Liberi e uguali
di Cecile Balandier

05/04/15, ore 16:24

André non smette mai di stupire, ora anche un pianoforte regalato a Oscar! D'altronde non ci sarebbe da stupirsene troppo, lui ama sua moglie e sa che lei ama la musica; questo è un altro particolare del loro legame.

04/04/15, ore 20:53

Che bella la notte al mare! Molto romantica, ma anche la quotidianità ha il suo romanticismo.

04/04/15, ore 19:37

Leggendo varie ff, e basandomi anche sulla mia esperienza personale (chissà se mai un giorno trascriverò le mie storie e le pubblicherò!), André è il personaggio che, salvo rare eccezioni, subisce meno modifiche rispetto al manga/anime. E' sempre visto, raccontato ed interpretato attraverso la componente della dolcezza. E' un uomo che ama, e sa amare anche quando le circostanze non gli sono favorevoli, sa comprendere il cuore di Oscar, sa aspettare, tacere, soffrire... Oscar ha avuto accanto il dono più prezioso della sua vita, quella stessa vita che si è tenuta in piedi proprio grazie a lui, ed è bello che, almeno in queste "realtà parallele", si arrivi al punto di rendere concreto questo amore bellissimo e immortale, con i nostri due felici e innamorati.
I tuoi ultimi capitoli sono più belli e sentiti, è come se tu stessa ti migliorassi nello stile di scrittura via via che porti avanti la loro avventura. Brava!
Al prossimo capitolo.

04/04/15, ore 17:03

Ma che meraviglia!!! Mi piace quando parlano del passato...come la famosa notte dello strappo....per poi donarsi appieno alla felicità tanto agognata..!Bravissima!!! Poi non parliamo della nonna che si mette a sistemare il letto con loro nudi dentro!!! Esilarante!!!

04/04/15, ore 15:33

Ti adoro Cecile sei fantastica quando scrivi e quando leggo mi fai sognare mi sembra di essere nel racconto quando leggo , è bellissima questa storia super romantica e piena di dolcezza. CIAO CARA E BUONA PASQUA:)♡♥

04/04/15, ore 15:22

Un capitolo dolcissimo. ...
Si legge in un fiato. .... la nonna che entra in camera senza problemi. ... fantastica. .... ora sono curiosa di sapere cos'è questo regalo e soprattutto chi lo ha inviato ...attendo il seguito. .. bravaaaaa ! A presto Orne

02/04/15, ore 13:34

Le premure della nonna sono decisamente un po' invadenti, anche se affettuosissime e degne di gratitudine.. e Oscar e André ne rimangono prigionieri! Esilaranti i momenti in cui cercano di sottrarvisi! Alla fine però riescono ad avere la tanto sospirata intimità.

02/04/15, ore 01:54

Ah quella vecchietta certo che nei momenti meno opportuni sa essere davvero insistente ma anche se non ce la facevano più a resistere alla loro passione anno dovuto accontentarla infondo erano giorni che non la vedevano ma ringraziando il vino sono stati accontentati. CIAO

02/04/15, ore 01:44

Ahh, se André avesse avuto a portata di mano un mestolo!... avrebbe potuto non solo vendicarsi del passato, ma anche tramortirla prima che lo facesse il vino e scappare in camera da letto. Ma in fin dei conti la presenza della nonnina ha ispirato i due innamorati, che si sono vicendevolmente stuzzicati prima a tavola e poi in biblioteca, facendo crescere il desiderio.
Brava come sempre!

01/04/15, ore 16:35

Oramai è una cosa impossibile questa storia mi é entrata in testa e non ce verso di farla uscire perché é TROPPO BELLA!!!! Comunque passando al capitolo devo dire che come sempre ai superato te stessa . La nonna è davvero super contenta di avere ha casa i loro "bambini" però la loro passione credo sta per esplodere e credo non possono più tenerla a bada per molto tempo . CIAO

01/04/15, ore 13:17

Finalmente sono tornati a casa! Era meglio non fare sapere la verità alla nonna, hai ragione! Quanto alla fame di vivere di Oscar si capisce benissimo: la voglia di vivere raddoppia dopo essere usciti da qualcosa di brutto.

01/04/15, ore 09:32

Caspita, la nonna non ci ha dato di mestolo, che strano!
Per un po' di annetti devo ammettere di non aver avuto una grande simpatia per lei, perché mi sembrava più affezionata ad Oscar che al suo stesso nipote. Poi ho fatto la pace con lei, ma non del tutto, in particolare con la nonna del manga! E non perché si debba necessariamente amare i parenti, ma perché non ce la si può avere con uno come André!! :-)
Ma la fai sloggiare da quella camera da letto, vero??
Un bacione e buona giornata

01/04/15, ore 09:03

Altro bellissimo capitolo!!!! La corsa a cavallo di Oscar e' meravigliosa! E poi il suo Andre sempre cosi premuroso!!!!!! Ehm certo che coi capelli bagnati deve essere irresistibile agl'occhi di Oscar!!!!!! Coff coff Complimenti . si legge d'un fiato !!!! Attendiamo il prossimo con ansia!!!

01/04/15, ore 08:01

Questi capitoli sono sempre troppo corti ..... oppure si leggono in un fiato? Mi piace. .... bella la scena dell'abbraccio alla nonna .... a Belle ..... la gioia del rientro a casa .... attendo il prox .... a presto!

30/03/15, ore 22:48

La cosa carina della tua storia, e credo di averlo già detto, è la positività che la caratterizza, unita a leggerezza, semplicità e romanticismo.
I "veri" Oscar e André sono personaggi complessi, in loro si annidano parti oscure e tormentate, sofferenza. Anche la felicità, una volta raggiunta, è sì fuggevole perché incombe la morte, ma anche velata di tristezza... Dezaki nella notte al bosco non li fa sorridere mai, non c'è l'esplosione di gioia che ci aspetteremmo, anzi, i loro sguardi sembrano cupi. I "tuoi" Oscar e André invece sono pervasi di quella felicità e di quella dolcezza che l'anime ci ha nascosto, e sono il riflesso del tuo spiccato romanticismo.
Al prossimo capitolo, un abbraccio