Liberi e uguali
di Cecile Balandier

06/03/17, ore 07:56

Ho riletto questa storia, per la seconda volta e non posso non ringraziarti per le emozioni che ci hai saputo regalare, parlandoci dell'amore immenso tra Oscar e André.
Sono una di quelle lettrici convinte che non possa esistere Oscar senza André e viceversa. Di conseguenza, non posso non amare i tuoi personaggi e le tue storie...
Non ti nascondo che la tua Oscar, a volte, mi sembra eccessivamente sdolcinata e gioviale (in alcuni tratti, ho faticato riconoscere la Oscar che conosciamo. Mi riferisco al suo rapporto con gli altri), però, probabilmente, l'amore cambia. Invece, nella continuazione di questa storia (parlo della tua fanfiction"Cigno Nero"), mi sembra di ritrovare la vecchia Oscar, ritorna altera e un tantino irraggiungibile dagli altri,fatta eccezione per André e Adrian.
È straordinaria, in entrambe le versioni.
In ogni caso, adoro l'intensità del loro legame, il fatto che nessuno sia in grado di far vacillare la certezza del loro amore reciproco, che nessun evento sia in grado di spezzare quel legame.
A volte, mi capita di leggere delle storie in cui il loro legame vacilla, in cui il sentimento di Oscar per André appare prematuro e non abbastanza forte. Invece, per me, il loro amore era soprannaturale e assoluto e tu descrivi, in maniera sublime, la forza di questo sentimento!

30/01/17, ore 17:17

La prima volta che ho letto questa fanfiction è stato per caso e su insistenza da parte di qualcuno ( senza far nomi! ) e mi piaciuta tantissimo , la seconda volta invece l'ho letta più attentamente a volte rileggendo il capitolo più volte perché alcuni passaggi mi erano sfuggiti . Mi sono affezionato subito a tutti i personaggi conosciuti e non , come Corinne , il dottore , la nonna Marie e molti altri , ma chi mi ha colpito di più sono stati loro , André e Oscar , nonostante i primi momenti dolorosi che hanno condiviso come la malattia di Oscar e in un secondo momento la sua prigionia , hanno avuto la felicità di scoprire l'amore e la serenità del matrimonio con l'arrivo del piccolo Adrian ma soprattutto una vita libera da ogni pregiudizio per due persone "diverse " agl'occhi di quella gente che nella loro epoca era inammissibile una tale unione . Una storia d'amore meravigliosa , diversa perché nasce dopo che Oscar lascia il comando delle Guardie Reali e scopre la sua malattia immediatamente ed è grazie a questo che scopre l'amore per André , lui come sempre le sta accanto fin da subito aiutandola a guarire , una storia stupenda con tanti momenti meravigliosi che fanno bene al cuore di chi ha amato questo cartone animato.
Un'applauso a te che hai scritto questa storia con tanta dedizione e passione ma soprattutto con il cuore in ogni singola parola .
Bravissima !!!!!!
Un'abbraccio il Cavaliere Nero

06/01/17, ore 11:20

Wow..che meraviglia, bravissima, un capitolo pieno d'amore, passione e tanta delicatezza.
Hanno dovuto misurasi con una malattia terribile, il terrore di Oscar d'aver perso lui appena capito d'amarlo, il rincorrersi e finalmente la libertà d'amarsi...
Mi stai proprio incantando, ora cercherò di leggere velocemente il resto, per il momento bravissima!!!!

04/01/17, ore 22:54

Un.momento bellissimo tra i nostri due amanti che, dopo averne passate di tutti i colori, possono finalmente abbandonarsi al loro amore e ad un futuro che vedono radioso....e come festeggiare il tutto? Un ballo per cominciare e.....l'amore passionale dopo! E vai! Bravissima! Buon 2017! Un bacio.... Miss E

04/01/17, ore 19:29

Bellissima sorpresa! L'atmosfera festiva rende tutto ancora piu' magico! Davvero meraviglioso poter leggere ancora di loro!! Grazie e buon Anno!

