The Girl On Fire - La Pietra dei Sogni
di ValeryJackson

06/06/15, ore 20:56

Ciao valery!
Mi dispiace per non aver piú recensito, ma ho dovuto recuperare in tre materie ed erano tutte orali, poi ho perso la voglia di "vivere" e non volevo fare piú niente.
Adesso la scuola é finita e sono pronta piú che mai a recensire la tua storia.
Ora. PERCHÉ MI HAI FATTO MORIRE IL MIO ALEX E EMMA?!?! É PEGGIO DI AVER CREDUTO DI PERDERE LEO NEL SANGUE DELL'OLIMPO!!!
Cosa farà adesso leo?! Rimarrà distrutto dalla notizia, anche jhon!
Sono senza parole davvero, non mi aspettavo che qualcuno morisse... Soprattutto Emma..... Sono seriamente senza parole e con le lacrime agli occhi....
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
La tua perchy

03/06/15, ore 20:31

No tu stai scherzando!!! Lo spero vivamente!! Sia per la morte di Emma, che non credo che ti perdonerò, sia per il fatto che tu voglia smettere di scrivere. Questa storia è la migliore che io abbia letto (e ti dico che ne ho letto Mooooltissime) per non sol ola trama è bellissima ma perché ho sempre visto sin dal Morbo di Atlantide che ci metti tutta te stessa ed è una cosa che ho molto apprezzato mentre leggevo e sinceramente mi sembra un grandissimo spreco finire così. Capisco che ci siano poche recensioni e che la storia sembra non piacere ma non credo che tu possa dimenticare le Valery's Angel che ogni settimana aspettano elettrizzate i tuoi capitoli e che,forse la maggior parte delle volte, ti bestemmiano dietro per ciò che accade nel capitolo... Ok lo ammetto sono una di quelle ma sono dettagli lol ripeto non solo io ma anche qualcun'altra, anche silenziosa, la pensa come me... Ti prego non ti abbattere così. Spero di averti convita e se no spero che ci riescano le altre perché finire cosi sarebbe una perdita mostruosa e non credo sia un bene neanche per te. Forse ho poca voce in capitolo perché è la prima volta che mi ritrovo a recensirla dopo tutto questo tempo che la leggo, ti chiedo anche di scusarmi per questo, però ci rimarrei molto male
E dopo questo testamento mi dileguo e aspetto con ansia il nuovo capitolo. Baci

Ps. Sono ancora traumatizzata per la morte sia di Alex, sinceramente l'ho amato molto, sia per Emma... Non doveva finire cosi anche se lo diceva la profezia non doveva 😓😓

03/06/15, ore 16:14

Bel capitolo, triste effettivamente, ma bello.
Comincio dicendo che i due capitoli precedenti, a cui non ho recensito erano anch'essi belli, tristi certo, ma belli. Scritti in maniera fluida e scorrevole. Senza contare che hai dato ad Alex una morte onorevole, da vero eroe, e che mi ha veramente intristito, ma d'altro canto era anche l'effetto che doveva avere. Quello di commuovere, di farti venire voglia di gridare: "noooooo!" fino all'esasperazione, altrimenti non sarebbe stata una morte riuscita. La ragione per cui non ho recensito nonè perché quei capitoli erano brutti o altro, semplicemente ho poco tempo e sono un disastro. Ammetto infatti di non essere costante, anzi, ci sono periodi in cui recensisco sempre, altri dove leggo in silenzio. Ma anche in quei momenti la storia continua a piacermi. Diciamo che a volte sostengo in silenzio. Inoltre non sempre un numero elevato di recensioni vuol dire che la storia è bellissima e viceversa. Io seguo delle storie che personalmente adoro e che secondo me sono superiori a molte altre (piene di recensioni) ma che purtroppo hanno a malapena una recensione per capitolo. Molti lettori stanno in silenzio, alcuni perché non recensiscono proprio, altri perché magari non sono su efp. Io per esempio ho letto le storie sul sito per un anno prima di decidermi ad iscrivermi (sì, sono un caso disperato). Per cui non darti per vinta, perché è una storia che mefita molto. Detto ciò il capitolo mi è piaciuto molto, sinceramente non mi sarei mai aspettata la morte di Emma, come hai detto tu era uno dei suoi pilastri. Effettivamente le hai dato una morte da eroina, ed anche tragica. Tutto sommato penso anche che alla fine se ne sia andata serena ed in pace con sé stessa. Ora il problema sarà vedere come ne affronteranno la morte gli altri personaggi. Skyler immmagino si pentirà di aver sprecato del tempo prezioso litigando con lei, soprattutto considerando che dalla profezia si piteva intuire che sarebbe morta. Jhon probabilmente si rimprovererà di non averla protetta abbastanza... e chissà come reagirà Michael quando saprà che Emma è morta nell'impresa, nello scoprire che è morta per salvarlo. Immagino pure Skyler avrà rimuginamenti riguardo quest'ultimo punto. E quelli al campo? Cosa faranno?!?! Leo come reagirà? E cosa accadrà quando si scoprirà dell'inganno di Charlotte che aveva ammaliato il ragazzo. Immagino che il campo attraverserà un periodo nero. Ma la morte di Emma non è l'unica cosa che accade in questo capitolo, c'è anche il Lumex. Sinceramente mi ispira molto, e mi sta pure simpatico. Chissà poi qual'è il suo desidetio??? Sinceramente mi è spiaciuto che si sia rassegnato verso i suoi sogni, così come mi è parso che lui pensi che anche le sue opinioni non siano di rilievo. Immagino però che tutfo giri, in particolare il suo sogno, nell'essere quel QUALCOS' ALTRO che c'ha tenuto ad evidenziare. Lo stile lo sai, è sempre fluido e scorrevole, e permette a chi legge di immedesimarsi nel personaggio.
(Recensione modificata il 03/06/2015 - 04:18 pm)

