The Girl On Fire - La Pietra dei Sogni
di ValeryJackson

29/09/14, ore 16:01

Scusa se non ho mai recensito le due storie si questa serie, m presento, sono famousdrago, non le ho recensite, nonostante le abbia lette e messe tra le preferite, perchè non avevo niente da dire, insomma non ha senso scrivere in una recensione semplicemente: "È una bella storia" o "Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!".
Devo solo dirti, qualche cosuccia, ho intravisto un errore grammaticale, niente di importante; devo confessarti che quando scrivi in corsivo capisco poco e niente, quindi quelle poche volte (come questa) che scrivi in stampatello ti ringrazio vivamente; l'ultime cose, È una bella storia, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo.
Ciao famousdrago
XD

29/09/14, ore 15:04

E rieccomi, prontissima a recensire dopo un esagerato periodo di assenza, yay!
Probabilmente il mio sta diventando un discorso trita e ritrita, ma non mi stuferò mai di dirtelo in tutte le salse: SEI FANTASTICA. Questi ultimi capitoli su Melanie sono stati fenomenali ( ti giuro, ho perfino sognato di essere senza un braccio😱) e by the way, io personalmente adoro il nome Melanie, quindi approvazione su tutta la linea *spollicia*
Figlia di Demetra? Meh, non ce la vedo. Secondo me stai facendo quel trucchetto del genitore putativo, e lei è in verità figlia di chissà chi. Melanie-figlia-dei-fiori è semplicemente no U.U
Per quanto riguarda Mattew sono d'accordo con Michael, quel tipo è sospetto. E andiamo, a 17 anni puoi anche scrostarti da Skyler e andare a farti qualche amico per conto tuo e lasciarle un po' di privacy u.u'
Quello che invece mi ha sorpresa era la scelta di interrompere il momento Leo-Emma ( Lemma? Emeo? Whatever ) con Piper. Insomma, lei più di tutti avrebbe dovuto accorgersi di quello che passava il povero meccanicino ciu ciu del mio cuore <3
Emh.
Anyway, la coppia Melanie-John! ( Johnie? Melahn?) aaaaaaawwwww *_* qualcuno dia un Oscar, un Nobel e un Leone d'oro a quel ragazzo.
Orbene, me ne vo, e tantissimi complimenti a te :*
Mi eclisso.
Ciacinski

26/09/14, ore 12:58

No, okay, chiedo umilmente perdono per non aver recensito lo scorso capitolo çWç Scusa, scusa, scusa! Sono stata impegnata con la scuola, purtroppo, quindi la scorsa settimana non ho potuto fare molto. Mia madre mi ha anche imposto un limite per l'utilizzo di Internet dal cellulare, quindi... duh. Ho ancora meno tempo del solito per scrivere.... yeeeeh.
Allora, lo scorso capitolo mi è piaciuto tanto *^* Melanie e John sono l'amore, davvero *w* E sto adorando la figlia di Demetra, lo ammetto. E' davvero troppo simpatica *A* e anche parecchio cucciolosa, anche se non vuole ammetterlo u.u Anche se mi dispiace per il suo braccio ma non dirglielo o probabilmente mi ucciderà, senza ombra di dubbio *va a nascondersi* poeretta. Anche se non avrei mai detto che fosse figlia di Demetra, questo non me lo aspettavo. E ora voglio scoprire il genitore divino di quel pezzo di figo Matt, perché sono curiosa e anche abbastanza. Io scommetto su Ermes. Sì, dai, i figli di Ermes sono altamente fighi, pft u.u
Quindi anche lei ora si è unita al quartetto originale, vabbè. Ora sono in sei, gnaw *^* Anche se i dubbi su Matthew non mi sono passati del tutti, indi continuerò a tenerlo d'occhio.
Ora voglio un bacio della... Johlanie. Sì, anche con l'"h" perché... è carino(?). Quindi lo aspetto u.u Sempre sperando che qualcuno o qualche strana profezia li interrompa al momento meno opportuno e quindi che vengono separati da quel tizio brutto di cui non conosco l'identità, ma okay.
Anyway, al prossimo martedì, con il prossimo capitolo :3

Baci,
Kiara00.