04/01/17, ore 14:40

Come due foglie gemelle sullo stesso ramo, vicine eppure appena distano eccoli che ritornano in un magico capodanno di transizione e ballano sotto la neve .. Suggestivo e appassionato come il magico amplesso finale. Baci J

04/01/17, ore 01:02

Ritrovarti con questa fiction è stata una vera emozione lo ammetto. Che bello;) non ne avrei mai abbastanza. Quindi grazie per la piacevolissima sorpresa e Buon anno nuovo!
Attendo aggiornamenti. Ciao!

03/01/17, ore 10:45

Ciao, mi scuso se iniziò a leggere così in ritardo l tua storia, ma i miei impegni lavorativi mi portano via un sacco di ore e a malapena riesco a leggere e recensire i racconti che seguo da tempo, ma in questo periodo dell'anno sono più libera e conto di rifarmi con te e con altre autrici e recuperare un po'.
Allora torniamo al tuo racconto, inizio diverso dal finale è già questo mi piace, scrivi molto bene e la tua storia mi ha incuriosito molto....dunque stiamo a vedere il seguito, per il momento complimenti, ciao Roberta

03/01/17, ore 09:18

"Liberi e uguali" è stata per molte lettrici, una pietra miliare. Una storia che è cresciuta, capitolo dopo capitolo, che ha preso forza e vita ed intensità, man mano che il legame tra i protagonisti si intensificava. Ritrovarne le atmosfere e la passione travolgente è stato un regalo inaspettato e preziosissimo. È stato bello "vederli" danzare, al suono della risacca, per cancellare quell'ultimo ricordo freddo dal cuore e lasciar posto solo al calore del presente. Grazie, cara per averci riportato nel loro magico mondo. Un abbraccio.

03/01/17, ore 00:26

Tu sai che a parte i primi capitoli non sono mai riuscita a seguire Liberi e Uguali, fermandomi al matrimonio... però la tentazione di leggerne lo spin off è stata troppo forte per resistervi! Che dire, cara? Io l'ho preso come un momento sospeso, perfetto e appassionato, tra i nostri... felici, complici e capaci finalmente di guardare al futuro e non a un passato fatto di rimpianti. Struggente il momento del loro primo ballo, mentee riguardo al pepato finale...parla da sé, ahaha! Un bacio e a presto!

02/01/17, ore 19:43

Che bella sorpresa rivedere "Liberi e uguali" in prima pagina! Non ho mai fatto una recensione alle tue storie , ma le ho lette tutte e continuo a leggerle."Liberi e uguali" mi ha preso il cuore e con quest'ultimo bellissimo e romantico capitolo mi sono molto emozionata. TI auguro che il 2017 ti faccia realizzare tutti i tuoi desideri, anche quello di scrivere perche' sei molto brava s farlo.Ti abbraccio affettuosamemte ,un ciao e a presto. Lupin 3

02/01/17, ore 17:30

My love dopo un anno mi fai tornare le caldaie .... inutile dire che questa ff è una tra le mie preferite .... e trovare una spin offerte come regalo di buon anno mi ha resa felice .... straordinaria come sempre .... ti aspetto presto.Ornella

01/01/17, ore 23:10

Sono scherzi da fare? Che emozione vedere questa fanfiction aggiornata.... Stupendo, senti... non aggiungo altro!! Bravissima...

01/01/17, ore 22:42

Che bella sorpresa! Cominci l anno regalandoci questo meraviglioso momento rubato ad una vecchia ff .Bellissima ! Sei una fontana vivente di traboccanti emozioni, eros delicato ma appassionato che zampilla dalla tua anima delicata e sognatrice (che ho scritto? avro' brindato troppo!) Ciao

01/01/17, ore 22:37

Carissima Cecile , mi hai fatto un bellissimo regalo , questo Capodanno lo hai reso ancora più bello . Sono tornati i miei adorati André e Oscar della tua meravigliosa storia Liberi e Uguali , ho amato tantissimo questo tuo capolavoro e lo amo tuttora , con questo capitolo aggiuntivo mi sono emozionata , commossa , praticamente avevo un miscuglio di emozioni grandissime .
Sono ritornati con il loro amore sempre più forte e la passione che hanno l'uno per l'altra .
Grazie per avermi fatto questo meraviglioso regalo e colgo l'occasione per porgerti i miei più cari auguri per un sereno e felice Anno Nuovo
Con tanto, tantissimo affetto ti mando un grande bacio
TVB...... Giusy