03/06/15, ore 14:29

COSA È MORTA? PERCHE ?
COS´E STA COSA PER TUTTI GLI DEI
È uno scherzo, ne sono sicura, insomma...trovo il mio alterego e tu la uccidi? E Leo? Avevo organizzato il matrimonio, la festa......
Leo.
Sono sotto shock
EMMA

02/06/15, ore 19:24

Non...non riesco a metabolizzare. È tutto così sfocato che non riesco neanche a scrivere.
Lo devo chiedere: Emma è morta? No.
È tutto uno scherzo, vero? Nel prossimo capitolo si scoprirà che era tutto una finta e che Emma si è arrampicata su chissà quale fessura e adesso sta sgomitando per tornare in superficie, vero? Vero?!
Sul serio, non riesco proprio a...ad analizzare. I miei occhi hanno letto ma il mio cervello si rifiuta di analizzare la notizia.
Emma, Riccioli D'Oro, la ladruncola...morta. E Leo? Come, cosa, che farà quando lo scoprirà? Rivedrà Alex?
No. È tutto una bugia. Mi rifiuto di crederci.
E rifiuto anche solo di pensare al fatto che tu possa sospendere la storia. Perché adesso non puoi proprio più farlo. Abbiamo già perso due (e dico DUE!) dei nostri protagonisti e anche solo sfiorare l'idea che i rimanenti rimangano lì, bloccati, mi manda in bestia.
Non pensare più ad abbandonare la storia.
Come incoraggiamento non è il massimo ma sono ancora scioccata.
Un bacio!

02/06/15, ore 17:51

No... Emma non è morta, lei tornerà al Campo, chiarirà con Leo, spaccherà la faccia a quella figlia di Afrodite..
Non puoi averlo fatto sul serio, proprio ora chr le ragazze avevano chiarito poi!
Skyler probabilmente si tormenterà a vita perché lei poteva salvarla, poteva provarci e invece no che non poteva, non si può nulla contro le Parche.
John poi che aveva promesso che avrebbe fatto di tutto per proteggerle? Che all'inizio dell'avventura rinunciava alla sua porzione di cibo per far mangiare di più le ragazze?
Ce l'hanno quasi fatta ormai, ce l'avete quasi fatta (e oserei ce l'abbiamo quasi fatta), non puoi abbandonarli proprio ora, ti prego. Già in passato eri sul punto di mollare tutto e io non potevo dire niente, ma ora posso, e ti dico che quel che si è iniziato insieme, si finisce insieme, quindi non puoi assolutamente concludere qui quest'avventura. Se la settimana prossima trovo l'avviso guarda che passo alle minacce, capito? ;)
Aspetto il prossimo capitolo la settimana prossima chiaro?
Non mollare,
Un bacio, dreamy

