The Girl On Fire - La Pietra dei Sogni
di ValeryJackson

26/11/14, ore 13:31

Ei ciao!!!!!
Questo cappy è stato fantastico!!!
L'unica cosa che vorrei che succedesse adesso è un pò d'azione !!!!!!
Ovviamente questo nn significa che non mi piacciono questi cappy però vorrei quel tocco d'azione che avevi anche nella 1 fanfiction , comunque sei bravissima!!!
Baci baci!!

25/11/14, ore 17:45

CIAO!!
Premetto che non ho tutte le rotelle apposto.
-Sono Kariwhite o semplicemente Kari. Diciamo che è dal primissimo capitolo che ho cominciato a seguire la tua storia ma avevo troppa fifa per recensire. Sono una fan sfegatata di PercyJacson e Harry Potter, unici libri che sotto quello strato "Fantasy" nascondono una grande morale (almeno per me). Come ho gia detto all'inizio non ho tutte le rotelle apposto ma a me piaccio così, se no che divertimento c'è?
E per finire in bellezza questa presentazione dico gia che non recensirò da sola,perchè udite udite, qui accanto a me c'e l'adoratissimo e amatissimo (almeno da parte mia) Nico Di Angelo!!!! *Si fa gli applausi da sola*
.....
-Nico?
......
-Nico?!
......
*Gli da una gomitata degna di una figlia di Ares facendolo cadere*
-Ma che succede?!
-Ma e mai possibile che quando ho bisogno di te, tu non ci sei mai oppure ronfi cosi tanto che non mi senti nemmeno, facendomi fare brutte figure?!
-Oh, per quello non ti serve il mio aiuto e poi nessuno ti ha chiesto di inserirmi in queste recensioni!
-Ringraziami! Perchè, se non fosse per me, te ne staresti a crugiolare tutto solo riempiendoti di nutella!
*Alza gli occhi al cielo e sbuffa*
- Bene passando al sodo....Come ho gia detto la storia mi piace davvero TANTISSIMO!!! Infatti e dalla prima apparizione di Melanie che shippo in modo inquetante la coppia JhonXMelanie per non parlare di Travis e Ketie o di Leo ed Emma....Dio mi vengono gli occhi a cuoricino al solo pensarci!!! mi piace molto la tua struttura del testo che è davvero molto scorrevole e piacevole da leggere. Sai, mi sono inbattuta nella tua ff per caso e devo dire la verita che ho pensato fosse la solita fanfiction noiosa senza nessun contenuto e invece sono rimasta davvero sorpresa del tuo modo di descrivere o parlare di argomenti delicati oppure emozioni, senza andare nella volgarità.
-Già, per te e stata davvero una cosa nuova visto che tu sei la regina della volgarità!
*Gli tira un vaso ma per "sfortuna" non riesce a colpirlo* - Ha parlato il re della purezza....
-Sempre meglio di te!
*Stavolta prende bene la mira, prendendo un'altro vaso, riesce a colpirlo mettendolo KO* -Mi spiace Nichetto caro ma l'hai voluto tu!!! Concludo con un bel "CONTINUA COSI!!"
Alla prossima.
By Kari
P.S
*Trascina il corpo del giovane semideo sperando di non averlo spedito all'altro mondo*

(Recensione modificata il 25/11/2014 - 05:49 pm)
(Recensione modificata il 25/11/2014 - 05:54 pm)

