The Girl On Fire - La Pietra dei Sogni
di ValeryJackson

16/09/14, ore 18:45

Ei bella!!!
Fantastico questo capitolo!!
Quando ho letto che melanie non aveva più il braccio sono rimasta a bocca aperta!!
Non me lo aspettavo proprio!!
Peró sei riuscita perfettamente a farmi capire cosa prova melanie .
E poi quello che hai scritto nell'angolo autrice mi è piaciuto molto, perchè le storie si devono raccontare e non soltanto scriverle su un foglio di carta, sei stata molto poetica, brava!!!!

16/09/14, ore 17:49

*Si apre il sipario tra applausi immaginari e...*
Seth ! SETH !!! Perchè sono sempre girata dalla parte sbagliata del palco ???
Ehm...non lo so capo...
Ma tu sei il mio assistente ! Non ti ho assunto per cianciare e per giocare al riportello con te quando mi annoio -be', forse anche per quello- ma adesso muovi le tue licantropesche chiappette, Clearwater, e vammi a trovare una spiegazione scientificamente plausibile.
Zi mi padrona !
Oh, bene... Uhm, dunque... Oddei adoro Melanie, al contrario di Matthew, è un personaggio complicato e io lo vedo così dolceeee*^*. E ormai la John/Melanie è diventata una delle mie migliaia di OTP. Cause the're sooooo cuuuuuteeeee <3
Santo Efesto, la parte del braccio mancante mi ha fatto venire i brividi. Ma amo come Melanie ha affrontato la situazione.
Me ezzere molto cirrioza di zapere qualcoza di più zu qvesto pezonaggio, già già... Il papà sforna biscotti, interessante... Sarà mica un pasticcere ? E aggiusta orologi come hobby...
Come genitore divino all'inizio avevo pensato a Efesto o ad Apollo ( non chiedermi perchè ) ma poi ho scoperto che era la madre, quiiiindi...
Afrodite io la escluderei a prima botta...
Ecate ? Non sembra avere particolari qualità magiche...
Atena ? Dovrebbe tecnicamente parlando avere gli occhi grigi, ma come sappiamo (?) è un problema di poco conto... La serietà con cui ha affrontato la situazione mi spinge molto verso la dea della Sagezza, ma la cosa non mi convince.
Poi devo anche capire se è figlia di una divinità maggiore o di una minore...
Quindi, concludiamo che...non ne ho idea... Eheheheh ^^'
... SETH !!!
Si capo ?
Trovami il numero di Sherlock, per favore.
Subito, capo.
Bene... Non vedo l'ora che arrivi martedì prossimo,
Tua
Kam.
PS: O Santo Ade sono tra le Valery's Angels !!! Ommieidei quando l'ho letto mi sono messa ad urlare di gioia e ho il fiato corto ancora adesso, sarà mica asma.
Seth, ti prego, chiedi a Derek Sheperd una pompa ad infusione per l'ossigeno...
Si capo. A proposito, qui c'è il numero di Mister Holmes...

16/09/14, ore 17:26

Un capitolo davvero molto bello e sopratutto diverso da ciò che fino ad ora hai scritto. Sei riuscita a descrivere perfettamente i sentimenti di Melanie e devo dire che la ragazza già mi piace un sacco. Mi è sembrato di capire che la sua vita fuori dal campo non sia stata proprio un paradiso, ma dopotutto essere mezzosangue vuol dire anche dovere soffrire e combattere il doppio di un comune mortale per proteggere coloro che ami...e per salvarti la pelle. Ok ok basta serietà meglio fangirlare ;-)
Jonh e Melanie già li adoro, tu DEVI farli finire insieme , si vede da un miglio che sono fatti per fare coppia. Non mi dilungo troppo,questa è la prima volta che recensisco la tua storia perchè mi sono iscritta da poco, ti ho sempre seguita da dietro un angolino come "lettrice silenziosa" ma è arrivato il momento di uscire alla luce.
*fa l'occhiolino a Raphael*
Contina così

la ragazza di titanio

16/09/14, ore 16:36

Eccomi qua!! Cominciamo...
Cavolo, davvero sono sconvolta per quello che è successo a Melanie ma in conpenso è viva e questo è quello che conta, fidati, ci stai riuscendo a raccontare questa storia e a farci sperare per i personaggi, almeno per me è così.
Bene, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo per vedere se si scopre chi era il genitore divino di Melanie e capire meglio quello di Matthew <3.
Ps. scusa se questa recensione è più piccola delle altre ma devo studiare 10 pagine di pasticceria per domani... A I U T O D:

