Liberi e uguali
di Cecile Balandier

17/06/16, ore 12:59

Mi ha fatto sorridere questo capitolo,la nonnina è tremenda,nel senso buono della parola, era talmente felice di riavere i suoi bambini a casa che non ha pensato invece che dopo il grande pranzo volessero stare un po' in intimità. Poveri i miei innamorati! Me li vedo mentre mangiano tenendosi per mano sotto al tavolo e rubarsi un bacio in biblioteca. Hanno avuto una pazienza! Invece ho gioito quando nonna e' crollata dal sonno😀 quale momento migliore per scappare nell'intimità della loro camera e finalmente donarsi amore e coccole.
Meraviglioso carissima Cecile.
Vederli così felici è un sogno , il loro sogno , e tu l'hai realizzato scrivendo questa stupenda FF .
Baci baci Cecile

16/06/16, ore 12:31

Finalmente a casa ! Tutto bellissimo questo capitolo il loro ritorno a casa , l'abbraccio della cara nonnina, che dalla felicità di averli di nuovo in casa non li lascerà in pace un momento ,soprattutto saperli sani e salvi dopo che ha scoperto dove sono andati
Riusciranno a stare un po'da soli a coccolarsi in santa pace? Credo che sarà una dura impresa
Bravissima cara Cecile. Baci baci baci!!!!

16/06/16, ore 00:43

Altro colpo di scena! Che maestra nel farci credere che tutto era andato bene, che sarebbero tornati a casa indenni. E invece ci lasci con una Oscar ferita... comunque bravissima!!!!

16/06/16, ore 00:40

Mi piace come hai fatto interagire Girodel.. la sua e' una figura non molto simpatica, ma sono sicura che non li tradira'. E' un gentiluomo e il suo amore per Oscar e' vero.
Cecile sei una vera romanziera!!!

16/06/16, ore 00:35

Ora gli sposi possono cominciare la loro nuova vita! E' bellissimo poterli vedere cosi felici e innamorati! Grazie Cecile per donarci questi meravigliosi momenti!

15/06/16, ore 21:54

Carissima Cecile questo è un capitolo straordinario, lui è dolce,apprensivo , lei romantica e nei gesti quotidiani è appassionata. Un capitolo pieno d'amore e di tenerezza proprio come lo sono loro.
Bravissima cara Cecile un'abbraccio forte e un bacio come sempre alla fine .

15/06/16, ore 19:18

" Noi due insieme....... siamo più dell'amore" .
Ci sono delle frasi in questa tua storia che nella loro semplicità danno un'emozione fortissima questa è una delle tante che rileggendola fanno tremare per la loro bellezza.
Oscar è salva per fortuna, ora devono solo dimenticare tutta le paure che hanno affrontato e tornare........ a vivere!
Che dirti cara Cecile, che la tua FF è sempre più bella e per è una gioia rileggerla sempre. Brava Cecile cara

15/06/16, ore 19:00

Che capitolo,e' bellissimo anche se mi ha stare con il cuore in gola per Oscar che ha rischiato tantissimo. Mi ha fatto sorridere la sua gelosia per André,quella ragazza non sa quanto ha rischiato grosso, solo lo sguardo assassino di Oscar l'ha fatta demordere a non guardare più il suo André.
Bravissima cara la mia Cecile💖 un bacio

15/06/16, ore 18:12

" Ti porto a casa.....mia bellissima rosa" , queste poche parole mi fanno emozionare tantissimo. Nonostante abbiano passato brutti momenti sono pronti per tornare a casa e assaporare finalmente la felicità di vivere insieme. Il rischio è grande, il viaggio lungo e la ferita è fresca,devono stare attenti ed evitare un'altra emorragia.
Ma André veglierà su di lei e sarà tutto più bello quando si ricongiungeranno con nonna Marie.
Ciao cara Cecile e super brava come sempre. Un'abbraccio forte e un bacio grande grande.💞

15/06/16, ore 09:25

Per fortuna Oscar sembra stare meglio ed è dolce,innamorata follemente del suo André è bellissimo vederli così appassionati dopo una giornata drammatica che ha quasi rischiato di farli dividere . Ora si torna a casa , per cercare di dimenticare le violenze viste durante la presa della Bastiglia e incominciare a vivere il loro amore ma questa volta in maniera più completa,perche' sono marito e moglie. Anche se
corrono un grande rischio con Oscar in quelle condizioni
Bravissima la mia Cecile
Un'abbraccio forte e un bacio grande💟
(Recensione modificata il 15/06/2016 - 09:28 am)

14/06/16, ore 23:02

Ho sofferto da matti rileggendo il capitolo, André e Oscar sopravvivono alla presa della Bastiglia ma per salvare il suo amore rimane ferita gravemente.
Per fortuna si salva e la parte più dolce e quando confessa ad André di voler un figlio da lui. Oh che meraviglia !.
Bravissima cara Cecile mi stai trasportando in un mondo meraviglioso, un mondo chiamato emozioni e qui di emozioni ce ne sono tantissime
Un'abbraccio e un bacio come sempre🌸

14/06/16, ore 07:48

Ecco lo sapevo,dovevano rimanere a casa e continuare la loro luna di miele. È invece che fanno vanno a Parigi sotto la Bastiglia e Oscar è stata ferita da un pazzo, non è possibile. Ed ecco che l'ansia mi ritorna.
Bravissima la mia Cecile. Un'abbraccio e un bacio come sempre

14/06/16, ore 00:32

Che ansia Cecile! Hai descritto la drammaticità del loro arrivo a Parigi nei minimi particolari mi è quasi venuto un colpo, e non finisce qui il peggio mi sa che deve ancora arrivare. Ma la parte che mi piace di più e mi fatto un po'sorridere e stato quando Oscar ha puntualizzato con Girodel di non rivolgersi con parole offensive a "SUO MARITO" che soddisfazione per me , avrei veramente voluto vedere la faccia di Girello , ben Gli sta!!! .
Ora speriamo che tutto si risolva per il meglio senza che nessuno abbia a soffrire, devono ritornare tutti e due a casa sani e salvi da nonna Marie . Povera nonnina!
Brava la mia Cecile. Un bacio😘

13/06/16, ore 06:27

E lo sapevo io che andava a finire così! Ma forse è anche giusto che André e Oscar vadano in aiuto dei loro amici e seppur lontani dalla guerriglia,dagli spari e dalla violenza di quei momenti contribuiranno a dar vita a una nuova Francia stando sempre attenti che nessuno dei due si faccia male o si esponga troppo.
Il loro amore li aiuterà a stare uniti e io incrocio le dita.
Brava la mia Cecile un bacio😘

13/06/16, ore 06:06

È una delizia vederli così felici e innamorati,per loro inizia una nuova vita e i gesti d'amore li accompagneranno ogni giorno per il resto della loro giorni.
Ma purtroppo arrivano notizie brutte da Parigi il popolo insorge e la frase che Bernard dice alla fine non promette niente di buono. Stanno arrivando i guai ,guai molto seri ! E io inizio a preoccuparmi!
Un bacio cara Cecile e sempre tanti complimenti per questa meraviglia