The Girl On Fire - La Pietra dei Sogni
di ValeryJackson

22/07/14, ore 22:28

Come sempre sono di nuovo qui a recensire uno dei tuoi meravigliosi capitoli.
Questo qui mi ha catturata, soprattutto la ninnananna del portagioie(?) o era un carillon?
Vabè, di quello lol.
Come al solito i tuoi capitoli mi catturano, mi stregano e mi istigano a controllare ogni giorno se c'è un aggiornamento.
Questa storia mi ha fatto compagnia mentre ero in ospedale, ho riletto il prequel(?).
Passando a parlare seriamente del capitolo, allora.
In questo capitolo descrivi meglio i rapporti di Skyler con lo zio e mi è dispiaciuto che hanno litigato anche se il ragionamento di Skyler ha senso.
Insomma, non può essere che dopo otto anni la nonna se ne esce a pesce che vuole riallacciare i rapporti, quindi ha perfettamente senso.
Madison è una genia del male MUAHAHAHAH la adoro, è malvagia per dire Malvagia con la M maiuscola lol.
La cattiva perfetta, abbastanza stronza, abbastanza bella e cattiva.
Almeno da come la immagino.
Anyway le foto che hai descritto sono troppo aw. Soprattutto quelle con Valdez, awawaw.
Credo di aver detto tutto, se ho scordato qualcosa te lo faccio sapere per messaggio, quindi.
Baci e biscotti xx❤

22/07/14, ore 18:42

No, okay, va bene che io a Skyler la shippo con John, ma preferisco vedere lei con Michael, piuttosto che sua cugina ewe Questo è sicuro u.u No, sinceramente, non riesco a sopportarla ^^" E pensare che io odio pochi personaggi di solito, in una storia. Anche se questo credo di averlo già detto, ma dettagli.
Comunque, questa volta sono riuscita a recensire in orario, anche perché ho il computer a portata di mano *A* Avrei voluto accenderlo prima, ma sono arrivati dei miei parenti a casa, quindi non ho potuto toccarlo fino a poco fa... anche se non mi lamento. Mio cugino è più carino di quanto pensassi.*coff coff*
Poi, ho già espresso il mio odio verso quella figlia di Umbridge, nota anche con il nome di Madison, quindi passerò oltre, altrimenti potrei dilungarmi troppo. Sul serio, a me le ragazze che pensano solo ai vestiti e si credono sempre superiori mi danno fastidio. L'unica eccezione è Drew (non so perché. Forse il fatto di essere una semidea, le fa da attenuante. Probabile...).
Poi, non posso aggiungere niente di nuovo su Carmen e la nonna di Skyler perché in questo capitolo se n'è parlato poco, quindi resto convinta delle opinioni che mi ero fatta su di loro precedentemente. Non giudico i personaggi prima di conoscerli meglio, io u.u Quindi prima di dire che covo un odio profondo verso di loro, o che le amo alla follia, preferisco approfondire le mie conoscenze su di loro.
Sono felice di sapere che Jacob non darà problemi e che se ne starà tranquillo nel suo angolino a giocare ai videogame da bravo ragazzino americano u.u
E... no, credo che con "momenti tra Skyler e lo zio" non intendesse esattamente questo xD Poera la nostra figlia di Efesto maltrattata da tutti çWç Ora vado a prendere a martellate lo zio, così gli dò un'aggiustatina alle rotelle che ha nel cervello. Oppure un qualcuno gli ha influenzato la mente; in quel caso lo libero io dalla magia, tsk. L'Antica Lingua mi aiuterà nell'intento *A* (qualsiasi riferimento alla Trilogia delle Eredità non è puramente casuale).
No, sul serio, poera Skyler :c Dopo sua cugina, sua zia e sua nonna, ora anche lo zio rompe le scatole >.< Ma no!
Anche se ancora non so se credere o meno alla versione di Skyler sull'invito della nonna. Dato che lo scoprirò più avanti, per ora non ipotizzo niente, anche se nella mia mente ho già inquadrato la situazione e credo - spero - che sia come dico io. E se la mia visione sarà esatta (?), mi sentirò una veggente B|
E... niente, ci rivediamo tra due (DUE, porco Crono çAç) settimane con il prossimo capitolo!

