The Girl On Fire - La Pietra dei Sogni
di ValeryJackson

12/02/15, ore 19:14

Miei dei, sono una merdina secca. Et orribile et cattivissima, perché non mi sono fatta viva per ben DUE capitoli (scusami davvero tanto, ma questo è stato decisamente un periodo difficile. Ciò non toglie che io sia una persona orribile).
Povera Valery, giuro che adesso rimedio dando sfogo alla mia vena creativa e scrivendo una recensione più lunga e sensata del solito, per una volta almeno. Te lo devo, quindi... niente storie, e non azzardarti neppure a scappare, che tanto ti ho vista!
Inizio con una brevissima segnalazione di due sviste, entrambe proprio ad inizio capitolo: nella frase "non potevano negare di avere sempre più fame ogni ora di più" c'è una fastidiosa ripetizione del termine "più", che potresti sostituire con un bel "ogni ora che passava"; invece nella frase "se fosse stata più attenta, ora stringerebbe ancora il proprio zaino tra le mani" hai sbagliato con i verbi, perché il periodo corretto è "se fosse stata più attenta, ora avrebbe ancora stretto il proprio zaino tra le mani".
A parte questi due piccoli errori dovuti alla distrazione, devo dire che il capitolo è stato assai gradito: sai integrare perfettamente le scene di combattimento (ma dico io, come hai fatto a scoprire/inventare tutti quei mostri?! Io impazzirei!) con momenti più rilassati, senza però spezzare il filo di tensione che crei sapientemente frase dopo frase.
Il fatto che tu abbia inserito questo nuovo personaggio gioca a tuo favore, dando una svolta imprevista al tutto e introducendo ancora un po' di ambiguità sul destino dei tre amici: ci sarà da fidarsi? Da parte mia spero decisamente di sì, essendo Alex un personaggio con un'introduzione di tutto rispetto: bravo a combattere, moolto carino, un po' svitato (io amo i pazzi!), possibile marito da prendere in considerazione...
I battibecchi con Emma sono stati qualcosa di epico, credo che al "Riccioli d’Oro ti sgozza nel sonno, se non la smetti di chiamarla così" sono rotolata giù dalla sedia per le risate, visto che mi rispecchio spesso in Emma... anche io lo dico spesso!
Ogni capitolo che passa divento sempre più ansiosa: E MICHAEL?! Dov'è il mio adorato fratellino? Giuro che se lo uccidi io vengo fino a casa tua con una mitragliatrice, e ti costringo a scrivere un capitolo in cui risorge. No, giusto per avvertirti.
John invece è sempre più coccoloso, e credo che sia uno dei ragazzi più teneri mai inventati prima d'ora: con quel suo fare da "fratello maggiore" mi sta causando serissimi danni da fluff.
Okay, ora credo che possa bastare: per ora è tutto, e sappi che se tra due martedì non vedo la storia aggiornata... sono guai, è.é
A presto
Angiu Che Si Scusa Ancora Moltissimo

12/02/15, ore 17:37

ei ciao!!!!
capitolo fantastico!
Alex non so xchè ma mi ricorda Leo. Forse saranno i suoi modi di fare. Questo significa che mi piace un sacco!
spero che michael stia bene, mi manca il figlio di poseidone!!!
io sono ancora dell'idea che il tizio misterioso sia Matt. quel tizio non mi è mai piaciuto. subito mi ha dato una sensazione che avrebbe portato soltanto scompiglio.
sarà lui????
parti per Salamanca!?!?!?! portami con te!!!!
ok, dopo questo piccolo sclero ti lascio, devo finire di studiare.
ci vediamo al possimo cappy!
(Recensione modificata il 12/02/2015 - 05:43 pm)

