3:30
di StatoDiCalmaApparente

06/03/16, ore 17:59

Volevo aspettare un po' per recensire, sperando che il mio stato d'animo migliorasse, ma dopo 2 giorni la rabbia continua a salire quindi tanto vale farlo ora.
Condivido quello che è stato detto, il personaggio di Lexa e la sua storia con Clarke è stato usato nel modo più subdolo possibile da Jason(e da tutti gli altri autori, Kim in primis..ce l'ho anche con lei!) senza un minimo di rispetto verso nessuno, che fossero semplici fans o persone che trovavano in quella storia e in quel personaggio un modello positivo, una speranza...dare(perché l'ha fatto consapevolmente) e togliere la speranza è veramente la cosa più crudele che si possa fare...anche perchè sono convinta che arriveranno al Bellarke anche abbastanza rapidamente...

Per il resto anche io ti ringrazio e ti prego, continua!
Il modo in cui la storia che stai scrivendo si fonde con il telefilm è bellissimo, sembra una naturale continuazione, l'emozione che Eliza ed Alycia fanno trasparire dalle scene che abbiamo visto in tv si respira con la stessa intensità nel tuo racconto...e non è poco, perchè sullo schermo sono proprio fantastiche!
E poi te l'ho detto, sono diventata Clexa per colpa tua (ero una Bellarke non convintissima fino a metà seconda stagione...), non puoi abbandonarmi così!!! ;-))

06/03/16, ore 12:22

Prima di tutto vorrei ringraziarti davvero per aver continuato a scrivere questa storia perchè è una delle poche cose che mi sta facendo andare avanti dopo la visione dell'ultima puntata. Da quel famoso venerdi sto piangendo tutte le lacrime che possiedo ma quei pochi momenti di distrazione arrivano dalla lettura delle fanfiction, in particolare dalla lettura della tua storia. Ti prego continua a scrivere, so che quello che è successo nel telefilm ha sconvolto un pò tutti ma per la mia salute mentale ho bisogno di leggere storie come la tua. Di solito non scrivo moltissime recensioni ma ho sentito il bisogno di scriverti per dirti che sei bravissima perchè riesci a catturare con le parole ogni pensiero, ogni piccolo dettaglio, insomma riesci davvero a farmi entrare in connessione con la storia... Continua ti prego! :S

06/03/16, ore 06:59

!!!Mi scuso in anticipo se questa mia recensione sia più uno sfogo che una recensione effettiva alla tua storia!!!

