The Girl On Fire - La Pietra dei Sogni
di ValeryJackson

15/01/15, ore 19:25

TU! Come puoi solo pensare di abbandonare la storia a questo punto! Come ti salta in mente che questa storia possa non piacere a qualcuno.
E sappi, che se anche recensirò un po' più tardi, non potrei mai dimenticarmi o non avere vogli di recensire, perché questa storia fa parte della mia routine settimanale.
Un martedì senza un tuo capitolo, beh, non sarebbe un martedì.
Bene, finita la prima parte, passiamo alla recensione vera e propria.
Ma poveri piccoli, ancora un po' e non sono neanche riusciti a partire, che già cominciano le rogne.
Devo dire che più che un temporale, quelli mi sembravano gli Spiriti della Tempesta tanto "amici" di quella testa vuota di Jason.
Soprattutto per come hanno fatto imbizzarrire i pegasi.
Ora, si sono spaventati ed hanno buttato giù in mare i tre ragazzi, ma la domanda che ora mi sorge è ... dove sono finiti quei tre poveri cavallini?!
Spero che siano riusciti a ritornare al Campo.
Ma torniamo ai nostri eroi.
Povera Skyler, non gliene capita una giusta. Non bastava dover andare a caccia di un'isola probabilmente inesistente, ed aver fatto un bagno non proprio desiderato.
Dovevi metterci pure le sirene. Che, a quanto pare, tanto belle non sono.
E, ad essere sincero, non mi sarebbe mai passato per la mente di fare delle sirene "tentacolate".
Maa per fostuna arriva John, che salva sempre la situazione. È vero che Skyler ed Emma sono sicuramente in grado  di difendersi da sole, ma un aiuto non fa mai male.
Ora però, pretendo che tu ci mostri questo disegno perché sono davvero curioso di sapere come tu ti se immaginata le sirene.
E per fortuna non sei così cattiva, almeno la hai fatti arrivare sani e salvi sull'isola, con tanto di provviste e tutto il resto.
Mhh la profezia comincia ad avverarsi.
Quella testa di drago gps era un'idea carina, ma il fatto che sia l'inizio della profezzia. Non immagino cosa quell'isola farà a Skyler, Emma e John.
In ogni caso, non posso sicuro prevedere il futuro, quindi mi toccherà aspettare il prossimo martedì, sempre che qualche causa di forza maggiore *coff scuola coff* non ti impediscano di pubblicare.
Alla prossima,

14/01/15, ore 16:29

No, ma solo io mi sono esaltata all'idea del disegno stupendo che sarebbe venuto con Skyler e la sirena?! Tipo tutto scuro, i capelli di Skyler che formano una sorta di aureola e lei con la faccia serena, circondata da bolle che le escono dalla bocca semiaperta, e poi la sirena sotto avvinghiata a lei... no, basta, oggi sto sclerando troppo sui disegni, devo smettere.
Ma sarebbe stupendo con gli acquerelli.
Basta!!!
Devo distrarmi, e magari pensare a recensire e a sgridarti perché se a questo punto non continui io ti ammazzo.
Devo sapere che cosa hai escogitato per la profezia, o giuro che muoro! (Me in versione italiacano correggiuto).
Mi piace molto questo capitolo, che mi lascia in sospeso in una maniera mooolto inquietante.
Troppo inquietante.
Ho paura di te quasi come di George Martin, e lui è uno psicopatico serial killer finito a fare lo scrittore de "Il trono di spade".
Quindi immagina solo...
Anyway, io necessito di un John mamma chioccia con Emma: ti prego, dimmi che scriverai qualche piccolo spin off, magari anche solo delle one shot che li riguardino. Tipo Emma che fa la cleptomane e lui si arrabbia, oppure che la sgrida perché prende freddo.
Necessito fluff!
E anche che tu continui questa meraviglia, che se ti azzardi a mollarla potresti finire come Ned Stark (SPOILER vuol dire decapitata FINE SPOILER)
Non ho trovato errori (e tu sai quanto io sia pignola!), quindi direi che è tutto perfetto.
Davvero, non scoraggiarti dal piccolo calo di recensioni: io ci resto, ormai mi sono davvero appassionata.
A presto
Angiu Che Vuole Biscotti Blu

14/01/15, ore 14:10

Scusascusascusascusa... non ti volevo affatto abbandonare! Che cattivona che sono!
Comunque sia, anche questo capitolo mi piace troppissimo e tu non dire baggianate questo non è affatto un capitolo sploff (maze runner *-*) e finalmente... AZIONE! Mi mancava tantissimo. Oh ora sì che si ragiona! sirene, isole che non ci sono, versione Peter Pan, templi nascosti, ti dai proprio data da fare, eh?!
Però, facendo riferimento all'altro capitolo... non puoi farli morire!!! Non lo accetto *piange disperatamente*, non essere cattiva come zio Rick!!!
Ora ti lascio... devo andare a piangere nello sgabuzzino, sola soletta, per la possibile morte di qualcuno... Ciao :C

