco, un'altro ragazzo dei miei sogni su carta, lo aggiungerò alla lista assieme a Fred Weasley, Mr Darcy, Jack Jackson e Ulisse.

Ma passiamo a te! sei un genio!
Non passo tutte le notti a leggere storie, ma questa merita. Davvero!
Le caratterizzazioni sono da favola. Topher è un amore, anche se credo sia affetto da bipolarismo, a metà tra un gattino e una pantera, per citare uno dei titoli della storia!
Bennet...Ho già detto che lo amo? E' forse uno dei personaggi riusciti meglio (anche se tutti sono descritti meravigliosamente, ma che ci vuoi fare? E' l'amore!), è così carino, gentile, e ha fatto a Topher la sorpresa della biblioteca! Oh, al diavolo vestiti e trucco (Ecco, ora NIkki mi ammazza) quello che voglio io è una biblioteca enorme!
E a proposito! Non mi aspettavo di conoscere qualcuno tanto malato di mitologia come me! Una piacevolissima sorpresa!
...
UH! E hai letto Lemony Snicket, credevo di essere l'unica a questo mondo che avesse letto i libri e non solo visto la versione cinematografica con Jim Carrey!
Ok, aspetta, ho quella brutta abitudine di divagare...
Ah, ok!
Amo Bennet. Passiamo oltre.
Ashley. Non mi sta simpatico. Cioè. Ho immaginato senza fatica i suoi addominali scolpiti, il viso angelico, e tutto il resto (cerchiamo di non divagare e sbavare sulla tastiera. per favore.) Ma ...non saprei, è troppo...algido, freddo. Ah, ma con Northangle non lo era affatto, ne sono abbastanza certa!
Nikki è fantastica, davvero, ma non legge. Non fraintendermi, la adoro, e senza di lei Topher si farebbe prestare un maglionzino color senape da Rowland, ma...ecco, è troppo Mocassini Club! Per citare Ashley, Topher è sicuramente una delle persone più vere, nel gruppo.

Bene, oltre a questo!
Lo stile è ...fantastico, hai un senso dell'umorismo fuori dal comune, e una fantasia che trabocca, e non ho visto errori di grammatica o lessico, e a proposito! Sì, mi fingo una grande lettrice con un lessico più che sufficiente, ma il CapoRedattore e le sue domande mi hanno uccisa. Già. La mia autostima è colata a picco.

Ora, una domanda che è...assurda. Lo so.
Si vede che tienia questa storia, e poi anche io scrivo, quindi so quanto sia difficile pubblicare in tempo, o avere tempo e cose del genere, ma devo chiedertelo. La continuerai?
Perché la verità è che mi sono innamorata, sì, e non solo di Bennet, ma dell'intera storia, e ti ordino di rispondere al più presto a questo commento, perché devo sapere!

Credo di aver finito di minacciarti!
Un bacio!
dram

P.S. Per il sondaggio che hai fatto al primo capitolo, come chiamiamo i bei ragazzi, noi non abbiamo un nome. Noi abbiamo un suono "Woah."
Solo Woah. Va detto con voce gutturale, roca, come quando ti ritrovi una foto particolarmente indecente di Jack Harkness, e allora l'unica cosa che puoi dire è...Woah.
Io ne sono abbastanza soddisfatta! E le mie amiche lo usano spesso. Prima dicevano qualcosa tipo
"Oh, a ore nove c'è un PorcoMerlino assurdo. Voltati!"
Adesso sono più qualcosa tipo
"Oh. Ore tre. Woah."
Conciso e funzionale!

Ok, ti risaluto, baci!
(Recensione modificata il 19/07/2013 - 02:50 pm)

22/04/13, ore 12:30

Eccomiiii! Dopo una scorpacciata colossale di venticinque capitoli sono alquanto stordita... Dunque, nell'impossibilità di scrivere una recensione che abbia un verso, mi limiterò ad elencarti in rigoroso disordine alcune delle cose che più ho amato di Mocassini Club:
- La Wefanie: una scuola che ti giri ed è subito un: "Oh! Ma guarda, un luogo segretissimo ed inquietante sconosciuto ai più... USIAMOLO per la nostra setta segreta/il nostro piano vendicativo/la nostra setta-ancora-più-segreta/etc.." <3
- La mitologa, in particolare la trovata dell'ascensore. Geniale!
- I gremlin. Giuro che l'altra notte no ho sognato uno: mi fregava il cibo dal piatto mentre ero distratta. O.o
- I danesi (in caso la mia golosità non fosse stata resa abbastanza palese dal sogno sui gremlin), ma soprattutto la Hepburn...
- Il nome di Anonymous finalmente scoperto! Mi sono mangiata le mani dalla curiosità per capitoli e capitoli XD
- La toilette dei maschi a la page: un paradiso!
- "Esperanza, la fuerza de la pasion", quella donna è unica <3 In più la telenovela pseudo-storica mi riporta ai bei tempi in cui la prof di latino ci spiegava il Satyricon con una scintilla di follia negli occhi. Non so perché, ma immagino che tu abbia il suo stesso sguardo, mentre scrivi lo spin-off!!
- Il protagonista si chiama come una caramella. u.u
- Le Gilmore Girls che spuntano fuori ogni tanto. Benedette ragazze!
- A la page. Per forza di cose, questo termine è diventato di uso corrente, nei miei pensieri...
- To-Poun: colui che insegna la filosofia zen in video-chat.
- Il nome Balthazar, che immagino sia biblico, ma a me ricorda solo il cattivo sexy in Constantine XD
- La Bella e la Bestia!
- Ophelia e il phatos. Ma davvero, come fai ad avere la citazione da Shakespeare adatta ad ogni scena? Sei il mio eroe :)
- Infine, il fatto che mancano ancora tanti tanti capitoli. Vero?

