The Girl On Fire - La Pietra dei Sogni
di ValeryJackson

15/04/15, ore 16:59

No! La storia DEVE continuare! In 2 settimane non ho potuto leggere i tuoi capitoli perche ero impegnata nello stage di pasticceria ma cappero! Adesso li ho letti tutti più quest'ultimo che è davvero bello!
Non so perchè ma, in questo capitolo Skyler mi ha fatto leggermente storcere il naso perchè, vabene che Emma ha mentito, e su questo ha sbagliato, ma siete come sorelle non potete fare tutto questo casino per un ragazzo! La vostra amicizia supera tutto.
Poi veramente mi strizzo il cervello a capire chi fosse questa ragazza di Alex teme i ricordi. Era una semidea anche lei? Non si sa e dovrò aspettare ancora una settimana per scoprirlo e anche per sapere se continuerai (spero vivamente di si perchè il martedì io non vedo l'ora che aggiorni) tu mi mandarai in analisi ma non smetterò comunque di leggere questa fantastica storia :3.
carrots_98
ps. magari me lo sono perso ma, si sa di chi è figlio Alex oppure ancora devi svelarlo?

15/04/15, ore 15:38

Ma non pensarci neanche!
Non puoi farlo! Ti rendi conto della sciocchezza che stai dicendo? Ok, ok. Scusami, ho esagerato. Però non devi abbandonare la storia.
Cioè, vuoi che Skyler rimanga senza Michel? Che non si chiarisca con Emma? Che quest'ultima non faccia pace con quel cretino di Leo? Che John chieda a Melanie di sposarlo? Stai dicendo una marea di assurdità.
Non posso permettere che questa storia rimanga...così. Non voglio che loro rimangano solo un ricordo. Non posso permettere che non ci sia un happy-ending.
Sono affezionatissima a questa storia e non deve nel modo più assoluto cadere nel dimenticatoio.
Cosa hanno fatto i nostri eroi quando le loro difficoltà erano tali da vedere solo oscurità? Hanno continuato a lottare. Ebbene, ora io chiedo a te di continuare a lottare affinché Michel torni da noi, Skyler bruci di nuovo, Emma e Leo si mettano insieme, John possa stare con Melanie e Alex venga a questo dannato campo.
Lotta Valery. Combatti come solo una scrittrice può fare: carta, sogni e fantasia. Lotta per te, per noi che crediamo in te e per coloro che ti hanno occupato tempo e pagine di world.
E ora, facciamo la recensione: perché diavolo Skyler è cosi testarda? Sinceramente io do ragione ad Emma: come avrebbe potuto rivelarle una cosa che lei neanche riesce a dare un nome? Come avrebbe potuto dirglielo dopo che l'ha visto limonare con un'altra? E poi sarebbe stato da insensibili estrarglielo con le pinze visto che lei c'è rimasta male, no?
In ogni caso mi dispiace per John, dev'essere difficile esprimere un'opinione dato che una delle due (o entrambe) potrebbe rimanerci male e arrabbiarsi.
La coda-concentrazione è tornata! Ye! Sono certa che Skyler abbia fatto proprio una bella barchetta.
E poi quell'albero? Se con loro ci fosse stato un figlio di Demetra mi chiedo se avesse potuto fare qualcosa. Probabilmente no, infatti gli alberi avevano volontà propria e non penso possano essere comandate...credo. Boh, non lo scopriremo mai.
Ora che ci penso, Emma ha avuto un suo pov! Evviva! Anche se credo che fosse già programmato, ma va beh meglio: abbiamo la stessa mentalità!
E Alex? Se fossi lui sarei uno zombi: come fa a essere così attivo anche se ha trascorso due notti in bianco?!
E, per l'amor degli dei, chi è questa Caitlin?
E ho scoperto di adorare le frecce esplosive! Mi sale l'adrenalina a mille ogni volta che John le utilizza. Piromane? Io? Nah.
Un bacione!

P.S. Non provare a farti più sfiorare dall'idea di abbandonare la storia, chiaro?

