The Girl On Fire - La Pietra dei Sogni
di ValeryJackson

10/03/15, ore 23:12

Ei ciao valery!
Capitolo fantastico e il duello tra skyler e alex mi è piaciuto molto.
Ma l'hai scritta tu la ninnananna?? Pk è bellissima❤😍
Gli spiriti del vento sono insopportabili
Povera skyler che ha dovuto lottare con uno di loro per non morire, sai che paura! Brrrrr..... Anyway, spero che aggiornerai presto.
Voglio vedere proprio chi è questo simurgh
A presto!!

10/03/15, ore 22:12

Sento odore di:
- misteri sul passato di Alex
- che a loro volta mi portano a pensare che Caitlin sia stata la ragazza che amava
- e che probabilmente avrà fatto una fine orribile, tipo essere il mostro che tiene insieme l'isola o cose del genere
- oppure è morta e basta, pace all'anima sua.
... nah, troppo scontato per una criminale scrittrice come te!
Anyway, buonsalve! Guarda che brava che sono, oggi riesco persino a recensirti un capitolo di seguito all'altro! *asciuga la lacrimuccia di commozione*
Partiamo da questa mia triste considerazione: perché sento che Alex morirà? È troppo figo per durare a lungo, porca vacca (guardare Doctor Who ti rende pessimista sul fatto di avere un personaggio interessante e figo e puccioso per più di una serie, bisogna dirlo).
Quiiiindi... ti prego, se mi vuoi bene non farlo morire. O al massimo fallo resuscitare con questa fantomatica tizia che sbuca dal nulla e che sento già di amare.
Anche se ho iniziato a shippare Alex e Emma, accidenti a me! Povero Leo... vabbé, lo consolo io ^-^
Il Simurgh so da dove lo hai preso: dalla serie "Eredi dell'Olimpo", quella che parla di Estelle, Leia e Kaliko; l'ho letta anche io e mi è sembrata carina, anche se non centrava una fava di nulla con gli dei greci, ma amen.
Il testo non ha errori, a parte una "e" saltata quando hai scritto "curve vanescenti"... sarebbe dovuto essere "evanescenti", ma con un testo così lungo è un errorino di poco conto.
(Ho finalmente risolto il dilemma di "in fondo" e "infondo". "Infondo" viene dal verbo "infondere" ed è corretto quindi "in fondo". Meglio saperle certe cose per evitare i miei soliti strafalcioni)
Quiiindi... non so, complimenti e la ninnananna è stata geniale, sul serio!
Bravissima, ci vediamo al prossimo martedì che ormai mi sto gasando troppo e non posso smettere!!!
A presto
Angiu

10/03/15, ore 21:15

Ciaooooo!
Allora, io ho una teoria. Molto probabilmente sbagliata, ma va beh. Te la dico lo stesso: Alex non ha voluto parlare con Skyler di Caitlin perché parlarne avrebbe scatenato brutti ricordi. I brutti ricordi spesso derivano dal mutamento di una persona e credo che Caitlin sia una semidea, quindi: e se Caitlin fosse il mostro? Mh? Insomma, in quest'isola tutto è possibile, quindi...
O forse mi sto giocando tutta la dignità che ho perso quando hai visto la mia recensione ma okay.
Comunque, Alex è stato dolcissimo! Cioè chi mai si sveglierebbe prima dell'alba per far sfogare un suo amico?
A proposito di amici, Emma e Skyler non si sono ancora chiarite. Che brutto.
Ora chiudo
Un bacio!!