Altre due parole per i protagonisti (tanto ormai sproloquio per sproloquio...): Topher mi piace un sacco, nonostante una certa tendenza a farsi sballottare qua e là dagli eventi - e da Nikki - quando capisce quello che vuole cerca di raggiungerlo. E fa casini ok, ma è un marshmallow, mica superman.
Ashley è un po' insulso - esattamente come in Via col vento, i gusti di Rossella non li ho mai capiti... - fondamentalmente mi sembra un codardo e per questo non riesce a starmi antipatico. Se Topher vuole lui, chi sono io per contestarlo? Non dimentichiamoci poi che è immensamente figo...
Tra i due fratelli preferisco Bennett - anche solo perché è amico di Ophelia - ma resto convinta che la sua storia con Topher sia solo un modo per raggiungere un non meglio identificato scopo, e che lo scaricherà. Tanto per cambiare.
Nikki è una pazza, e a quanto pare sta nascondendo qualcosa al suo migliore amico... Però gli vuole bene sul serio, no? Insomma, per quanto sia una matta tra i matti lei sembra essere l'unico porto sicuro per il povero Christopher... Ne va della sua sanità mentale!!!

E poi basta, nel caso il mio entusiasmo non fosse stato abbastanza esplicito, chiudo sottolineando quale talentuoso uomo tu sia :) Non si contano le volte che sono istericamente morta dal ridere leggendo questa storia!
Matsi

24/03/13, ore 11:13

Non posso credere di aver fatto passare così tanto tempo prima di lasciarti una recensione. Scusami, scusami tanto caro! E' che quest'anno non i giorni ma proprio le settimane volano con la mia "spericolata" vita universitaria D: Comunque eccomi qui finalmente! Non ho affatto perso interesse per la storia, anzi! Qui le cose si fanno sempre più entusiasmanti!
Hai organizzato magistralmente uno scontro fra titani! E l'armeria di Nonna Hortense? Sembra un po' un equipaggiamento da spie! :o Mi hai sorpresa ancora una volta, non me l'aspettavo. Mi chiedevo infatti come avrebbero fatto a fronteggiare le "forze dei malvestiti" (XD Ma come ti vengono? Sei un genio! Oppure i "rivoltanti rivoluzionari" Hahaha).
Sono contenta che il Club del Teatro abbia deciso di non schierarsi, un po' forse me lo aspettavo (lo speravo?) pure, Bennet non poteva combattere contro Topher. Però ho l'impressione che la Pantomachia li coinvolgerà lo stesso... vedremo!
Le amazzoni a cavallo... nude. Ma così non rischiano di distrarre gli stessi secchioni? Non è una mossa pericolosa? E poi: dove diamine si è cacciata Stella? è_é
Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi di questo scontro epocale fra "I figli di Dior" e i "Perdenti". Niente da fare, sei proprio bravo :D Leggendo si avverte l'attenzione e la cura che hai per quello che scrivi. La storia è curata in ogni minimo dettaglio. E' questo che ho sempre apprezzato di te ^^
Forse te l'ho già detto nella scorsa recensione ma le tue illustrazioni stanno diventando sempre più deliziose *-* Complimenti anche per questo ^_-
Ci risentiamo alla prossima recensione... spero che riuscirò a recensire in tempi più ragionevoli la prossima volta .-.
Un bacione con schiocco
Jashder

(Ovviamente questa recensione, dato il ritardo nel lasciarla, ha pochissimo senso ma volevo lasciarti comunque una traccia del mio passaggio. Mi farò perdonare la prossima volta ^_- )

26/02/13, ore 20:40

Owww che bello ** un nuovo capitolo! Non sai da quanto lo aspettavo, sono felicissima :0 grazie mille :* Moooolto pacifica la situazione direi xD Non immagini che risate mi sto facendo, mi diverte troppo questa storia xD Sta muria de risi xD (citazione strettamente salentiina) ...
Comunque sono ancora incerta su Bennet.. Non riesco bene a inquadrare il personaggio.. dubito che Thoper provi amore nei suoi confronti.. prima o poi tornerà da Ashley u.u Ahah mi sono appena resa conto che le mie teorie non intressano a nessuno :')
Ho iniziato a leggere il tuo blog, ma non avendo un account non posso commentare :/ sappi che sei geniale, simpatico e ti stimo ^^ fonderò un fan club escusivo su di te misa xD Basta scleri!!! Devo andare a finire un dipinto o mi uccide il professore domani.. :'( scusa eventuali errori ma sono con il cellulare ed è complicato scrivere xD
Un bacio e a presto caro ^^
Viola