Braci e abbracci piangenti

Dark

p.s: comunque per quanto riguarda l'altro capitolo era sempre stupendo come al solito :D

13/01/15, ore 22:37

Ei ciao! Bel cappy d'avvero, non vedo l'ora che aggiorni!
Mi dispiace che hai avuto poche recensioni nel capitolo precedente.
Ma su con la vita! Basta che sai che la tua storia è fantastica! XD adesso vado a letto, domani ho un'interrogazione e un compito , devo essere sveglia😆
Baci baci!

13/01/15, ore 22:34

Hey, hey, calma! Non devi preoccuparti se magari ci sono meno recensioni del solito: ci sono molte persone che, a volte, molto semplicemente, si scocciano di recensire (si, faccio parte di questa categoria. Shame on me). Ma che non ti venga in mente che non scrivi bene, che se te lo diciamo non continui la storia e cazzi vari perchè è IMPOSSIBILE non amare sta storia. Detto ciò, passiamo al capitolo: sembrava stesse andando tutto """"bene"""" ma (c'è sempre un ma) sta tempesta cagacazzo doveva venire a cagare il cazzo (lol). E poi le sirene: facevano paura, quelle betch. Poi l'isola: bella, magica e blablabla e poi, dopo aver girato a vuoto per molto(troppo) tempo BUM una testa di drago gps. E la profezia inizia a compiersi. E mo so cazzi amari. Chiudo con questa nota felice lol. Alla prossima Un beso :* stydiaisreal

13/01/15, ore 22:10

Ti giuro che è da oggi pomeriggio che riaggiorno e quando ho visto che hai aggiornato ho esultato come una pazza!
Bene, già dal fatto che i pegasi sono impazziti ho immaginato che la missione non fosse per niente facile, ma come ho detto nella scorsa recensione, già la profezia non promette nulla di buono D:.
Allora il capitolo è fantastico come sempre e non lo dico per farti contenta ma perchè davvero adesso la storia ha preso una piega fantastica e terrificante allo stesso tempo :c.
Bene, allora ti lascio e smetto di importunarti e , come al solito, non vedo l'ora di leggere un altro dei tuoi bellissimi capitoli <3.
carrots_98
Ps. LA.STORIA.DEVE.CONTINUARE. adesso è troppo coinvolgente per smettere e non so gli altri, ma io non mi stancherò mai di leggerla.

13/01/15, ore 21:49

Adujvdykjvxfjjvdugsy non so che dire. Cioè amo questa storia sempre di più e ora che tu ci inserisci pure una bella profezia con missione allegata per farci venire ansia. Poi fai quasi morire Sky O.O
Bhe, che altro?
A martedì ;)

09/01/15, ore 23:54

*la Telecom le fa la grazia* SONO TORNATA PIPOL. Okay, basta urlaRIDAMMI MICHAEL. ORA. Comunque non so se hai mai letto Nina la bambina della Sesta Luna, ma le scene con la voce ricordano le scene con la Voce (lol) nella suddetta saga *sa che non c'entra un cazzo ma chissene*. Btw adesso si parla di cose importanti : LEMMA. E JELANIE(?). Se muore qualcuno di questi quattro ti vengo a cercare a casa, e di certo non per darti tanti bacini *Greta Menchi inside*. Ceh io me lo sento che Leo spunterà tipo fungo durante l'impresa e gli capiterà qualcosa *corna a terra* . E poi poor Michael. Ceh viene rapito alla cazzo da uno sconosciuto subito dopo aver rotto con Skyler. Tu gli vuoi proprio male a sto cristiano lol. Ma io lo sapevo che quella betch di Charlotte aveva usato la lingua ammaliatrice. Maledetta. Vabbè io vado, ho rotto abbastanza, sta recensione potrebbe andare su "Il peggio di EFP" lol. Un beso :* stydiaisreal