10/03/15, ore 20:35

ciao è un bel pezzo che seguo la storia ma non ho mai recensito perchè? Semplice perchè faccio incredibilmente schifo a scriverle ma mi sono fatta coraggio e ora sono qua... La storia è stupenda riesci a scrivere divinamente, mi piace da morire come riesci a caratterizzare i personaggi. Per il capitolo in specifico ti posso dire che lo scontro tra Skyler ed Alex è molto carino e ora mi hai messo la pulce nell' orecchio nei confronti di Caitlin chi sarà o forse cosa sarà??? Il momento in cui Skyler ricorda la madre è dolcissimo e perfetto e... che dire se non continua che hai un dono e che questa storia è perfetta???Nulla .
A Martedì Luna

09/03/15, ore 23:05

Hey, come va?
So che è da un po' (molto) che non mi faccio sentire, e davvero mi dispiace molto.
Ma non pensare che la mia assenza di colpa tua, perché i tuoi capitoli continuano a stupirmi e incantarmi ogni volta che li leggo.
Quindi non pensare nemmeno per un secondo di mollare la storia!
La verità è che è un periodo in cui sono molto impegnato, e non ho davvero un attimo libero. Compreso il fatto che sono tornato oggi dopo una settimana a Londra *-*
Ma bando alle ciance, passiamo al capitolo.
Devo dire che Alex mi sta sempre più simpatico, con il suo carattere allegro.
E anche la parte del suo discorso con Emma (nell'altro capitolo), erano così teneri che mi sa che tra poco comincio a shipparli e chissene di Leo u.u
Ma a quanto pare a qualcuno di Leo interessa. E Skyler l'ha presa proprio male. Un po' è colpa di Emma che gliel'ha tenuto nascosto, ma forse la sua reazione è stata un po' esagerata.
Ora, altra cosa. Voglio sapere chi è questa Caitlin. Perché Alex è un personaggio così cucciolo che mi dispiace davvero vederlo soffrire.
E dimmi anche perché quei diavolo di mostri di cui non ricordo il nome somigliano così tanto a quelle dannate ghiandaie imitatrici! Mi hai fatto tornare in mente Prim *^*
Beh, non mi resta che salutarti e aspettare il prossimo capitolo per vedere cosa deciderà Skyler.
A martedì (anche se è domani >.>)
Krios

08/03/15, ore 17:14

La biochimica mi perdonerà, spero ( incrocio tutte le dita ), se la abbandono un attimo per recensire 😆
Chapeau anche per il nuovo capitolo, moooolto bellino ^_^ c'era un congiuntivo andato per i fatti suoi, ma nulla di grave, si nota poco nel mare di bravura 😊
Che dire, secondo me la reazione di Skyler è esagerata, ed Emma potrebbe tranquillamente farsi ascoltare, ma ai fini della storia si vede che serve, dunque nisba. Hugin e Mugin mi hanno ammazzata, sono troppo divertenti xD e anche un botto snervanti, che cavolo; la mamma non gli ha insegnato a non mettere il becco negli affari altrui? ( hahah mettere il becco, che battutacce .-.  )
Tornando a noi, a parer mio la storia vale la pena di continuarla: non solo trovo che sia immensamente bella, ma anche per te stessa. Scrivere e finire un racconto di tali proporzioni non è affatto cosa da poco, dimostrati ( e dimostra anche a chi non ti segue più ) che ce la puoi fare, e che non basta la mancanza di lettori a fermarti. Che comunque più di 260 recensioni non sono poche, nossignore 😳😁
Io aspetto il prossimo capitolo, stammi bene e abbi coraggio 😘
Mi eclisso.
Ciacinski