26/02/13, ore 20:19

Ciao! Scusa, ma questa recensione non sarà né molto lunga né molto sensata, lrincipalmente perché sto ancora ridacchiando. FIGLI DI DIOR! Dei, è esilarante! :) Questa storia mi rende felice :). È piena di nonsense quasi quanto il mio cervello, che potrebbe non essere una cosa buona ;). Comunque sia, io la adoro. Scrivi benissimo, e il Mocassini Club e le vicende di Topher mi fanno sorridere :). Penso di aver usato un'eccedenza di faccine sorridenti in questo tentativo (fallito) di recensione, ma che ci vuoi fare, sto ancora sorridendo anch'io. :) questa era l'ultima, giuro! Saluti SofiaKaiEleutheria

08/02/13, ore 23:07

Ciaoo, nuova lettrice! **
Oh Cielo, non so nemmeno da dove iniziare... ci sono così tante cose che vorrei scrivere! D: *me in crisi: cerca di pensare -SI SFORZA DI PENSARE u.u- da dove iniziare, mentre fa dei cerchietti per terra*
Innanzitutto, ti faccio i miei complimenti: sei bravissimo a scrivere e, ti giuro, questa storia mi fa morire dal ridere! xD
D'ora in poi sarà la mia toccasana nelle giornate buie, tristi e tempestose (??) (in poche parole quando sarò arrabbiata, triste, annoiata o quando semplicemente mi gireranno le parti basse maschili, LOL X°D *umorismo -100modeon*)... ehm, okay, non dar retta ai miei deliri/scleri. Per reggerli e sopportarli devi farci l'abitudine xDD
Prima di tutto Christopher (o Topher, o gli altri cento nomignoli che gli hanno affibbiato -che razza di nomignolo è Toffoletta? Non so perché ma mi ricorda una puzzola, My God °-°): seriamente, la sua pucciosità (?) e tenerezza ha un limite, per caso?? Perché, più la storia va avanti, e più mi viene voglia di abbracciarlo e riempirlo di bacini sul viso **
E non capisco come faccia ad avere così tanti rivali che lo odiano e che lo vorrebbero vedere morto (no, oddio morto è un po' esagerato... perché sono così melodrammatica? *si dà le botte in testa*): che ha fatto di male per meritarsi tutto quell'odio e disprezzo? Non ti preoccupare, Fatina, ti proteggo io da quei mascalzoni che vogliono farti del male! u.u *si munisce di armi e forconi per annientare i nemici della Fatina*
A proposito di Fatina... Nikkiiii **
Okay, quella ragazza è diventata ufficialmente la mia eroina: all'inizio (prima del quarto capitolo) mi stava antipatica -per non dire un'altra cosa più volgare- e avrei voluto strozzarla e buttarla poi nell'Oceano (come sono cinica e sadica u.u), poi dal quarto capitolo ho del tutto cambiato idea sul suo conto! ** Nikki è una pazza psicopatica che si fa in quattro per Topher... l'amica perfetta per lui! <3
Awww, l'adoro ed è assolutamente adorabile... amo come difende ogni volta la Toffoletta (go, Nikki, go!) *-* *prepara un cartellone che la incinta*
Dovrei farmi vedere da uno psicologo, secondo te? No, perché più il tempo passa e più divento pazza e sclerata .-.
Per quanto riguarda il trio dei miracoli (ebbene sì, mi riferisco a Anonymous, Rowland e Gunther), beh, li stimo troppo, non c'è niente da fare. Nonostante Topher li abbia trascurati (l'unica cosa che non mi è piaciuta u.u), loro continuano a volergli bene e ad essere loro amico... che dolci <3
Ashley e Bennett... mmh, quest'ultimo mi piace, mentre il primo... beh, mi ha fatto parecchio incazzare (scusa la parolaccia, ma ci stava tutta u.u) quando l'ha tradito con quell'energumero di Herman che ha il cervello più piccolo di un uccellino (anzi, non c'è neanche paragone) u.u
Bravo, Ashley, ti fai scappare un ragazzo dolce e intelligente come Topher... bravo, bravo, sì *del tutta ironica mentre applaude per finta e lo fulmina con lo sguardo* Tsk!
E Bennett... lui sì che è intelligente! Ha lasciato quell'ochetta insopportabile di Stella ed ha scelto di stare con la Fatina... saggia scelta, sì u.u
Malgrado però Ashley non mi stia del tutto simpatico, non posso fare a meno di desiderare un bel triangolo Ashley/Topher/Bennett... perché nella mia testolina malata, Ashley e Bennett sono entrambi innamorati pazzamente (troppe seghe mentali, troppi film, troppe fanfiction... fanno male alla salute! u.u) della Fatina! <3
Non c'è verso, che non siano innamorati: se Ashley non lo fosse (magari ancora non sa dei sentimenti che prova per Topher, ma nel profondo del suo cuore sa -almeno spero- che lo è e che in realtà considera quell'ameba di Herman meno di zero), non si sarebbe scusato con Topher, mentre Bennett non avrebbe lasciato Stella. u.u
Questa è la mia ipotesi... spero che sia vera °-°
E tu, autore, non far soffrire troppo la Fatina: lui merita qualcuno che lo ami davvero e non che lo prenda in giro ç__ç
Non essere crudele, dai! *Tenta di istigarlo in tutti i modi possibili*
Beh, dovrei dirti moltee altre cose, ma per adesso mi fermo qui e ti lascerò un'altra bella recensione nel prossimo capitolo, che spero che arrivi al più presto! °-°
Voglio vedere adesso cosa succederà nel Mocassini Club! Sono troppo curiosaaaa... okay, okay, autrice, calma i bollenti spiriti (?) e frena l'entusiasmo! .-.
Intanto, caro autore, la tua bellissima storia va dritta nei preferiti... e non osare protestare, eh, perché una volta che prendo una decisione nessuno riesce a fermarmi! u.u
Alla prossimaaa!
Un bacio <3
mystic_alina