Ho letto la tua premessa e grazie a quella ho trovato qualcuno con cui sfogarmi che mi possa capire.
Sarò sincera, nei primi episodi, quando Clarke convinceva Lexa che il sangue non si paga con altro sangue ho cominciato a pensare "sta a vedere che la fanno morire! Sta a vedere che la fanno morire"; da lì ho cominciato a cercare di autoconvincermi della cosa, perché sapevo di essermi affezionata a Lexa come personaggio, speravo che in quel modo, quando l'avrei visto accadere mi avrebbe dato meno fastidio, ma allo stesso tempo una parte di me riponeva una forte speranza che alla fine sopravvivesse, che la storia continuasse, e che magari sarebbero stati in grado di renderla ancora più interessante.
Ma la giornata di venerdì è cominciata veramente male: sono rimasta in piedi tutta la notte a giocare e guardare serie tv a causa dell'insonnia e ad un certo punto alle 7 del mattino, non sapendo più cosa fare mentre aspettavo di andare a lezione in università, ho aperto youtube. Premessa: non l'avessi mai fatto. Comincio a guardare un video che non c'entrava assolutamente niente con The 100, ma ad un certo punto l'occhio mi casca sulla lista a destra degli altri video e mi vedo la scena di Clarke e Lexa a letto insieme. Intuisco subito lo spoiler della puntata uscita il giorno prima e comincio maledire la persona che l'ha caricata, perché non puoi mettere una cosa del genere in internet il giorno dopo che sia uscita. Sapevo, e speravo, che sarebbe successo, ma non volevo sapere quando, non volevo uno spoiler così, che mi schiaffeggiava violentemente di mattino presto prima di lezione.
Sono andata a lezione incavolata nera, mentre continuavo a pensare a quello che avevo visto non volendo.
La sera rientro, gioco ancora un po', mi faccio due risate su teamspeak con i miei amici e quando chiudo tutto decido di vedere la puntata e a quel punto sentivo che sarebbe successo qualcosa in quella puntata.
In tutta la scena, dall'inizio alla fine, di quando Lexa veniva colpita e moriva stavo maledicendo chiunque avesse scritto e diretto e approvato quell'episodio.
Ora sinceramente e personalmente parlando, Lexa la trovavo veramente molto interessante, da analizzare nel profondo perché molto complesso. Ho trovato che non solamente sostituiva Finn, che personalmente non mi ha fatto mai impazzire, ma lo sovrastava in tutto e per tutto in coppia con Clarke. Mi sarebbe piaciuto vedere sviluppare la loro storia insieme, era il plot perfetto. E invece mi è sembrato scritto frettolosamente, della serie te la do perché tanto ormai non so che minchia fare. Sono quegli episodi del cavolo che ti portano al massimo delle speranze, sei completamente in hype e invece dopo neanche 5 minuti ti ritrovi di fronte alla merda più totale. Mentre cercava di curarla ho sperato veramente che ce la facesse (perché porca la miseria ammettiamolo è riuscita a salvare Jasper dopo che era stato colpito al cuore, ma porca vacca). Sinceramente da una parte mi hanno veramente deluso, perché se me lo aspettavo come conclusione significa che non c'è nulla che mi possa sorprendere e che la cosa fosse piuttosto scontata. Piuttosto, sul serio, se devi proprio farla morire fallo tra qualche episodio, in un modo un po' più gloriosa dai.... Era la Heda che aveva unito i 12 clan a neanche 18 praticamente, era il personaggio più cazzuto della serie e me l'hai tolta di mezzo manco fosse un topo morto trovato in un angolo.
Scusami per la lunghezza del messaggio, spero tu l'abbia letto senza annoiarti troppo.
Quello che posso dire, o meglio pregarti in ginocchio, è di non abbandonare la fiction, perché ho sinceramente bisogno di trovare un minimo di speranza in questa faccenda.
In questo capitolo mi è piaciuto molto che tu abbia trasmesso il tuo pensiero attraverso Alycia, di quanto fosse in parte contrariata di come fosse andata a finire tutto quanto.

P.S. Se fanno finire Clarke con Bellamy giuro che mando tutti a fanculo

06/03/16, ore 02:51

Sono senza parole oramai da 2 giorni…da quando è andato in onda quel maledetto episodio. E ho sperato e riguardato ogni momento che potevo se tu fossi riuscita ad aggiornare questa splendida storia che come hai detto tu mi dà un pochino di conforto! Ma come si fa dico io a costruire una storia così bella, una coppia così bella e distruggerla in quel modo? Ma cribbio che rabbia!!!! Nel vedere l’episodio ho provato una tristezza allucinante…io adoro le Clexa ma anche io come te avrei preferito piuttosto che non ci fosse nulla tra di loro in cambio di avere indietro Lexa, il suo personaggio aveva un immenso potenziale, oltre ad essere interpretato magistralmente da Alycia!!! Uff.. scusa lo sfogo 
Torniamo a noi…finalmente Aly è tornata sul set di the 100 (anche se per poche puntate.. :S) dove tutti l’hanno accolta con gioia (bello fes il rapporto di amicizia con Bob) soprattutto la nostra Eliza che sembra tanto ansiosa di vederla!! Ed è troppo tenera quando si ingelosisce perché Aly parla di Mercedes, non ti preoccupare biondina che lei ha occhi solo per te ;) .. bella la scena dove Eliza suona la sua canzone e Alycia inizia a fare le sue mille considerazioni fino a quando poi cede alla tentazione di baciarla..non c’è che dire quando le 2 sono nella stessa stanza si genera una forza inarrestabile. Aly oramai è già completamente innamorata di Eliza ma in cuor mio credo che anche quest’ultima provi sentimenti molto forti verso l’altra!
Ti prego continua a scrivere e a farci sognare, attendo con ansia il prossimo aggiornamento!!!!!

