Liberi e uguali
di Cecile Balandier

02/07/16, ore 08:02

Quanto dolore in questo capitolo , la lettera ricevuta purtroppo non portava belle notizie, l'aver scoperto che suo padre è in fin di vita getta Oscar nel più totale sconforto lasciandola come svuotata e incapace di esternare il dolore che sente dentro di sé, solo l'amore, la tenerezza di André potrà aiutarla in questo brutto momento .
Speriamo che nessuno riconosca Oscar al suo arrivo a Parigi o per lei saranno davvero guai grossi considerando che la credono morta.
Bravissima cara Cecile come sempre.
Un'abbraccio forte e un bacio grande grande

02/07/16, ore 07:08

Capitolo avvincente ricco di tanti colpi di scena, leggendolo ho ritrovato i miei cari André e Oscar sempre uniti e pronti a difendere le persone in difficoltà . La passione tra di loro si riaccende, bellissimo il momento del bacio che si sono scambiati, un bacio dolcissimo come loro due in quei momenti.
Il personaggio più esilarante di tutta la storia è sicuramente Virgine con le sue frasi e le sue battute simpatiche mi fanno ridere , è proprio una forza della natura.
Il mio pensiero ora è la lettera che hanno ricevuto i ragazzi sono convinta che non porta notizie buone, André è troppo sconvolto , vedremo.
Sempre più brava Cecile cara.
Ti mando un bacio grande

01/07/16, ore 07:26

Quando fai parlare André è come leggere una poesia cara Cecile, bellissimo capitolo dove lui racconta tutto quello che ha passato quando era stato ferito a Parigi , soffrendo tantissimo non tanto per la ferita che aveva in corpo ma più che altro perché sentiva la mancanza della sua Oscar, si era reso conto che anche da parte sua stava nascendo un forte sentimento nei suoi confronti ed era felice per questo .
In questo capitolo c'è anche il primo incontro con Alain e da quell'incontro poi è nata poi una grande amicizia.
Ma i pensieri più belli di André sono rivolti esclusivamente ad Oscar, quando al suo risveglio da Antoine si è ritrovato accanto l'amore della sua vita che in lacrime di gioia confessava finalmente di amarlo con tutto il cuore.
Meraviglioso mi ha emozionato e commosso tantissimo e quando leggo capitoli così toccanti pieno di sentimento in questa tua meravigliosa storia cara Cecile mi accorgo che una piccola lacrima arriva puntuale come un'orologio.
Un bacio grande,Cecile

01/07/16, ore 00:53

Oh che meraviglia! Le candele accese , il camino con il suo calore a riscaldare l'atmosfera di una dolce serata romantica. E tutto questo per regalare un dolce compleanno al suo André . Oscar è stata splendida, ma è logico tutto questo perché è innamorata follemente del suo André.
Nei pensieri di André riaffiorano ricordi di tristezza, lui ha sempre sognato di Oscar e la speranza un giorno di essere ricambiato nei suoi sentimenti, ma la consapevolezza di essere solo un servo faceva svanire questa speranza ,ed è un momento molto bello quando Oscar gli dice che lei non l'ha mai considerato un servo e in effetti è vero il loro rapporto era fatto di amicizia, complicità e adesso anche l'amore li unisce.
Bravissima cara Cecile mi ha emozionata tantissimo questo capitolo sei sempre più brava e descrivi i loro momenti di passione con tanto fervore.
Ti abbraccio forte e ti mando un bacio

30/06/16, ore 23:17

Che piacere leggere questo capitolo è semplicemente meraviglioso!
André e Oscar assaporano giorno per giorno il piacere di donarsi momenti di amore reciproco e lo fanno con naturalezza,soltanto Oscar ogni tanto si sente in colpa per non aver saputo riconoscere prima in André la felicità di essere amata da lui.
Emozionante quando gli fa dono dei suoi regali , André sta festeggiando un compleanno da sogno , e la passione si riaccende tra di loro.
Sei bravissima cara Cecile , delicata nel descrivere attimi d'amore travolgenti. Un bacio grande

