Liberi e uguali
di Cecile Balandier

01/01/17, ore 22:35

Aprire una finestra nell'universo non facile, ma comunque sempre proteso al positivo ed al futuro di Liberi e Uguali è la scelta più felice che potevi per augurarci un anno prospero. Prospero anche solo di emozioni, che comunque, nel bene o nel male garantiscono la vita e ne danno sapore e motivazione.
Come sapore e motivazione ce l'ha ora quella di Oscar, da pochi mesi sposa completa e felice di Andrè, nonostante le rocambolesche vicissitudini sappiamo aver passato. Mi piace che, una volta per tutte, decida, alla luce proprio di questa inebriante consapevolezza, di vivere di rimorsi piuttosto che di rimpianti. Che abbia messo fiero coraggio nel desiderare, che si senta assolutamente libera ( e qui anche il titolo ci è d'aiuto) di manifestare sè stessa, il suo Amore, che in qualche modo sia lei a guidare Andrè nel labirinto della sua passione e dei suoi sentimenti.
Grazie, dunque, per la sensuale lievità con cui sempre li dipingi, per quel velo di lirico desiderio con cui li avvolgi, includendo così il lettore nei loro pensieri e nei loro palpiti più sinceri.
....e grazie per quel ballo al chiaro di luna, testimoni le stelle e la neve, con cui colmi una visione di loro mai veramente portata a compimento.
E che oltre al mio, avrebbe davvero potuto essere uno dei rimpianti di Oscar...di cui ora non vuole più privarsi...
Splendida sorpresa, Cecile. E attendo sempre fiduciosa questi squarci di nubi nel tuo personalissimo Cielo....buon 2017 anche a te!
Tamara Alessandra.

10/07/16, ore 08:41

Meraviglioso capitolo carissima Cecile .
André è ritornato a casa dalla sua amata Oscar e lei finalmente può dare voce al suo cuore rivelandogli questo segreto che teneva dentro di sé. Le dolcezza delle parole usate da Oscar nel dare la notizia che presto lui sarebbe diventato padre mi hanno commossa tantissimo è un momento molto intimo, adesso la felicità è veramente completa. Il sogno di Oscar che ha fatto getta un'ombra di paura nel suo animo lasciandola al momento molto turbata.
E la povera nonnina è svenuta non appena ha letto l'annuncio della gravidanza di Oscar, credo che si ci fosse stato un finale diverso nell'anime la sua reazione a questa notizia sarebbe stata proprio questa . Svenire! Ma dalla felicità per i suoi adorati bambini!
Bravissima cara Cecile, un bacio grande grande!

10/07/16, ore 02:18

Dolcissimo cara Cecile questo capitolo, Oscar attende un figlio , lei ne rimane sconvolta e nel primo momento l'assale l'ansia e la paura di non essere in grado di allevare un bambino, ma poi le parole di Virgine le danno conforto e adesso è felice di poter dare al suo André la lieta notizia e non appena ritornerà troverà una bellissima sorpresa, la sua Oscar lo renderà padre.
L'incontro con Fersen segna la fine di un momento della vita di lei dove credeva di amare questo uomo , ma ora capisce che non era amore vero, perché solo ora con André ha la felicità completa. Bravissima cara Cecile mi stai donando un mare di emozioni con la tua stupenda storia e i miei complimenti più cari ti giungano sempre con tanto affetto. Un bacio grande, Giusi
(Recensione modificata il 16/07/2016 - 08:28 am)

08/07/16, ore 11:33

Che dolce e romantico capitolo!
Oscar custodisce un dolce segreto si sente fragile e spaurita è un'emozione troppo forte ,troppo bella che non lo condivide nemmeno con il suo amato André.
Meraviglioso capitolo anche per la passione che li travolge di primo mattino appena svegli , emozioni che scaldano il cuore. Bravissima cara Cecile tu stai donando con la tua meravigliosa storia tutta la felicità, tutti i momenti d'amore intenso che purtroppo nell'anime non è stato loro concesso e per questo che l'adoro così tanto.
Ti mando un bacio grande cara Cecile ❤
(Recensione modificata il 08/07/2016 - 10:39 pm)

