Gli uguali si accoppiano ma...
di Tonks_Remus

13/08/18, ore 15:57

Era tutto perfetto, ma tra le righe si capiva che parlavano in incognito e che Fred e George si tenevano per loro troppe battute.
Hermione ha tutto il diritto di essere arrabbiata, lo sapevano tutti. Tutti tranne lei. Questa cosa è inaccettabile pure per me. Io l'avrei presa ancora più male. Fred dovrà farsi perdonare, ma non sarà facile, è un'idiota patentato... Completamente fuori di testa. Lui è stato adottato, non Ronnino, come lo epitetano loro...
Ginny, Harry e Ron potevano pure degnarsi di avvisare Hermione. Schifo.
Non ho veramente altre parole, corro a leggere l'altro.
Comunque se George ha avvisato Angelina, vorrei capire perché Fred non l'ha fatto!

13/08/18, ore 15:29

Ho gradito che hai inserito i dialoghi del libro comincio a capire perché non li hai espulsi prima di Natale e la cosa sappi che mi piace parecchio.
La Umbridge è odiosa come pochi, addirittura più di Voldemort o Malfoy, e non scherzo. Angelina l'ha presa male anche nel libro, ma chiunque avrebbe reagito come i gemelli.. Insultare i Weasley è contro ogni regola mai pronosticata, chi preferisce ai Malfoy ai Weasley dovrebbe essere rinchiuso nella torre di Azkaban, e soprattutto non ottenere un posto tra i maghi.
Ma torniamo alla storia, vuoi mandare via Fred senza avvisare Hermione? Vuoi veramente rischiare la vita? Sei impazzita per caso? Devi farli salutare, non so bene come, ma devi farlo.
Ma soprattutto voglio capire come andrà questa punizione, la descriverai? Spero di sì, sono curiosa a riguardo.

13/08/18, ore 15:03

Decreti rosa, Rospo rosa, furetti rosa, Fred ed Hermione in rosa!!
La Signora Weasley non sarà d'intralcio alla loro storia, io la penso come Ginny, potrebbe sposare anche Percy.
Sappiamo tutti come la Rowling abbia sbagliato a mettere Ron con Hermione. Tra l'altro insieme perché lei c'è rimasta male che lui non l'abbia invitata? O perché lui era geloso di Krum? Dopodiché si arriva al principe, e anche qua Hermione è improvvisamente innamorata, mentre lui la schifa per la Brown. Poi fa apparire più bello un rapporto Harmony ad uno Romione e li fa sposare?
Io penso che la sua idea iniziale di Fremione poteva funzionare, ogni dialogo tra loro fino al sesto libro è un ammiccamento continuo.. Sì, sono diversi, ma mai quanto Ron ed Hermione. Entrambi sono abili, intelligenti e lottano per qualcosa, elfi o merendine fa lo stesso.
Quindi decisamente la Rowling avrebbe dovuto agire con più cuore che testa, perché la testa l'ha portata a compiere una scelta sbagliata. Ginny ed Harry non si toccano, ed Harry ed Hermione sarebbero ugualmente stati Weasley.

13/08/18, ore 14:41

Queste fialette mi piacciono, devi chiedere la cosa giusta. E Fred per Merlino non aveva bisogno nemmeno di prenderla, non mentirebbe mai ad Hermione. Melanie ce la siamo tolto di torno, ma soprattutto ha fatto uscire il lato più stronzo di Hermione, e la cosa mi piace parecchio. Hermione si fida di Fred, questa è la cosa più importante, ma ti dirò che forse ho preferito questo capitolo a quello della festa... Sono leggeri, divertenti, e fanno sempre sorridere.
Amo veramente questa storia, che ho iniziato a leggere solo perché era completa. Ma siamo a metà, quante altre situazioni dovranno superare i nostri eroi?
Beh provo a continuare finché ho tempo

13/08/18, ore 10:44

Non puoi seriamente aver mandato a letto Fred con Melanie, solo perché Hermione rideva ad una battuta di Cormac. Lo trovo esagerato. Completamente esagerato e sbagliato.
Per Merlino, é disgustosa una cosa simile!
Fred ha giustamente raccontato tutto a George, Hermione è troppo riservata.. Non credo alla bazzeccola secondo cui non ha detto niente a Ginny perché era sua sorella.
Harry però ha captato tutto, motivo per cui si ostina a dire 'di non volerlo sapere', Ron invece per quando cominci a capire questo rapporto particolare, non ha idea del fin dove si spinga il rapporto tra suo fratello e la sua migliore amica.
Angelina penso sia la più adatta a risolvere questo enorme problema