05/03/15, ore 01:10

Ok, iniziamo con la questione più importante: PERCHÉ VUOI ABBANDONARE LA STORIA?
Mi dispiace ammettere che io stessa non ho recensito molto questa storia, e mi dispiace tantissimo. Ma se continui la storia, leggerai così tante mi recensioni che ti scoccerai di me. Giuro sullo Stige. Abbandonare questa ff sarebbe un errore gravissimo. La tua storia è stata la prima che ho letto su questo sito, e che mi fatto rimanere nel forum di Percy Jackson (ammetiamolo, stavo già puntando su Harry Potter) e lasciare una Skyler senza Michael sarebbe...un'eresia. Poi voglio che Leo si metta insieme ad Emma e se lei non torna a casa, come facciamo? E ovviamente voglio che John riveda Melanie, cioè quel ragazzo è troppo cuccioloso.
E Alex? Voglio vederlo fare scommesse pazzoidi con gli Stoll (del tipo mantenere una spada in equilibrio sulla fronte)!!!
Seriamente, questa storia è bellissima. Originale e pericolosa. È come la precedente ma ha subito una specie di crescita, probabilmente grazie ai personaggi che ora sono comunque molto più maturi rispetto la loro prima vera impresa. L'esempio più azzeccato è il paragone tra Arrow e The Flash. The Flash è più leggero, piú adatto ai bambini mentre Arrow ha una sua storia. Arrow coinvolge, appassiona, ha una specie di aura che ti fa appiccicare alla TV e non ti levi dal divano neanche se c'è la pubblicità. The Flash è Il Morbo di Atlante (o Atlantide? Scusami ma è tardi ed ho il cervello fuso. Scusami ancora per questa dimenticanza) Arrow è La Pietra dei Sogni. Hai subito una crescita (o io così penso, è un mio parere) non indifferente. Hai reso più dettagliate le descrizioni ma hai tralasciato quel poco che basta per lasciare comunque fantasticare il lettore. Sei bravissima, non abbandonare questa storia.
Comunque, finalmente la recensione del capitolo! Alex, in primis, mi sta simpatico. È divertente (e se posso permettermi, hai buon gusto in fatto di ragazzi XD) anche se all'inizio credevo fosse uno psicopatico di cui devi avere paura la notte (ecco, mi sto spaventando da sola) invece è molto dolce. Caitlin secondo me è la sua fidanzata (o comunque era innamorato di lei) ma è morta su quest'isola. Non so come e non so quando.
Huginn e Munnin mi hanno fatto ridere tantissimo, credimi. Non erano irritanti alla fine, se non avevo nulla da nascondere, ovvio.
A proposito, io credo abbia ragione Emma. So che Skyler si sente tradita e molto altro però Emma è stata, a sua volta, (involontariamente) tradita da Leo, quindi che bisogno c'era che glielo dicesse se non avevano neanche avuto il tempo di iniziare?
Ritornando alla questione Alex, mi viene il dubbio che non fosse solo lui (si, perché alla fine Caitlin può anche essere rimasta a casa e lui ha nostalgia). Anche se l'hai fatto chiaramente sottintendere.
Va beh, io vado. Buonanotte
Un bacio

P.S. Continua la storia! Ti prego!

04/03/15, ore 13:50

Ei bella!inizio col dire che mi sono divertita come una matta nella prima metá del capitolo😂 quei due corvi sono stati irritanti ma mi hanno fatto ridere tantissimo
Solo che per colpa loro skyler e emma hanno litigato
Mi dispiace per loro, però skyler non lascia mai finire di parlare qualcuno!
Anche a Michael non ha lasciato dire la sua versione. Infatti io sono dalla parte del moro
Con emma poi non l'ha ascoltata
Perchè si è sentita offesa.
Lo so che gli aveva promesso che gli avrebbe sempre detto tutto, emma, però poteva anche ascoltarla!!
Mi sono un poco stizzata🙅
Va bè per il resto è tutto ok
E questa caitlin secondo me era la ragazza di alex o qualcuno di molto importante
Ora vado
Al prossimo martedí
(Recensione modificata il 04/03/2015 - 01:51 pm)