Baci,
Kiara00 <3

P.S. Non ti preoccupare se scrivi poemi. Mi piace sia leggere le tue storie che i tuoi commenti alla fine del capitolo *A*

22/07/14, ore 18:01

Due settimane?! Dovrei rimanere con la curiosità per DUE SETTIMANE?! Ah, ok, fa niente! :D (paura, he? ahahah). Scherzi idioti a parte, credo di poter resistere... forse. Comunque, tutti si meritano una vacanza, soprattutto tu, quindi...
Vabbe' passando al capitolo... non ci credo. È sempre una nonna, dei! Non può essere tanto stronza! E lo so meglio di molti che non tutte le nonne sono fatte di zucchero filato. La mia, una signora dolce e gentile, è stata capace di inimicarsi i miei vicini, aggredire un postino, litigare furiosamente con mio padre un milione di volte circa e molto altro... Una donna dolce e comprensiva, vero? :)
E Madison... ti ringrazio, mi stai facendo amare i miei cugini alla follia! Però, Skyler è proprio sfortunata. È orfana, mezzosangue, con dei parenti... antipatici, diciamo così, di cui si salvano solo lo zio e il nonno. Ma almeno ha il Campo, dopotutto! Quanto glielo invidio, questo!
In conclusione, al prossimo capitolo! (Due settimane! :( mi mancherai!) Baci,
Kalyma

22/07/14, ore 16:36

Ciaooo :)
Rieccomi con un'altra recensione! Allora allora... da dove posso iniziare?
Trovato: Melanie! Dei ma quanto la odio?! Povera Skyler, lascia che le tiri un pugno! Oltre che non sopporto le bambine viziate, Melanie è proprio... UNA FIGLIA DI AFRODITE! So che non lo è, ma ha quasi lo stesso comportamento odioso di Drew! Insopportabile.
Poi poi poi poi... Ah, giusto: Ti Odio profondamente! (in senso buono). Hai fatto litigare Skyler con lo zio! Io adoro Zio Ben e tu me lo fai arrabbiare?! Ok, ok... La smetto.
Riguardo al motivo della nonna... Sinceramente penso che non ci sia solo "affetto" dietro questa improvvisa visita... Ma credo che Skyler si stia lasciando prendere un po' troppo la mano. Cioè, magari c'è veramente un motivo secondario, ma lei è accecata dalla rabbia e dalla mancanza degli amici.
Sai che all'inizio del capitolo (il pezzo del carillon) mi hai fatto commuovere? Sì, davvero! Mentre, nel pezzo con Melanie avevo voglia di entrare nella storia giusto per tirarle un pugno!
Ma questo non ti interessa :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! :)
Baci^^ Fox :* <3
P.S. Ah, quindi tu parti e quando torni parto io!? Ma che pizzaaaa >.<

22/07/14, ore 16:13

Bellissimo come sempre. Non ti dico che rabbia quando ho letto il punto dei "commenti" di Madison argh! Comunque il testo della ninna nanna mi ha fatto venire i brividi, mi dispiace che tu non possa aggiornare per due martedì cwc ma divertiti anche per me al mare che non posso andare.
Ps: anche a me piacciano i The Script :3

22/07/14, ore 15:57

Eiiiiih! Ciaoooo!!! Come sempre il capitolo mi è strapiaciuto e ,come ho detto nella scorsa recensione, mi sono affezionata ai personaggi di Skyler e Michael. Non sopporto invece Madison, come si permette a fare certe congetture su Michael a Skyler?! Comunque ci vediamo al prossimo capitolo (come farò a resistere due settimane????!!!!!!!! 😱😭). Ciaoooo! 👋

22/07/14, ore 15:29

Pensa che oggi era tutto il giorno che controllavo se avevi aggiornato... uffa, solo tu puoi riuscire a costringermi a sapere che giorno è mentre sono in vacanza!!!
Questo capitolo è assolutamente stupenderrimo, non so esprimerlo a parole! *.*
Spero.Che.Madison.Finisca.Nel.Tartaro.
O almeno ai Campi della pena XD... se non si era capito la odio dal profondo del cuore! Come può azzardarsi anche solo a toccare la mia coppietta preferita Michael x Skyler?! Eh?! EH?! Okay, ora mi calmo un pochino, però quell'arpia non si deve più azzardare a toccarmi loro due. Lei è una CENSURA CENSURA CENSURA!
Uhm...
Mi spieghi perchè sto sclerando contro un personaggio mai esistito? Lol, sono tutta fusa...
A parte i miei scleri devo dirti come al solito che scrivi benissimo, con uno stile fantastico e bla bla bla. Sto sclerando di brutto!!
Leeeeeeoooooo! Ammmmoreeeee! Ma quanto è tenero in foto?????
Okay, mi dileguo e la pianto di sparare cagate
Bacioni
Anna
P.s: grazie ancora per avermi citato! <3