26/05/15, ore 21:15

Buon salve!
Scusami se non posso scrivere uno sproloquio, ma sobo abbastanza di fretta, solo che volevo assolutamente recensire stasera e non domani pomeriggio a chissà che ora.
Cooomunque, che dire sei bravissima , no, di più, a descrivere quello che stanno passando John, Skyler ed Emma, forse perché stai passando anche tu un perioso di lutto...
Il regalo di Alex.... il dono di Skyler.... mmh non lo so, riesce a leggere le emozioni? A instaurare una sorta di connessione con chi ha di fronte? Non lo so, non lo so e io ODIO non sapere >.<
Il sacrificio di Alex ha fatto sì che i ragazzi, rettifico, le ragazze capissero di essere ancora un gruppo, magari Skyler ed Emma riusciranno a parkarsi e a risolvere.... no? Troppo bello?
La scadenza delle due settimane l'avevo completamente rimossa, anche perché, con tutto quello che hanno passato, sembra passato molto più tempo, almeno a me.
Sono felice che a breve salveranno Micael che un po' mi manca, ma da un lato vorrei che non finisse mai, per non abbandonare Skyler e gli altri.
Ma quanti posso amare il personaggio di John? Senza lui probabilmente le ragazze avrebbero già ceduto, lui è la loro ancora, il loro punto di riferimento, proprio per questo non vedo l'ora che torni da Melanie.
Ora devo proprio scappare, alla fine lo sproloquio l'ho scritto lo stesso.
Perdonami vari orrori dovuti alla tastiera del telefono.
Bacioni, dreamy (prossimamente Panda_22)

26/05/15, ore 21:03

Luminex, eh? Mh...sinceramente non so se fidarmi o no. Hanno già avuto problemi con esseri simili a fate e non è per niente andata bene. Tuttavia, c'era anche lo...spirito del vento? Non ricordo esattamente il nome ma era quello spirito che ha "preso" l'anima dell'ippogrifo e lei era brava.
In ogni caso, se solo sfiorandogli la schiena John ha provato dolore, non oso immaginare cosa dovrà ancora sopportare Skyler.
Però da un lato mi stanno quasi simpatici, mi fanno pensare Trilly.
Comunque, quando dici che i capitoli sono quasi finiti intendi quelli ancora inediti, vero?
Non quelli pubblicati, giusto?
Perché ho un brutto presentimento?
Ti chiedo, ancora una volta, di far tornare i nostri semidei sani e salvi al campo. Ti prego, chiedo solo questo.
Per quel che riguarda Alex, non ho ancora superato il lutto. Possibile? Beh, a quanto pare...
Un bacio e a presto!

20/05/15, ore 21:12

Non puoi capire, anzi no, puoi capire benissimo: questo capitolo mi ha messo veramente un'angoscia incredibile.
Cioè, io Alex lo vedevo quasi come un secondo Leo: battuta pronta, sorrisino impertinente, sarcasmo sempre presente, costantemente a tirarti su di morale, tutto per mascherare un enorme fardello sul cuore che non avrebbero mai voluto condividere con nessuno.....
Ma... era un semidio, un eroe, in quanto tale ha dovuto affrontare problemi, perdite e ha avuto la sua 'opportunità' di dimostrare il proprio valore e di fare la scelta giusta, di sacrificarsi per i suoi amici, gli unici da molti anni ormai, lasciato troppo tempo da solo a causa di alcuni stupidissimi segugi infernali....
Poi, come se gli altri non avessero sofferto già abbstanza, gli hai fatto questo! Soprattutto ad Emma: proprio ora che erano finalmente riusciti a diventare amici, forse anche qualcosina di più... ma le Parche hanno filato così, nessuno avrebbe potuto evitarlo.
Un tassello però mi manca, piccolo ma fondamentale per me: Caitlin ed Alex, di chi erano figli? Se si venisse a scoprire che uno dei due era fratello di Emma, John o Skyler sarebbe veramente l'ultima goccia che fa traboccare il vaso.
Ora però non posso fare a meno di pensare: chi sarà il prossimo? Sarà la volta di Emma, la coraggiosa e testarda figlia di Ermes? Oppure John, il figlio di Apollo più dolce del mondo? O magari Skyler, quando si consegnerà all'ignoto rapitore del suo ragazzo? O Micael stesso, ancora in mano a quell' ignota figura, che chissà a quante torture l'avrà sottoposto...
Quando un personaggio a cui ti eri affezzionato così tanto muore ne esci devastato e ora io posso solo immaginare come tu ti senta, dopo che nel mondo che hai construito tassello dopo tasselo sei costretta a rimuoverne uno, poichè giusto, necessario.
Aspetterò comunque il prossimo capitolo con ansia, perchè non è ancora finita, i nostri eroi devono ancora lottare per fare sì che il più grande di loro non si sia sacrificato in vano.

