The Girl On Fire - La Pietra dei Sogni
di ValeryJackson

05/09/14, ore 15:17

Quel Matthew non mi piace. Ha qualcosa di strano. Boh, non mi ispira fiducia. E non c'entra il fatto che probabilmente uscirà fuori il triangolo amoroso tra lui, Skyler e Michael, no no no. Uhm... secondo me non è figlio di Atena. Mh. Ho qualche ideuzza in mente, ma sto zitta. Sappi solo che concordo con Michael, dicendo che non mi piace v.v HA RUBATO IL POSTO AD EMMA, btw. Non si fa! E ha anche buttato giù da quel tronco Michael. Non si fa, cattivo! *borbotta*
Ehm...
Ciaaaaau :3 Eccomi di nuovo qui, nella speranza che non mi si spenga il telefono e non perda quello che sto scrivendo, ma dettagli.
Iiiiniziamo.
Alluor, Iris mi piace. Boh, mi sta simpatica. E voglio i suoi capelli sono troppo fantastici *^* Avevo pensato che fosse una figlia di Iride fin da subito (a parte il nome fin troppo ovvio, i figli di Iride sarebbero gli unici a farsi i capelli in quel modo, suvvia v.v) e approvo la scelta. Basta che non torca nemmeno un capello a Connor e tutto andrà bene. Altrimenti la spezzo con le mie mani, perché i miei fratelli non si toccano! Pft. Ma tanto già li shippo *A*
Matthew... come già detto, non mi fido. Sesto senso. Boh. Ha un'aria strana. Però apprezzo la somiglianza con Sherlock Holmes <3 I'm SHERlocked B| Gnaaaw *-* Non lo mando al Tartaro solo per questo u.u
Mi piace Michael geloso :3 Meno momenti di dolciosità, più momenti di risse, pugni e litigi tra lui e Matthew u.u
Ecco perché amo i triangoli amorosi :"D Tutti che si incavolano everywhere *u*
Anche se ancora mi dispiace per Skyler... troppa nostalgia di suo zio, poeretta. Cusshiola :c
Quindi, non vedo l'ora di scoprire che ruolo avranno questi due nuovi arrivati nella storia! Mi intrigano parecchio *u*
So, al prossimo martedì e posta la foto di questo probabile Matthew *^* Mi piacerebbe taaaanto vederlo *A* Magari se è carino, potrebbe starmi più simpatico.

Baci,
Kiara00 <3

P.S. SDENTATOOOOOO *-* Io lo shippo con Mushu di Mulan :'D *ship no-sense time*

04/09/14, ore 01:05

Ciao! Sí, recensico all'una di notte perché io puó u.u . Ok, ti avviso che, vista l'ora non saró molto normale probabilmente (ma che novitá xD).
Alloooora... Aaahhhhh Connor innamorato é bellissimi *-* capelli bluuuu! Io amo i capelli blu! Ache se mi piacciono di piú i neri... Sto divagando! Comunque, aaaahhhh Conniris (?)! Li shippo li shippo li shippo! Mi piace che tu abbia inserito nuovi personaggi! Nuove persone da conoscere! Bello :D. Ok, Valery cosa mi stai combinando? Giá mi metti in crisi Michael? Ma daiiii!! Mi piace mooolto il personaggio di Matt (posso chiamrlo Matt?), é... Interessante. Non so cos'altro dire... Sto delirando ed é meglio che vada a dormire prima di mettermi ad urlare come una matta i nomi delle mie ship.
Baci e... Alprossimocapitolo... Non riusciró ad aspettare martedí^^ FoxFace00 :* <3
P.S. Dragon Trainer é amche il mio cartone preferito! Poi Sdentato... Aaaawwwww *w*
E comunque sí, voglio proprio vedere l'attore da cui hai preso spunto per Matt, voglio vedere se ci ho azzeccato :P. Scusa eventuali errori ma sono tramite telefonino :/. Non ho messo molte faccine :/. Va beh... Mi rifaró, ciaoooo :D
(Recensione modificata il 04/09/2014 - 01:07 am)

03/09/14, ore 21:28

Ciaooooo! Inizio col dire che secondo me Michael fa bene a essere geloso. Neanche a me piace tanto Matthew. E si, vorrei tanto vedere la fato a cui ti sei ispirata per lui. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo Martedì. Anche a me piace Dragon Trainer. Lo adoro. Il primo l' avrò visto si e no 10 volte. Va beh al prossimo capitolo. Ciaooo 👋