20/07/14, ore 19:51

Sì, ci sono. In ritardo, ma ci sono u.u Se io dico che recensirò un capitolo, lo faccio, anche se in ritardo. L'avrei fatto prima, se a causa del prelievo non avessi dovuto abbandonare (?) il computer a casa dei miei nonni, damn ç-ç Che tra l'altro soffro di agofobia, quindi ne avrei fatto anche a meno!
Allora, iniziamo.
Zia Carmen... ancora non l'ho inquadrata bene, anche perché non ha parlato molto, ma al momento mi sembra simpatica. Al momento. Anche se da come Skyler l'ha descritta, mi ricorda tanto le matrigne cattive di tutti i film esistenti.
Niente da dire riguardo a Jacob, che sembra tranquillo. E se lo è, molto meglio. Almeno darà meno problemi :') Il solito ragazzino che mangia tanto, sta sempre attaccato ai videogame e non si fa i fatti suoi. Good. Chi si fa i fatti suoi campa cent'anni u.u
E poi c'è Madison. Okay. La odio. E lo sta dicendo una ragazza che non odia Drew (certo, non la amo nemmeno. La sopporto u.u). Non mi piacciono le ragazze che fanno in quel modo, porca paletta >.< Quindi per ora lei è nella mia lista nera u.u Anche se col tempo potrebbe cambiare, se fa qualcosa di buono (e lo spero per lei). Nel frattempo, speravo vivamente che Skyler le desse fuoco ai capelli, lol. Perché lo farà, vero? *^* Altrimenti va bene lo stesso uwu
E ancora sto shippando John e Skyler, caspius çç Anche se il rapporto con Michael non aiuta a far rimanere integra la ship ç-ç Finché la storia non finisce, continuerò a shipparli, sappilo u.u
Il nonno di Skyler sembra tanto cuccioloso *A* Mi piace, good. (y)
Poi... devo dire che leggere "Nonna Rosa" mi fa leggermente impressione. Mia nonna si chiama Rosa, ed è dolce. A volte anche TROPPO dolce. Spero solo che la fan fiction non mi influenzi :'D
Uhm... e sì, il fatto che Carmen sia un'avvocato ribalta la situazione a favore della nonna owo Oh povera Skyler çç So già che lei e lo zio ne passeranno di tutti i colori a causa di quelle due... e di Madison, anche (potrebbe anche darle fuoco ai vestiti, oltre che ai capelli, eh u.u).
Quindi... non so più cosa dire OuO
Passiamo ai disegni, allora. Il disegno del viso (il primo, in pratica) è venuto abbastanza bene. Consiglio solo di cercare di proporzionare meglio la misura dell'occhio con il resto dei lineamenti, e dovrebbe venire anche meglio u.u E per le ciglia della palpebra superiore, potresti provare ad usare una punta più fine, per dare l'impressione di essere separate meglio e, quindi, più realistiche :3 E adoro come hai colorato la parte interna dell'occhio *-* Quella è uscita davvero bene. c:
Per il secondo, invece, cerca di fare il collo leggermente più stretto e di delineare la forma del labbro superiore (oppure di disegnare il naso poco più sotto) c:
A parte questo, i disegni sono fatti bene. A me piace il disegno, quindi li apprezzo sempre :') Soprattutto se fatti con impegno u.u
Quindi... alla prossima (sperando di non fare di nuovo ritardo çç)!