16/09/14, ore 16:04

Oggi per una volta (la prima e l'ultima, sia ben chiaro!) devo proprio dirti grazie, e non partire con gli svarioni mentali perchè hai fatto litigare Michael e Skyler o qualcos'altro di brutto: sei stata molto "lovely" come dice la mia prof di inglese, Melanie è viva!!!
*commento dalla regia* Ma le manca un braccio!
*io* E chissene! Conoscendo la scrittrice, poteva finire molto peggio! Tipo... lei morta, senza memoria, ecc. ecc. Quindi.... pff, un braccio è nulla, stupidi mortali!
Coooomunque... Melanie già mi piace. Ma la Leo x John è sempre e comunque il meglio del meglio.
Dehehehehehehe... slash ovunque! Uffi, però... io voglio ora il genitore divino di "Tizio"! Mi sto innervosendo: ogni secondo in più che passa me lo immagino come figlio di Gea! (ma anche Giano fa la sua parte!)
E poooi...  mi manca Iris, voglio momenti cucciolosi suoi e di Connor. E tanta, tanta Microse. Una Microse al giorno toglie il medico di torno! (Ma se il Dottore è bello... scappa con lui sul Tardis!)
Anyway, Melanie inizia ad incuriosirmi. Voglio vedere lo sviluppo del personaggio, è interessante.
E con ciò... ti saluto, e aggiorna presto!
Bacioni
Anna

14/09/14, ore 10:32

E finalmente, dopo due settimane di assenza, sono tornato. Mi aspettavi vero?
*palla di fieno che rotola nel silenzio* *grilli che fanno cri cri*
Comunque, ora sono qui, quasi appena sceso dall'aereo e pronto a recensire tutti e due i capitoli che mi mancano.
Devo dire che anche senza internet, sono comunque riuscito a leggerli prima, grazie a quelle anime pie che mettono il wifi libero nei centri commerciali. Quindi ti ho seguito in silenzio, ma adesso è arrivato il momento.
So, it's review time!
Partiamo con ordine.
Primo capitolo, quello di due settimane fa. Come ogni tuo capitolo, mi è piaciuto molto. Mi piace il fatto che tu abbia introdotto qualche personaggio nuovo. Oddio, Connor che rimane senza parole e qualcosa di epico, quasi come per Leo, e comunque Iris mi ispira simpatia. In ogni caso era comunque un po scontato il genitore divino, ma nessun problema, la storia è tua u.u
Per Matthew ... beh tu sai che ho qualche problema con la coppia Skyler/Michael, quindi mi sta simpatico chiunque si metta in mezzo ahah si a volte sono un po fissato. ;)
Mi ha divertito un mondo la scena, alla Sherlock Holmes, anche se immagino deve essere stato difficile scriverla, dover trovare tutti gli indizi tu prima di farglieli dire a quell'altro.
In ogni caao, Emma non si smentisce mai vero? "Matthew-chiamami-Matt"? Ma come ti vengono queste idee ahah le adoro.
L'unica cosa, il fatto che anche dopo qualche giorno (e qua passo al secondo capitolo) Matthew non venga ancora riconosciuto, e qui mi sorge qualche dubbio.
E nonostante la mia non proprio simpatia per Michael, la scena in cui butta in acqua Matt è bellissima, ero che mi trattenevo dal ridere. Ma scusa uno come Matt non sa nuotare? Vabbeh dai, e poi arriva uno dei tuoi momenti dolciosi Skyler/Michael che scrivi in una maniera tale da farmelo piacere comunque.
Però penso che la mia parte preferita sia l'ultima.
John da buon migliore amico (ok lo ammetto sei contenta?) sa sempre come consolare la povera Sky, e a volte penso che lui la capisca più che Michael, forse perché boh parte neutra.
E adesso mi arriva questa ragazza attaccata da un mostro che si accascia tra le braccia del ragazzo, che sicuramente non la lascerà morire. Vero!?
Certo che però ci sei andata giù pesante stavolta, addirittura senza un braccio?
Chi diavolo è? Come è arrivata fino al Campo?
Noi (lettori) ci facciamo molte domande, ma la vera domanda è ... non la lascerai morire vero? Vero!?
Okai scusami evita l'ultima parte è che non dormo dalle quattro e non sono molto normale adesso.
Beh quello che avevo da dire l'ho detto, quindi non mi resta che salutarti e *controlla il calendario* ci vediamo domani!
P.S. scusami eventuali errori di battitura, ma sono via phone xD
P.P.S scusami tanto mi sono accorto solo dopo aver pubblicato di aver scritto un poema invece di una recensione ahah adesso sarai tu che vorrai defenestrarmi.