06/03/16, ore 01:53

E rieccoci.
Alycia non è l'unica a provare qualcosa,solo che Eliza riesce a nasconderlo meglio.
Questa storia mi piace sempre di più (ti prego continuala)
Anche perché sono curiosa di scoprire come si evolverà la loro storia una volta che si saranno concluse le riprese (sempre che lo scriverai)
Continua così.
Alla prossima :)

05/03/16, ore 23:44

Allora io vorrei iniziare con la tua intro...Sono pianamente daccordo su tutto quello che hai detto,quando ho visto che appena finita la scena d'amore tra Clarke e Lexa è accaduta subito la sua morte ero tipo MA CHE CA...O COMBINI JASON?!?!?!.(che poi Alycia è una bravissima attrice che interpretava Laxa in modo divino perchè la uccidi !?!?!? E poi su povera Clarke appena si innamora gli uccidete il povero malcapitato) Volevo/voglio uccidere quel coglione di Titus (ovviamente anche Jason deve accuratamenete prendersi un palo nel deretano).Io ero molto affezionata alle Clexa e non risco proprio a vedere Bellemy e Clarke come più di una coppia di amici,la tua ff è stata la prima Elycia che ho letto e la adoro letteralmente (anche perchè non ce ne sono molte in giro) quindi se avresti smesso di scriverla starei ancora peggio di come sto e secondo me The 100 è finito con questa puntata ammeno che non facciano ritornare Lexa in qualche modo,io finirò sicuramente di vedere la 3 stagione ma non so sè proseguirò oltre.Tornando alla tua ff questo capitolo è bellissimo come tutti gli altri l'amicizia tra Maia,Aly e Marny è bellissima e mi fa sempre morire dal ridere e di come le due ragazze siano protettive nei confronti di Aly, la gelosia di Eliza è una cosa fantastica ed è anche bello vedere che grazie al suo piccolo mostro verde Aly diventa più rincoglionita e dolce del solito, lei rassicura molto Eliza e secondo me dovrebbe tenerla un pò più sulle spine così per vedere fino a che punto arriva la sua gelosia,Aly e Bob li vedo un'ottima coppia di amici e vorrei proprio vedere come reagirà Bob quando saprà cosa succede tra loro due.L'ultima scena è stata bellissima, hai avuto un'ottima idea per quanto riguarda la canzone che Eliza canta a Aly e sai esprimere molto bene le emozioni che prova sembra quasi che tu sia lei e tu stessa stessi combattendo per ricevere il suo amore che forse non sarà mai tuo.Ancora complimenti e non mollare questa ff .
Alla prossima

05/03/16, ore 23:01

sul serio stavi pensando di non continuare questa ff??? O.o...Non ci provare mai più XD... Cmq anche io sono rimasta sciocata dal finale della 3x7 e non penso che mi riprenderò tanto facilmente almeno fino a quando continuo a leggere i post sul gruppo di Clexa su fb hahah...Ti chiedo come fan non smettere si scrivere questa ff perché sinceramente per me sembra l'unica cosa che mi ricorda la nostra Lexa...Sono cosi incazzata con Jason che se lo vedrei ora lo prenderei a pugni, e sono brava a prendere a pugni le persone visto che faccio kick boxing XD... Lo ripeto nuovamente non ci provare a smettere di scrivere la ff che ti troverò e ti obbligherò a continuarla ahahaha...Sei davvero brava a scrivere e le 80 recensioni sono la prova della tua bravura...( Non ci fare caso agli errori grammaticali pliss XD)

05/03/16, ore 22:24

Premetto di dire che sono ancora in silenzio stampa per la morte di Lexa (e non so per quanto ancora ci starò).
Questo capitolo è stato d'aiuto in un certo senso,l'amicizia tra le ragazze e Aly è veramente meravigliosa..e le Elycia mi mandano in stato di shock anche solo se si abbracciano,figuriamoci se stanno insieme. Continua a scrivere questa ff ..per favore,almeno avremo un ''sostegno'' anche se è solo una finzione,per noi è molto di più!
Aspetto il prossimo capitolo e ancora infinite grazie❤

05/03/16, ore 22:07

Sono ancora in lutto. Quindi posso solo dirti grazie.. almeno questa coppia, almeno nella finzione, va avanti. Grazie, per le immagini che ci regali.. non smettere di scrivere l'Elycia solo perchè Jason ci ha ammazzato.. non ho parole.