06/02/15, ore 13:34

Non sai quanto mi è dispiaciuto non aver potuto recensire gli scorsi capitoli c.c
Comunqueeee sono viva e ritornerò a recensire normalmente (se la scuola me lo permette)
Credo che questo capitolo "di passaggio " non sia affatto brutto, anzi!
C'è John che vuole a tutti i costi proteggere le ragazze ed io lo adoro **. Poi c'è Skyler, non so perche ma la vedo piú...coraggiosa e determinata, anche se sono in enorme difficoltà.
Stessa cosa per Emma, anche se in questo capitolo non è stata molto presente credo che stia prendendo piú parte all'impresa. Del resto tutti e tre stanno entrando nel vivo dell'impresa, soprattutto dopo aver trovato quegli strani disegni dei mostri e quelle scritte
Non vedo l'ora di leggere il prossio capitolo!
xoxo

30/01/15, ore 18:20

Salve!
Oddio, pure tu studi filosofia e sei in terza superiore? (io ho studiato Gorgia poco fa, e sono in terza superiore x3) Guarda, capisco il tuo dolore!
Ma, passando al capitolo: si, é un po' semplice, ma mi piace lo stesso. Ti sei per caso ispirata a 'Percy Jackson e Gli Dei dell'Olimpo - Il Ladro di Fulmini'? :')
Okay la smetto.
Ti dico che, pur essendo un bel capitolo, manca qualcosa, e sai cosa, vero?
O meglio, chi.
MICHAEL.
Mi manca il mio carissimo figlio di Poseidone, davvero. Lo rivoglio indietro buaaaaah.
Aw, io amo i figli di Poseidone.
Emma é sempre perfetta, la adoro. x'D
Anche John. u.u
É sempre più dolce e carino, aw.
Aw. Awwww.
Okay, la smetto. (pt.2)
E per concludere, non vedo l'ora che sia il 10! Sono curiosa di sapere cosa succederà, visto che hai detto che aggiungererai parti interessanti. (?)

A presto~

29/01/15, ore 15:15

Ciaoo!
Innanzitutto chiedo venia per il ritardo ma sono stata stra impegnata con la scuola dato che ho dovuto cercare un posto dove fare le stage *psss,nonfregaanessuno*.
Beneeee, che capitolo ragazzi! Finalemnte hanno trovato qualcosa, quell'isola mi stava dando sui nervi, non c'ers mai niente apparte mostri stra arrabbiati ma vabbè :D.
Capitolo molto bello e molto significativo per la storia che è bellissima e sfido qualcuno a dire il contrario *facciaminacciosa*.
Okay adesso smetto di importunarti e non vedo l'ra che riaggiorni, anche se mi dispiace che non potrai aggiornare settimana prossima ma vale la pensa aspettare :3.

27/01/15, ore 20:14

Ei bella!!
Scusa se non ho recensito il cappy precendente ma ci sono troppi compiti!!!!!
Comunque, bel capitolo mi è piaciuto molto.
Aspetterò con ansia il continuo
Ci vediamo!!

26/01/15, ore 03:44

Saaalve! *fa ciao con la manina*
Piacere, é la prima volta che recensisco e non vedevo l'ora di farlo. ^^ Ho letto le due storie, e che dire, mi piacciono tanto tanto. *w*
Rivoglio Michael indietro, però. ADESSO. La penso proprio come lui per quanto riguarda Matt. u.u Quel ragazzo non me la racconta giusta. D: Il capitolo mi é piaciuto assai, e sì, loro tre formano un trio stupendo. x'D
Uno più stimolante dell'altro, wow.
Poi volevo dirti anche che... mi mancano taaaanto i Tratie, anche se sono certa che parlerai di loro quando questa missione sarà conclusa. *Michaeeeeel*
IO AMO PERCY JACKSON. #noncentrauncazz
E Annabeth Chase.
#PERCABETHalltheWAY.
Scusami, mi sto lasciano un po' troppo andare, ma sono la mio OTP in generale. In questa storia amo molto la MichalxSkyler, LeoxEmma, MicroftxRose. E i Tratie. Aw. I miei tesori. Mi piace anche la JohnxMelanie un po'. u.u

Con questo mi dileguo,
a presto~

cioé domani, lol.