27/01/13, ore 15:15

Che dire caro... bentornato su EFP! ^_^
Tenendo d'occhio la fase di scrittura nella tua pagina autore non mi aspettavo affatto l'aggiornamento in questi giorni... meglio così, è stata una bella sorpresa ^_-
Dunque, i tuoi personaggi mi sono mancati molto, devo ammetterlo. Il tuo stile di narrazione è uno stile particolarissimo, solo tuo... è un "marchio di fabbrica" insomma.
L'incidente al Preside... chi lo avrà causato? (Data la fitta rete di misteri in questa storia è lecito chiederselo, non può essere stata una cosa casuale). E questa sua moglie folle che arriva da un istituto militare? O_O Sarà un vero problema per la Wefanie fare i conti con questa donnona spartana.
Io non lo so, adoro Topher e Bennet e poi quest'ultimo che (forse) stava per dire qualcosa di veramente importante (e spero sincero) quel “Voglio chiarire una cosa una volta per tutte. Io ti…” interrotto come nelle migliori scene dei film sul più bello dalla nuova Preside folle.
Anche Nikki col suo modo di fare (essere) assurdo mi è mancata tanto:
Fatina, chi è quel tipo con cui ti sei fermato a parlare?” domanda Nikki, che, come se nulla fosse, ha tirato fuori dalla borsa la sua limetta per le unghie.
“Come ‘chi è’? E’ il professor Clyde, chi altri sennò?”
“Mai sentito.”
“E’ il nostro professore di matematica!” esclamo, esasperato.
“No, non mi dice niente” bofonchia, tutta presa dalla sua manicure. “Niente male, però. I lavoratori manuali sono sexy.”

E poi addirittura Topher deve affrontare un processo sotto il giudizio dei membri del Mocassini Club! Qui le cose si fanno interessanti. Suo padre era un membro del Mocassini Club? Questo i membri lo sapevano già quando hanno fatto entrare lui nella congrega o è saltato fuori dopo in seguito ad alcune ricerche? Certo deve essere stato un bello shock per Topher. Che carino che Monica facesse parte del Circolo di Poesia e del Club dei Topi da Biblioteca (in questo caso tale madre tale figlio, no? ^_-)
Io Ashley onestamente non lo capisco: gli rode il fatto che Topher se lo sia accaparrato suo fratello? Ci teneva davvero a lui? (Allora perchè si è comportato da cretino ferendo i sentimenti di Topher? Bah).
Ti renderai conto che hai sospeso il capitolo sul più bello e lasciandoci con fiato sospeso, quindi spero che potremo leggere presto come andrà avanti la questione. (Lo so che la real life e l'università sono cose che lasciano veramente poco tempo libero, quindi lo sai che dico così ma ovviamente prenditi tutto il tempo che ti serve e noi saremo sempre qui ad aspettarti :D).
E niente, forse avrei voluto dire altre milioni di cose ma lo studio mi chiama <___<
Ah, ecco: adoro le citazioni che inserisci nei tuoi racconti (questa non è una fanfiction, parliamoci chiaro, è un racconto in piena regola) che siano della Disney o siano chicche meravigliose come quella che hai inserito in questo capitolo a proposito di Maria Antonietta e la contessa Du Barry. Amo amo il tuo stile fresco e frizzante ma curatissimo, c'è poco da fare Raffy ;)
Allora ti saluto e ci risentiamo al prossimo capitolo! ;D
Un bacione grande grande
Jashder

(Aggiunta, qualche ora dopo): Ecco cosa mi sono dimenticata! (Dannata fretta) Ho adorato, ADORATO, il riferimento ad Alessandro Magno e al suo Efestione. Ti adoro più di prima se possibile, davvero davvero. Ho una passione esagerata per il personaggio di Alessandro Magno. Quando mi sono trovata davanti al suo busto visitando il British Museum l'estate scorsa ho quasi pianto di commozione e ho letto tanto su di lui. Sei grandioso, c'è poco da fare ;)
(Recensione modificata il 27/01/2013 - 07:03 pm)

25/01/13, ore 11:15

Ben tornato, Ganymede! Era una vita che non avevamo tue notizie, ma come recita l'adagio popolare: meglio tardi che mai (con quale imperdibile perla di saggezza si esprimerebbe al riguardo l'ineffabile To-Poun?).
Lo confesso: l'entrata in scena di Stella Santini mi ha fatto un enorme piacere. Il Mocassini Club, diciamocelo, salvo Nikki e Toph è composto da gente sgradevole quanto le scarpe a punta dell'ultima collezione di Prada (similitudine modaiola in onore della mia idola xD). Se Stella, o a maggior ragione la simpaticissima Xanthippe -la cui ispirazione socratica è un tocco di classe- dovessero mettere in seria difficoltà quella congrega di snobboni capaci solo di sputare veleno sul prossimo, beh, gongolerei non poco.
Su Bennet non sono ancora del tutto persuasa: sarà che è pur sempre fratello di Ashley, sarà che ogni nuovo capitolo di questa storia riserva nuove sorprese, ma preferisco sospendere il giudizio.
Detto questo, ottimo lavoro e a risentirci presto!