P.P.P.S controlla il calendario e sbaglia -.- ci vediamo dopodomani, domani inizia la scuola T.T
(Recensione modificata il 14/09/2014 - 10:36 am)

(Recensione modificata il 14/09/2014 - 10:45 am)

13/09/14, ore 00:14

Ciaooooo! É passata laezzanotte, sono una Cenerentola ritardataria xD. Iniziamo dall'inizio: Modalitá Fangirl: ON. Aaaaaaaahhhhh!!! Miler Miler Miler! Ok, la mia combinazione fa davvero schifo! Ma dai... Sono cosí... Aaawwwwosi *w* sembrano due bambini a volte xD. Mi piace il fatto che Skyler si "riveda" un poco in lui, mi piace (y). E soprattutto mi piace la gelosia di Michael! Ooohhh yess! Poi poi poi... Tu pretendi che io non shippi Leo ed Emma... Tu mi chiedi troppo mia cara u.u sono troppo shippabili! E ora passiamo all'ultima part, la mia preferita! No, aspetta, riavvolgi e torniamo a Matt. Mi piace il suo personaggio... Credo che il suo genitore divino sia Zeus. Non mi chiedere il perché visto che nooon ne ho idea... All'inizio pensavo fosse Poseidone... Anche se dopo essere praticamente annegato é improbabile... Mi piace molto il suo personaggio, eppure ho il sospetto che ci riserverá mooooolte sorprese.
E ora la mia parte preferita: John e la sconosciutaaaa! Valery, ti giuro, se la uccidi te la faccio pagare! Io giá li shippo... Anche se ho un presentimento... Vaaa beh, sará meglio che io mi stia sbagliando e che... LEI sopravviva, chiunque sia. Non so che altro dire se non che provo invidia a vedere Alex <3 ___ <3. Al prossimo capitolo!
Baci^^ FoxFace00 :* <3
P.S. Auguri per la scuola!
P.P.S. Scusa eventuali errori ma sono tramite cellulare... Bla bla bla, sempre le solite cose xD

12/09/14, ore 20:45

Eeeee buonsalve! Eccomi qua, a recensire per l'ennesima volta questa storia che ormai seguo da... da quanto? Tre/Quattro mesi, forse più? Wow *o* Credo che questa sia la fan fiction a cui sto più dietro :'D E sono poche le ff che seguo assiduamente, in effetti '-' Non sempre ho voglia di leggere--
Comunque, ora torniamo alle cose serie. Sono appena tornata dal Lamezia Comics (c'erano fan di GoT, HP, LOTR, HG e PJ ovunque! *^* Mi stavo mettendo a piangere, mannaggia a loro ç-ç), quindi sarò leggermente più esaltata del solito, ma dettagli.
So, let's go!
Allora, come ho già detto nello scorso capitolo, Matthew continua a non piacermi e non lo sto dicendo solo perché se affermassi il contrario sembrerei lunatica, cosa che sono, ma okay quindi... boh, ho adorato il punto in cui Michael lo butta in acqua. Stavo rotolando morendo dalle risate! :'D Dai, questo è uno dei pochi gesti di Michael compiuti per Skyler che mi vanno a genio. Perché, come già saprai, non vado pazza per loro due messi insieme, ma ognuno ha i suoi gusti u.u
Poi, Skyler sta ignorando troppo Michael. Ho già detto che questa threesome mi sarebbe piaciuta u.u Infatti i due maschietti si sono già fatti la loro prima litigata, che cuccioli <3 Il primo litigio per amore *^* E Skyler, ovviamente, difende Matt. A volte non le capisco, le ragazze sì, non capisco nemmeno me stessa, esatto .__. Cioè, pur di difendere un tizio che conosci da una settimana, litighi con il tuo ragazzo? A che gioco stai giocando, donna? owo
E... boh, non so più cosa dire. Anche se ho la vaga sensazione di aver saltato qualcosa... ho saltato qualcosa? Se sì, scusa, ma come ho già detto, sono leggermente fuori con la testa :c Sto già pensando a quello che comprerò domani, quindi non connetto molto bene, al momento xD
Al massimo, dirò quello che dovevo dire nella prossima recensione :3
Quindi... al prossimo martedì con un nuovo capitolo! *^*