03/09/14, ore 09:34

Uh uh, buoooonsalve! Contenta di vedermi?
Come dici? No? Dehehehe, oramai sono qui, quindi tanto vale che recensisca... muahahahahaha, non ti libererai mai di me!
Prima che inizi a sclerare su Connor devo avvisarti: nel capitolo  ci sono parecchi errorini, dai tempi verbali agli accenti dimenticati. Se vuoi, ti posso inviare un messaggio privato con la forma corretta, però non lasciarlo così perchè risulta essere un po' fastidioso per il lettore. Non prenderla male, è un suggerimento per migliorare.
E soprattutto riguarda solo ed esclusivamente la grammatica: io AMO questo capitolo, e sento già di amare Iris. Invece Matt... mah, non so, mi sa un po' di ambiguo. Staremo a vedere (e giuro che se mi distruggi la MichaelxSkyler sei ufficialmente nel regno di Ade. Passo e chiudo. Ma chiudo solo questa parentesi.).
Umpf...
Voglio Microse!!!! I due cuccioli devono mettersi insieme, ora! E magari.... please, please please perchè non metti un pezzo in cui Percy consiglia a Rose e Leo consiglia a Microft? Ti prego, sono in astinenza da fluff... devo avere la mia droga!
Il capitolo non è per nulla statico, anzi... promette un sacco bene (o male? Conoscendoti non è mai una cosa scontata, anzi!)
E poooooiiii...
CUCCIOLOSO CONNOR!!! Allura... ma da dove ti escono queste idee geniali? Spiegamelo, ti prego! E non far vedere i capelli di Iris a Percy, o il mio adorato  fratellone mi parte per la tangente. Blu.
Giuro, sento già di avere questa nuova OTP: ConnorxIris.
E non l'hai neppure fatta interagire così tanto, la nostra nuova arrivata! Rendiamoci conto di quanto sono scema. E tu brava a scrivere.
Direi che dopo questo sclero di proporzioni epiche io fuggo in un puff pieno di glitter e fluff...
Adios! Uhm, non credere che sia un vero addio: io ti romperò sempre e comunque le scatole!
Allora... a presto
Anna

02/09/14, ore 21:46

Ei bellissima!!!
Bellissimo questo capitolo!!
Secondo me matthew in realtà non è la persona che sembra, comunque.... Michael è super geloso!!
Comunque si voglio che la posti la foto di matthew , peró mi potresti dire comunque il nome dello youtubers per piacere??
Ancora brava
Baci

02/09/14, ore 20:06

Ciao! Sì, sono una ritardataria cronica, perdonami *le chiede scusa in ginocchio*.
Alloooora... Iniziamo dalla parte che mi interessa... Valery, io ti adoro, ma ti giuro sullo Stige che se Emma non ferma Leo mentre ci prova con Charlotte (perché ci proverà quasi sicuramente) vengo lì e ti spedisco a scrivere nel Tartaro :) (faccia da cucciolo innocente). Quella di Leo ed Emma è stata la mia scena preferita, inizio a shipparli quasi più di Skyler e Michael! Ho detto QUASI u.u. Cooooomunque... Ho notato un paio di errori (anche se ora è quasi inutile dirtelo) che più che errori sono parole che andrebbero cambiate secondo me:
Nella parte tra Leo ed Emma, quando sta per arrivare Piper, hai scritto saprà. A mio parere suonerebbe meglio scoprì... Ma non ne sono sicura, fai come meglio credi :)
E poi, nella parte di Skyler e Michael c'è un nascosta che dovrebbe essere cambiato con Nascosto... A meno che non abbia capito male la frase.
Skyler e Michael sono così... Awwwwwwwwwwwwosi *w*
Ora vado prima che i miei mi uccidano (sono a casa di amici dei miei -_-)
Baci^^ FoxFace00 :* <3

02/09/14, ore 18:15

Ok allora:
1. è inutile che dico che il capitolo è perfetto vero?
2. Voglio.vedere.Matthew.
3. Io amo Step up (tutti e 5 i film)
4. Anche io ho come OTP la MusoxCamille e poi lui balla cosi bene *-*
Ok ho finito di ammosciarti
Al prossimo martedì
Porporaassenzio

02/09/14, ore 16:32

Oilà, eccomi a romperti come tutti i martedì :D.
Allora, il capitolo è fighissimo davvero mi è piaciuto moltissimo. Connor che rimane senza parole è un avvenimento raro ahah, e Matthew lo trovo adorabile davvero :3.
Allora volevo dirti che vorrei vedere la gif del ragazzo quindi se nel prossimo capitolo la inserisci mi faresti un favore perchè io ad immaginarmi i personaggi sono un po' impacciata D:
Bhe, che dirti non vedo l'ora che arrivi martedì prossimo e vorrei ancora farti i complimenti.
Ps: Adoro vedere Micheal geloso :3

