Gli uguali si accoppiano ma...
di Tonks_Remus

05/04/18, ore 21:02

Ciao! Ho finito di leggere tutta la tua storia nel corso di una notte, alla fine quando ho finito mi sono sentita un po come se avessi perso dei vecchi amici... Mi è piaciuta da morire, il tuo modo di scrivere è coinvolgente e spiritoso, mi sono ritrovata a ridere come una deficiente più volte! Spero che presto tornerai con una storia su questa coppia :)

30/03/18, ore 23:32

Non ho ben capito il gioco, mi sono concentrata solo sulla Hinny e le battute Fremione!!
Carino e romantico il momento iniziale, solitamente vengono inseriti a fine capitolo, ma perché privarsi dell'idea di inserirli all'inizio? Sono più efficaci e la gente li legge meglio!
Hai notato che Fred richiama Hermione venti volte e lei risponde solo quando finalmente la chiama per nome? Certo che lo avrai notato, l'hai scritta tu d'altro canto.
Fred è irresponsabile? Io credo di no. Si sa godere la vita, la vita è una e si vive appieno. Le regole? Solo un piccolo effetto collaterale, che si può ignorare.
Hermione prima o poi ucciderà i gemelli, ma quando questo avverrà, sarà costretta ad una lunga esistenza con l'uomo più scorbutico e meno affettuoso dell'universo: Ronald Weasley.
Adoro Fred che chiede ad Hermione se vuole confidarsi con Ronnie, ma forse lo ha chiesto solo in via precauzionale! Parliamo di Fred d'altronde! Su con il morale

30/03/18, ore 23:26

Assomigliano ai Potter!
Ma se non erro è proprio per questo che la zia Rowling voleva mettere Fred con Hermione!!!
Devo ritrovare questa vecchia intervista, perché è uno dei ripensamenti più sbagliati che siano stati fatti. Hermione di logica andava con Fred, Ron doveva essere l'agnello sacrificale, Ginny restava con Harry!!!
Eppure questa bizzarra idea di mettere Ron (stupido e infantile), con Hermione (intelligente e matura), sembra piacere alla gente!!! Si vede che sono abituati a storie ridicole e non all'altezza, altrimenti non si spiega!! Sirius e Remus avrebbero lottato per questi due. Peccato che la Rowling nel libro mostri solo Harry ed il suo punto di vista (errore madornale, ma ahimè necessario). È per questo che esistono le fanfiction 😉
Hermione non deve prendersela con Fred, poverino è un Weasley, poco tatto e super schietto. Però è intelligente, e quindi meglio lui che mister scacchi.

30/03/18, ore 23:19

Sono tornata (tempo record, appena 24 ore)
Pasqua è per tutti ed io ne approfitto!!!
Capitolo pre-Nataliazio, dovrei aspettare Natale ler leggerlo? Ovviamente no, non sono così folle.
Che dire? Natale è per tutti, la famiglia è riunita, Percy è un idiota! Meglio che non venga, se quando deve venire fa come ha fatto nel sesto libro....usare la famiglia come tornaconto personale è da ipocriti ed incivili, ma sorvoliamo anche su questo!!!
Hermione che ancora una volta sta davanti a tutti e arriva con la materializzazione (e non con il nottetempo come nel libro), dimostrando di essere la strega più brillante della sua età!!
D'altronde al contrario di quei babbani dei suoi amici, ha 16 anni!!
Fred è più chiuso e meno estroverso, ma d'altronde suo padre è in fin di vita, ci sta! Sarebbe da condannare se avesse un altro atteggiamento.
Nonostante tutto Hermione mantiene contegno e soprattutto sorvola sul bacio andando da lui è facendo l'amica!!
Questa sì che è maturità!!!
Chapeau Granger!

30/03/18, ore 15:55

Che dire??? A malincuore sono giunta alla fine. L'ho letta tutta in pochi giorni, leggendo tanti capitoli e non essendo mai sazia. Mi congratulo con te per tutto, dalla scrittura che non è mai stata classica, ma giusta, alle piccolezze. Grazie per questa Fremione, per il filo conduttore dell'ironia, per aver lasciato Fred vivo, per averla completata, per tutto. Grazie mille!

30/03/18, ore 15:52

Perbacco che capitolo! Fred è vivo, ed io sono troppo felice perché hai dato una vita alla Fremione e non hai ucciso il mio gemello preferito. E vorrei anche far notare che bella l'idea di far rivivere la storia della ricerca degli Horcrux a tutti. È stata una bella idea

30/03/18, ore 15:44

Miseriaccia ho finito di leggere il capitolo con le lacrime agli occhi. Mi hai fatto piangere. Ron poi che dire? Mi sta simpatico in questo momento, è quello ragionevole, quello che tiene la mente lucida. Veramente simpatico!
Le urla di Hermione contro Ron mi hanno piegata in due dalle risate (tale e quale al libro)

30/03/18, ore 15:35

Quanti momenti dolci!! Quanta dolcezza nei loro baci, discorsi. I nodi vengono al pettine, e finalmente ammettono liberamente i loro sentimenti. Hermione non ha mai voluto Ron, ed era gelosa di Angelina. Lui veramente un cafone a fare il piacione con le cugine di Fleur.
Però risolvono sempre

30/03/18, ore 15:08

Mi viene da piangere, è troppo triste come capitolo!!! Mi piacciono questi baci e questi screzi, ma ho voglia che continuino. Sono troppo belli!!!
Aspettavo che risolvessero da due capitoli, non far morire Fred!