09/01/15, ore 21:40

*inizia a sclerare prima di riuscire a scrivere una recensione decente* *sclera ancora* *si concentra per la recensione* FINALMEEEEEENTE HO TROVATO IL TEMPO PER RECENSIRE! Non vedevo l'ora di poterlo fare, dopo il trauma per l'inizio della scuola non ho proprio avuto tempo per recensire prima (maledetta scuolaa) Comunque, tornando al capitolo È.qualcosa.di.fantastico. Ci sono tantissimi avvenimenti, tutti davvero importanti e devo dire che ho apprezzato il capitolo piú lungo, perche non sarebbe stato bello spezzarlo in due capitoli. Il sogno di Skyler è davvero inquietante, cioè ammazzerei all'istante quella voce (lo farei, se non fosse una semplice voce! Lol) soprattutto perche ha rapito Michael! Charlotte è una ..........brava ragazza(?) cosi brava che la odio dal profondo del cuore, ha usato la lingua ammaliatrice con Leo e proprio in quel momento è passata Emma. Se non fosse per lei adesso Leo ed Emma potrebbero anche essere piú che amici, cosa che apprezzerei davvero tantissimo. John che difende Emma è epico! Lo adoro hahahahah, anche se mi dispiace per Leo, alla fine non è colpa sua Nel pezzo dolce tra Melanie e John mi stavo scogliendo, li shippo davvero molto, sono bellissimi insieme aw La parte finale è stata dolcissima, Leo e Microft che confortano Skyler sono aadfghj (vorrei anche io un fratello come loro c.c) Spero di non aver tralasciato nulla, in ogni caso i tuoi capitoli mi lasciano sempre a bocca aperta. Al prossimo martedi! xoxo

09/01/15, ore 17:15

Ok, finalmente sono qua.
Scusa per il ritardo (come se non fossi sempre in ritardo u.u), ma a quanto pare non ero abbastanza pronto psicologicamente per la lungheza del capitolo ahah.
Ma ora sono qui, e cercherò di farmi perdonare con una recensione bella lunga.
Prima di tuto, chi diavolo era quello? Come cavolo fa una nebbia nera a rapire le persone?
Questo non va bene. Oh, per niente bene.
E poi, pure i serpenti dovevi metterci?! Non pastava il sogno inquietante, la voce maniaca e il rapimento. Dovevi anche mettere due serpenti?
Forse devo cominciare a preoccuparmi, potrei trovare delle brutte sorprese nei prossimi capitoli.
E quando la povera Skyler si è svegliata, ma che carino e coccoloso che era Microft, a preoccuparsi per la sorella e a coprirla per farla riposare ancora un po'.
E nonstante Michael sia stato rapito, ecc ecc ... finalmente arriva un po' di azione, e la tanto attesa impresa! Yeeh
Che a quanto pare sembra alquanto impossibile. E con un'ottima profezia come quella, si può sperare solo il meglio -.-
Ma come ti salta in mente (a te, a Rachel, ad Apollo o chi diavolo vuoi) di fare una profezia del genere!
Come sarebbe a dire che in due dovranno morire?! Se sono in tre, e Skyler non può morire pernché deve fare non so cosa con il fuoco, chissà chi saranno i fortunati vincitori?
Perché devi fare una cosa così crudel? Finalmente John aveva trovato un po' di serenità e gioia dopo il rifiuto di Skyler dell'altra volta, e ora devi mandarlo incontro a morte certa? Ma ti sembra il caso.
E anche Emma, che ...
Oh, giusto, Emma. E Leo. E Charlotte...
Ma io la distruggo quell'oca! Le stacco il collo e ci faccio foie gras (anche se si fa con l'anatra)!
Come ha potuto usare la lingua ammaliatrice per obbligare Leo a baciarla?! Non le andava di essere diventata la seconda scelta?
Io l'avrei usata come ultima scelta.
E ora la nostra povera Emma è distrutta, credendo di essere lei la seconda scelta. Ma immagino che stia lontana da Leo non perché non voglia vederlo, ma perché sa che se gli capitasse tra le mani, non farebbe una bella fine.
... meglio lasciar perdere ahah
Al prossimo martedì, allora. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà.
Krios
P.s.; visto, ho imparato come mettere i colori, i grassetti, ecc ecc
Viva me! *si auto pat-patta*

08/01/15, ore 13:23

Nuuuuuuoooooo Michaaaaeeeel T_____T *si butta a terra e rimane lì a piangere a disperarsi*
Dai capo, su. Vedrai che andrà tutto bene*lancia un'occhiata significativa a Connor che sta mangiando le caramelle blu*
...Eh ?
*lancia un'occhiata prima a lui e poi a Kamala* forza...
...Vuoi caramella ?
*facepalm*Devi incoraggiare il capo.
Aaahhhh...forza capo, vedrai che andrà tutto bene !
Oh, certo, con una profezia del genere ?!? È il peggio del peggio. Tra il sogno orrendo e la profezia tremenda e la Lemma distrutta l'unica cosa positiva è la Jelanie.
Quei due sono fatti l'uno per l'altra. E John non può moriireeeee !!!!
A proposito di Lemma... Lo sapevo che c'era qualcosa di sbagliato! Quella schifosa gattamorta ha usato la lingua ammaliatrice, lo sapevo !
Percy preoccupato era trooooooppooooo carino. Come la parte dei figli di Efesto alla fine. Piccini.
Se uccidi qualcuno ti lincio.
A presto,
Kam.