22/01/15, ore 20:18

Ehm-ehm...io e la puntualità non andiamo molto d'accordo, credo che si sarà notato.
Anyway, la parte delle Anfisbebe è stata un po' straziante per me. Non tanto perché è stata una lotta bella dura (anzi, è stata la parte migliore. E quei cosi si sono polverizzati, puahahahahahah, morite male), ma più che altro perché mi hanno ricordato gli ibridi di Capitol City che hanno ucciso Finnick. T____T, il mio Finn....sigh.
Anche se quei cosi sono morti sono riusciti lo stesso a fregare le provviste ad Emma, maledizione. Ma loro sono semidei e l'istinto di sopravvivenza scorre nelle loro vene, quindi ce la faranno. Sarà difficile, ma ce la faranno.
John è troooppoooo puccioso *^* ha lasciato mangiare Emma e Skyler rinunciando alla sua razione. È stato troppo...sdfjjjhllijjlkkugtse *____*
Skyler non riesce a controllare più il fuoco e così con John ed Emma. Cosa non molto buona. Proprio per niente.
...I mostriciattoli sono scappati...perchè forse nell'isola c'è tipo un mostro bianco gigante in stile Rudy dell'Era Glaciale 3 : L'Alba dei Dinosauri o in stile Morte Rossa di How To Train Your Dragon.
Alla prossima,
Kam.

22/01/15, ore 10:20

Ciaoo! Scusa il ritardo ma sono stata ammalata e mi sono ripresa adesso.
Bene, ieri mentre stavo male ho letto il tuo capitolo e sono stata meglio ahaha.
John è sempre più coccoloso :3 ed Emma è stata molto coraggiosa per tentare di riprendere lo zaino dopo quel brutto attacco.
Mi dispiace che hanno perso i loro poteri, cavoli quell'isola non è di certo una metà turistica D:.
Bene, scusa se la recensione è corta ma devo correre a prendere la medicina (che penso abbia lo stesso sapore del sangue di una gorgone ma vabbè :c)
carrots_98
Ps. Il capitolo è bellissimo e non vedo l'ra di leggere ancora :*.

21/01/15, ore 19:58

OMMIODIO tu ogni capitolo scrivi sempre meglio, e non sto esagerando. Andiamo, chi è che conosce la parola zufolio senza prima aver arricchito il proprio lessico? Mi piace troppo come scrivi davvero. Vorrei saper scrivere così. Mi fermo qui perchè sto vedendo le ultime puntate della terza stagione di Once Upon A Time (se non l'hai mai vista te la consiglio👍). Un beso, chiedo venia per la recensione frettolosa :* stydiaisreal