Marta

P.S. Non puoi capire quanto mi era mancata "Esperanza, la fuerza de la pasiòn".
(Recensione modificata il 25/01/2013 - 01:01 pm)

25/01/13, ore 06:36

Ciao! È la prima volta che recensisco questa storia, quindi devo fare una premessa. Anzi, più di una. O una articolata in più punti, vedi tu. A) adoro il tuo nickname ;). B) adoro questa storia. C) non so scrivere recensioni decenti. D) questa in particolare la sto scrivendo dal cellulare quindi sarà piena di strafalcioni ^_^. Bene, dopo questo proemio infinito, passo alla cosiddetta "recensione" (più o meno). Come mi pare di avere inserito in uno dei famigerati punti là sopra, adoro questa storia. È scritta benissimo e ha una vena satirica e umoristica che non posso non apprezzare ;). Mi piacciono moltissimo anche i personaggi - non nel semso che mi stanno tutti simpatici (anzi! *coffAshleycoff*) però ne apprezzo sempre la caratterizzazione, che è ottima. E devo anche stare a parlarti di quanto adori i riferimenti mitologici? Davvero davvero davvero tanto, per la cronaca. A me Topher e Bennet insieme piacciono tantissimo, ma effettivamente Benmet non è che si stia comportando da dei con Topher - neanche viceversa, a voler ben vedere, ma Topher è troppo cuccioloso (sì, l'ho detto davvero. Sei autorizzato a spararmi, se vuoi) e quindi lo difendo di più :P. La preside nuova sembra spaventosa e inquietante, e anche un po' raccapricciante (ho fatto la rima!) - voglio dire, i collant che scricchiolano... Zeus ce ne scampi e liberi! Ugh! Però sono costretta ad aprrezzarla, per colpa tua. Non puoi farle fare un riferimento ad Alessandro Magno, per di più uno che paragona Bennet e Topher a lui ed Efestione, e sperare che io riesca ad odiarla! (Nooo, io non ho un'adorazione ossessiva per Alessandro Magno, cosa te lo fa pensare?) Odio, odio, odio Herman e la sua maledetta reginetta (di cui mi sono già dimenticata il nome ^_^. Memoria da pesce rosso). Bennet è SIMPATICO, e Topher anche di più! Che cavolo. Adesso non vedo l'ora di scoprire cosa combina la Santini, però, quindi non perderti di nuovo nella giungla, per favore! ;) Χαιρε! SofiaKaiEleutheria