P.S. Ah, e complimenti per le 101 recensioni! *^*
(Recensione modificata il 26/09/2014 - 01:01 pm)

25/09/14, ore 19:54

QUESTO.CAPITOLO.E'.FANTASTICO
Davvero, lo adoro cioè già shippo Melanie e John **
Finalmente Melanie inizia a sentirsi apprezzata, soprattutto grazie a John. Quando si sono seduti vicini al falò è stato dolcissimo!
Un'altra parte del capitolo che mi è piaciuta particolarmente è stata quando la bambina ha regalato la Barbie a Melanie aww
Come al solito hai scritto benissimo e il capitolo è altrettanto bello *^*

Anche se in questo capitolo c'è solo un breve accenno, lo dico lo stesso MATTHEW SI DEVE SCIALLARE, SKYLER STA BENE SOLO CON MICHAEL HAHAHAHAH
Al prossimo aggiornamento <3

25/09/14, ore 18:49

Ciao o scusa il ritardo ma anche io non ho avuto molto tempo. Awww lo sapevo io che tra Melanie e John sarebbe scoppiata una scintilla. Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo. Grazie per averci dedicato il capitolo. A Martedì 😉👋

24/09/14, ore 19:08

Ciao :)
Allora per prima cosa ti volevo chiedere scusa perchè lo scorso capitolo non l'ho recensito, ma ho avuto il tempo di leggerlo e basta.
Seconda cosa: MAI (e dico mai) mi sarei aspettata che Melanie fosse una figlia di Demetra. Anzi, non mi era neanche venuta in mente come una possibile madre. Sono ancora shoccata ahah
Mi piace molto il personaggio di Melanie, poi lei e John insieme sono la fine del mondo. (a questo proposito, io propongo Jonie **)
Detto questo, ti saluto e al prossimo capito
Un bacio, Krista
P.S. Grazie ancora per l'aiuto che mi hai dato :)

24/09/14, ore 16:57

Ciaooo, eccomi qui. Allora comincio col dirti che ieri sera purtroppo non ho fatto in tempo a recensire perchè dovevo finire di studiare pasticceria (comincio ad odiarla D:) bene allora parlando del capitolo...
BELLISSIMO!! Non me lo aspettavo veramente che Melanie fosse figlia di Demetra, io pensavo fosse figlia di Atena, lo detto che non sono brava ahaha.
Mi è piaciuta da matti la parte «Chi amerebbe mai una ragazza senza un braccio?»
«Io lo farei.» mi sono venuti i brividi.
Bene allora non vedo l'ora che arrivi il prossimo martedì anche perchè non vedo l'ora di avere altre notizie su Matthew :D.
Ps. Io la coppia JohnxMelanie li chiamo i Jelanie <3.

24/09/14, ore 14:29

Ciao il capitolo mi piace moltissimo la coppia Melanie e John è troppo carino sono troppo pucciosi povero Micheal comunque spero che aggiornerai presto ciao Vane

