Liberi e uguali
di Cecile Balandier

20/05/15, ore 23:21

Questa storia mi piace sempre di più! Più vai avanti e più è intrigante...l'amore fra Oscar e Andrè continuerà per sempre!

20/05/15, ore 18:57

Complimenti. Leggo i tuoi capitoli sempre tutti d'un fiato. Stupendo questo capitolo però che finale triste :-( Oscar è d Andrè è nessuno deve portargliela via.

20/05/15, ore 14:36

Temevo un momento del genere. Ma lo hai reso ancora più difficile, con loro separati, appena dopo la morte del padre, con un Bouillé che inganna la madre...
Hai usato tutti gli ingredienti possibili per rendercelo difficile, incluso il finale sospeso...
Brava

20/05/15, ore 01:08

Era in effetti stato troppo semplice nascondersi dalle guardie reali fino a questo momento; andare a Parigi anche se dovuto alla morte del generale ha rovinato tutto; André adesso è l'unico a potere fare qualcosa, ma è meglio ponderare le azioni.

20/05/15, ore 00:55

Oddio povera oscar spero che andrè riesca a riprenderla speriamo bene un abbraccio 😘

20/05/15, ore 00:17

Bellissima la tua versione del quadro, ovviamente mancante viste le modifiche apportate alla storia originale. Amo tantissimo quella scena, con l'adagio di Boccherini a rendere ancora più intenso quel momento così tragico eppure dolcissimo... mi commuove sempre, potrei rivederlo all'infinito e all'infinito piangerei. Qui invece André immagina un quadro da fare e unisce le due Oscar, la donna soldato e la donna.
Poi... tragedia!!! Ma è stato Girodel a fare la spia? Ma nutro serie speranze che l'innamoratissimo e agguerrito André tiri fuori dai guai la sua Oscar. Non tenerci troppo sulle spine!!!
Al prossimo capitolo, un abbraccio

18/05/15, ore 08:04

Carissima Cecile! Quello che piu' mi piace di come scrivi sono i piccoli particolari quotidiani e le grandi emozioni che riesci a trasmettere. E poi la passione tra loro..proprio nella stanza di Oscar dove si e' svolta la dolorosa dichiarazione d'amore di Andre' .. Assume un significato diverso, importante. Brava come sempre!!!

16/05/15, ore 17:58

Molto femminile questa Oscar sottilmente gelosa (ma chi non lo sarebbe, di uno come André?) e in cerca di quella conferma che in fondo tutte le donne vogliono dal proprio uomo, cioè di essere l'unica e la sola... Riceve una risposta semplice, com'è tipico di André, una risposta che però dice tutto.
Anche se adesso è felice, la tua Oscar a volte viene assalita da rimpianti e rimorsi per quello che è stato durante tutta la sua vita... E qui, trovare il costume del Cavaliere Nero ha riportato a galla ricordi dolorosi, ma ormai superati.
Un capitolo permeato di dolcezza e di passione: la tua firma riconoscibile!
Un abbraccio e al prossimo capitolo.

16/05/15, ore 08:00

Un capitolo molto dolce, colorato tenuemente dalla tristezzza di Oscar, dai dettagli della fusciacca lilla, del "magone" davanti al vestito da cavaliere nero, dalle domande di Rosalie che si preoccupa...molto bello, mi è piaciuto.

16/05/15, ore 00:53

Sembra che Oscar stia ricominciando a vivere, la sua indole è forte; la vicinanza degli amici e soprattutto di André è determinante per questo.

16/05/15, ore 00:29

Wow che dire... appassionati. .. romantici... è splendido il modo come racconti la loro passione, complimenti 😘

14/05/15, ore 07:21

E' un bel what if, dove lei prende una strada che tutte le sue fan, secondo me, avrebbero voluto vederle imboccare: quella della consapevolezza di sé.

Una storia positiva, insomma.

14/05/15, ore 07:16

Che tenerezza questo capitolo - per il medico è chiaro cosa prova lui, e presume sia ricambiato.
André è bello, è ora che se ne accorga.

14/05/15, ore 07:07

Ma che bel primo capitolo!
La vita sembra corta e forse lo è sul serio, André non c'è e al posto suo c'è chi la sta curando per lavoro e non con una componente anche affettiva.
La forza scarseggia - questo punto uomo o donna? le importerebbe davvero?

12/05/15, ore 08:49

Una fine degna del Generale, composta e serena.
Molto bello il dettaglio finale, di Oscar che sente arrivare in sè la forza del padre, un bel dettaglio toccante.
Girodelle In casa?? Aiutooo!!!