05/03/16, ore 19:58

io vorrei solo aggiungere che ti ringrazio molto!!!
GRAZIE PER CONTINUARE LA STORIA..!!!!! non lasciarla per ciò è accaduto, Alycia é nata per recitare, é stupenda, piena di emozioni ,sentimenti, da tutto di sé, tutta la sua anima.. quando recita come anche si poteva vedere dal suo tremare durante quella scena così intensa e da ciò che è successo poi, perché ci ha messo tutto dentro.
-mi lasci con la voglia di leggere ancora e ancora i tuoi racconti.
Ti devo un'altro grazie enorme anche per il fatto che voi che scrivete queste stupende storie, ci fate sognare anche oltre.Poi amo ancor di piú le storie costruite sulle persone reali perché sono ancora piú vive (perché pensandoci possono anche avverarsi) Per questo motivo ti chiedo di non smettere, di continuare con questa stupenda Elycia story! <3

05/03/16, ore 18:28

grazie, grazie, grazie, da ieri sera sono inconsolabile quando penso a Lexa.. finchè sono fuori parlo rido scherzo, so che è solo un telefilm e mi passerà questa fissa, (sento che è una perdita come per Xena ci sono rimasta male), mi sento malinconica perchè quando due persone così non sono libere di vivere i loro sentimenti e soprattutto appena stanno bene e si aprono l'una all'altra, una muore, io mi prendo male... capisco ogni motivo del mondo ma la cosa che mi da fastidio è che ha fatto tutto questo nella stessa puntata... fammi vivere felice per un po' almeno!! poteva farle andare insieme prima, almeno tre puntate fa... poi falla morire se ti serve per copione e contratti vari... io la penso così.... scusa lo sfogo! seguo questa ff e mi piace veramente tanto! grazie che la continui!!

05/03/16, ore 17:09

io purtroppo ho visto foto prima di vedermi la puntata, in più il mega saluto di alycia mi aveva dato conferma..vedere la puntata ha solo reso vivo il tutto.. è stato straziante avere la consapevolezza della sua fine ma non speravo,anzi mi auguravo avesse una degna fine ma a quanto pare non è stato deciso così..ho amato la scena tra loro due,ho amato alycia in tutta la sua perfezione! grande perdita per questa serie purtroppo..meritva di più però non possiamo farci nulla..io sono ancora in fase depressiva troppo..anyway nonostante avessi queste immagini nella mia mente ho amato questo capitolo, la consapevolezza di alycia della breve durata del suo ruolo e del dispiacere nel lasciarlo, bellissima clarke gelosa, alycia ormai non potrà più fare a meno di loro e credo che anche clarke si stia lasciando andare ma è combatutta sopratutto perchè dovrà andare via alycia..meravigliosa come sempre, complimenti e ti prego non mollarla mai o ameno che tu non la finisca!grazie..

05/03/16, ore 16:35

Concordo:"Lexa rappresentava qualcosa di più... La saggezza, il rispetto, l’onore, la forza di un leader straordinariamente visionario da un lato (un leader donna, giovane e devota al suo popolo più di ogni altra cosa) e l’amore puro, puro come poche cose, per la propria amante… dall’altro."

GRAZIE PER CONTINUARE LA STORIA...

05/03/16, ore 16:33

Per quanto mi dispiaccia per the 100 e il fatto che abbiano usato LGBT per avere maggiori ascolti e, quasi sicuramente, concludere la serie con il solito eterolesismo stra sentito trito e ritrito invece di portare avanti una storia fra due personaggi forti mi fa incazzare.
Non smatto perché una serie è differente dalla realtà ma sono delusa davvero.
Per quanto riguarda la tua Fan fiction, non lasciarla per ciò è accaduto, ma prosegui lasciandoti ispirare proprio da questo...dalla recitazione fantastica di Alycia, dal suo tremare durante quella scena così intensa e da ciò che è successo poi.
Il capitolo è splendido e persino la scelta della canzone.
Immaginare la scena da te descritta e quei sentimenti contrastanti di Alycia è davvero bello e al contempo ti lascia piacevolmente stordita ma con la voglia di leggere ancora e ancora.
Complimenti e aspetto il seguito.

29/02/16, ore 19:26

ahhw che meraviglia.. eheh eliza non le manda certo a dire, se vuole qualcosa sa come fare..che dolci hanno perso il senso del tempo..però se mentre alycia sembra essere sempre più presa eliza mi lascia sempre il dubbio, senza parole come sempre, complimenti!