Baci,
Kiara00 <3

P.S. Per il secondo disegno hai preso ispirazione da Viria? Me lo ricorda tanto *^*

P.P.S. Ascolti Ed Sheeran? Waaaaaaaaahhhh *A* Lo adoro *Q*

P.P.P.S. Adoro la scelta dei simboli *^* Sono carinissimi u.u

P.P.P.P.S. No, ho finito. Okay? Okay. *lacrime tra tre, due, uno...*
(Recensione modificata il 20/07/2014 - 08:01 pm)

20/07/14, ore 17:32

Ok il capitolo mi è piaciuto. già Madison mi sta sulle... scatole. Sono molto sorpresa da come tu riesca a scrivere così bene e ad aggiornare sempre puntuale. Non vedo l'ora che sia martedì. Bacioni :*

19/07/14, ore 22:07

*arriva cantando wrecking ball ma senza martelli o affini*
Ehylà, salve ^^ finalmente sono riuscita a ritagliarmi un angolino di tempo ( cielo, perché ho l'estate così impegnata? 😥 ) quindi eccomi qui e recensire la tua meravigliosa storia.
Il sequel! Così presto! *gridolini eccitati di gioia*
Sono stra-felice di poter leggere a così poca distanza di nuovo le avventure di Skyler e della banda :D perché questa storia non rimarrà centrata sulle cronache familiari ancora tanto a lungo, vero? Dimmi che tra un paio di capitoli arriva un mostro che si mangia la cugina 😈 e a proposito, mi sorprende che Skyler si arrabbi/se la prenda tanto. In fondo ha già a che fare con le figlie di Afrodite, che vuoi che sia una rompianima *emh emh* in più?
Come sempre... We want Michael!!❤️
A te tantissimi complimenti, un buon divertimento per quando scrivi, e a quei poveretti un bocca al lupo, non si da mai chi resta vivo ^^
Mi eclisso.

Ciacinski

Ps: grazie again per la recensione alla mia storia :D

18/07/14, ore 12:48

Boh, io non lo so come fai ad essere così brava.
Questo capitolo mi è piaciuto un pelo di più del prologo, ma tutti e due sono magnifici, eh!
Trovo che la storia sia scritta meglio del Morbo di Atlantide, per errori di battitura e scorrevolezza.
I disegni sono carini, sinceramente nessuno può battere Virus o Minuiko, ma te la cavi ;)
Aspetto con ansia il prossimo Martedì, bacii <3
(Recensione modificata il 18/07/2014 - 10:26 pm)

17/07/14, ore 13:19

Evvai, finalmente hai pubblicato il nuovo capitolo! Non vedevo l'ora!
Se possibile, questo capitolo mi è piaciuto ancora di più del primo (che già era fantastico!!!!). I motivi sono parecchi:
1) Non ci sono errori di battitura, ma hai fatto sorgere un dubbio in me: si scrive "in fondo" oppure "infondo"? Io non ne ho idea...
2) È scritto ancora meglio dell'altro, anche se mantiene lo stesso stile
3) Adoro la piega che sta prendendo la trama!!!
Gli altri non sto ad elencarteli o ci metterei troppo... comunque sappi che odio quella cuginetta figlia di papà: una specie che a mio parere dovrebbe essere estirpata dalla faccia della Terra!
Bacioni
Anna
P.s.: grazie mille per avermi citato!!!!! Sei fantastica