Baci,
Kiara00 (da quando ho scoperto come cambiare colore, mi sto divertendo un mondo *u*)

P.S. Okay... Matthew è decisamente figo. Se mi andasse a genio, probabilmente lo sposerei.

EDIT: Okay, no, ho trovato quello che ho saltato :'D
Spero solo che la ragazza appena arrivata si salvi ç-ç Boh, non so nemmeno come si chiami o quale sia il suo carattere e già la shippo con John *^* Anche se sarebbe un'altra la ragazza che vorrei con il figlio di Apollo, ma potrei anche ripensarci, eh u.u
E poi lui è cuccioloso come sempre <3 Gn--
(Recensione modificata il 12/09/2014 - 08:55 pm)

10/09/14, ore 21:18

Bellissima storia, complimenti!
E' l prima volta che leggo di una figlia di Efesto..e a me piacciono molto le storie con protagonisti originali :)
Ho letto anche qualche capitolo sporadico della storia precedente e mi sono ripromessa di leggerla tutta per intero appena ne avrò il tempo!
Vi:)

09/09/14, ore 22:51

Hola! Che dolce Michael! Awww! Il capitolo era fantastico. Povera Skyler, secondo me dovrebbe confidarsi di più con qualcuno non può tenersi tutto dentro, prima o poi scoppierà. O Dio ma quel ragazzo a cui ti sei ispirata per Matthew e un frigo da paura. Cioè mai visti degli occhi così! E sinceramente, per quanto riguarda Matthew, sono sicura che c'è qualcosa che non quadra. Ha ragione Michael, sono d'accordo con lui. Ho detto tutto. Al prossimo capitolo, cioè a Martedì. Ciaoo 👋

09/09/14, ore 22:41

Buoonsalve!
Questo capitolo è davvero meraviglioso, mi piace troppo! Soprattutto la parte dolce tra Michael e Skyler *sclero*
Comuunque io credo che Matthew non sia tanto affidabile (l'avevo detto anche nella recensione scorsa lol) e quindi quoto Michael uu.
Non vedo l'ora che arrivi martedì prossimo così che possa leggere il prossimo anche perchè voglio sapere chi è la ragazza misteriosa (speriamo che sopravviva hahahahah)
ciaaaaao(:

09/09/14, ore 15:54

Hola! Rieccomi a romperti come ogni martedì, bene allora parliamo del capitolo.
WOW, come ti avevo detto la scorsa settimana io adoro vedere Michael geloso e dopo questo capitolo posso ritenermi soddisfatta :3.
Volevo dirti che sei molto brava a tenere nascosto il genitore divino di Matthew davvero non ho la più pallida idea di chi possa essere...
Bene allora il capitolo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora che arrivi il prossimo martedì per sapere se questa ragazza sopravviverà perchè già me la immagino affiancata a John che camminano mano nella mano verso i campi di fragole... Ok, basta sto diramando.
Be allora alla prossima settimana e, davvero, adoro il ragazzo che interpreta Matthew *-*

