Liberi e uguali
di Cecile Balandier

12/04/15, ore 10:30

Dolcissimo capitolo....Il momento dei due amanti che si lasciano andare al sonno abbracciati...splendido. Le parole di Andre riguardo a Belle erano molto sentite. Chi piu di lui conosce lo stato di servilismo....ed e' giusto che anche lei abbia un compenso! Bravo Andre! E poi la tristezza per la partenza della nomna...ma qualcosa mi dice che tornera' presto!!! Non puo mancare a Natale, vero? Bravissima come sempre! Si legge d'un fiato!

12/04/15, ore 01:56

Ciao carissima mi scuso per non aver recensito il capitolo precedente purtroppo non ho potuto ma però lo faccio con questo. Per cominciare la nonna è partita e a Oscar e André mancherà moltissimo specialmente ad André, per lui il distacco è stato molto duro anche perché la nonna lo ha cresciuto e le affatto da madre. Invece la nostra Oscar sta riscoprendo giorno dopo giorno la propria passione nascosta, ci voleva proprio un po di questa per far sciogliere il ghiaccio che racchiudeva il suo cuore. Ciaoo :)

09/04/15, ore 13:37

Il punto di vista di André era necessario, un vuoto da colmare: anche lui ha sofferto tanto per Oscar e per il loro amore.

09/04/15, ore 12:17

Ma che sorpresa!!! Graditissima!! Il nostro Andre che parla!!! Meraviglioso il risveglio passionale e la descrizione del suo stato d'animo quando apprende della malattia di Oscar!! Ci hai proprio stupito stavolta!!! Bravissimaaaa

09/04/15, ore 12:12

"... Se me ne fossi resa conto prima, avremmo potuto vivere insieme tanti momenti meravigliosi... momenti di amore intenso e travolgente..."
E sarebbero stati come quelli che tu descrivi, loro due insieme, a donarsi amore e carezze infinite, finalmente felici.
Bello e toccante il pensiero di André, che parte dal momento buio della malattia di Oscar, per arrivare alla luce del giorno e al risveglio di lei...
Brava come sempre!
Ps: solo una nota tecnica :-) Se André fosse arrivato in Normandia al galoppo sfrenato avrebbe ucciso il suo cavallo! Anzi, non ci sarebbe arrivato proprio...
(Recensione modificata il 09/04/2015 - 12:16 pm)

07/04/15, ore 22:29

Che meraviglia questo capitolo è pieno di ricordi dolcissimi, di tanto amore e tanta sensualità. Oscar è una donna fantastica che ama suo marito ogni giorno di più. CIAO.

07/04/15, ore 21:47

Mi ripeto. .... sei bravissima. .... questo capitolo é dolcissimo. ... i ricordi d'infanzia. .... il Natale. ... il dolce che nonna Marie preparava per loro.....e la femminilità che trasuda da ogni poro.... e André che ne rimane folgorato. .... attendo il prox ! A presto

07/04/15, ore 21:45

I ricordi più belli del passato danno forza al loro amore così pieno di momenti speciali come questo!

07/04/15, ore 21:40

Sì, confermo... ad ogni capitolo diventi più brava e arricchisci la storia con piccoli particolari e con i ricordi del passato, di quando Oscar e André erano come fratelli, puri, ingenui, spensierati... di quando l'amore e il dolore non avevano ancora intaccato il loro rapporto e reso cupe le loro esistenze.
Carinissima è l'idea di costruire un aneddoto con la galette des rois, e poi, beh... la rosa rossa che Oscar si appunta al petto ha il suo perché! :-)

07/04/15, ore 21:36

Ma che meraviglia!!! Capitolo dolcissimo!!! Cosi vivido il ricordo di Natale....e poi ancora la passione...Oscar che finalmente si concede,piacendosi, all'essere piu femminile per lui...e ovviamente Andre ne e' incantato.....complimenti e grazie di donarci sempre dei momenti da sogno!!!!

07/04/15, ore 21:23

Oh che capitolo dolce!Molto bello come sempre.....che bello l'episodio del dolce di Natale!Davvero bellissimo come sempre.
Baci.
Peace Love

05/04/15, ore 17:24

Capitolo splendidoooooo ! Carico di emozione. ... i loro sguardi, i loro silenzi e le loro parole. .... ma quest'uomo quanto è dolce??? Attendo il prox! A presto!!!

05/04/15, ore 17:18

E qui non ho potuto non pensare al Concerto for Cello and Orchestra in B-flat major di Boccherini che fa da magnifica colonna sonora alla struggente scena del quadro nell'episodio 37... Mi fa piacere che, tra i grandi compositori, tu abbia ricordato anche il nostro grande Luigi Boccherini. Se non vado errato all'epoca non era ancora molto diffuso il pianoforte, ma il clavicembalo. E più che pianoforti verticali, c'erano quelli a tavolo.. Sébastian Erard costruì nel 1777 il primo pianoforte prodotto in Francia e solo nel 1823 realizzò la modifica al prodotto originario di Crsitofori, ovvero il doppio scappamento.
Nell'anime Oscar suona un pianoforte che ancora non era in produzione, né poteva esistere.
Come al solito, André si dimostra premuroso e dolcissimo con Oscar, molto bello il regalo e il modo in cui glielo consegna :-)

05/04/15, ore 16:44

Ammetto che all'inizio avevo pensato a quel capellone di Girodelle ma poi.....che sorpresa!Che se pia spettava!Certo che André sa come stupire Oscar!È bellissimo!
Un bacio.
Peace Love

05/04/15, ore 16:44

Oh che romantico il nostro André. Solo lui poteva fare un gesto simile regalare un piano forte ad Oscar. MA QUANDO È PERFETTO ANDRÉ ? Ciao