P.P.S. Scusami se sono stata un pó rude e maleducata ma è perché tengo alla tua storia. Scusami ancora.
(Recensione modificata il 15/04/2015 - 03:46 pm)

15/04/15, ore 14:28

Tu ovviamente martedì prossimo ci comunicherai ufficialmente che la storia continui a pubblicarla e che non ti verrà mai piùin mente di dire cose del genere 😊
no sul serio, so che è brutto non avere recensioni ora, quando invece inizialmente ne avevi molte di piú, però ti posso giurare che ci sono tantissime persone che aspettano i tuoi capitoli ogni settimana per sapere cosa succederà ai nostri semidei.
Riguardo al capitolo comunque, penso che sia Sky che Emma abbiano ragione, però la figlia di Efesto dovrebbe almeno lasciare che l'amica spiegasse. Cioè, so che è incazzata nera con lei, ma si lascia sempre modo di spiegare :)
Che altro? Non oso immaginare a cosa stanno andando incontro i ragazzi, ma immagino robe impensabili :')
al prossimo martedì allora
baci baci
justme (ex porporaassenzio)

15/04/15, ore 08:18

Bello il capitolo, ma ultimamente ci ho fatto caso solo io o sono un pelino piu noiosi?
Mi spiace per questa affermazione,e tranquilla la mia recensione è positivissima ma senza Leo, Mike e compani....la storia non e piu la
stessa...

07/04/15, ore 14:20

Abene sono arrivata fin qui contenta perchè come al solito non ti smentisci mai.
Mi scuso ancora per il ritardo abnorme e perdonami per questa recensione davvero molto corta ma devo correre a studiare D:.
Bene allora non vedo l'ora l'ora di leggere un altro dei tuoi bellissimi capitoli :3.
carrots_98
Ps. sei stata al concerto?! Com'è stato? Beata te ahaha.

07/04/15, ore 14:13

Eccomi! Sto aggiornando i capitoli che mi sono lasciata alle spalle tutti in un giorno sperando che tu possa perdonarmi per il mio ritardo assurdo.
Bene, mi hai veramente stupito! Sei riuscita a creare un nemico veramente difficile da battere ma non per la nostra ragazza in fiamme ;).
E poi John? Quel ragazzzo è di una dolcezza infinita è troppo cushiolo :3.
Capitolo fantastico bene ora vado a finire di leggere la tua storia!
Ps. questa storia non finirà mai nel dimenticatoio o almeno non nel mio ;).

07/04/15, ore 14:02

Ciaoo! Mi scuso per il terribile ritardo ma ho passato due settimane davveeero dure quindi ancora mille volte scusa :c.
Il capitolo è una FIGATA perdoni il termine poco consono ma è bello davvero!
Mi è piaciuta molto la parte del ricordo di Skyler davvero toccante :').
Bene, ora ti saluto che devo aggiornarmi di nuovo sulla tua bellissima storia :3.

04/04/15, ore 10:19

Ehi!
Mi scuso per il ritardo delle recensione, sorry.
Che Caitlin sia morta è un dato di fatto. Mi dispiace tantissimo per Alex, dato che è evidente che provava un forte affetto per lei, o anche di più. A meno che non si rivela essere la sorella ma non ci credo più di tanto.
A proposito di Alex: certo che vogliamo altri suoi POV! Voglio scoprire di più su di lui, mi incuriosisce...
John è sempre puccioso, perché esiste solo qui? Perché?!
Skyler, è quella messa peggio di tutti e non solo fisicamente. Dev'essere stato bruttissimo sentire le urla di Michel. Però è anche una folle: davvero vuole dare retta ad una voce?
Emma è rimasta scioccata, perché non ci dai anche qualche suo pensiero? Sei liberissima di non farlo, ovviamente.
Anche John è un "mistero" però penso sia il più stabile.
Buona Pasqua anche a te!