30/06/16, ore 09:43

Ciao cara Cecile! Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, la dolcezza di Oscar nel ricercare un regalo degno per il suo André è bello vederla così felice e serena e finalmente dopo tanto cercare ci è riuscita. Il vero coraggio di salvare il povero bimbo dai mercanti che lo stavano maltrattando, dove in quel momento è venuta fuori la nostra vera Oscar sempre pronta ad aiutare le persone bisognose .
Certo è che la mia sposina innamorata sta preparando delle sorprese gradite per il suo amore .
Bravissima cara Cecile come sempre mi porti in un mondo fantastico,fatto di emozioni e per questo ti dico un semplice,grazie .
Un bacio grande

27/06/16, ore 07:49

Che capitolo grandioso Cecile!
Alain è fenomenale con la vitalità e simpatia è riuscito nelle poche ore che ha passato con André e Oscar a conquistare tutti e forse anche il cuore di una dolce fanciulla, se lo merita dopotutto.
Molto bello il gesto del caro Antoine di regalare ad Oscar il violino.
E per finire un pensiero va per i miei innamorati che assaporano giorno per giorno la felicità di un' amore immenso, sono passionali e tu li hai descritti in maniera sublime.
Bravissima cara Cecile davvero sempre più bella la tua storia mi regali sempre tante emozioni. Un'abbraccio forte e un bacio

26/06/16, ore 09:33

È arrivato l'uragano Alain a rallegrare i miei sposini! O meglio dovrei dire Monsier e Madame Grandier , come suona bene. Alain è uno spasso con le sue battutine esilaranti, in certi momenti è riuscito a mettere in imbarazzo Oscar , ha portato con sé un carico di allegria ma anche notizie sconvolgenti per quanto riguarda la situazione della Francia.
Meravigliosamente romantico il loro amarsi sono appassionati nel loro momenti più nascosti, quando sono solo le loro emozioni a parlare, il potersi stringere in un'abbraccio e donarsi a vicenda attimi di amore sublime . E tu Cecile sei davvero brava a donarceli così come avremmo sempre voluti vedere ,descrivi i loro momenti di tenerezza sempre in maniera dolce e coinvolgente senza mai cadere nella volgarita' ma solo come il tuo cuore ce li vuole regalare , e sei davvero bravissima in questo. Complimenti !
Vado a leggere il prossimo per vedere cosa combinerà questa volta il caro vecchio amico Alain , speriamo bene!!!
Ti abbraccio forte come sempre Cecile e ti mando un bacio.
(Recensione modificata il 26/06/2016 - 09:35 am)

25/06/16, ore 07:17

Anche questo capitolo è meraviglioso, qui c'è André immerso nei suoi pensieri e nei suoi ricordi dove tutto parla del suo amore per la sua Oscar, mi piace molto cara Cecile quando fai parlare André perché sono le sue emozioni, quelle più forti ed intense che vengono fuori dal suo cuore da sempre innamorato.
Ha sempre voluto bene a quella bambina standole sempre vicina e quel sentimento grande come l'amicizia è piano piano cresciuto diventando amore , e ora che è diventata la sua sposa la sua felicità è più completa.
Bravissima cara Cecile un'abbraccio abbraccio forte e un bacio grande

24/06/16, ore 19:10

Tutte le volte che guardo il cartone animato e in special modo il momento del sogno di Oscar di cavalcare insieme ad André è un momento molto triste dove le lacrime inesorabilmente arrivano per me . Per Oscar quel sogno è una sofferenza grandissima perché si sente in colpa per non aver capito prima l'amore immenso che André provava per lei e con la sua morte il sogno di vivere attimi di amore travolgente con lui è svanito per sempre.
Ma nella tua storia mia cara Cecile questo suo sogno tu lo realizzi, ed è meraviglioso vederli così felici, innamorati e appassionati e' una gioia nel cuore vederli così uniti e un po'anche mia che ho amato quest'anime fin da piccola.
Meraviglioso e romantico il momento del bagno nella stessa vasca fatto di carezze e baci senza fine .
È stupendo questo capitolo me ne sono innamorata a tal punto che l'ho riletto un'altra volta. Cara Cecile sei meravigliosamente brava,un'abbraccio e un grande bacio😘💕