17/07/14, ore 00:01

EIIIIIIII FINALMENTE!!! come va? Spero bene :)
Sono così contenta che questa storia sia ricominciata, mi è mancata da morire, i nostri bellissimi ragazzi e le loro avventure :')
Scusa se non ho recensito il prologo, ma ero in vacanza e non avevo internet. Però eccomi qua! Sempre pronta a romperti le balle con delle recensioni prive di senso.
Ti sono mancata? No, ovviamente, ma non importa, a me si. Perciò ti scriverò comunque u.u
Come al solito divago. Dicevamo? Ah, certo.
MI SEI MANCATA DA MORIRE. SUL SERIO. Mi sono mancati i tuoi messaggi, gli angoli autrice, e soprattutto la tua storia!! Il tuo modo di scrivere che non annoia mai, e tutto quello che fa di te quello che sei <3 mi sono mancati immensamente Skyler, Emma, Jhon e Micheal, e tutti i nostri eroi.
Mi è mancato aspettare il martedì pomeriggio con ansia aspettando il capitolo, e sono felicissima di poterlo fare di nuovo!
Davvero, sono davvero molto felice di poterti recensire ancora.
Comunque, ho letto il prologo e questo capitolo (Capitan Ovvio) e devo dire che sono... MERAVIGLIOSI *-* come al solito d'altronde, dovevo saperlo, sei tu ;) ma comunque devo dire, con la massima sincerità, che mi sono piaciuti da morire e che scrivi meglio di quanto ricordassi!!! :D
Ti adoro, sei magnifica.
Mi piace molto il fatto che tu ti stia concentrando sulla vita "normale" di Skyler: finora non ne avevamo parlato molto, e mi piace conoscere bene i personaggi!
E... O.MIO.DIO. odio sua nonna. Davvero. Io ODIO i perfezionisti. Non li sopporto ahahaha :') quindi odio anche la zia. E la cugina. È un'oca viziata. (Ci sono andata moooolto leggera. Io sono una persona volgare. Avrei detto molte parole cattive u.u) lol.
Comunque, ahimè, la famiglia è quella che è. In compenso ha degli amici stupendi *-* ho amato il loro quadretto comico nel messaggio Iride :'D mi mancano molto e spero che li rivedremo presto, al campo :) inutile dire che mi manca anche Leo, perché lui mi manca sempre, essendo uno dei miei amori più grandi. Quindi non farci caso :P
Sto amando sempre di più zio Ben. È proprio un tipo forte, amo il suo carattere ed è un bel personaggio. Inoltre mi piace il suo rapporto con Skyler :)
Come al solito ho scritto un poema pieno di roba inutile e noiosa, ma chissenefrega!!
Yolo.
Comunque sia; aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono proprio curiosa!!
Chissà se Skyler troverà pace nel suo animo diviso... e in una casa infernale!!
Ci vediamo alla prossima puntata!
No, no, no. Frase sbagliata.
Ci vediamo al prossimo capitolo!!
Molto meglio.
Quindi... bentornata tra i pazzi! Ti stavo aspettando.
Sempre tua,
-Francesca <3

16/07/14, ore 00:28

Allora.
Wow.
Wow.
E ancora wow.
Sai quanto ti adoro cara mia, e non sto qui a ripetertelo perchè potrei diventare noiosa.
Adoro Madison e solo gli dèi sanno quanto mi ricorda Madison Montgomery di American Horror Story Coven.
Poi la zia mi sembra una signora che abita vicino casa mia e fa l'avvocato ahahah, e poi Jacob è il classico ragazzino americano insomma.
Non vedo l'ora che Skyler torni al Campo, perchè questa situazione familiare non preannuncia nulla di buono e poi voglio che si rincontri con Michael.
Detto questo, spero che tu aggiorni presto, baci e biscotti❤

15/07/14, ore 23:51

Eccomi tornata con un'altra PAZZA recensione, contenta? (silenzio di tomba) ... Yeeeeee, cominciamo dal capitolo che é meglio xD.
Solo un nome: MADISON. Chissa perché ma mi sta mooooolto "simpatica" questa ragazza, se fossi in Skyler le avrei giá.... BRUCIATO tuuuuuuuutti i CAPELLI :). Ok, forse scrivere una recensiome a quest'ora non é stata una buona idea, ma io ho idee strampalate, quindi... Andiamo avanti e evitiamo di trascinare un tuo personaggio negli Inferi. Mi piace mooto il modo in cui scrivi, é veramente scorrevole e tranquillo. Ho letto il capitolo tutto d'un fiato! Ok, ma a te non interessa questo, passiamo piuttosto alla parte che credo interessi entrambe: Anglo Scrittrice. Zan zan zan! Inizio con la sfuriata? No, meglio di no xD
I disegni mi sono piaciuyi un mondo! Lo stile è diverso dal mio, originale e bello (ho una passione per il disegno, lo ammetto). Quindi NON essere troppo pessimista oppure ti crucio IO!
Grazie :) E adesso...
Mi hai dedicato un punto!? No, non si fa!! Sei cattiva Valery, cattiva! xD, NO, ok. Grazie tante, veramente, la frase con cui hai iniziato mi ha fatto sorridere :). Non ho altro da dire se non aggiorna presto e fai bruciare i capelli dell'odiosa cuginetta :)
Baci^^ FoxFace00 :* <3
P.S. Lo sai che ti adoro? TI ADORO!!!
P.P.S. Scusa eventuali errori ma sto cavolo di cellulare ha tasti mini... -_-
Notteeeee :*