09/09/14, ore 14:59

*Si apre il sipario*
Oops, ValeryJackson è dall'altro lato. Veramente tutta la platea è dall'altro lato...mhm, ok mi giro.
Ho da dire duuuue cosucce prima di tutto :
1. Ho sempre, sempre, sempre seguito le tue storie, e in particolare Il Morbo di Atlantide. Inutile dire che quando hai cominciato questa ho fatto i salti di gioia.
2. Mi sono iscritta Domenica al sito, quindi non ho mai recensito nessuna delle tue storie, sorry.
Ma ho intenzione di rimediare, non preoccuparti...trema mondo, trema...
Adoro questo capitolo, soprattutto la parte in cui Michael cerca di affogare Matthew
E già, io sono dalla parte di Michael. La storia di Matthew mi puzza non poco. *annusa l'aria con fare canino*
Per fortuna che Skyler si è chiarita (?) con Michael... Quei due sono trooooppoooo dolciosi *^*
Emma, solo gli Dei sanno quanto amo quella figlia di Ermes.
E John...nella scorsa storia non mi era molto simpatico, forse perchè sin dal primo capitolo ho shippato Michael/Skyler.
Devo dire che qui mi risulta più simpatico...e gentile...e dolce...e carino...e-okay, ho cominciato ad amare anche lui.
La ragazza misteriosa non muore, no ? No ???
Dei com'è bello Matthew Weeklychris *_*
Riguardo al genitore divino del tizio...mhm non lo so... Uno dei motivi per cui mi puzza è proprio il fatto di non essere ancora stato riconosciuto... Molto molto ztrano, ja ?
Spero veramente tanto che Michael prenda a pugni Tizio, istituirei quel giorno come festa nazionale...
A martedì prossimo - Cavoli, che bello poterlo dire - un salutoooone,
Kamala

09/09/14, ore 14:57

Uh, ma la mia cucciola ha aggiornato! *corre a divorarsi il capitolo* *e nel mentre si puccia Michael* *e John*
Oh, i tuoi capitoli sono qualcosa di illegale! Si resta sempre con il fiato sospeso, pregando di trovare un qualche indizio sul capitolo dopo!!!
Maledizione, ho una voglia matta di scoprire chi è la ragazza che sta morendo... vero che non la fai morire? *occhietti molto tenerelli*  Fallo per me... voglio trovare una nuova coppia con John, dopo che tu mi hai distrutto il paradiso dello Slash che mi ero creata con lui e Leo...
E poi... sono daccordissimo con il mio amoruccio Michael, insomma, quel tizio non mi convince affatto: la mia personale (e strampalata) teoria sul genitore divino di "Tizio" è che sia un figlio di Gea, oppure di Giano (solo gli dei sanno quanto odio quel dio voltafacce... nel quarto libro ho avuto dei moti omicidi verso di lui almeno una dozzina di volte!)
E poi... ohhh, ti ho amata tanto tanto tanto *occhi a cuoricino* quando hai messo il momento cuccioloso con Skyler e Michael! Mi stavo incucciolosendo solo a immaginare la faccia di Michael!!!
Uhm... che altro posso dire... oh, per quanto riguarda gli errori di grammatica... stai tranquilla, ho trovato solo una "e" maiuscola senza accento, ma spessissimo capita anche a me di scrivere così, quindi stai tranquilla! Le forme verbali sono tutte corrette, la punteggiatura anche... insomma, sei stata perfetta!!
Grazie ancora per avermi inserito tra i tuoi "Angeli" e ... VOGLIO IL PROSSIMO CAPITOLO!
A presto
Anna
P.s.: Alex è stupenda, lo so! Però non è per nulla adatta a fare Annabeth... per quanto sia brava a recitare, per me lei non sarà mai la mia Annie!
P.p.s: Vero che non fai morire la nuova ragazza???? Please!
P.p.p.s: MICROSE!!!

08/09/14, ore 11:55

salveeeee! No okay, seriamente hahahaah
finalmente sono tornata dalle vacanze (internet li non prendeva) e posso tornare a recensireee.
allora mh matt ha un qualcosa di inquietante esinceramente mi sembra una spia del Generale (?) e comunque Skyler sta bene SOLO con Michael quindi si deve sciallare lool
comuuunque, shippo tantissimo Iris e Connor, sono dolci aw
al prossimo aggiornamento!(: