3:30
di StatoDiCalmaApparente

12/05/16, ore 18:36

Wow...che dire...semplicemente una storia d'amore meravigliosa.
Sarà che ho amato le clexa dalla prima scena che hanno girato insieme, ma tu hai il dono della scrittura.
Ho trovato molto bello il modo di raccontare il loro amore dal punto di vista di una e dell'altra e al di fuori dei loro personaggi nella serie. Magari fossero una coppia nella vita reale!
In molti passaggi della storia rimanevo senza fiato da come descrivevi l'amore che provano l'una per l'altra.
L'ho messa tra i miei preferiti e non passerá molto che mi ritroverò a rileggerla con le stesse emozioni .
Grazie ancora e scusa se non ho il dono della scrittura che hai tu!

10/05/16, ore 19:02

Wow *.*
Non riesco davvero ad esprimere come questa storia meravigliosa mi abbia fatta e mi faccia sentire ogni volta che la rileggo :') credo che non ci siano parole in grado di rendere abbastanza giustizia a tutto questo…
Ci tengo a farti i miei più sentiti complimenti per il tuo stile che, al di là della trama e dei personaggi coinvolti (<3) mi ha fatta appassionare… per il modo in cui sei riuscita a creare una storia che si rispecchia con la realtà e a caratterizzare e ad analizzare in maniera così profonda i personaggi e la loro psicologia… per il modo in cui sei riuscita a coniugare serietà, leggerezza ed erotismo con una naturalezza davvero unica e senza mai risultare volgare… per aver dato magistralmente corpo ad una storia che tutte noi speravamo di leggere :')
Quindi mi limito a ringraziarti per questo capolavoro avvincente, a tratti angosciante, ma sempre molto dolce e di una delicatezza disarmante… Capitolo dopo capitolo non hai mai deluso, anzi, sei sempre stata molto al di sopra delle aspettative!
E posso solo dirti grazie, grazie di cuore, davvero, per questo fantastico viaggio che, tenendoci per mano, ci hai dato la possibilità di fare <3

10/05/16, ore 13:16

Mi sono letteralmente innamorata di questa storia, come nel tempo mi sono innamorata della coppia. Ti prego, se mai pubblicherai qualcosa fammi sapere perchè hai guadagnato una fan! scrivi molto bene, ti faccio i miei complimenti.

10/05/16, ore 12:08

GRAZIE.
Per questa favola, grazie perché ho conosciuto cos'è l'amore attraverso i tuoi scritti, grazie perché ora saprei riconoscerlo, perché ci spero ancora.
Grazie perché questa storia è stato un viaggio, incredibile, immenso, mai noioso, mai banale, un viaggio che mi ha reso migliore, che ci ha fatto piangere, sognare e divertire, ci sono troppi grazie per ridurli a parole e poi in questo tu sei decisamente più brava, al prossimo viaggio "insieme".
May we meet again.

09/05/16, ore 21:32

noo perchè?dovevi fare almeno altri 100 capitoli..no scherzo.. meravigliosa grazie per aver condiviso con noi questa bellissima storia..si secondo me immaginare loro ha reso meno difficile lasciare andare la nostra amata heda..spero di leggere presto qualcosa di tuo, grazie mille

09/05/16, ore 17:35

È inutile che io continui a dirti quando sia grandiosa questa storia. Potrei farti i complimenti dal primo capitolo all'ultimo. Dalla prima volta che si sono baciate, da quando hanno iniziato a capire che c'era di più. Oppure di quando Alycia ha detto il primo 'ti amo' che spontaneo è uscito senza pensare alle conseguenze. Di quando Eliza si è resa conto che i suoi sentimenti stavano prendendo il sopravvento, di quando corre da lei per confessarle il suo amore. Per non parlare dell'angoscia quando si separano e della dolcezza quando Alycia va a riprendersela. Ci sono mille cose per cui potrei farti i complimenti. Perciò mi limito a dirti grazie. Grazie per aver scritto questa storia, grazie per le emozioni che mi hai fatto provare, per la dolcezza e per i sorrisi idioti davanti al telefono. Spero che ne scriverai un'altra su questa coppia, perché si vede che ci tieni molto come ci teniamo tutti noi lettori. Sarò tra le prime a commentare in caso ti venga l'ispirazione. Grazie davvero!

09/05/16, ore 15:43

Ho divorato questa favola in un giorno e ho aspettato con ansia, seriamente, l'ultimo capitolo. Non puoi capire quante volte ho aggiornato la pagina per vedere se fosse uscito ahah. E poi torno la sera tardi a casa e lo trovo.. Inutile dire che l'ho letto immediatamente e mi hai restituito ciò che Jason mi aveva tolto, ciò che CI aveva tolto; la felicità, la gioia, il piacere di una storia finita bene. Molte ff tentano di raccontare una storia su loro due ma, ahimè, non riescono a cogliere in pieno i due personaggi (mio parere personale).. Mentre tu, invece, sei riuscita a capire in pieno i loro caratteri, ed è la cosa che mi ha stupita di più. Quando io penso a loro le immagino esattamente così.. Cioè per davvero sei riuscita a capire la loro psicologia! E' come se le avessi conosciute davvero, vivendo con loro e imparando a conoscerle, per il modo in cui hai raccontato delle loro scelte, la loro storia, con una ''facilità'' quasi disarmante. Sono stupita. Hai analizzato ogni singolo dettaglio di ogni puntata di the 100, tutti i problemi che ci sono stati dopo la 3x07, informazioni relative a fear the walking dead, e non smetterò mai di dirlo.. Hai analizzato loro. Ti sei immedesimata, le hai studiate, le hai catturate.. Ed è come se le avessi fatte tue.. Il tutto senza mai, MAI, essere volgare, ma al contrario raffinata, dolce.. Ecco perchè è una favola. Ti faccio i miei più sinceri complimenti perchè sei stata maledettamente brava, e grazie. Per l'ennesima volta grazie.

09/05/16, ore 12:03

Pensavo.. Chissà se poi ti ci senti davvero così.. Come una persona che ha preso un mondo di shippers depresse e maltrattate da un "pezzo di sterco" e abbandonate nell'agonia più totale, e la ha fatte rivivere..
Perché cara mia, è questo che hai fatto.. E mi chiedo se riesci a comprenderlo fino in fondo.. Mi chiedo se possono esserci altre parole che spieghino meglio ciò che hai fatto.. Hai raccontato delle nostre cucciole e lo hai fatto nel miglior modo possibile.. Senza nulla togliere alle altre autrici (tra cui ci sono anche io), ma nessuna FF sarà mai perfetta come questa.. Nessuna di noi potrà mai scrivere in questo modo.. Far provare emozioni così.. Sei un'ispirazione per chi scrive come me, e sei un dono per chi legge come me.. So che te lo abbiamo scritto tante e tante volte, ma GRAZIE.. Grazie per averci fatto tornare a galla.. Grazie per averci insegnato a nuotare.. Grazie per averci permesso di respirare di nuovo.. Grazie per tutto.. GRAZIE

PS
odio il fatto che la bandierina verde significhi "recensione positiva".. Non è veritiera.. La mia recensione (ma sono sicura anche quelle delle altre) non è solo positiva.. È estremamente riduttivo dire solo questo.. Le nostre recensioni sono sprazzi delle emozioni che ci regali che si adagiano su una tastiera e cercano di farsi vedere da te per farti capire quanto ci hai regalato.. Grazie ancora!
(Recensione modificata il 09/05/2016 - 12:07 pm)

09/05/16, ore 10:36

Questa storia è iniziata bene ed è finita cento volte meglio. Mi emoziona ogni volta leggere uno dei tuoi capitoli. Mi sento di poter parlare in generale quando dico che sei riuscita a farci provare le stesse emozioni dei personaggi: le risate, i brividi e le lacrime... Tante lacrime. Sono dispiaciuta che la storia sia finita, ma spero che scriverai presto un'altra storia. Sei un vero talento, continua così!

09/05/16, ore 10:20

Non ho veramente parole, emozionante fino all'ultima parola.
E' stato veramente un piacere leggere capitolo dopo capitolo, emozionanti a dir poco. Mi dispiace un po' che sia finita a dir la verità. Ma grazie per la fantastica fiction che hai scritto.
Ciao e alla prossima :)!

09/05/16, ore 10:08

Beh, che cosa posso dire?
Capitolo finale meraviglioso. Loro due sono fantastiche. Diciamo che Alycia me la immagino proprio così, dolce, pura, sensibile. Invece Eliza ovviamente un uragano. xD
Mi piace soprattutto come hai legato il fatto che Eliza si sia tinta i capelli di rosa con una scommessa. LOL.
E i pantaloni gialli di Alycia a quell'evento erano realmente orribili. Sono sicura che Eliza lo pensa sul serio xD
Grazie per questa fantastica storia!

09/05/16, ore 04:45

Mi sento sedotta ed abbandonata, voglio che tu lo sappia! Che dirti, grazie per questo immenso dono. Fanfiction IMMENSA,GRANDIOSA,RICCA DI SENTIMENTI. Con questa storia ho: Pianto, sorriso con un'idiota, mi sono incazzata, rattristata, felice. Troppo, questa ff mi ha davvero donato troppo. Hai ragione, forse, quando dici che in qualche modo abbiamo voluto sopperire la mancanza della clexs arrampicandoci ed aggrappandoci alle nostre elycia. Il problema è che tu hai reso reale ogni nostra fantasia mettendola nero su bianco. Spero tu possa continuare con altre storie su loro o le clexa, sembra tu sia parte di loro. Grazie ancora per questo STATO DI CALMA APPARENTE, anche se hai svegliato inferno e paradiso dentro ognuno di noi.
With all love xx 😘

09/05/16, ore 00:28

Grazie grazie grazie!! La migliore FF che io abbia mai letto... Farti solo dei complimenti sarebbe riduttivo xke questa storia è magnifica!!!hai un talento enorme bravissima. Grazie ancora :) :)

09/05/16, ore 00:22

e una storia davvero bellissima mi mancherà tantissimo... già mi manca.. penso che la leggero altre 100 volte in questa settimana XD

09/05/16, ore 00:11

Grazie mille per averci regalato questo sogno. Questa rimarrà in assoluto una delle mie fanfiction preferite. Un peccato sia finita, ma sono felice per questo lieto fine, lo meritavamo tutte. Mi auguro che un giorno potrai regalarci un'altra favola.
Auguriamo quindi a Ruttenberg un attacco di cacarella, quando il suo bagno sarà occupato! AHAHA
Ti ringrazio ancora, mi mancherà tantissimo poter leggere questa storia... Hai lasciato il segno mia cara, complimenti. Un bacio.