23/09/14, ore 23:58

Meno male che hai aggiornato, non pensavo di farcela ancora ad aspettare il nuovo capitolo. Non vedevo l'ora. Siccome non avevi risposto alle recensioni pensavo non saresti riuscita ad aggiornare, ma per fortuna c'è l'hai fatta. Yehh.
La scuola comincia già a farsi sentire?
Scusa qua mi sorge un dubbio. Questo capitolo non dovrebbe essere un gran che?! Stai scherzando? Penso che questo sia uno dei più belli che tu abbia scritto. Quello con più sentimento, che riesce a trasmettere più emozioni. A trasmettere un'empatia incredibile. Era come se fossi io a non avere un braccio. Era una cosa tremenda, e bellissima.
E poi le scene tra tra Melanie e John erano veramente .... aaw.
Ti ho già detto che tu le scene dolciose le scrivi benissimo, riesci a far arrivare i sentimenti che provano, ma senza renderli troppo sdolcinati e pesanti.
Certo il fatto che Melanie fosse figlia di Demetra non me l'aspettavo, ma devo dire che non ci avevo neanche pensato che non aveva ancora ricordato il genitore.
Tu hai detto che yi serve un nome per John e Melanie?
Stavo per dirti Melohn, ma mi sono messo a ridere non appena l'ho pensato. È un nome troppo ridicolo. Sembra "melone" nel mio dialetto (che non è veneto, c'è differenza).
Poi mi è venuto un mente Johnie, e a quel punto stavo veramente per crepare dal ridere.
Morale della favola? Non sono minimamente capace di inventare nomi per le coppie, quindi passo il testimone a qualcuno più capace di me xD
Bon dai forse stavolta sono riuscito a trattenermi e non scrivere l'ennesimo poema.
Ci vediamo tra una settimana!

23/09/14, ore 21:41

*applausi e fischi provengono dalla folla! Il palcoscenico si apre e*
Ok, ora mi metto a piangere sul serio.
1. Perché sono di nuovo girata dalla parte del palco.
2. Perché questo capitolo mi ha fatto commuovere.
*cerca di ricomporsi inutilmente
Ammetto di essermi preoccupata perchè non ti vedevo aggiornare, ma poi ho cominciato a strillare e ad urlare come una pazza quando invece hai aggiornato...yeeeeep !!!
Melanie sta diventando uno dei miei personaggi preferiti...in un tempo record. Figlia di Demetra ? Non me lo sarei mai aspettato ! Katie è veramente gentilissima, un vero angelo...tranne quando c'è di mezzo Travis Stoll, eheheheheh.
John che le legge i libri è una cosa bellissima, una delle parti in cui mi sono commossa.
​E quando si sono visti nella casa di Demetra, lo ammetto , ho sperato in un bacio.
Perchè ormai li shippo alla follia *^* E poi lei è andata al falò per lui, che ammmorreeee ...
E c'era anche Matthew... La smorfia sul mio viso in questo momento è da Guinness. Povero il mio Mickey *_*
La parte finale è stata da batticuore, e sì, mi è scappata una lacrimuccia...
Finalmente Melanie ha trovato una famiglia, aaaaaawwwww T^T
A presto,
Kam.

(Recensione modificata il 23/09/2014 - 09:42 pm)

20/09/14, ore 20:06

Finalmente ho tempo per rencensire *esultazioni da stadio* l'avrei fatto prima ma i compiti non me lo permettono :cc
Questo capitolo è fantastico, e (almeno per me) è stato un colpo di scena il fatto che Melanie abbia perso un braccio, non me lo aspettavo, ma mi piace già come personaggio e spero che riesca a legare con John e gli altri, ma soprattutto con John **
E' stato tristissimo quando Skyler le ha dovuto dire che non aveva più il braccio, appena l'ho letto ero tipo 'CHE COSAA?!' lol

Al prossimo capitolo! <3

17/09/14, ore 21:24

Mi sto trafiggendo!!
Davvero..non me l'aspettavo proprio la mutilazione del braccio, e mi ha un pò sconvolto devo dire la verità: la mutilazione di un arto, se devo dirti la verità, mi ha sempre spaventata..ogni volta che le vedo, o ne sento parlare, mi viene spontaneo immaginare a come mi sentirei io se mi accadesse una cosa del genere..e sicuramente non starei bene :\
Mi è piaciuto molto il modo in cui Melanie ha reagito alla tragedia, perchè come Jhon le ha detto io sono convinta che le nostre perdite e le nostre mancanze le dobbiamo prima superare da soli..solo dopo potremo superarle con gli altri:) Tutto questo per dire che mi sento molto solidale con Melanie e..complimenti, perchè come personaggio mi ispira molto v.v non saprei proprio di chi potrebbe essere figlia..ma spero vivamente che non sia figlia di Apollo! ;)
Un bacione e alla prossima!