21/06/16, ore 01:06

Che risveglio romantico, cara Cecile, mi batte forte il cuore. Un capitolo bellissimo con loro sempre più uniti e innamorati più che mai ma con un pizzico di tristezza dal momento che la cara Nanny sta ritornando a casa, poverina è triste deve lasciare i suoi bambini , ma è felice perché sa che sono felici e innamorati e poi sono sicurissima che ritornerà presto . Bravo il nostro André si è comportato benissimo con Belle dicendo cose sacrosante e poi c'è il momento della lettera che scrive a sua madre ,una lettera scritta con affetto condividendo con lei la felicità più grande dei momenti che trascorre insieme al suo André. Bravissima cara Cecile come si fa' a non amare la tua storia è........... meravigliosa !!!! Baci, bacioni

20/06/16, ore 00:11

Ciao cara Cecile! È bellissimo quando dai voce ad André anche perché lui descrive in questo capitolo tutto il dolore alla notizia che la sua Oscar era ammalata
André ha cercato di farsi un futuro lontano da lei e quando era già deciso di allontanarsi per sempre dalla sua casa ma soprattutto dalla sua vita ecco che la paura della malattia di Oscar lo fa desistere, decidendo seduta stante di aiutarla in ogni modo possibile, rischiando anche la sua stessa vita.
Poi la sua mente ritorna al presente lasciando che simili ricordi dal sapore drammatico rovinano la loro felicità appena conquistata, la passione che li unisce fin dalle prime luci del nuovo giorno è proprio quell' amore che loro in fondo hanno sempre sognato di vivere da quel lontano mese di marzo quando André arrivò nel cuore della notte per salvare la vita della donna che ora è diventata l'altra sua perfetta metà della sua anima
Bravissima Cecile ti abbraccio e ti mando un treno di baci

19/06/16, ore 19:25

Anche questo capitolo è stupendo dall'inizio alla fine. I ricordi di quando erano piccoli riaffiorano automaticamente nella mente di Oscar, un ricordo che appartiene alla loro infanzia perché in fondo la loro vita l'hanno sempre condivisa insieme e la vita li ha voluti unire anche nell'amore. Lei è meravigliosa si sente donna e vuole esserlo fino in fondo amando il suo André e sono belli e innamorati.
Sei davvero bravissima cara Cecile riesci a farci entrare in sintonia con loro , adoro la tua storia perché è meravigliosa e tocca il cuore, mi fa soffrire, mi fa gioire tocca fino in fondo i veri sentimenti della vita .
Ti abbraccio forte e ti mando un bacione e grazie di💖

18/06/16, ore 21:49

È di una dolcezza sublime il nostro André, appassionato e innamorato fino alla follia della sua Oscar . Molto bello il momento della sorpresa del regalo , romantico il biglietto. Lo adoro André,ripensando al cartone animato sarebbe stato bello un proseguimento così della storia dopo la famosa notte delle lucciole,se lo meritavano .
Bravissima cara Cecile questo mio sogno si avvera leggendo la tua Liberi e Uguali.
Un'abbraccio forte e un bacione grande grande😘🌹

18/06/16, ore 05:47

Carissima Cecile ci hai regalato un'altro capitolo di una infinita dolcezza è stupendo, come sono stupendi loro.
Meravigliosa la loro notte appassionata in riva al mare un notte solo per potersi amare completamente, liberi .
La nonnina continua a strapparmi tanti sorrisi, solo lei poteva intrufolarsi nella loro camera mentre stavano ancora a letto . Troppo bella l'adoro!
Come adoro la tua storia,sempre . E sempre resterà in un posto molto speciale. E sai qual'è? Il mio cuore💖
Ti abbraccio forte e ti mando un bacio