19/11/14, ore 20:46

*striscia verso Valery con le mani giunte* chiedo umilmente perdono per il ritardo !
E, okay lo ammetto, è tutta colpa della Casa Di Ade. Non riesco a staccarmi più da quel libro. E ho già pianto tre volte in due giorni, un fatto mai accaduto prima.
E AMO questo capitolo.
Perché anche io voglio un Leo Valdez che mi costruisca un'altalena e mi spinga fino a toccare il cielo. E non si sono baciati, porca miseria. Davvero, Skyler, io ti voglio bene ma non interromperli più
Rose e Micky sono un ammmoreeee, aaaawwwww, sto oer raggiungere livelli da diabete. Perché sono troooppoooo dolciosi.
Io sono completamente d'accordo con Michael
1)perchè anche io mi strafogo di cibo mangio qualcosa quando sono incazzata nera.
2)perché il Tizio ha davvero esagerato. A mooooorteeeee (cit. Coach Hedge che ha problemi con sua moglie, lol, nieeentee spoiler...)
Ho amato la scena tra fratelli di Rose, Percy e Michael, i miei piccini T.T
E ora la parte del sogno. Non so se lo sai, ma esiste davvero una malattia chiamata stess Pica, in cui gli uccelli, in genere quelli che formano coppie oer tutta la vita, alla morte del compagno cominciano a staccarsi le penne e a mordersi, morendo spesso per dissanguamento.
Melanie è scomparsa e sono preoccupata come non mai. Non è una buona cosa la storia dei medicinali e John deve trovarla.
A presto e scusa ancora per il ritardo,
Kam.

19/11/14, ore 18:27

...
Questo capitolo è ... perfetto.
Ci sono tutte le cose che adoro di questa storia.
Cioè tutto.
Sì. Io lo sapevo che Leo costruiva l'altalena per Emma.
Ed è anche finita come avevo più o meno previsto!
Non che ci fossero dubbi, visto che sono il nuovo oracolo u.u)
Ehm ehm dicevo.
Io ancora non ho letto HoH quindi non ne so niente di Caleo, questo vuol dire che posso adorare quanto voglio Leo ed Emma.
Perché uno non può adorare quei due.
Sono divertenti, sono teneri, sono... sono Leo e Emma.
Mentre per una volta Skyler poteva starsene a casa sua, altrimenti prometto che la prossima volta lesso lei invece del granchio ahah
Ma c'è anche la Microse!
Mentre leggevo quella parte, mi stavo sciogliendo letteralmente.
Quei due sono la dolcezza fatta persona.
E John e Melanie? Travis e Katie?
Oddio mi stai sovraccaricando di OTP, e io non so più dove metterle e quale scegliere.
E finalmente ritorna il nostro caro Michael.
Era tanto che non scrivevi di lui, anche perché devo ammettere un po ne ho sentito la mancanza.
E soprattutto era anche bellissima la scena dei tre fratelli del mare, il loro è un rapporto bellissimo.
Comunque forse ti conviene dosare la dolciositá nei capitoli, altrimenti tra qualche giorno potresti trovare l'avviso "morto per overdose di dolciositá" ahah
Comunque il sogno (se era veramente un sogno >.>) di John mi preoccupa molto.
Mel non farà qualche altra cavolata vero?
Perché altrimenti potrei arrivare e defenestrare tranquillamente qualcuno u.u
Non penso di poter aspettare una settimana per saperne di più, ma mi sa che non ho scelta.
Alla prossima,
Krios

19/11/14, ore 14:53

Scusascusascusascusa!!!!! Mi dispiace che non abbia potuto recensire gli altri due capitoli, ma la scuola mi sta sommergendo di compiti, e io non ho un attimo di tregua! Ma non ti preoccupare non ci si libera così facilmente di me ù.ù
Allora per prima cosa, oltre a shippare in modo incredibile la Caleo da ora in poi shipperò anche una nuova OTP:
la "Lemma" (che se non si fosse capito è l'unione di Leo ed Emma e... sì ho una fervida immaginazione) e poi Leo è così dolce! <3<3<3
Ma sto iniziando ad adorare anche un'altra coppia, ovvero la Microse, c'è, che cosa posso dire di quei due... Sono fantastici insieme! E anche se per ora mi sembra che fra di loro ci sia soltanto una forte amicizia, penso che "Fra Rose e fior, nascerà l'amor!"
Ah, poi penso sempre di più che io e Micheal si andrebbe d'accordo... IO MATTHEW LO STROZZO, GLI AMPUTO LE GAMBE, LO DEFENESTRO, LO GHIGLIOTTINO E LO BRUCIO, LUI.NON.DEVE.NEMMENO.GUARDARE.SKYLER.DA.LONTANO! LEI È DI MICHEAL! CAPITO!?
no, perchè nel caso non lo avesse capito, può starne certo che questi "gentili avvertimenti" verranno realmente  messi in atto, da me stessa.