03/03/15, ore 21:30

Innanzi tutto, scusami per non aver recensito lo scorso capitolo, ma questo per me non è affatto un periodo facile, e perfino la scrittura ne risente.
Ergo, quella di oggi deve essere un po' una recensione di riparazione a quelle che ho stupidamente saltato, per un motivo o per l'altro <3
Inizio con il dirti che il capitolo è stupendo, seriously: questo momento di pausa da combattimenti e varie ci voleva, o altrimenti avresti rischiato di mettere un po' troppa carne al fuoco e di congestionare il ritmo che la storia ha assunto.
La grammatica è a posto, a parte un piccolo errore di battitura all'inizio: hai scritto un "lasca" al posto del verbo "lascia" quando Skyler fa riferimento a Percy. A parte questo non ho intravisto altri svarioni, ma stai pur certa che la mia pistineria è sempre attiva, ventiquattr'ore su ventiquattro.
Passando ai personaggi... uh, mettiti comoda, che qui la vedo lunga.
Partiamo da John, che nel dubbio è sempre tenero e cuccioloso <3. Anche se in questo capitolo ha avuto una parte un po' più marginale, il ruolo che gli hai assegnato è perfetto: fa un po' da filo tra lo squarcio creatosi fra Emma e Skyler, anche se quest'ultima è una testa di rapa che non lo ascolta. No, ok, aveva le sue buone ragioni... ma come può non convincerti un ragazzo del genere? Seriamente, a volte mi chiedo come faccia Melanie ad essergli stata così ostile u.u
Emma invece... che posso dire? Ha avuto un brutto momento. Effettivamente ha fatto male a non dire a Skyler della sua relazione con Leo, anche se sono dell'idea che la reazione dell'amica sia stata un po' esagerata: capisco il periodo orribile, capisco l'isola inquietante... però Emma è la sua migliore amica, non puoi lasciarla così su due piedi!
Alex è perfetto, e questo è tutto quello che posso dirti <3
Sbaglio o l'isola assomiglia all'arena dell'Edizione della Memoria di "Catching fire"? Tipo il fatto che i mostri compaiano ad ore, il fatto che ti cambi dentro... e poi la voce di Michael, che era estremamente simile al pezzo delle ghiandaie chiacchierone.
Comunque... il capitolo mi è piaciuto molto, e quei corvi mi hanno irritata fin da subito. Sarà che ho sempre detestato i corvi parlanti delle storie... ma quei due spero che finiscano arrosto al più presto!
Anyway, complimenti e non azzardarti a smettere! Piuttosto me la mandi via mp, ma io NECESSITO di sapere il finale!
A presto
Angiu

26/02/15, ore 01:20

Bello!!!! Anzi BELLISSIMO!!!!
Io Alex me lo immagino sempre con la faccia di leo, solo con gli occhi scuri.
Il suo carattere mi ricorda molto lui e automaticamente il mio cervello mi fa immaginare il volto del figlio di Efesto.
Io mi chiedo di chi è figlio Alex
Va bè lo scoprirò prima o poi
Skyler mi ha fatto una tenerezza unica quando si è disperata nel sentire la voce di micheal, poverina
Non provare nemmeno ad abbandonare questa storia!!
È la mia vita!
Mi stá piacendo sempre di piú.
E poi devo scoprire chi è il cattivo.
Devo capire se le mie supposizioni sono giuste!
Ora vado
Ci vediamo il prossimo martedí!
Pk tu pubblicherai il prossimo capitolo, vero???

25/02/15, ore 17:23

Scusa se non recensisco da tempo....ma senza Leo....sigh.
La storia mi piace molto devi assolutamente continuare prova però a....non so, fare in modo che Leo sbuchi di nuovo fuori, stile Calipso( quando è precipitato a ogigia....asp si scrive Ogiggia?)...se non puoi capirò.
Quel tizio mi sta antipatico, cioè deve capire Emma é DI PROPRIETÀ DI LEOOO!
Okay, penso di aver detto tutto,
Aggiorna presto
Emma

25/02/15, ore 17:13

Rieccomi dopo una eclissi di proporzioni bibliche ^_^
Vorrei davvero trovare delle parole adatte per dire quanto mi sia piaciuta fino ad ora questa storia, e probabilmente quanto continuerà a piacermi, ma davvero non ce ne sono di abbastanza esplicite ^_^ brava brava e brava, per la storia e la buona volontà che ci metti, tantissimi complimenti; non è affatto da tutti arrivare quasi ai 30 ( e più, se contiamo la prima storia ) capitoli mantenendo viva l'attenzione e senza sforare nel' OOC e nella banalità.
Causa vita al di fuori dal sito non posso recensire ogni capitolo, ma ricorda che in quel tot di lettori delle nuove uscite ci sono sempre anch'io *hug*
E niente, vai alla grande *spollicia*
Mi eclisso
Ciacinski

