Liberi e uguali
di Cecile Balandier

12/05/15, ore 00:27

Purtroppo spesso è solo l'incombere della morte che ci spinge a rivedere quello che abbiamo fatto in vita e gli errori che abbiamo commesso, cercando di espiarli in qualche modo... Ed è quello che succede al Generale, schiacciato dal senso di colpa per la vita imposta alla figlia e anche per aver cercato di impedire l'unione tra Oscar e André. Ma in effetti, proprio la sua assurda idea di crescerla come un maschio ha permesso la nascita e l'evolversi del loro amore... davanti ad una cosa come questa, il perdono non è necessario.
Come sempre, André riesce a confortare Oscar con la sua dolcezza e la sua discreta presenza.
Bravissima, Cecile :-)
Al prossimo capitolo

12/05/15, ore 00:07

Se dovevi sfiorare la perfezione, lo hai fatto con questo capitolo...ci hai mostrato tutto: Dolore, perdita, amore, onore e fierezza. Brava. Davvero. Non serve aggiungere altro. Ah si.....il tuo Andre' e' divino!

12/05/15, ore 00:04

Molto commovente davvero: il legame che univa Oscar a suo padre è un po' sofferto, ma fortissimo, la sua perdita ha lasciato Oscar inconsolabile; ma è forte com'era il generale, e riuscirà a farcela a riprendersi.

09/05/15, ore 10:09

Che capitolo intenso..... Il legame che lega Oscar a suo padre è molto forte. Sarà un momento molto doloroso per i due. Le parole dette ad André dal generale sono perfette, giuste. Che dire, hai davvero colto l'essenza dei personaggi! Bravissima.
Che dolcezza André....

09/05/15, ore 08:27

Un bel capitolo triste, per quanto accade al Generale.
Un Generale che trova la forza di parlare ad André, un uomo che si congeda dalla vita.
Brutto il fatto che manchino le sorelle, perse negli egoismi dei mariti.
Inutile dire che Simone ci darà dei grattacapi, veo?

09/05/15, ore 01:14

Per Oscar è un momento terribile, meno male che non è sola; senza André non lo sopporterebbe; rivedere il palazzo, i ricordi del passato deve essere stato molto difficile.

06/05/15, ore 18:35

Capitolo grandioso come sempre ma un pò triste però e notizie del genere non sono mai belle da ricevere e speriamo che non la riconosce nessuno a Parigi. André
come sempre é un'amore e Oscar può contare sempre su di lui. CIAO

06/05/15, ore 18:26

Capitolo davvero molto ricco dal punto di vista emotivo. Oscar sa che puo' appoggiarsi all ' amore di Andre e insieme supereranno tutto. Mi piace molto come descrivi Andre . La sua sensibilita' e comprensione, la delicatezza con cui si prende cura di lei, e Oscar che affronta il dolore attraverso l'amore del suo uomo, dove sa che potra' trovare rifugio. Complimenti come sempre! Super brava!!!

06/05/15, ore 14:01

Bello e triste.
Ora che il generale sta per morire Oscar puo` lasciare vedere che lo ama, ed Andre' puo` ricordarsi come gli abbia fatto da padre. Chiamarli ora che e` alla fine e` un riconoscere i propri errori...ma andare e` un pericolo...un doveroso pericolo

06/05/15, ore 01:05

In tutta questa felicità qualcosa di negativo e inaspettato doveva pur succedere... E difatti adesso Oscar deve affrontare una prova difficile: vedere il padre morente. Devo dire che non ho mai avuto una grande antipatia per il Generale, nonostante l'orribile forzatura cui ha costretto la figlia. Forse non sono mai riuscita ad avercela con lui perché in quello strano intreccio era compreso anche André, se il Generale avesse fatto altre scelte non sarebbe nato il loro amore. Sto divagando... :-) Mi piace come hai fatto reagire Oscar e la puntuale dolcezza con la quale André accoglie ogni suo stato d'animo e le sta vicino.
Sempre brava e sensibile, brava Cecile!

06/05/15, ore 00:45

La notizia terribile giunta da palazzo ha distrutto la loro felicità, adesso dovranno affrontare momenti dolorosi, soprattutto Oscar; André è sempre al suo fianco, e questo la aiuterà; ma il pericolo di venire scoperti è forte.

06/05/15, ore 00:41

Gran bel capitolo come sempre cecile.. mi piace come scrivi le emozioni brava 😊

04/05/15, ore 08:57

Capitolo ricchissimo!!! Oscar che è sempre la nostra eroina e André il suo fido braccio destro! Questo non cambierà mai. Anzi, il tutto è suggellato da quel bacio passionale che si scambiano.
La cara Virgine e' impareggiabile con le sue battute!!!!
Ma...cosa sarà mai successo ?? Cosa dirà la lettera??
André sembra così spaventato e tremante....
Nulla di buono immagino.
Complimenti come sempre e in particolare sei bravissima quando mandi Oscar in azione!! La adoro!!

03/05/15, ore 23:49

André ed Oscar sono sempre loro, non potranno mai cambiare: difendono i deboli contro tutte le ingiustizie!

03/05/15, ore 11:29

Allora ricapitoliamo: Oscar e André aspettano la diligenza, appena arriva la vanno a prendere, duellano con due imbranati, André apre la busta e inizia a tremare.....cos'hai fatto alla nonna?!
[Ps. Capitolo magnifico come sempre ;)]