01/09/14, ore 17:04

Eeee, lo so. Anche questa volta arrivo leggermente in ritardo, ma la puntualità, purtroppo, non è sempre stata il mio forte cWc Quindi se non recensisco subito, no: non sono morta. ^^"
Comunque, iniziamo.
La scena tra Leo ed Emma è stata troppo shippabile awwww. È descritta davvero molto bene e l'entrata di Piper (solo cinque minuti prima di leggere del suo arrivo, mi stavo chiedendo che fine avesse fatto owo Basta leggere nella mia mente! *pensa all'entrata dei semidei romani nella storia* OuO) è stata fantastica. Devo ammettere che stavo ridendo troppo quando è arrivata anche lei e-... boh, da oggi questa sarà la mia parte preferita del racconto u.u
Poi, altro momento Skyler/Michael. Questa volta è stato meno sdolcinato del precedente, quindi moooolto meglio. E sì, mi ero accorta del gesto della ciocca di capelli, da quando Skyler ha detto che Michael lo faceva ogni volta, prima di baciarla *A* Mi sento attenta e concentrata — cosa insolita da parte mia — B|
E mi sento potente anche per aver intuito la cosa dello zio. Poi se c'è altro dietro... non lo so. I don't care. Lo vedremo più avanti, dato che non dirai niente Quindi, come sempre capitolo bellissimo, grammatica perfetta e lettura scorrevole. Mi piaaace (y)
E niente, al prossimo martedì. Cioè, a doman. *batte ripetutamente la testa contro il muro per la sua stupidità ritardataria /?*

Baci,
Kiara00 <3

P.S. Effettivamente l'attore è mooolto carino e corrisponde a tutti i requisiti di Leo Valdez... beh, per me non è lui, ma dato che non ne ho ancora trovato uno migliore... al momento sarà lui la mia scelta primaria (?).

EDIT: il mio dreeeamcast *^* Allora, per Jason sono fortemente indecisa cWc Io ci vedo, ma non ci vedo Lucas Till. Boh, un giorno è Jason, un altro giorno no. Va a momenti(?). Poi, per Piper Victoria Justice o al massimo Caitlin Stasey. Per Leo ancora non lo so xD
Per Hazel ci vedo fin troppo bene Amandla Stenberg e per Frank non lo so. Per Octavian invece ci vedo alla PERFEZIONE l'attore che fa Joffrey Lanni... Baratheon su Il Trono di Spade. È lui, punto. Per Percy va bene Logan Lerman e per Annabeth... boh, io non ci ho mai visto bene Alexandra. Cioè, come attrice è semplicemente fantastica, ma non è Annabeth :\
E per Reyna ci vedo perfettamente Troian Bellisario *A*
(Recensione modificata il 01/09/2014 - 05:21 pm)

30/08/14, ore 12:19

Ciao, allora volevo cominciare dal fatto che la parte tra emma e leo mi è piaciuta tantissimo e si, li shippo con tutto il cuore <3.
La scena di Skyler e Michael è stata dolshissima davvero, mi piace molto come scrivi i dettagli delle coppie.
Questo capitolo è stato bello, davvero, c'è stato di tutto: dall'umorismo alle coccole :3.
Bene, ti faccio ancora i miei complimenti per la storia e non vedol'ora che arrivi il prossimo martedì.
Ps. Si, mi immagino sempre gli attori come personaggi del libro, io vedo benissimo Adam Sevani come Leo ma anche Robert non mi dispiace :D.

29/08/14, ore 13:35

Ciao... Prima di tutto, mi dispiace se non ho recensito lo scorso capitolo che, tra parentesi, era bellissimo, e se ho recensito tardi questo, ma il mio computer faceva le bizze. Quindi, scusa, scusa, scusa!
Allora, passiamo al capitolo. La prima parte è, in assoluto, la mia preferita. Cioè, mi immaginavo la scena tra Leo e Emma, e sghignazzavo come una matta. Povero Leo, però! Oh, a proposito, no caro, dubito che riuscirai a vederla come un' amica. Anche se io continuo a shippare LeoxCalipso.
Comunque, no, Michael e Skyler non li trovo quasi mai molto sdolcinati. Di certo non sono come Jace e Clary di Shadowhunter. Loro sì che fanno venire il diabete...
Ok, dopo quest' inutile affermazione, direi che è il momento di andarmene. Ma prima, per risponderti, no, non ho mai pensato a chi potrebbe interpretare Leo, Jason e company. Sinceramente, meglio che non facciano un film anche sulla seconda saga. Mi hanno già rovinato due libri e un personaggio(Annabeth. L' Annabeth dei film è odiosa). Bene, ora vado davvero. Alla prossima!
Kalyma