P.S: Emma e Alex per me sono no u.u Forever team Leo \m/
(Recensione modificata il 25/02/2015 - 05:16 pm)

25/02/15, ore 16:06

No no no no no no no no no no no.
Non devi avere proprio la minima idea di poter non pubblicare piú! Io devo sapere come continua, di skyler, di Michael , di Emma, di leo, (degli unicorni) e di tutto il resto 😱!!!
Mi dispiace non riuscire a recensire tutti i capitoli, anzi, io lo faccio molto raramente 😅 però non c'è molto da dire. Ho sempre amato i tuoi capitoli, già dal morbo di Atlantide, e continuo ad amarli tutt'ora. Sono qualcosa di spettacolare, amo leggerli. Quindi non osare proprio.
Detto tutto ciò: il capitolo era bellissimo (ho.già detto che amo i tuoi capitoli?), tra unicorni (li ho già nominati vero? 😁) Emma che si confida con alex (pucciosi i due ❤) e tutto il resto (ma proprio tutto, anche l'attore che hai scelto per alex)
Okay ora smetto di scrivere che sto facendo un tema
Alla prossima
Baci baci
Con taaaaanto affetto ❤❤
Porporaassenzio

19/02/15, ore 18:11

Buonsaaalve!
Okayy qusto capitolo mi è piaciuto particolarmente tanto e adoro Alex (spero solo che non sia un nemico che fa finta di aiutarli) anche se non riesco a capire come faccia a sembrare cosí giovane se lo era anche durante la costruzione delle torri gemelle! Forse l'isola ha qualche potere e per questo non è invecchiato. Vorrei tanto sapere il suo genitore divino uff
Michael mi manca tantissimoo, non vedo l'ora di ritrovarlo ew
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e mi scuso per la recensione corta.

Al prossimo aggiornamento
xoxo

Ps: ricordati di mettere le gif di Alex nel prossimo capitolo hahaha
(Recensione modificata il 19/02/2015 - 06:12 pm)

13/02/15, ore 18:04

Ook, scusami davvero tanto se non ho recensito lo scorso capitolo.
Purtroppo, tra scuola e impegni vari, non sono proprio riuscito a trovar un attimo di tempo.
E io odio quando la scuola non mi lascia tempo per qulcosa che io devo fare.
Ma lasciamo un po' perdere la scuola.
Ahah oddei, questo capitolo è bellissimo. E Alex è esilarante.
Bisogna ammetterlo, è un po' molto matto, ma chi non lo sarebbe dopo 50 anni bloccato da solo sun'isola, con l'unico passatempo di affettare mostri. Però è anche divertente, e faceva tenerezza quando ha scpoerto di non essere più l'unico essere umano su quell'isola.
E quando ha baciato "Riccioli d'Oro"?? Ahahah stavo per morire dal ridere.
Ok, ho già capito che questo Alex non farà bene alla mia salute mentale.
Prometti solo di non essere crudele come Martin, e di non ucciderlo dopo qualche capitolo. Lascialo almeno vivere un po' al Campo.
Sempre che riescano ad amdarsene da quell'isola...
Cosa c'è ancora? Oh giusto, i catoblepi.
Quei teneri gnu pelosoni (??) con un nome che sembra un verso di disgusto in spagolo. Mi hai fatto ritornare in mente HoH *-*
E anche che devo aspettare fino ad Aprile ver sapere com andrà a finire T.T
Come anche GoT...
Meno male che c'è questo questo sito, altrimenti non sopravviverei ahah
E soprattutto, meno mle che c'è la tua storia. È sempre bello poter staccare un attimo dallo studio, e leggere qualcosa.
Soprattutto se quel qualcosa è scritto da dio!
Vabbuono, allora ci vediamo il prossimo martedì,
Krios