20/01/15, ore 22:49

Ok, è ufficiale.
Tu. Mi vuoi. Definitivamente. Morto.
Come puoi scrivermi un capitolo così ... ecco non riesco neanche a descriverlo.
Quindi partiamo con ordine.
Quelle cose, le Anfisibene, sono davvero strane.
Ma quindi le teste sono una sul collo e una sulla coda? Perché io quando penso a qualcosa con due teste, le immagino sempre tutte e due "sul sito davanti"
E a quanto pare sono anche pericolose.
Bene, è deciso. Le Anfisibene non piacciono. Per fortuna che le hanno uccise più o meno tutte.
E ora passiamopassiamo alla seconda parte.
Ecco, qui mi dato definitivamente il colpo di grazia.
Come puoi scrivermi quella scena così carina e tenera di John e Skyler!
Hai ragione, John qui è molto più protettivo nei confronti delle due ragazze, ma qua...
Skyler sta con Michael, ok. L'avevo già accettato alla fine dell'altra storia.
Poi arriva Melanie. E io l'ho adorata dal momento in cui si è accasciata sanguinante tra le braccia di John (che mi sembra un secolo fa)
Poi ho letteralmente amato la coppia John/Melanie!
Ero tu scrivi questo. Con quel cucciolo di John che si preoccupa in quel modo per Skyler.
E poi come le parla, quando appoggia la sua fronte a quella di Skyler.
Beh, mi hai fatto rimpiangere la John/Skyler!
Perché?!
Ok, bene, lo sclero è finito.
In generale, comunque.
Capitolo splendido e scritto magistralmente, come al solito.
Volevo farti solo due piccoli appunti:
1. all'inizio del capitolo, quando parli di clima "arido e afoso" in pratica fai una contraddizione. Entrambi infatti indicano che fa molto caldo, ma arido è un clima più asciutto e desertico, mentre afoso è invece quando c'è molta umidità. Quindi, sì, vedo un po' difficile la loro coesistenza.
2. ho notato che spesso metti gli aggettivi davanti al nome, ad esempio "la tropicale vegetazione" in questo capitolo.
Da una nota un po' poetica, ma mi sembri stoni un po' in un testo in prosa (mamma mia che paroloni ahah)
Comunque è solo una mia opinione, poi vedi tu cosa fare :)
Beh, penso che per oggi ho finito.
Alla prossima settimana,
Krios
P.s: io aspetto ancora un (anche piccolo) momento Tratie. Hai forse qualcosa in programma per loro? Niente?
Ok, forse è meglio che la smetta e che me ne vada, prima che mi defenestri veramente ahah

20/01/15, ore 22:18

*canticchia per non dare nell'occhio*
Okay, so di essere in ritardo con la recensione, quindi scusami non ho avuto tempo cc.
Comunque TU NON PUOI ABBANDONARE LA STORIA, NON CI PENSARE NEMMENO
È una storia fantastica, tu scrivi molto bene e adoro il tuo stile!
Ora passo velocemente al capitolo, perche non vedo l'ora di leggere il prossimo adjfjfjg
Quest'impresa già mi piace (esclusa la parte della profezia con le morti) perche ci sono tantissimi avvenimenti pieni di avventura e anche un po di suspance e io adoro i racconti di questo stile cosi
John è dolcissimo, è davvero un amico fantastico e si preoccupa per Skyler e Emma e a parer mio è una cosa fantastica da fare nelle amicizie.
Vorrei tanto vedere il disegno che hai fatto della sirena, ammetto che anche io le immagino un po piú oscure(?) e non come ariel lol

Corro a leggere il prossimo capitolo
xoxo

17/01/15, ore 22:39

hai letto maze runner?*punta la luce da interrogatorio*
va beh oddioooo capitolo belllllllissiiiiiimooooooo!!!!!

17/01/15, ore 17:13

woww giuro che non avrei mai pensato che leo cadesse cosí in basso
cattivo figlio del fuoco! cattivo!*schiva una palla di fuoco*
anche tu hai visto big hero 6?? io mi sono ritrovata a chiamare nico il protagonista!!

15/01/15, ore 21:44

E fu così che l'impresa iniziò nel migliore dei modi. Seeeeh, come no.
Devo ammettere, non mi aspettavo i guai così presto, ma è stata un' interessante piega degli eventi.
Io le sirene nella loro versione cattiva me le immagino e quelle dei Pirati Dei Caraibi-Ai Confini Del Mare. Ma anche queste sono bellissime...per quanto possano essere belli dei mostri !!! XD
Per fortuna John è riuscito a salvare Emma con le frecce subacquee e sono arrivati in questa diavolo di Isola!!!
Girando per l'isola, tra un battibecco e l'altro, hanno trovato l'indizio giusto, soprattutto grazie a Skyler e al suo potere incandescente.
Ma questo significa che la profezia ha iniziato ad avverarsi e io mi sto cominciando a preoccupar un bel po'.
A presto,
Kam.