13/08/18, ore 10:07

L'ho detto che era un'idea stupida non rispondere!! Adesso, io speravo vivamente di non rivedere Cormac o Melanie, questo perché fiuto aria di guai. Alla fin fine sappiamo bene che Hermione e Fred sono gelosi, così come sappiamo che Ron ormai lo sa. Prova ad ignorare la cosa, ma lui lo sa perfettamente cosa sta accadendo. Lavanda e la sua gelosia, sono la chiave di tutto. Se Ron ammette in questo modo di essere geloso di Hermione in quanto sua amica o pseudo sorella, dà il via libera a Fred... Anche se ribadisco, secondo me, ha capito più di quello che dà a vedere
Sono finiti, senza troppi fronzoli a letto insieme, ed io sono molto felice di questa cosa. Adesso forse potranno mettersi insieme... Ma ti prego che se accada, di non farli diventare stupidi e dolciosi. A me queste loro continue scommesse piacciono veramente molto.
Ripercorrere le avventure del trio in sala comune è stato interessante, far capire a tutti, anche se ormai non ce n'è bisogno, che Hermione ha un senso dell'amicizia e della giustizia, più forte delle regole, o del suo amore per i libri, è stato un grande colpo.
Ora stringiamo i denti e cerchiamo di capire se manderai veramente ad Hogsmeade questi due idioti con quegli inclassificabili Grifondoro

12/08/18, ore 23:54

Questo capitolo non lo avrei mai voluto finire. C'ho messo mezz'ora a leggerlo, lungo, intrigante, pieno di colpi di scena. È senz'altro movimentato e mi piace parecchio.
Il gioco è complesso, pieno di intrighi e sotterfugi. Ma la mia domanda è perché fare tutto ciò?
Lee e a questo punto Alicia sanno di Fred ed Hermione, ovviamente anche Angelina, George, Harry e Ginny. Metà dei componenti lo sanno. Dean, Seamus e Neville non sono importanti. A Luna e Katie non cambia nulla : quindi è tutto per Ron?
Mi sorprende questa complicità tra Fred ed Hermione, in modo ormai così palese. Quasi fossero fidanzati. Si va oltre un evidente attrazione fisica.
E ora mi chiedo il pericolo Melanie è sparito? McLaggen lo ritroviamo l'anno prossimo? Ron morirà prima di scoprire questa storia?
Ginny è l'aiutante e spia in incognito dei gemelli. Harry è l'amico confidente di Hermione. Lei ha bisogno di lui, perché lui non la venderebbe al nemico (i gemelli). Ginny invece sì.
Sono ripetitiva? Probabile, ma è un capitolo succulento

12/08/18, ore 23:16

Ho finalmente avuto cinque minuti liberi per leggere questo nuovo capitolo.
Capitolo che è succulento di frasi non dette, baci rubati e un Ron che sta cadendo nel baratro, senza capire effettivamente cosa accade davanti ai suoi occhi.
Io non penso di aver capito ciò che Fred diceva tra le righe, un doppio senso sicuramente, ma cosa diceva? E poi una comitiva che si unisce ad un'altra, perché è questo che sta accadendo no? I gemelli sono via via più vicini al trio più Ginny. E questa Melanie, ammesso e concesso che sia il suo nome, che ruolo avrà? La curiosità mi mangia viva, ed Hermione comincia a marcare il suo territorio.
Finiranno col fare terra bruciata?

11/08/18, ore 10:35

Mmh, intrigante é la parola esatta.
Il rapporto tra Fred ed Hermione inizia a rafforzarsi, loro inevitabilmente vivono alla giornata, senza alcuna regola.
Si preoccupano l'uno per l'altro e soprattutto sono instancabilmente persi l'uno per l'altro. Forse sono un po' ripetitiva, ma la svolta anche se minima e non radicale la vedo nel loro rapporto. Da una parte vorrei tornare indietro, quando le battute si limitavano ad essere tali e non avevano ancora iniziato a piacersi spudoratamente. Quel flirt iniziale c'è ancora, ma non è lo stesso... Ma questa è la svolta che qualunque storia prima o poi subisce, sia nelle fanfiction che nella realtà. E poi c'è da dire che questo piano anti-Umbridge forse non l'ho ben capito, è senza dubbio complesso, ma molto babbano, e solo questo lo rende già interessante.
Allinizio non avevo ben compreso che fosse la stessa giornata dell'altro capitolo, non capivo perché Harry sostitusse Angelina, perché Hermione avesse ancora la rosa, ma poi ho ricollegato i pezzi. (Mea culpa) era chiarissimo ovviamente, ero io forse distratta

11/08/18, ore 10:20

Ammetto che Fred è eccessivamente sdolcinato in questo capitolo, ma non sono sicura sia un male.
Hermione e Lavanda, stanno invece costruendo un bel rapporto, e chissà che la prima non inizi a confidarsi con lei e Angelina anziché con Ginny. Perché il rapporto tra Ginny e i gemelli è superiore di gran lunga a quello di chiunque. Hanno un gran legame e una grande affinità.
Evadere dalle punizioni della Umbridge in questo modo? Biro rosse? Beh, perché sottomettersi d'altronde.
Ti dirò di più, il legame tra Harry Hermione e i Weasley e il fatto che non si limiti a fuori dalle mura di Hogwarts mi piace parecchio. È giusto che abbiamo momenti loro.. Tuttavia mi chiedo, abbiamo fatto passi avanti con tutti, ma Harry e Ginny? Non sarebbe il caso di dar spazio anche a loro come coppia e non solo come amici della coppia principale?