30/03/18, ore 01:24

Ebbene sì!
Dopo 9 capitoli fatti di battute e scherno, hanno finalmente concluso qualcosa. Certo come primo bacio me lo aspettavo diverso, magari passionale e perché no, con tanto di lingua da parte di entrambi!!!
Però c'erano Harry e Ron, e questo significava una sola cosa, non potevano baciarsi con quei due. In primis Ron sarebbe morto, ha fatto una tragedia per un bacio a stampo, figurarsi altro, e poi perché Hermione è stata ferita nell'orgoglio. Avrei scommesso 10 galeoni che avrebbe ricambiato e Fred non avrebbe ricevuto quel ceffone, se fossero stati soli. Probabilmente Fred non si sarebbe limitato ad un bacio a stampo. Però è importante sottolineare come sono entrambi rincitrulliti dopo questo bacio. Sembra non abbiano mai baciato nessuno, e sappiamo tutti che non è così!
Ginny ha l'occhio da veggente, George la smania del vincente (vuole il meglio per il suo gemello, ed Hermione nel suo è il meglio. Non è più bruttina, è un prefetto e comanda tutti a bacchetta, si fa rispettare, e suo fratello la trova attraente).
In conclusione questi due finiranno insieme obbligatoriamente.
Ora ti saluto! Sono stanca, sono riuscita ad arrivare a quattro capitoli, ma sono distrutta e non riuscirei a leggere con attenzione! A presto, un bacio
(Recensione modificata il 30/03/2018 - 01:26 am)

30/03/18, ore 01:13

Che dire a tal proposito? È un capitolo che lascia poco spazio all'immaginazione (in positivo si intende, descrivi tutte le piccole sfaccettature del caso). Hermione ha un brutto vizio, arrossire davanti a Fred e permettergli di dominare il gioco. Fred invece ha tanti pregi, in primis dire tante bugie!!
Ricapitolando lei è stata confusa e si è trovata ad ammettere che Ron in confronto a George non è importante per Fred, dunque se avesse ferito i sentimenti del secondo avrebbe rinunciato a questo gioco (subdolo ma vero).
I gemelli hanno a loro volta confuso Ron!
L'unica cosa che incastra Hermione in modo pratico è la bugia detta ad Harry, ma è stata una bugia piccola ed insignificante.
Quindi Hermione può ancora riprendersi e giocare le sue carte, mi sbaglio?

30/03/18, ore 01:06

La questione tra questi due amabili Grifondoro diventa intrigante: orgoglio o cedere alla tentazione? Dilemma difficile dati i loro precedenti!!!
Però mi chiedo se in fondo Hermione non avesse ragione a voler tenere Fred a debita distanza, lui le ha comunque dato della leccapiedi, e non è stato carino da parte sua!
Questo cercare di aiutare Harry mi piace, dimostra quando Hermione e Ron siano due bravi amici, e anche se non è a tema strettamente Fremione io lo apprezzo. Insomma è giusto vedere le loro vite a 360 gradi!
Una domanda tratta dal contesto, poiché in implicita è se ciò che Hermione ha detto a George sia di avvisare tutti per la riunione dell'Es?? Perché se non è questo, voglio saperlo!!! Fred geloso, ma non mi basta, voglio vederlo marcio di gelosia!

30/03/18, ore 00:54

Sono tornata ed ho una notte intera per leggere serenamente (Sono consapevole che leggerò due/massimo tre capitoli e collasserò, ma dammi il beneficio del dubbio)!!!
Cosa dire?
Partiamo da Fred che si auto infligge punti a ritroso, leale da parte sua, ma d'altronde è un Grifondoro! E poi è praticamente uscito con Hermione per la prima volta, perché per me quella era un'uscita a tutti gli effetti!!!
Hermione, Fred e questa nuova scommessa fatta in pubblico,rappresentano una minaccia, o un'allettante verità: sono veramente sull'orlo di una storia!!
Ma sarà una storia dolce e romantica, o sarà appassionata ed imprevedibile? E soprattutto chi dei due cederà per primo? Perché ammettiamolo! Vinceranno entrambi

29/03/18, ore 22:05

Beh capitolo movimentato. Si sono lasciati e hanno iniziato a flirtare di nuovo. Al meglio non c'è mai fine. Perché mi ci gioco la testa, ne vedremo ancora delle belle!

29/03/18, ore 21:53

Ah wow, che capitolo da brividi! Non sto scherzando.
Hermione si è materializzata senza essere beccata in estate, ed anche ad Hogsmeade. Era tutto calcolato, l'intera storia. Ed io che pensavo fosse senza senso! Mi fai paura