27/08/14, ore 15:16

Tipo che sto fangirlando come se non ci fosse un domani e sono emozionata come una bambina di cinque anni il giorno di Natale :')
Adòròòòòòòòò!
Questo capitolo mi ha tirata fuori dalla depressione più acuta quindi ti ringrazio cara Valery *tanti applausi*
Passo al capitolo altrimenti non la smetto più ahah.
Un coro di àdòrò per Leo ed Emma o per i Lemma(?), bicos sono troppo pucciosi insieme, e poi Piper che si mette in mezzo e Leo imbarazzato aw. Poi la storia della limonata che mi ha fatta ridere perchè mi sono immaginata la scena hahahah.
Un altro coro di àdòrò per Skyler e Michael e per il loro gesto speciale, quei due son troppo carini. Il che mi fa pensare alla salute della povera Madison, come sta? AHAHAH
Anyway ti parlo del mio dreamcast.
Allora, il mio Jason Grace è...oddio non ho un JASON.
Passo a Leo e ti dico Adam Sevani tutta la vita (alias Robert Alexander III alias Muso in Step Up), perchè Adam è Leo.
E la mia Piper invece è Victoria Justice, oppure Emma Watson.
Bene, detto ciò ti saluto.
TANTI BACI E BISCOTTI<3
(ho cambiato nick, ex saaaraneedsoreo lol)

27/08/14, ore 14:25

Oddio scusami se ho recensito solo ora ma ieri ero molto impegnato.
Questo capitolo è O.O stupendo.
La prima parte è così tenera.
Leo che va in crisi così facilmente per una ragazza (quando ormai dovrebbe essere esperto u.u) è bellissima. Ma poi scusa Piper è figlia di Afrodite, giusto? Quale diavolo di figlio di Afrodite non si accorge che un ragazzo è lì che sbava per la ragazza che ha davanti, e lui le parla di un altro ragazzo!
Certo he a volte io non li capisco questi u.u
Per la seconda parte ... beh sai già come la penso, ma dovrò mettermi l'anima in pace. Possono sempre litigare furiosamente no? E poi Skyler scappa via e cerca conforto da John, e magari ci scappa anche il bacetto. Vabbeh ignora l'ultima parte.
E tranquilla, non ti uccido. Devi prima finire di pubblicare la storia.
E non preoccuparti se non recensiro i prossimi due capitoli, perché tra qualche giorno vado in vacanza due senza settimane senza internet e wifi quindi non potrò fare niente.
Ci vediamo tra qualche martedì!

27/08/14, ore 00:29

Ciaooooooo! Sono morta dalle risate con questo capitolo 😂 Leo è sempre Leo no?! E Skyler e Michael li adoro. Beh non mi fermo a parlare più di tanto ma volevo dirti che si io ho provato ad associare il volto di un attore a uno dei personaggi, cioè a Nico. Trovo perfetto per la sua parte Skandar Keynes. Tu che ne pensi. Ci sentiamo al prossimo capitolo. Ciaoooo 👋

26/08/14, ore 22:51

Noi non ci conosciamo ancora, per cui immagino di dovermi presentare (?).
Dunque, io sono Rainbows_Butterflies, ma puoi chiamarmi Rainbows, Butterflies o, insomma, come preferisci ^^
Seguo la tua storia da un po' ma, per un motivo o per un altro, alla fine non riuscivo mai a lasciarti una recensione - per quanto mi fossi ripromessa di farlo -.
Ti chiedo scusa per questo, so che è imperdonabile ç.ç
Comunque, passando alla storia, anzi, alle storie, visto che ho dovuto leggerle entrambe :3
Sono molto carine, mi piace com scrivi e soprattutto mi piace il fatto che la trama sia così ben pensata e trascritta in maniera così fluida, senza saltare niente e senza andare troppo di fretta. Non so se mi spiego xD
Comunque, sono una SkylerXMichael shipper sfegatata, così come mi piacciono la EmmaXLeo - anche se da quando ho letto la Casa di Ade non riesco davvero a pensare a Leo con una ragazza che non sia... ehm, no, non posso fare spoiler alla gente in questo modo ç.ç -. Sto anche sperando in una ragazza per John u.u perché anche John troverà una ragazza, giusto? xD
In ogni caso, dovevo assolutamente farti i complimenti sia da parte mia che da parte di mia sorella (non ha EFP, o ti avrebbe scritto lei stessa ^^), che prova un amore e una stima assoluta ed incondizionata per Emma. A proposito, mi ha costretta a tentare di disegnarla.
Non so quanto te ne possa importare, ma mi ha chiesto di mostrarti il, se così si può chiamare, disegno ed io - a discapito della mia autostima e della mia reputazione - non so dirle di no. Così, eccco qua il link del disegno: http://it.tinypic.com/view.php?pic=2gvmr6e&s=8#.U_zl-vl_tqW
*muore dalla vergogna*
L'ho fatto di corsa, per cui non ci sono le ombre messe per bene, non è colorato e fa un po' schifetto, ma... beeene, adesso mi dileguo prima che mi venga voglia di eliminare il link e di far così infuriare mia sorella u.u
Al prossimo capitolo,
~Butterflies♥