Ma passiamo ad altro... mi è piaciuto moltissimo il momento fra fratelli e Rose mi sta sempre più simpatica, quella ragazza è troppo forte!
Infine sto pregando che Melanie non faccia la più grande cavolata dell'intera umanità, perché non lo sopporterei e ...povero John! :C
Sto sperando vivamente che quelle siringhe e i medicinali servano a, che ne so, magari curare qualche animaletto rimasto ferito!?
Nel caso non servissero a curare gli animaletti feriti, posso solo sperare che ci pensi su prima di fare una cosa così stupida.
Comunque sei una bravissima scrittrice e mi sto appassionado sempre di più a questa storia.

baci e abbracci virtuali

Dark

p.s: certo che mi ricordavo del giochetto fra Percy e Micheal ;D

18/11/14, ore 20:54

Ei ciaooo!!! Ma mica l'uccello è melanie!?!?!?!
Comunque è bellissima la parte tra emma e leo mi è piaciuta tantissimo!
Oggi per lo piú è uscito anche la casa di ade!!!! Non ci credo! Sono felicissima! Anche se poi l'ultimo libro degli eroi dell'olimpo esce ad aprile!!!!
Spero che tu abbia letto la serie eroi dell'olimpo se no ho fatto una figura di cacca ( per non dire qualcos'altro) comunqueeeee aggiorna presto !!
Brava ancora

18/11/14, ore 20:53

NON PUOI FARMI QUESTO! Niente baciO????
N.O.N VA AFFATTO BENE.
Quanto è dolce Leo? Il bello è che anche io mi chiamo Emma allora mi immagino che sia io al posto suo a godermi Leo in tutta la sua magnificenza! ;) Sognare non costa nulla, no?

18/11/14, ore 20:09

Ciaoo eccomi qui come ogni martedì d'altonde.
Allora il capitolo... OH CAVOLO!
Dire che ho adorato la parte di Leo e Emma, e quanto abbia odiato Skyler in quel momento, sarebbe un eufemismo ( che parole colte eh? Colpa di Dante). Poi c'è la MICROSE. Quei due sono perfetti insieme, uno fatto per l'altro davvero. Volevo aggiungere prima di concludere che la parte tra Leo ed Emma è stata una delle più belle che io abbia mai letto, non lo dico tanto per dire ma veramente, mi ha emozionato.
Bene, per concludere MELANIE NON FARE CA...VOLATE! Davvero non potrei mai immaginarmelo, John corri! Ah, ti ricordi quando ho detto che il povero Matthew non aveva fatto niente di male? Ecco, RITIRO TUTTO! Skyler è di Micheal ok? Ok bene.
Ok allora ci "vediamo" il prossimo martedì, fino ad allora mi mangerò le unghie dall'ansia.
Bene smetto di infastidirti e come sempre non vedo l'ora di leggere un altro dei tuoi splendidi capitoli.
carrots_98.
Ps: si, me la ricordo la scala dei gradi, e in quel momento stavo ascoltando i The Script *-*
(Recensione modificata il 18/11/2014 - 08:11 pm)

18/11/14, ore 20:01

Io.ti.ammazz... Ehm ti voglio tanto bene. Ma come ti è venuto in mente di far scappare Melanie? Non bastava la situazione Michael-Skyler-Mattew??? Per la cronaca sono totalmente d'accordo con Michael. Andiamo, Skyler è cieca?
Ti adoro per aver messo Leo e Emma. Sono troppo belli assieme. E che dire di Microft e Rose? Che carinii :'D. Ma cosa stava costruendo Microft? E scusa, la storia si chiama la pietra dei sogni ma di profezie e imprese non se ne parla ancora... Coomunque complimenti come al solito per il capitolo
Un bacione grande grande
ChiaraJacksonStone

18/11/14, ore 18:26

Credo che per me tutto questo capitolo si possa riassumere in una sola, semplicissima parola.
Che mi hai sentito implorare e gridare, oltre che strepitare.