Vi

17/09/14, ore 18:17

Ed eccoci finalmente qui per recensire il nuovo capitolo.
Scusa per il ritardo ma ci hanno già riempito di compiti e ieri non avevo proprio tempo per te (non offenderti dai *occhini da cucciolo*)
In ogni caso ... aaw questo capitolo è bellissimo. Sulle prime non avevo capito che il PoV era di Melanie, quindi non riuscivo a ricollegare al capitolo precedente. Poi me ne sono accorto.
Devi dire che hai descritto i sentimenti e quello che prova Melanie in mente modo eccelso, riuscivo a immedesimarmi perfettamente nel personaggio, a provare quello che provava lei.
L'unica cosa che non mi quadrava era il lasso temporale. Loro hanno trovato Melanie la sera dopo cena, penso dopo le nove sicuro. Poi parli di ore che trascore da sola o con altri, ma ad un certo punto c'è una scena, verso la fine mi pare, in cui dici che fuori è notte fonda. E lì casca il palco (a meno che io non sia un completo idiota che ha sbagliato i calcoli, cosa che può sicuramente essere xD).
So già di essere un po' pignolo e precisino, e se vuoi puoi defenestrarmi quando vuoi ahah.
Ma se vuoi fare la scrittrice di mestiere, penso che bisognerebbe fare attenzione a quei piccoli dettagli, che anche tu hai detto che per te contano molto, che un lettore attento (e quindi penso anche un editore) noterebbe subito.
Non vederla cone una critica, perché non era mia intenzione, solo un consiglio.
Un ogni caso il talento ce l'hai sicuramente e non vedo perché tu non possa realizzare il tuo sogno.
Ok forse ora è meglio che me ne vada prima che mi defenestri sul serio e mi cancelli perennemente dai Valery's Angels.
Alla prossima settimana.
P.s. ho finito da poco di leggere un'altra tua storia "Everything can change" devo dire che mi è piaciuta molto. Si nota veramente molto il cambiamento e il miglioramento nel tuo stile di scrittura.
Mi chiedo solamente come mai tu l'abbia lasciata lì un sospeso. Dopo aver concluso questa, potresti farci un pensierino? Mi hai lasciato proprio sul più bello, quando la storia stava entrando nel vivo!
P.p.s scusami di nuovo l'ennesimo poema che ti ho scritto ora mi defenestrerai veramente T.T xD
P.p.p.s scusa per la marea di errori di battitura ma il telefono è uno schifo per recensire. Comunque non so se si è capito molto, ma il capitolo mi è piaciuto davvero molto, secondo me hai raggiunto l'obbiettivo di cui hai parlato nell'angolo autrice.
(Recensione modificata il 19/09/2014 - 03:00 pm)

17/09/14, ore 13:12

Eiih ciaoo! Scusa per il ritardo ma ieri non ho avuto il tempo di leggere il tuo capitolo. Non mi aspettavo di avere un punto di vista di Melanie. Tanto meno il braccio mancante, ma meglio così. Ancora non so cosa pensare di lei, vedremo col tempo. Secondo me il tuo obbiettivo come futura scrittrice è sulla buona strada. Cioè tutto quello che finora vuoi trasmettere con i tuoi personaggi ,almeno con me ha funzionato. Mi sono immedesimarsi in loro e ho provato i loro sentimenti, anche con Melanie. E poi il tuo modo di scrivere è quello che mi ha attirata la prima volta. È semplice e lineare. Mi piace. Quindi alla prossima. Ciaooo 👋

16/09/14, ore 19:44

Ciao il capitolo mi piace moltissimo e anche il nuovo personaggio ciao Vane