Liberi e uguali
di Cecile Balandier

22/03/15, ore 21:53

Ecco ci mancava solo il capellone,speriamo che non li tradisca altrimenti ho un motivo in più per odiarlo!André geloso è magnifico,avrei fatto la stessa cosa anch'io se fossi stata al suo posto.A Parigi c'è un caos totale,il popolo,anzi i cittadini, si sono ribellati e vogliono abbattere la Bastiglia,il 14 luglio è arrivato e tutte noi sappiamo cos'è successo sia nella storia che nel manga/anime,dobbiamo solo sperare che quei dannati cannoni/proiettili/spade non colpiscano i nostri sposi.
Peace Love

22/03/15, ore 20:29

Ultimamente nelle varie storie Girodelle non sta facendo delle grandi firgure...
Sono curiosa di seguire gli sviluppi futuri a Parigi.

22/03/15, ore 20:14

Girodelle è un vero gentiluomo e un commilitone corretto, è sicuro che non li tradirà; però sapere che la sua amata Oscar ha preso marito deve essere stato un colpo terribile per lui; la situazione a Parigi è incandescente e pericolosissima!

22/03/15, ore 19:08

Povera nonna la fanno sempre stare in pena. La tentazione sul canale era grande ma quello non era il momento adatto per pensare all'amore dovevano arrivare ha Parigi il più presto possibile. Non ti dico che spavento ho preso quando Girodel li aveva sorpresi ma per fortuna li a lasciati andare. Sono già in mezzo alla rivoluzione fra i primi scontri e già gli spaventi sono cominciati. Spero tanto che dopo aver combattuto ritornano sani e salvi a casa. Ciao

22/03/15, ore 09:56

Eccola qui la nostra Oscar!Pronta a combattere!Come sempre d'altronde.Però un po' mi spiace,potevano godersi la loro magnifica luna di miele invece no!Ah...Bernard porta solo brutte notizie?!Non è giusto!André che si preoccupa per la vita di Oscar è un classico intramontabile.Beh ora si sono sposati quindi questa iperprotettività è naturale.Si è appena sparato con la donna che amava da più di 20 anni e ora potrebbe perderla tra un minuto e l'altro! Dita incrociate sperando che tu non ce li ammazzi durante la rivoluzione(ma sono sicura che non lo farai,vero?)!
Un abbraccio.
Peace Love
(Recensione modificata il 22/03/2015 - 04:38 pm)

22/03/15, ore 09:05

Questa storia è avvincente, romantica...ha tutto!!! Hai fatto bene a renderli attivi nella Rivoluzione . Ma ovviamente questa è la "tua" storia...quindi non credo che ci sara' una replica di quello che gia abbiamo visto nell ' originale... Vero? Complimenti...sembrava davvero di vederli ....

22/03/15, ore 00:01

Oscar e André nella "realtà" non si sono tirati indietro e hanno combattuto contro le regole che li tenevano separati, hai fatto bene a non rinchiuderli solo nel loro nido d'amore e ad inserire anche la parte storica.
Un abbraccio e come sempre brava :-)

21/03/15, ore 21:12

Oscar c'e là nel sangue essere un soldato e non può tirarsi indietro proprio adesso che la nuova Francia sta nascendo , a parte ad aiutare i suoi amici combatte anche per la libertà l'uguaglianza e la fraternità .
QUESTA STORIA É SEMPRE PIÙ BELLA CIAOO.

21/03/15, ore 21:02

Oscar e André non potevano abbandonare i loro amici e restare insensibili agli ideali che hanno permesso loro di unirsi in matrimonio! Però la presa della Bastiglia sarà un grande giorno.

21/03/15, ore 20:29

Eccola lì ..... lo sapevo che avrebbero deciso di combattere per la libertà. ...... innamorati e forti di questo sentimento vanno incontro al loro destino.... curiosa di sapere come andrà a finire.... brava come sempre

20/03/15, ore 16:38

Ho letto tre capitoli in un fiato.... meraviglia.... non dico altro... mi è piaciuto molto quando André spazzola vigorosamente i capelli di Oscar e confessa che avrebbe sempre voluto farlo.... però i guai sono in agguato. ... a presto amica mia. ...

20/03/15, ore 15:39

Ottimo inizio, che riporta ai tempi del'infanzia tutti e due; però la realtà torna a bussare alla loro porta.

20/03/15, ore 15:28

Oscar è sempre più innamorata del suo André , ma credo che i guai stiano per arrivare . Ciao

20/03/15, ore 02:19

Wow wow wow. La storia lo ritrovata più bella che mai è semplicemente favolosa bellissima . 13 capitoli letti tutti uno dietro l'altro bellissimi come avevo immaginato dopo che avevo interrotto la lettura . Ma sai che ti dico è stato anche bello leggerli tutti in un volta . Ciaoo al prossimo aggiornamento . :-)

19/03/15, ore 15:48

Tu hai un modo molto semplice e al contempo efficace di raccontare la tua storia. Tutto scorre sempre in maniera lineare, la storia avanza e adesso i nostri Oscar e André sono felicemente sposati. Cos'avrai in serbo per loro?
Un abbraccio