07/01/15, ore 15:20

Wao! Lo.adoro questo capitolo e penso che sia stato il piú lungo della storia dell'umanitá!
Cooomunque sono felice che sia uscita
L'impresa! Cosí c'è un pò d'azione
Mi chiedo ancora se matthew sia il "cattivo"della storia
Va. Bè se mai dovesse essere la risposta giusta voglio un biscotto XD
Al prossimo martedí

06/01/15, ore 21:23

You, silly girl, you! It's your fault! You've just killed my feels!
... no, non so perché l'ho detto in inglese.
Forse perché mi andava, o forse perché quando sono sconvolta inizio a parlare molto velocemente in inglese.
Anyway... oddei, mi hai lasciato un'angoscia incredibile addosso! Come... come puoi avermi fatto questo?! Come?!
Cioè, già la parte di Leo mi ha intristita un sacco (LEMMA LEMMA LEMMA LEMMA), poi il sogno di Skyler e infine questa cosa del DUE DI LORO MORIRANNO.
O FORSE MORIRÒ IO PER I TUOI SOLITI FINALI A SORPRESA, MALEDETTA INFAME.
Ricordati che ti voglio bene, ma che sono una semidea. E una semidea ha sempre un vasto assortimento di armi da usare contro chi la fa arrabbiare, u.u
Il capitolo è stupendo come al solito, bravissima!
Aspetto con ansia il prossimo
Angiu

06/01/15, ore 20:31

Ciaooo! Bene questo 2015 comincia bene grazie hai tuoi capitoli :D
Partiamo da Skyler... PORCA MISERIA CHE ROBA!
Cioè il sogno è stato descritto benissimo sembrava davvero che stesse accadendo.
Mi è piaciuto molto il modo in cui John protegge Emma e io lo avevo detto che Charlotte era una brutta tr...ottola rovina coppie!
Pensa che adesso Matthew comincia a farmi pena, be, non sembra lui il cattivo poi si vedrà.
Poi la parte importante devono.salvare.Micheal. la profezia non mi piace per niente davvero, non farmi soffrire :(.
L'idea del mito e della pietra dei sogni è fantastica :D.
Bene, so che non puoi fare spoiler ma aspetterò,con ansia, settimana prossima con un altro dei tuoi bellissimi capitoli.
carrots_98
ps. buona fortuna per la scuola e buona Epifania ;D

27/12/14, ore 22:57

Ok, punto primo: scusa scusa scusa scusa scusa per questo mio enorme imperdonabile ritardo.
E non è neanche colpa delle feste (quelle non mi avrebbero certamente impedito di recensire un capitolo), ma di quella dannata influenza che mi ha preso (per la seconda volta in due settimane) proprio la vigilia di Natale.
Ma guarda che ottimo tempismo!
Ma passiamo al punto due: questo capitolo è ... tremendo! Mi hai distrutto dentro.
Sei riuscita in un solo capitolo a disfare due (una e mezzo) delle mie coppie preferite.
Manteniamo la calma ... IO CHARLOTTE LA DEFENESTRO! E poi defenestro anche Leo per aver fatto una caaa...volata del genere.
Povera Emma. Io al posto suo sarei andato lì e avrei staccato la testa dal collo di quella maledetta oca.
Meno male che c'era John. Lui sì che è un vero amico.
E poi, quando ho letto la M alla fine del bigliettino di Skyler, la prima cosa che ho pensato è stata: "M di Michael o M di Mattew?"
E, mi dispiace dirtelo, l'ho pensato von un sorrisino sulle labbra.
E quando ho letto della spiaggia, del fatto che era "M di Mattew", e la reazione di Michael, beh devo dire che mi è davvero dispiaciuto molto.
Come anche il litigio di Skyler e Michael. Mi ha davvero scioccato e preoccupato.
Non avrei mai pensato che sarebbero arrivati fino a questo punto di rottura.
Vabbeh non posso fare altro che aspettare e vedere.
E un po' mi è dispiaciuto anche per Matt.
Essere rifiutato in quel modo deve essere davvero brutto.
Vabbuono, andiamocene a nanna, prima che qualcuno mi defenestri ahah
Alla prossima settimana,