Liberi e uguali
di Cecile Balandier

25/03/15, ore 19:51

É romanticissimaaa! Oscar é talmente cambiata ... o meglio sono usciti i veri sentimenti che prova... sono curiosa di vedere cosa succede.... sei bravissima

25/03/15, ore 14:52

Sempre romantica e dolcissima, e così tratteggi i nostri due novelli sposini. Molto tenero e bello l'abbraccio sul letto, dopo una giornata come quella... uscirne vivi è già tanto e ritrovarsi, per Oscar e André, significa anche rispettare la promessa fatta alla nonna.
Una menzione speciale a Rosalie, il personaggio che in (mia) gioventù mi scatenava violenti istinti omicidi già al primo fotogramma, figuriamoci quando entrava in azione, con la sua continua lagna e gli occhioni pieni di lacrime. Istinti confermati e anzi amplificati leggendo qualche tempo dopo il manga, dove è forse anche più insopportabile che nell'anime (ma la lotta è dura). Povero Bernard, non deve aver vissuto bei momenti all'inizio! Si riscatta un po' negli ultimi episodi, ma in generale diciamo che non è il mio personaggio secondario preferito. Grazie per averla resa più sopportabile ai miei occhi :-)

25/03/15, ore 14:49

Per fortuna oscar siè ripresa e non vede l'ora di tornare ha casa, ma è comprensibile in fondo lo avevano promesso alla nonna. CIAO,E COME SEMPRE BRAVISSIMA :-)♥

25/03/15, ore 14:28

Il peggio sembra essere passato per André e Oscar; il ritorno a casa è desiderato come l'acqua nel deserto da entrambi.

24/03/15, ore 20:15

Adoro il tuo stile!!! Poi ci lasci sempre col fiato sospeso!!! Ma è meravigliosa questa storia!!!! Le emozioni che fai vivere!!! E poi Oscar che vuole un cucciolo dal suo Andrè.... Semplicemente adorabile ...mi sono commossa nel momento in cui Andrè sfila il pugnale baciandola..... Complimenti!!!! Certo che ci hai abituate bene con questi aggiornamenti quotidiani....spero non finisca mai!!!!!

24/03/15, ore 19:26

scusami il ritrdo colossoale per la recensione ma ti posso assicura che il capitolo l'ho letto stamattina prima di uscire giuri ahahahaha .... cmq non voglio cantar vittoria ... sicura che tutto sia ok ... ovviamente sono felice che oscar abbia scampato il pericolo ... ma non si sà mai qualche pazzo esaltato rivoluzionario non decida di avventarsi sulla nostra povera coppia di sposini feriti ed esausti XD ... voglio devere come finisci ... continua continua ahahahahaha ti aspetto rajahmao :*

24/03/15, ore 17:56

Non sei certamente una che indugia e che racconta lentamente lo svolgersi dei fatti, una cosa che apprezzo perché è bene tenere un giusto ritmo, anche se mi piacerebbe vederti all'opera con parti maggiormente introspettive.
E ora veniamo al "mio" punto dolente, ovvero la Oscar madre, o che ambisce ad esserlo. Ok, è ferita, probabilmente non del tutto in sé - a proposito, fisiologicamente qui uno svenimento, anche breve, avrebbe reso la scena più realistica - e magari parla di un figlio perché più di là che di qua e non sa quel che dice......
Seriamente: io penso che una come Oscar, vissuta nella negazione più totale della sua femminilità, non avrebbe il desiderio di un figlio, anche se innamorata. Per una cosa del genere dovrebbe togliersi dalle spalle una vita intera, passata come un soldato in mezzo ai soldati, e questo non accadrebbe in breve tempo. Sarebbe un processo ben più lungo di quello che normalmente le autrici concedono ad Oscar. Sarà perché forse siamo donne, molte con istinto materno e/o figli... ma Oscar è diversa da qualsiasi altra donna. Mettendomi nei suoi panni mi chiedo come potrebbe mai vedere la maternità una donna come lei, con quel tipo di padre e con una madre assente... Non dico che non ci arriverebbe comunque a desiderare un figlio di André, ma credo non così presto e facilmente.
Un bacione

24/03/15, ore 16:35

Credevo che la ferita di oscar fosse grave ma fortunatamente le cose sono migliorate. Un BIMBO oscar vuole davvero un figlio da André wow che bellissima sorpresa.Mié sempre piaciuta l'idea che oscar e André avessero un figlio magari un bel maschietto con il nome di Joseph. Ciao

24/03/15, ore 13:44

Non poteva essere tutto troppo facile! Oscar se l'è vista brutta davvero, ma ora inizierà davvero una nuova vita per loro!

24/03/15, ore 13:42

Buongiorno Cecile..... direi che questa ff mi fa stare con il fiato sospeso. ... la nostra Oscar sembrava morente. ... un colpo di fendente sotto il seno .... sangue....dolori atroci ..... ma credo nulla possa fermare l'amore. .... questo amore va aldilà di tutto anche della morte. ... sei bravissima. ... attendo fiduciosa il prossimo capitolo ...
(Recensione modificata il 24/03/2015 - 01:45 pm)

24/03/15, ore 06:59

Tesoro.....non ti chiedo un "vissero felici e contenti" ma almeno vissero.....

24/03/15, ore 01:31

Nooo adesso ci si mette anche la ferita di oscar, nell'oro amore ce sempre qualche difficoltà da superare. Ma loro sono forti e non si arrenderanno mai ed in fine spero con tutto il cuore che ritrovino la felicità completa . Ciao

24/03/15, ore 01:07

O.O non me la fai morire ... cosa sono sti scherzi... perchè è uno scherzo... ava dai ci manca solo che crepino anche quì dopo che mi sono fatta flash mentali su un loro possibile sicuro insieme e tu mi fai morire così Oscar :'''( perchèèèèèèèèèèèèèèèèè mi fai questo ... (piange disperata in posizione fetale) ... cooooomunque la storia bella e avvincende come sempre ... come sempre mi hai lasciato a bocca asciutta... come sempre ti faccio i miei complimenti per il tuo stile e come sempre ti dico che aspetto di sapere come andrà a finire (e aggiungo) questa tragica vicenda .... sperando (anche se penso inutilmete) finisca bene ... in caso contrario la rileggerò e mi fermerò alla fine del viaggio di nozze prima che bernard vada a rovinare le loro vite ( e oserei dire) di nuovo .... un bacio a presto rajahmao :*
(Recensione modificata il 24/03/2015 - 01:09 am)

24/03/15, ore 00:32

Eccomi... sempre in ritardo ma ci sono!
Oscar e André passano velocemente dalla felicità del matrimonio all'inferno della Rivoluzione... il rischio era altissimo e difatti Oscar resta ferita. Vediamo cosa succederà!

23/03/15, ore 23:42

Noo, credevo che fossero usciti indenni dall'assalto! Dopo quei momenti concitati, lo speravo, invece.. speriamo che Oscar si salvi.