20/05/15, ore 20:51

Sto piangendo.
E sto bestemmiando. Se la profezia fosse un foglio, ora sarebbe in mille pezzettini. Tutti bruciati e le ceneri le metterei in...in...argh, non lo so! So solo che sono infuriata con Alex, perché se non avesse scelto di...di morire sarebbe ancora con noi.
Eppure non posso non pensare che sia morto felice. Perché avrebbe rivisto Caitlin e perché si sarebbe sacrificato per coloro che ama.
Dio mio, non posso crederci. Sono...scioccata. Non posso immaginare come tu ti senta ora. Spero solo che non muoia uno del nostro trio. Non lo sopporterei.
Devo eliminare uno dei punti della mia "lista del futuro" ora. Rimangono:
•ritrovamento Michel
•ritorno al campo con TUTTI sani e salvi
•rappacificamento Emma e Leo
•matrimonio John e Melanie.
Ti scongiuro, ti prego, fa che almeno uno di loro si avveri.
Non vorrei perdere più nessuno.
Un bacio e tanta solidarietà.
Francesca lol

20/05/15, ore 18:20

La storia è bellissima, la seguo dal Morbo di Atlantide.
Ma ora...come hai potuto far morire Alex?
Prima mi ci fai affezionare e poi lo uccidi così. Potresti trovare il modod fantasioso di farlo risorgere? Chiedi ad Ade, lui ha la soluzione.

20/05/15, ore 15:27

Complimenti mi hai affto piangere. Cioè Alex... no cavolo no!
Me lo aspettavo un po' ma speravo che mi sbagliassi. Sei bravissima a scrivere e cavolo tiri fuori le emozioni della gente come niente. Ti prego continua la storia che mi sta piacendo come mai prima d'ora :D.
carrots_98
ps. ancora non si sa di chi è... era, figlio, lo sapremo in futuro oppure non era importante? :)

20/05/15, ore 09:59

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
*tre giorni dopo*
oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.
Okay basta. Mi ha davvero dispiaciuto la morte di Alex (si è notato?), dopotutto mi sono affezionata a tutti i personaggi della storia, e vederne morire uno, beh... non è carino.
Però ha avuto una morte che gli calza a pennello. Non lo so spiegare, ma Alex che si sacrifica è stata la morte migliore che lui potesse fare. Anche perchè se fosse morto uno qualsiasi degli altri semidei (con tutto il rispetto per Alex) sarei venuta ad ammazzarti :)
Okay basta parlare
Ci vediamo la settimana prossima
Baci
Iladn