11/08/18, ore 00:40

E quindi che dire? Devo essere più sorpresa per Fred che bacia Hermione senza indugi o scommesse, o scioccata perché lei ricambia senza alcuna reale esitazione? Perché che lei non si sarebbe scostata ci avrei scommesso il boccino d'oro. E poi che dire, ti ho già detto che questo rapporto tra i gemelli e Ginny è sempre più bello e complice? Si lo è anche nella realtà, ma mai così spinto, così perfetto. Ordunque George si è fatto avanti, Angelina é viva, e Ron è lo scemo del villaggio? Per Ron mi duole abbastanza, ma forse quando lo scoprirà non sarà così tragica la cosa..

10/08/18, ore 16:16

Bene da dove cominciare??
Non posso perdere un rigo, anzi no, una parola. In ogni singola parte c'è qualcosa di fondamentale per la parte dopo. Il professore ammalato o meno, l'Hermione qui descritta è diversa, ha veramente, come sottolinea Ginny, preso la via del male. Ovvero dei gemelli Weasley.
Vedere Harry quasi disperato di fronte ad un Hermione in pieno pettegolezzo, che non riesce a riportare l'attenzione dell'amica sui compiti e i Gufo è stato illuminante. Nel libro spesso Harry sbuffa ed è contrariato davanti ad Hermione, ma per il motivo opposto. Lei è solitamente un fiume in piena di regole, compiti, il diario incantato che bacchetta sia lui che Ron. È maniaca del controllo ancora, ma la vedo diversa, molto diversa. Per non parlare del fatto che i dialoghi tra lei e Fred sono sempre brevi, ma pieni di tensione, di parole non dette, di un feeling particolare.
E poi c'è la GeorgexAngelina che sta giungendo ad un punto di svolta. È la situazione perfetta quella che si presenta, lei adesso è in pericolo, sarà il turno di George quello di crollare di fronte ai sentimenti?
È tutto ancora da scoprire!

10/08/18, ore 15:59

Leggere una storia a giorni alterni, non era il mio forte. Dunque l'ho lasciata qualche mese, e finalmente essendo in vacanza, posso leggerla con serenità.
In questo periodo avevo ripreso anche i libri, primo e quinto per l'esattezza, e mi è tornata voglia di leggere questa storia. Volevo assolutamente capire come finiva. Siamo a meno di metà e Natale è già passato, dunque la mia curiosità si dipana a 360°. Sono felice di questo ritorno ad Hogwarts alternativo. I ragazzi tornano con il nottetempo, tu li fai tornare dal camino, e Fred ed Hermione addirittura col treno. Certo che in questo modo possono legare ancor di più. Sapevo che quel diario o libro appena accennato lo scorso capitolo, non era casuale. Con te nulla lo è, sembra perennemente un libro, ben scritto, a cui manca la rilegatura.

09/04/18, ore 23:19

Ho letto col sorriso questo capitolo! È Natale, c'è leggerezza con tanto di scuse per Fred di Hermione. Che rapporto meraviglioso tra i due, io non ero d'accordo sul perdono di Hermione, però ammettiamolo lui la sta scoprendo a poco a poco, e scopre le sue qualità e caratteristiche con il tempo. Un bel momento anche tra Tonks e Remus!
Voglio fare un appunto:
La tua scrittura mi piace molto, è fluida e spontanea...e questo lo si nota nel momento in cui Ron sta risalendo senza prendere ciò che gli serviva: sono dettagli, piccoli, però importanti nella scrittura!
Il flirt continuo tra i due protagonisti, con annesse battute e quel minimo di dolcezza, mi piace parecchio! Ti abbraccio forte e spero di poter leggere presto il resto (il lavoro chiama).

06/04/18, ore 22:25

Sono libera purtroppo solo nel week-end in questo periodo, ma la mia curiosità per questa storia prevale sempre, ed ho sempre tempo e voglia di poterla leggere!!
Che dire per il resto?
Periodo natalizio e guerra tra i nostri personaggi!! Fred le aveva già detto questa frase tempo fa, per lui Hermione è secchiona, dedita ai libri e noiosa, oltre e soprattutto ad essere maledettamente "lecchina": insomma come risolvere questo arcano? Ma soprattutto come uscire fuori da questa pesante situazione? Poiché è innegabile che lui continui a sbagliare!
Hermione del resto, è tutto meno che ooc, poiché rispecchia le caratteristiche appieno, eccetto per una cosa: Fred è nei suoi pensieri.
Ti ho già detto che Ginny è quella che adoro maggiormente? Quando ha parlato del ps nella lettera di Lee o quando ha incentivato Hermione a fare altro, oltre a discuterci con Fred mi ha fatto ridere! (La penso come lei, per inciso)