Liberi e uguali
di Cecile Balandier

25/04/15, ore 20:47

La bellissima "Nuvole Bianche" di Ludovico Einaudi, quindi..... Ludovico ammettilo!Hai rubato lo spartito ad Oscar vero?
Scherzi a parte mi hai stupito, in positivo come sempre! Un regalo magnifico, una melodia magnifica, una moglie splendida....il nostro Grandier merita solo questo!
Complimenti e perdonami per non aver recisito prima!
Un bacio.
Peace Love

25/04/15, ore 20:25

Per André il giorno del compleanno è stato speciale, anche se faticoso nella stesura di qualcosa di molto importante: i regali di sua moglie sono stupendi ed esprimono appieno il loro amore.

25/04/15, ore 19:24

Ma che splendido capitolo!! Ricco di emozioni! L'idea che Oscar possa comporre lei stessa della musica per il suo André è romantica e commovente ! Mi ha davvero emozionato!!
Grazie per questa tua meravigliosa storia dove il loro grande Amore può finalmente sbocciare e vivere!!!

25/04/15, ore 10:06

Capitolo ricco di particolari!! Mi e' piaciuta molto la descrizione del mercato e delle leggende dell'anello!! E Oscar rimane Oscar. La vera eroina della storia! Andre rimarra colpito dal regalo! Per il suo significato... Bravissima! A presto!

24/04/15, ore 14:21

Due cose mi sono piaciute molto: l'inserimento del Claddagh ring e la scena col ragazzino povero, molto molto in carattere con il personaggio di Oscar.
A presto, e brava.

24/04/15, ore 13:02

Oscar ha trovato un regalo bellissimo per suo marito, le due leggende sono molto suggestive! Ma Oscar non ha smentito neanche il suo carattere leale e giusto.

24/04/15, ore 10:21

Sono sicura che ad André piacerà moltissimo il regalo specialmente dopo aver sentito la storia su l'anello. Ciao

24/04/15, ore 02:15

Nooooo dai... hai scelto come regalo di compleanno proprio il Claddagh Ring... Non mi piacciono gli uomini con gli anelli e, ehm... detesto QUELL'anello! :-)) Anche se simbolicamente ha il suo perché e comprendo la tua scelta.
Al di là dei miei gusti personali in fatto di gioielli che non hanno alcuna rilevanza, mi è piaciuto che Oscar si sia privata del denaro restante per darlo ad Etienne. Mi è sembrato un richiamo all'episodio 13, già rivelatore del senso di giustizia che albergava nel cuore della giovane Oscar, messa di fronte alla povertà e alle terribili condizioni in cui vivevano i contadini delle sue terre.
Brava come sempre!
Al prossimo capitolo :-)

21/04/15, ore 00:07

Che capitolo infuocato, cara Cecile sei grandiosa descrivi i momenti dell'amore senza volgarità descrivendoli invece come una poesia, come una bellissima e romantica storia d'amore ( che in effetti è ). E poi sembra che il colonnello de soisson abbia fatto una nuova conoscenza, peccato che è ripartito. E anche molto bello il gesto Antonie di regalargli il violino. CIAOO CARA :)

21/04/15, ore 00:07

Oscar e André continuano a vivere in un sogno; adesso forse anche Alain ha trovato l'amore.

20/04/15, ore 23:40

Cara la mia Cecile sei sempre più bravaaaaaaa! Il nostro Alain sempre più simpatico e irriverente ..... il gesto meraviglioso di Antoine .... la splendida Virginie .... e questi due innamorati ..... e adesso il compleanno di André ..... sono curiosa .... a presto! Orne

20/04/15, ore 23:11

Hot, sempre più hot, Cecile! :-) Ma del resto, con un uomo come André pure io starei tutto il giorno a... ehm... a letto!
E Alain, sempre il solito... e mi sa che gli abbiamo trovato anche la fidanzata, vero?
Sempre un piacere leggerti, e grazie anche per il riguardo nei confronti dei cavalli: apprezzo! Sei molto dolce e traspare dai tuoi scritti.
Un abbraccio
(Recensione modificata il 21/04/2015 - 12:00 am)

20/04/15, ore 23:01

Capitolo scoppiettante questo!!!!! Alain sembra aver trovato una dolce ragazza....chissà forse gli ricorda Diane....
Poi Virgine è unica!!! Ma dice sempre la verità!!!
La scena d'amore è stata insolita e molto convincente!!!! È molto bello che si donino completamente cosi uno all'altro! C'e' l'amore e la fiducia totale.
Sei davvero talentuosa a descrivere scene ad alto tasso erotico senza cadere nella banalità e nel volgare! Complimenti!

19/04/15, ore 17:11

Bellissimo e coinvolgente anche questo capito, complimenti vivisismi.
Bellissimo sentir dire:- Cerco Mounsier e Madame Grandier, ed Oscar pronunciare il suo nuovo nome da sposata e per concludere un'altra notte d'amore dolce come lo sono loro ed il loro amore infinito.
COMPLIMENTI

18/04/15, ore 01:48

Ah non poteva mancare Alain, con la sua compagnia mette tutti di buon umore , peccato riparta subito mi sarebbe piaciuto vederlo mettere in inbarazzo oscar con le sue solite *battuttine* , e divertente vederla arrossire. Ciao ;-)