18/05/15, ore 16:04

Ciao! Sono in ritardo ma ci sono xD Questo è stato senza dubbio un capitolo fondamentale nella storia, e che noi lettori aspettavamo da un bel po'. Comincio col dire che,come sempre, John si dimostra nuovamente il più maturo, ha capito la delicatezza della situazione in cui si trova Alex, prima ancora che lui gliene parli (e questo di per sé era abbastanza facile considerando come si comportava il ragazzo), ma soprattutto ha capito che deve essere lui a narrargli cosa è successo che lo turba tanto così come ha compreso che, molto probabilmente, i demoni di Alex sono di natura sconosciuta ad Alex stesso. Detto ciò, il ritrovamento della "tomba di Caitlin" e la pioggia di acido è stata una genialata, in quanto sei riuscita a creare una situazione nella quale Alex non poteva più nè scappare nè nascondere la verità a nessuno (lui per primo). Una verità, peraltro, piuttosto cruda, triste e, per il diretto interessato, una tragedia (sia emotiva che "reale"). E qui, apro una parentesi parecchio inadatta alla situazione, ma che mi ritrovo per forza di cose a fare. Io Alex mingherlino proprio non riesco a immainarlo. Magro e slanciato sì, ma non magrolino tipo "pelle ossa". Io me lo immagino muscoloso, senza essere "grosso" (non muscoloso della serie ammasso di muscoli). Ok, non modello giocatore di football americano, ma neanche mingherlino o che so io. Magro, slanciato e con un po' di muscoli. Non so, perché lo dico, ma quando lo sento descrivere mingherlino mi viene da pensare a un ragazzo tutto pelle e ossa. Ora, lo so che probabilmente non lo è e che è colpa mia, ma è più forte di me (e non è neanche un errore da parte tua....) ma....vabbe questa era una parentesi priva di senso -.-
Tornando a prima, la storia di Alex è molto triste, ma sinceramente non posso dire che mi spiaccia per Caitlin in se, ma più per lui. Per quanto lei, inizialmente non mi aveva fatto un ottima impressione (sempre a pelle eh...non per ragioni concrete), nel corso della lettura mi sono ritrovata a rigiudicarla. La ragazza era probabilmente molto dolce ma anche forte, che poi se si è "suicidata" per il dolore patito (immagino che a un certo punto il dolore sia troppo perché si continui a definire vivere il semplice gesto di respirare nella sofferenza), non vuol dire che non fosse forte, semplicemente esiste un momento di rottura, così come la consapevolezza dell'inevitabilità della sua morte, voleva semplicemente abbreviare il tempo in cui doveva sopportare tutto. E per qualche ragione, a me è piaciuta molto di più nel momento della "sua morte" che nel resto del flashback, per quanto ciò possa sembrare crudele. A volte nei libri, o persino nei manga, si trova chi crede che una persona dimostra di essere in un modo o in un altro nel momento della morte, beh Caitlin, per qualche oscuro motivo, si è riscattata, ai miei occhi, proprio in questo momento; da cosa non lo so, perché la sua colpa è altrettanto oscura (semplicemente non mi andava a genio a pelle). Questo, ovviamente non vuol dire che non mi spiaccia per Alex, anzi, mi è veramente spiaciuto per lui che l'amava tanto. Era semplicemente inevitabile, suppongo. Non importa cosa creda Alex, lo era. Lei sarebbe morta comunque, che lui rispondesse al mostro di risparmiarle la vita e ammazzare lui, lei sarebbe comunque morta, magari dopo, ma l'avrebbe fatto, perché il mostro non si sarebbe accontentato, dopo di lui sarebbe stato il turno di lei. Ovviamente Alex, che l'ha vissuta e vive tutt'ora nel dolore di quanto accaduto, non può essere tanto razionale e capire ciò, così come non può evitare di sentirsi in colpa. Tuttavia sono felice di vedere che avevo ragione, e che di per sé Alex non ha alcuna colpa per l'accaduto, non veramente. Spero sinceramente che vedersi accettato e sentire di avere degli amici su cui contare lo aiuti a superare, per quanto possibile, il senso di colpa e la sofferenza per la morte di Caitlin.

16/05/15, ore 18:38

Ciao, sono dreamer_28
Niente, volevo solo farti sapere che nonostante questa sia la mia prima recensione ti seguo dall' anno scorso, quando ho praticamente scoperto questo sito. Entrambe le storie mi sono piaciute tantissimo perché non sono mai banali, hai uno stile di scrittura fluido e scorrevole e tipo mi hai fatto amare i tuoi personaggi, magari fossi brava solo la metà di quanto lo sei tu...
Sono veramente contenta che tu abbia deciso di continuare questa storia nonostante abbia poche recensioni, cosa che ancora non capisco francamente.
Ora dopo i complimenti etc. passiamo alla storia, sono stata troppo seria.
No dico, ho sempre amato Skyler ma ultimamentrnon mi sta proprio andando giù il modoin cui si comporta con Emma. Ok, le ha nascosto la sua cotta per Leo ma hey, anche lei sta nascondendo agli altri delle cose Molto Importanti.
Poi non puoi aver seriamentefatto litigare Leo ed Emma, non puoi averlo fatto, IO ADORO QUELLA COPPIA.
Poi...John. Andiamo, come fa a confortare tutti quando lui è il Primo ad averne bisogno?! Povero...
Alex infine...oddio sei stata perfida, Caitlin.....questo però ha dimostrato la tua bravuta come scrittrice, perché diamine hai descritto gli stati d'animo di ognuno in una maniera eccezionale.
Okay, la recensione sta diventando tropp lunga, ma mi dobevo rifare di trenta capitoli.....ho dimenticato di parlarti del figlio di Eris! No ok, mi dileguo altrimenti scrivo un capitolo come recensione.
Non to preoccupare di rispondere subito e, mi raccomando, NON ABBANDONARE QUESTO CAPOLAVORO
Kiss kiss, dreamer_28