08/07/16, ore 03:39

Un dolcissimo e romantico capitolo pieno di emozioni molto forti , con la torta della nonna la loro mente ritorna alla loro infanzia quando facevano a gara a chi trovava la statuina e diventava Re per un giorno .
All'emozione di André nell'ammirare il ritratto della sua amata Oscar proprio come lui l'aveva immaginata e qui la mia mente non poteva non ricordare quella struggente puntata dell'anime che mi ha sempre tanto commossa, il regalo per lei denso di ricordi ...il coltellino dal manico rosso e una trottola il tesoro nascosto tanti anni fa ma che nei giorni tristi che li ha visti separati André è andato a dissotterrare,per farne dono a lei per il suo compleanno. All'arrivo dei loro amici venuti a festeggiare il Natale insieme.
E poi.....la passione si riaccende tra loro , all' amore appassionato che cresce ogni giorno di più donando a queste due anime indivisibili momenti indescrivibili di pura follia .
Un'applauso a te carissima Cecile, perché fin dall'inizio della tua storia ce li hai donati così veri , innamorati, un destino più bello che ho sempre sognato per loro.
Ti abbraccio e ti mando un bacio. Giusy

07/07/16, ore 09:05

Un'altro capitolo meraviglioso! Oscar sta preparando un bellissimo regalo per il suo amato André, un pensiero sentito quello di un quadro,ma non un quadro qualsiasi, in quel dipinto c'è lei con tutto l'amore profondo per André. Però anche lui sta preparando una sorpresa, quella chiave arruginita dal tempo che aprirà uno scrigno fatto di bellissimi ricordi .
Stupendo André che racconta la passione che c'è tra di loro e che nasce ogni qual volta sono insieme nell'intimità della loro camera matrimoniale . I baci, le carezze più audaci , sono il pane quotidiano dell' amore che li ha sempre uniti, senza rendersi conto che si sono sempre appartenuti. Anche quando purtroppo la vita li ha messi a dura prova , tenendoli lontano dalle leggi che li volevano distanti.
Bravissima cara Cecile,ormai sto arrivando al termine della tua storia meravigliosa e un pò mi dispiace,ma è sempre qui ad attendere che bussi al mio cuore e sarò sempre pronta a rileggerla all' infinito. Un bacione grande

07/07/16, ore 07:51

Anche per Alain l'amore ha bussato al suo cuore, come sono dolci lui e Corinne, il primo bacio,le prime carezze. Ma per lui è giusto così dopo tanto dolore nella sua vita, prima la morte di Diane, la sua sorellina adorata e poi l'amata madre , un po'di serenità se la merita. André e Oscar sono ritornati a casa nella loro meravigliosa Nives i giorni tristi sono lontani e ora l'amore tra di loro è ancora più bello, più forte. Meravigliosa l'intimità che si è creata per loro davanti al camino, la passione si riaccende in un'attimo come le fiamme che ardono il fuoco che brucia nei loro cuori per un'amore senza fine adesso sempre più immenso,piu' grande .
Bravissima cara Cecile un bacio grande

07/07/16, ore 01:53

Finalmente sono ritornati a casa dopo giorni tristi e colmi di sofferenza, hanno riabbracciato le persone a loro più care , la dolce nonnina e la madre di Oscar.
Ora è il momento di ritornare a vivere lasciando che tutta la tensione accumulata svanisca e lasciarsi andare all' amore alle emozioni più intime .
Appassionato e molto intenso il loro amarsi , quello che hanno vissuto quando Oscar era in prigione li ha in qualche modo uniti ancora di più e il donarsi amore reciproco è sublime e io a , leggere sono svenuta ahah!!
Sei davvero bravissima descrivi i momenti di passione meravigliosamente e sai emozionare con poche parole, li fai semplicemente........ vivere.
I miei complimenti ti arrivano sempre con tanto affetto.
Baci baci Cecile

05/07/16, ore 23:51

Bisogna festeggiare! L'amore vince sulla morte, la vita di Oscar e' stata risparmiata, e tutto merito all amore di Andre e alle cure del buon dottore. Virgine e' fantastica!!!
Bravissima ! A presto!