31/03/15, ore 18:36

Hai aggiornato yeeeee!!🙌🙌
Capitolo fantasmagorico.
Skyler sembrava che stava per morire devo ammetterlo.
Mentre jonh è sempre il piú pucci❤❤
Mi manca micheal😩😩😩
Uffi.
Bel capitolo ancora
Vado, devo studiare
Byeeeeeee

30/03/15, ore 19:33

Oddei, è già lunedì??
E io non ho ancora recensito? Beh, davvero scusami tanto, ma è che tra compiti, verifiche impegni vdavvero non ti accorgi ti quanto velocemente passino le giornate.
Senza contare che sono rimasto per un po' senza internet, causa modem fuori uso
Ma ora finalmente posso recensire.
Beh, che dire, un tuo solito capitolo. Fantastico, scritto da dio, senza alcun errore rilevante (anche se penso proprio nessuno)
Quel coso. Cos'era quel coso? Ora mi devi spiegare da dove ti vengono fuori queste idee. Un cavolo di mostro fatto di tanti piccoli insettini? Questo è veramente inquietante. Ma almeno adesso sappiamo che Skyler non ha perso del tutto i suoi poteri, ed è anche riuscita a recuperare quella maledetta rosa.
Ed ora abbiamo anche la conferma di quanto sia stronza quello spirito!
Ma amen, sembra che alla fine Alex sappia comunque dove andare, anche con un indizio così minimo. Il che non fa altro che farmi preoccupare ancora di più per la sorte di quei quattro semidei.
Vabbeh, scusa ancora per il mio (solito) ritardo.
Io cerco sempre di recensire appena posso, ma a volte sono davvero strapieno di cose da fare, che non dovrei nemmeno dormire per finirle tutte.
Quindi, aspetto con ansia domani per sapere cosa dovranno affrontare quei quattro.
Alla prossima,
Krios

18/03/15, ore 19:10

THIS
Questa è stata una delle battaglie più epiche che tu abbia scritto, brava!
Ma andiamo per gradi.
Innanzi tutto non preoccuparti di ritardare nel rispondere alla recensione, don't worry lalalala *bob marley selvaggio appare*
Secondo: secondo me recentemente hai visto il film La Mummia, gli scarafaggi assassini sono un mio trauma infantile D: e quanto al nome del mostro mi ricordava Smigol ahaha ( si scrive così? )
Alè piccini, si va in bocca al pericolo, ma ormai dovreste esserci abituati xD
Come sempre brava bravissima ( perché è una brava ragazzaaaaa ), ci si vede fra due settimane, ciao ciao
Mi eclisso.
Ciacinski

18/03/15, ore 15:02

Effettivamente la cosa ha senso: pietra dei SOGNI. Sogni-dormire, dormire-notte, notte-luna, luna-foresta della luna...
Okay, mi sono giocata quel poco di dignità rimasta (non ne ho più dalla scorsa recensione).
In ogni caso, Skyler è stata bravissima. Si è fatta molto male, eppure non ha mollato.
Il Simurgh assomiglia un pò al molliccio di Harry Potter, solo che non si è trasformato nelle paure di Skyler ma in oggetti terrificanti. Bel colpo di scena, io credevo fosse una sotto specie di Yeti. Non lo so perché, bah. Mi è piaciuto di più il tuo Simurgh che il mio, è più pauroso.
La Rosa dei Venti anche è più bella di come immaginassi. Io mi aspettavo un fiore rosso sangue (si, sono molto fantasiosa) e invece...è molto meglio.
E poi gli"scarafaggi", io al posto di Skyler mi sarei messa ad urlare come una pazza! Odio gli insetti, odio i ragni e i serpenti. E anche le zanzare e le mosche! Ma non centrano niente, scusa.
Comunque. Voglio proprio vedere com'è la Foresta della Luna, sono curiosa.
Un bacione!

17/03/15, ore 20:06

Ei bella ci si rivede!!
Ed è una cosa fantastica vedere che hai aggiornato
Skyler si è fidata del fuoco?!?! Finalmente!
Capitolo fantastico ovviamente.
Ogni volta che penso alla storia mi chiedo michael dove sia finito
Aggiorna presto presto miraccomando!!
Bye valery!