M.
I.
C.
R.
O.
S.
E.
MICROSE!!!!
Uh, hai ragione, ci sono anche Leo ed Emma.
E Skyler e Michael.
E Tiz- mh, no, lui si poteva eliminare, grazie. <3
Comunque, ci sono tutti, i miei amati tessori!! *sguardo alla Gollum*
E niente, credo che a parte la fine (pffft, altro che la mia prof di letteratura che parla di suspence, tu mi ucciderai con queste fini a sorpresa, porco Crono), insomma, a parte la fine le mie parti preferite sono due:
- Microse (Microft one love!)
- Capanna di Poseidone.
Siamo onesti: chi, CHI non ha mai pensato di essere un insignificante scarafaggio in confronto ad Annie?
E poi, parliamone.
Scena fluffosa tra fratellini di Poseidone. Mi hai stesa. Ora però ne pretendo altre di scene del genere con quei tre tesori, altroché! Cioé, quando ho letto il commento di Rose mi sono venuti gli occhi a cuoricino, per poi crepare dalle risate subito dopo (gnaw, Percy e Michael se la devono coccolare parecchio la loro principessa, capito? Che è lei in realtà il capo lì dentro, me lo sento!)
Ora, passando agli argomenti un po' più seri e meno deliranti, tanto hai già capito che questo capitolo l'ho adorato.
Sto decisamente apprezzando un aspetto di questa nuova long, che nell'altra non era presente: il fatto che tu affronti temi importanti come autolesionismo, morte e tendenza al suicidio, senza per questo cadere nel banale.
Non so se capisci cosa voglio dire: con te non ci sono i soliti stereotipi sull'argomento, che mi irritano alquanto; tu affronti le cose in maniera diretta e schietta, senza fare citazioni poetiche a caso (vedi gente che cita frasi da Tumblr così, a random).
(In ogni caso, quando le inserisci tu le citazioni lo fai con cognizione di causa, non per far sembrare ben scritto il racconto -che tanto lo è già- ma per definire il carattere di un personaggio).
Non so che altro dirti, se non che il tuo stile migliora di volta in volta, e che i tuoi personaggi hanno un'umanità veramente stupenda (Mary Sue non ce ne sono, tranquilla!)
A presto
Anna

(Recensione modificata il 18/11/2014 - 06:34 pm)

18/11/14, ore 18:17

Bello anche questo capitolo, finalmente le cose iniziano a farsi interessanti, uhuhaaaaaaa.
ok basta, la risata la kascio a Crono; non ricordo assolutamente il codice segreto, quindi penso che mi farò una breve rilettura.
continua così, é una bellissima storia.
ave o come cavolo si saluta in greco/latino,
alla prossima,
famousdrago

17/11/14, ore 18:20

Sinceramente non so proprio come iniziare la recensione quindi, BURRO D'ARACHIDI! (?)
Okay no, cose serie.
Come al solito i tuoi capitoli mi lasciano a bocca aperta e sono sempre più belli e curati sei davvero brava *-*
Tornando al capitolo, Katie e Travis sono troppo belli insieme, non so come spiegarti, ma sento che con gli scherzi di Travis e la dolcezza di Katie, quei due si completino AW
Passiamo a Leo ed Emma
Questa coppia è davvero complicata, ma si vede da lontano che sono fatti l'uno per l'altro, soprattutto per i caratteri simili jsidrjgkf
Ultima coppia, John e Melanie. Questa coppia mi fa disperare (in un certo senso), perche ci sono la dolcezza di John e la sua voglia di stare con lei in contrasto con la paura di Melanie e il suo bisogno di averlo accanto. Ma è proprio questo che li rende particolari e unici, perche sono una coppia diversa che ha problemi diversi dalle altre ed è proprio per quesyo che li adoro.
Penso di aver detto tutto, ora corro a mangiare lol, al prossimo aggiornamento!❤
PS:scusa gli errori, ma sto dal telefono c.c

xoxo

13/11/14, ore 18:09

Oow Tratie ...
Che teneri che sono quei due insieme.
Finalmente hanno fatto pace, non potevo più di vedere il nostro povero Travis così giù.
E sai, forse ho trovato in Mbark quello che gli altri hanno trovato in Matt, ovvero ... una persona da odiare profondamente u.u (hanno anche il nome simile ahah)
Non può permettersi di mettersi tra Trav e Katie, e rischiare di disfarmi la mia OTP per eccellenza come Travis stavolta per distruggere la Casa 4 ahah
Ed Emma? Come fa a non essere mai andata a un'altalena?!
Mi ricordo che io perdevo ore and andare su giù, tentando di arrivare sempre più in alto.
Ma per fortuna c'è Leo, che rimedia subito ahah
E poi tutti e due si buttano giù dall'altalena, rotolano un po' e puf, il gioco è fatto
...
No bon lascia perdere.
Chi c'era poi? Ah giusto, Melanie e John!
Qui la vedo lunga. Prima che Melanie si renda conto che a nessuno frega che lei non abbia un braccio (o almeno non a John) perché lei va benissimo così, mi sa che ne passerà di tempo.
Ma in ogni caso continuano ad essere carini insieme OwO
Povero John.
Non oso immaginare come sarà ridotto dopo la "lezione di Skyler, ma soprattutto dopo tutte lele prove pratiche di Melanie.
Sicuramente molto male ahah.
Beh alla prossime settimana allora, e non preoccuparti se magari non recnsisco subito, è che , tra scuola e il resto, a volte mi manca proprio il tempo e l'energia per scrivere un recensione decente.
Krios

12/11/14, ore 21:11

Aaaaaaaaaaaaaaah! Leoooooo 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
Quanto può essere adorabile? 😍 Sinceramente non so come andrà a finire per questa coppia, spero bene per il nostro Leo. Che dire dei Traty? Troppo cucciolo Travis! Come si fa a non adorarlo? Come? Infine l' ultima coppia. Eeeh che dolce Will. Si può essere più dolci di così? Si può? Melanie non fattelo scappareeee!
Beh al prossimo capitolo! 👋

12/11/14, ore 15:58

A questo punto, se fossi una completa idiota, ti direi "OMG, ke karino, aggiorna!". Ma io sono io, e per questo ti dico... TI CUORICINO TANTO TANTO!
Ok, l'ho detto: con il verbo "cuoricinare" sto facendo sclerare i miei amici in questi giorni, che mi minacciano di morte.
*voce fuori campo, molto simile a quella di Will Herondale* E a lei che dovrebbe fregare?! Recensisci, insomma!
Io: Will? Sei tu Will? *piange per i feels di quella frase*
Will: *piange in lontananza per i feels di Jem*
Fandom Shadowhunters: *piange per i migliori parabatai del secolo*
Uhm, okay, forse dovrei davvero piantarla con questa roba e parlarti di quanto sia meraviglioso John che si presta come cavia: avendo io un occhio nero dall'ultimo allenamento di agonisti per karate, lo capisco benissimo.
E poi... gnaw, Kity Kat is the way, U.U
E Emma e le altalene mi hanno fatto venire voglia di rileggere la Casa di Ade, giusto per ridere un po' di Leo e Calypso.
Così, a random.
Ma passiamo al punto cruciale (per me): AUTODIFESA!!!
Essendo io molto vicino alla cintura nera nel karate, sono una fanatica di queste cose, e ti assicuro che il mio povero John è solo all'inizio: dopo si inizia con la presa a tenaglia, poi con le spazzate... sì, mi spiace molto per lui.
Nada, ora mi dileguo o i compiti di latino mi uccideranno, considerate tutte le versioni che ci hanno dato
A prestissimo
Anna