26/08/12, ore 03:58

Erano mesi che attendevo l'occasione per recensire questa bellissima storia e io odio non riuscire a portare a termine il mio programma recensioni. La vivo come mangiare a sbafo a casa di qualcuno senza nemmeno ringraziare, quindi questa notte, dato che l'insonnia regna sovrana, l'occasione si è finalmente palesata a me! Oh, che profondo giubilo! *-* Piccola premessa prima di addentrarmi nel minestrone di delirio che seguirà: io non ho mai letto nulla di così gay. Davvero, non sto scherzando, Ganymede. Mi hai catapultata in una realtà bizzarra dove la moda regna sovrana e, visto che io ho sempre tenuto a distanza tutto ciò che è firmato –tranne i profumi di D&G…a quelli non riesco a resistere- ed odio i mocassini come tipi di scarpe (non li considero nemmeno tali. Sono ciabatte mal riuscite, per quel che mi riguarda), mi sono dovuta adeguare a tutto. In certi momenti, mi sono sentita come il protagonista che si è dovuto sorbire gli insegnamenti di quella pazza fashion-stylist... solo che, adesso, io ho gli incubi dove i capi d'abbigliamento firmati tentano di sottomettermi ad indossarli x°D Però resisto strenuamente, sappilo ù_ù Ecco, dopo questa fantastica parentesi, ho perso il filo del discorso.
La storia è molto bella, soprattutto, per i suoi momenti esilaranti che mi hanno fatta sganasciare dalle risate e rotolare per casa come una pazza. Vogliamo parlare degli uccellini che lo aiutano a fare i pancakes? ... Seriously? Troppo gay, troppo gay e io muoio proprio perché tutto ciò irradia tanta di quella energia positiva arcobaleno che fa venir voglia di tuffarmi nella storia e canticchiare con lui e gli uccellini. Per quanto riguarda la conga con la gente presa a casaccio, credo ti stimerò per tutta la vita, però pretendo di sapere cosa ti sei fumato mentre scrivevi. Ti prego, dimmelo così la prendo anche io per affrontare con positività lo studio x°DDD Poi, quando Topher si barrica in casa senza avere alcuna intenzione di uscire alla luce del sole... Wuahahah! Meno male che c'era la sua migliore amic guardia del corpo personale che l'ha obbligato ad uscire volente o nolente. Per non parlare di quando Nikki ha ingaggiato Esperanza per rapire il povero Topher che non solo è stato legato e imbavagliato come un salame, ma anche narcotizzato con del profumo Chanel n° 5. Perché limitarsi ad usare del misero cloroformio, quando puoi sedare qualcuno con stile? *rideinciampacaderotolamuore* Ma povera Toffoletta, gliene capitano di ogni!
I personaggi mi piacciono moltissimo, tuttavia ci sono dei comportamenti e delle dinamiche che mi hanno lasciato un po' perplessa, quindi mi accingo ad esporti i miei "dubbi" ^^
Aluuuura, a me Topher piace tanto come personaggio, è adorabile, intelligente (durante il test di Barnabas Babcock mi sono sentita particolarmente ignorante, lo ammetto) e ironico, però non lo comprendo del tutto. Mi spiego meglio: trovo sia un ragazzo sensibile e legato profondamente alle amicizie che stringe, tuttavia non appena Nikki gli fa scoprire quella parte "scintillante" del suo mondo è come se tutte le amicizie che ha passassero in secondo piano. Io venero i componenti del club di scacchi perché, nonostante siano i classici ragazzi considerati da tutti sfigati, li percepisco autentici, frizzanti, intelligenti e vogliono un bene dell’anima al protagonista a prescindere. Voglio dire, l’hanno accettato nonostante avesse una mente umanistica anziché scientifica… se non è amicizia questa! *ridacchia* No, comunque, è bastata l’apocalisse che hanno provocato nel primo capitolo per innamorarmi totalmente di ognuno di loro e non capisco davvero per quale motivo assurdo Topher si sia unito al Mocassini Club che, invece, contiene al suo interno elementi fin troppo superficiali e ossessionati dall'apparenza. E' come se Topher fosse in balia degli eventi ed è chiaramente indeciso su che "schieramento" scegliere, ma -di fatto- sceglie i Mocassinisti (da oggi li chiamerò così, sì ù_ù). Io credo sia ammaliato da quel mondo che, prima dell'arrivo di Nikki, poteva guardare solo da lontano; gli piace la moda, gli piace la sua posizione, gli piacciono i suoi privilegi, gli piace la compagnia di Nikki, gli piace stare accanto alla persona che gli piace(va?), però proprio questo lo fa apparire po' frivolo. Insomma, quando i componenti del Club dei Mocassini gli rivelano che non può frequentare nessuno al di fuori di loro ("Non avrai altro Dio al di fuori di me" Bibbia due il ritorno versione à la page!), io mi sarei aspettata che sbattesse i piedi per terra e difendesse le sue amicizie esattamente come aveva chiarito con i ragazzi del Club degli scacchi che era libero di frequentare chi voleva, mentre invece non lo fa e per gran parte dello svolgimento della storia non fa altro che snobbarli. Tenta di trovare soluzioni alternative come cercare di convincere Nikki a far entrare Anonymous, Gunther e Rowland nel Club, ma non fa nient'altro per tutelare il loro legame come se non gliene importasse granché. Mi aspettavo s'incazzasse o che tentasse di cambiare quelle regole assurdamente puerili fondate da ricconi viziati, ecco, invece reagisce in maniera del tutto passiva. Anche nel rapporto con Nikki tende più a subire tutte le decisioni dell’amica, piuttosto che impuntarsi e dire la sua opinione. A volte, lo fa sicuramente per non far rattristare o arrabbiare la ragazza (d’altronde chi vorrebbe provare sulla propria pelle le strane mosse d’arti marziali della signorina Hortense?) e su certe cose ci si ride sopra, anche perché la storia è prevalentemente comica, però in alcuni momenti dà proprio l’impressione di lasciarsi trascinare e non si capisce bene cosa voglia in realtà. Solo nel capitolo 20 ha avuto il coraggio di far notare a Nikki che ha altri amici al di fuori di quel club e che in un evento importante come il compleanno li voleva accanto, ma dopo averle -giustamente- inveito contro si scusa subito. WTF, Topher? Perché ti scusi? Perché?! E' giusto che ti arrabbi ed è giusto lottare per aver accanto le persone a cui tieni! Focca la pivetta, è proprio questo comportamento che mi indispettisce e dire che il personaggio mi piace da morire! E la testardaggine la sa tirare fuori quando vuole come per la risoluzione del misterioso arcano della Vefania pulcherrima *inizia a brontolare* [Ah, io spero che tu non ti offenda per le mie opinioni. Voglio solo spiegarti -in maniera probabilmente molto confusiva- cosa amo e cosa non mi convince, tuttavia non voglio risultare pesante o critica anche perché la storia, come ti ho detto, mi è piaciuta moltissimo e trovo tu sia un aurore geniale ^^ Si vede che ci tieni molto alla storia e hai curato splendidamente tutti i dettagli. I disegni che compaiono in tutti i capitoli li hai fatti tu? Sono molto belli *_*]