05/07/16, ore 07:52

Siiiiii !!! Evviva!!! .
La prima volta che ho letto questo capitolo mi sono trovata a urlare così per casa . Un bel sospiro di sollievo finalmente.
A salvare la nostra Oscar è stata la Regina Maria Antonietta ma del resto solo lei al momento poteva salvarla . Ma è giusto così, era molto legata a Oscar c'era un forte legame, l'amicizia. Solo un suo intervento immediato poteva esserle d'aiuto in un momento così drammatico. Bravissima sei stata un genio !
E ora è libera di ritornare fra le braccia di André , libera di continuare a vivere ed essere felice con lui . L' incubo è finito finalmente.
Bravissima cara Cecile mi hai tenuta sulle spine fino all'ultima parola di un'altro meraviglioso capitolo.
Ti abbraccio forte e ti mando come sempre un bacio.

04/07/16, ore 23:22

Evviva finalmente hanno un piano per liberare Oscar!
La parte più bella è l' incontro avvenuto tra André e Oscar attraverso la luce delle loro lanterne , seppur lontani i loro cuori battevano all'unisono e in qualche modo si sentivano vicini.
Che faccia tosta " Grande chioma " Girodel ! Addirittura proporre a Oscar di sposarlo , ancora forse non gli è chiaro che André ora è suo marito,e lei ha fatto benissimo a rispondergli in quel modo
Vado al prossimo capitolo. Baci baci

04/07/16, ore 22:10

Cecile devo prendere un'ansiolitico per arrivare finalmente a leggere presto di una liberazione di Oscar!
André vive nella disperazione più grande questi momenti drammatici, ma non è solo per fortuna ha delle persone meravigliose che lo stanno aiutando.
Mi piace molto Corinne, è stata tanto coraggiosa ha potuto consegnare alla nostra Oscar qualcosa da mangiare ma soprattutto quelle poche righe scritte da André . Commovente quando le dice che tutte le sere il suo sguardo sarà incollato verso quella torre , sono lontani in questo momento ,ma nello stesso tempo vicini. Oscar non deve desistere ha con se qualcosa che tiene nascosto e al momento opportuno saprà in qualche modo difendersi.
Bravissima cara Cecile non mi stancherò mai di dirtelo.
Un'abbraccio forte, un bacio

04/07/16, ore 19:37

Mamma mia che capitolo grandioso! E che ansia!
Ho sempre avuto tanti dubbi su chi avesse tradito Oscar
in fondo solo due persone a parte Rosalie,Bernard e se vogliamo possiamo includere anche Alain ,sapevano che lei ancora viva e infatti nella mia testa gironzolavano solo loro due l'infermiera Simone e
" lunga chioma" Girodel. Ma a quanto pare è stata proprio una vera trappola!!
E adesso ? Non può finire così,proprio ora che avevano deciso di ritornare a casa.
André farà di tutto per riportarla a casa.
Le ultime parole del capitolo fanno tremare sul serio !
Bravissima cara Cecile, Regina incontrastata di questa meravigliosa fanfiction. Baci baci
(Recensione modificata il 04/07/2016 - 07:38 pm)

04/07/16, ore 09:15

Il dolore per la perdita di suo padre getta Oscar nel più totale sconforto e nella tristezza , Andrè come sempre le sta accanto , il suo amore per lei è tanto grande e immenso.
Molto bella la sorpresa dell' arrivo dei loro cari amici saranno di grande aiuto il giorno tanto prossimo dove presto André e Oscar torneranno a casa , sperando che nessuno la scopra , il rischio è grande, ne va della loro felicità e ora che l'hanno raggiunta non devono rischiare , specialmente lei.
Bravissima cara Cecile come sempre , questi sono capitoli molto difficile soprattutto perché toccano il cuore di chi legge ma in modo particolare per chi scrive , la morte di un genitore è un dolore troppo grande e tu ci sei riuscita benissimo, ho pianto la prima volta che ho letto questi capitoli e nonostante la tua storia l'abbia un' infinità di volte la commozione mi assale sempre, perciò i miei complimenti te li faccio con tutto il cuore. Un bacio grande cara Cecile , corro al prossimo💕

03/07/16, ore 07:00

Arrivo alla fine di questo capitolo e come ogni volta che lo rileggo mi assale tanta tristezza, per Oscar affrontare questi momenti angoscianti è tremendo.
Ha sempre avuto un rapporto con suo padre non tanto facile specialmente l'ultima volta che hanno avuto quell'ultimo incontro e ora che sta morendo sarà difficile per lei affrontare tutto questo, ma non è sola ,c'è André che le starà sempre accanto con la forza del suo amore
Bravissima cara Cecile , un bacio grande