17/03/15, ore 19:33

Non so cosa dire. Amo questa storia sempre di più. E' tipo una droga :')
cioè sono al punto che ogni volta che mi accordo che è martedi faccio urletti di gioia, quando non è martedì faccio il conto dei giorni per il martedi successivo, e quando vedo il capitolo quasi salto dalla sedia
Ho amato la parte del combattimento col Simurgh (e, complimenti! non ci vuole poco a inventare dei mostri con dei nomi che non sono affatto da mostro :) ), e la descrizione della rosa dei venti.
Non vedo l'ora che sia martedi (quanti giorni mancano? ah giusto... una settimana... si ho il cervello molto attivo in questo momento) per leggere di tuuuuutti gli altri pericoli che i miei secondi (al primo ci sono quelli di Rick, è ovvio) semidei preferiti affronteranno, come sempre, estremamente bene.
A martedi
baci baci
porporaassenzio

15/03/15, ore 19:09

Eee Krios è qui! In ritardo come al solito, ma sono qui, più che pronto a recensire quenso fantastico capitolo.
Oh. Miei. Dei. Devo dirlo, avevo i brividi di emozione ad ogni singola parola di questo capitolo. È qualcosa di stupendo, quasi magico.
Penso che il duello tra Alex e Skyler sia la parte del capitolo che adorato di più.
Quei due erano così teneri, e Alex, con quella sua aria spensierata e sempre allegra, so già che mi farà morire.
A vedere la sua abilità con la spada, mi verrebbe da pensare che Alex sia figlio di Ares, ma non chiedermi perchè, dal primo momento che è apparso ho pensato che sia invece un figlio di Poseidone.
Poi però Skyler ha toccato l'argomento Caitlin, che a quanto pare non è dei suoi preferiti.
E poverino, a vederlo così triste mi faceva ancora più tenerezza.
E poi la parte degli Spiriti del Vento! Cavolo, hai deciso veramente di farmi morire di infarto; per un attimo ho creduto veramente che quello Spirito riuscisse veramente a impossessarsi di Skyler. Per fortuna che c'era la madre.
Perché si sa, la mamma è sempre la mamma, in ogni circostanza.
E quindi alla fine sembra che il quartetto Cetra otterrà la Pietra dei sogni solo se riportano a quella str***a di spirito una cavolo di Rosa.
Però, un pietra per una rosa, questi sì che sono scambi di valore >.>
E come al solito tocca a Skyler rischiare. Ormai ci starà facendo l'abitudine.
Aand, ho resitito alla tentazione di googlare "Simurgh" per rovinarmi la sorpresa in caso ci fose scritto cosa sia, e farmi auto spoiler (cosa che, accidenti a me, accade spesso *^*).
Poi, mentre leggevo l'angolo srittrice, è sopraggiunta una domanda, e poi una folgorazione alquanto traumatica.
Come diavolo faceva Alex a sapere come proteggersi dagli Spiriti del Vento? Forse li aveva già incnotrati, ma questo non risponde alla domanda.
Quindi, non è che Alex avesse precedentemente incontrato quegli Spriti quando era con Caitlin, con la quale aveva un rapporto "molto sentimentale". E quegli Spiriti li avessero attaccati. E Caitlin, cercando di salvarsi avesse trovato il metodo "bei ricordi", ma che ormai fosse troppo tardi, quindi con un ultimo sforzo lo dice ad Alex prima di soccombere, in modo che lui si salvasse?
Adesso arriva la parte traumatica. Non è che quello Spirita(?) del Vento che anno incontrato non fosse in realtà il vecchio corpo di Caitlin, ormai consumato dall'essenza eterea dello Spirito vero e proprio?
...
Ok, adesso hai capito la reale situazione della mia sanità mentale.
Inesistente.
Vabbuono, allora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere che fine fa Skyler.
Alla prosima,
Krios

P.s.: mi sono appena reso contodi quante volte inizio una frase con "E...". Cosa che può sembrare non troppo bello dal punto di vista della lettura.
Quindi non volermi troppo male ahah