Nikki. Oooh, parliamo di questa "dolce" donzella, finalmente *evil grin* La divaH indiscussa della storia che priva come niente le persone del libero arbitrio e che conosce assurdi motti zen applicabili nella vita di tutti i giorni. Inizialmente, pensavo fosse la classica ragazza senza cervello il cui unico interesse è la moda. Ebbene, mi sbagliavo: il cervello ce l'ha eccome, però il suo unico interesse rimane comunque orientato nell’ambito della moda e dell'apparenza. E quindi io sono doppiamente incavolata, perché, se fosse una stupida oca, avrei potuto chiudere un occhio su determinate modalità di comportamento. Invece, lei, il cervello ce l'ha e lo sa usare ed io la amo per la sua simpatia travolgente. Amo il suo modo di essere tosta e di sfoggiare quelle mosse bizzarre da mangusta. Amo i suoi momenti di serietà dove si denota l'affetto e l'istinto di protezione quasi materno che prova verso Topher (uh-uh-uh, quanto ho goduto quando ha rigato la macchina ad Ashley!). Tuttavia, anche lei fa parte di un mondo che predilige l'esteriorità all'interiorità e la sua chiusura mentale non le permette di vedere che al di fuori di tutto quel lustro ci sono persone interessanti. A lei non giunge prima l'individuo, ma ciò che indossa (così come tutti i componenti del Mocassini Club, d’altronde) e questo è piuttosto triste, poiché se si aprisse un po' di più alla diversità e all’imperfezione potrebbe scoprire il mondo in tutta la sua interezza e non solamente l'illusione dello sbrilluccichio. Oddio, sto parlando italiano? Spero tu capisca ciò che intendo. E’ un bel personaggio, Nikki, è buffa ed esplosiva, grinta unita ad eleganza, però a volte manca di profondità. Tra l'altro, alterno momenti in cui la shippo con Rowland  ed altri con Anonymous, quindi... Olè! Già me la immagino a cercare di vestire entrambi nel modo che reputa essere più consono, mentre loro perseverano nel non ascoltarla. Entrambi avrebbero le carte in regola per farle venire una sincope, questo è poco ma sicuro! Comunque, io adoro Achil-*degli ubriachi iniziano realmente ad urlare sotto il condominio* …Anonymous, è così nerd che non posso non idolatrarlo *___* Già dal primo capitolo aveva dato prova di essere un grande stalker maniaco del controllo ed ha sicuramente sbagliato a piazzare quelle cimici nella casa di Topher, ma posso capire il sentimento di sentirsi messo da parte e la curiosità di sapere cosa nascondeva, quindi non lo posso giudicare negativamente ^^ Sicuramente, ha immaginato che, se gli avesse chiesto qualcosa, Topher avrebbe evitato la domanda, sicché è corso ai ripari indagando lui stesso sui misteriosi segreti che nascondeva. E’ troppo tenero *^* Mi consenti di sposarlo? Concedimi la sua mano o quella di Ophelia, ti prego x°DDD Ophelia Olivia Juliet Jessica Cordelia Cleopatra Cressida Desdemona Hermia Imogen Miranda Minch, è il mio idolo. Cioè, io la venero seriamente… è un personaggio meravigliosamente teatrale ed io, studiando recitazione, non posso non stravedere per lei. Certo, avrei un po’ di timore a lavorarci insieme per uno spettacolo, però l’ammiro immensamente. Sono collassata a terra quando ho letto il capitolo della liberazione dei corvi (erano corvi o merli, alla fine? Io attendo ancora una risposta x°DD), con quella mossa ha sicuramente provocato un cataclisma all’interno della scuola, ma ha raggiunto il suo agognato obiettivo. Il pathos è stato creato, non lo di può negare ù___ù Ophelia, I love you! *femslash mode:on*
Ho perso di nuovo il filo del discorso... di chi dovevo parlare adesso? *qualcuno dietro le quinte le suggerisce che, se non lo sa lei, non lo può di certo sapere l’autore* Aaaaaaah! Di Bennet, ovviamente! Lui è un amore e mi piace MOLTO -e ci tengo a sottolineare il carattere maiuscolo con tanto di grassetto- più di Ashley, anche perché sembra l'unico per il quale Topher si batte fermamente. Dopo la scazzottata con il fratello, Topher lo raggiunge -ignorando finalmente un richiamo della divaH- e rimane con lui a medicargli le ferite. Poi, il bacio al capitolo 21 dopo essere stato rapito convinto con le buone maniere a partecipare a una riunione tra i membri delle falene... Awwwww!!! *_______* Okay, questa è la tipica reazione da fangirl che potevo evitare per salvarmi la faccia, ma davvero erano tenerissimi assieme e io shippo brutalmente questa coppia, diamine! TOPNET is the way! ♥ Mi fanno andare il sangue alla testa questi due e mi piace che Topher si accompagni a lui. Ashley non mi ha convinta fin dal primo momento i cui è comparso… Mi è sembrato il classico ragazzo che non deve chiedere e che può avere tutto quando\dove\come\perché vuole ed ha dei comportamenti che trovo particolarmente indisponenti. Sono sicura che non si sarebbe mai battuto per frequentare Topher, se lui non avesse deciso di far parte dei Mocassinisti e non l’avrebbe sicuramente preso in considerazione se Nikki non l’avesse aiutato con consigli estetici che lo facessero apparire più avvenente e alla moda agli occhi della gente. L’ho apprezzato solamente quando, tentando di farsi perdonare l’assalto post-ballo, ha assunto dei comportamenti un po’ più gentili e l’ha portato a pattinare sul ghiaccio. Tuttavia, anche prima che Topher lo trovasse in atteggiamenti compromettenti con Herman e poi tentasse di scusarsi, continuavo a nutrire dubbi sulla sua affidabilità, ma sono contenta che le cose abbiano preso questa piega perché adesso c’è Bennet e Toffolina sembra veramente invaghito. Bennet mi ha conquistata subito, difatti, quando ho letto per la prima volta di lui ho sperato con tutta me stessa che scoccasse la scintilla dell’amore fra lui e il protagonista e, adesso che stanno vivendo questa relazione, io sono al settimo cielo! *vola in mezzo alle nuvole dorate cantando* Poi, magari, nel corso della storia si scoprirà che la diva mangusta aveva ragione a dubitare di Bennet –chi può dire cosa la tua mente partorirà!- però a me piace molto anche perché per vivere la relazione con Topher sta facendo dei sacrifici. Oh Dea, lasciare quella tritaballe-appiccicosa-più-delle-chewing-gum-che-mastica della sua ragazza direi che non si può considerare nemmeno un sacrificio, bensì una benedizione… però, sta vivendo la sua omosessualità bene (non molti reagiscono così. Non subito, almeno) e sta cercando di rassicurare il protagonista con una dolcezza che manda il mio cuoricino in visibilio. Cioè, la biblioteca *___* La scena de “La bella e la bestia” con tanto di soffitto raffigurante il mito greco di Ganimede… e il tutto accompagnato alla musica di Schubert.
“Hai ancora paura di me?” mi sussurra all’orecchio, cullandomi tra le sue braccia.
“No, non più” mormoro, scavandomi un rifugio sicuro nel suo petto. “Ora so che non mi lasceresti mai cadere giù...”
*overdose di fluff* Ahwww! My fucking feelings! >\\\< Oh, my God! *coff coff* Sto di nuovo fangirlando come una cogliona, nevvero? ù___ù E dire che mi ci ero messa di impegno a cercare di sembrare una persona seria e matura, ma alla fine dovevo crollare. Comunque, spero che le cose tra i due possono andare per il meglio senza che quella palla al piede-con-progetti-di-conquista-e-distruzione dell’ex-ragazza rovini tutto, anche se da questo capitolo inizio a temere il peggio. Già le cose per Toffolina non erano andate per il verso giusto a Boston, auspico che con Benner possa trovare la felicità. Osssì, voglio un happy ending coi fiocchi ** Un’altra cosa che mi piace di Topher è il suo modo di affrontare l’amore ^^ S’innamora, però ci va sempre cauto con i ragazzi, non vuole concedersi subito –nonostante sia un maschio adolescente in piena crisi ormonale- e mi piace moltissimo questa componente seria e romantica del suo carattere.
Ho finito? Sì, dovrei aver detto tutto, più o meno. Ammetti che ti stavi per sparare un colpo e adesso stai esultando *se la ride* No, davvero, spero di non averti annoiato con le mie chiacchiere e auspico che il prossimo capitolo giunga il prima possibile, perché non vedo l’ora di leggere le altre mirabolanti avventure del protagonista.
Un abbraccio!

24/06/12, ore 21:19

Recensisco con quasi due mesi di ritardo (inaudito!) e con il capo cosparso di cenere, finalmente liberata dagli impegni che mi hanno impedito di farmi viva fino ad ora ù__ù
Venendo alla storia, a quanto pare devo ricredermi su Stella: sotto alla facciata di bertuccia non particolarmente acuta si nasconderebbe (uso il condizionale perchè prima di sbilanciarmi aspetto di vedere come si comporterà) una mente diabolica e crudele...Tutt'altra pasta rispetto alla innocua, secchiona Holly. Però, sinceramente, dubito che Bennet tornerà mai da lei; che il suo malefico piano che prevede l'eliminazione fisica di Toph vada in porto o meno -qualcosa mi fa propendere per la seconda opzione, chissà perchè!- il suo ex mi sembra ben poco sensibile al fascino sguaiato della ragazza. E poi, dato che il sangue non è acqua, con un fratello come Ashley è impossibile essere anche solo vagamente bisessuali: il gene della gaiezza è imperante, ho idea!
Vabbè, elucubrazioni mentali (pallosissime, me ne rendo conto) a parte, più vado avanti a leggere questa storia e più ho la sensazione di essere catapultata in un'atmosfera tipicamente benniana/pennacchiana. E' tutto così surreale, divertente, esplosivo: mi piace. Ma proprio tanto tanto.
Al prossimo aggiornamento,

Marta

P.S. Ho cominciato a seguire il tuo blog: sono una schiappa colossale e ho sempre difficoltà a lasciare un commento, ma sappi che i tuoi articoli mi fanno morir dal ridere -soprattutto le critiche alle pubblicità inutili XD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]