Rivoluzione - Hikari to Kage
di VeronicaFranco

Carissima, appena ho letto Agny, ho fatto i salti di gioia 😂. Grazie per averci regalato questo nuovo capitolo ❤️ e per averci fatto entrare in casa Grandier, con gli occhi della tua meravigliosa fantasia.

Andre siempre ha conocido el espíritu inquieto de Oscar. Mr Dominique quedó asombrado de la fuerza de Oscar y nunca pensó que una mujer tuviera fuerza y capacidad para un trabajó de herrero. Me gusta como enlazas la personalidad de Oscar como madre y esposa y la mujer fuerte y libre para desempeñar otras funciones de hombres .una mujer entregada a su esposo y Andre que entiende que no está unido a una mujer normal sino a una guerrera en todos los sentidos y eso lo hace reaccionar de una manera muy respetuoso a la decisión y espacio de Oscar. Amar y haz lo que quieras " es algo que pronto Oscar descubrirá su significado y estaré ansiosa en tus actualizaciones para dar seguimiento a todas las pruebas que Oscar tendrá que enfrentar y sus consecuencias. Hasta pronto..
(Recensione modificata il 20/07/2019 - 06:17 am)

Sono sempre così vivide le immagini che ci arrivano da Agny che a volte mi sembra sempre di essere di troppo! Temo di essere ripetitiva ma il modo in cui sai renderli "reali" mantenendoli al contempo assolutamente "originali" mi lascia sempre stupefatta. Bellissima Oscar nella fucina, modernissima nello scegliersi un occupazione maschile per antonomasia, come per altro è sempre stato nella sua vita. Vorrei potessero restare cristallizzati in questa serenità per sempre, ma temo non sarà così. Magari non recensisco sempre ma sempre ti leggo: non importano i tempi più o meno lunghi...questa storia è un capolavoro. Un abbraccio.

André, da uomo intelligente, capisce bene che non esiste differenza tra uomo e donna e che Oscar sarebbe finita umanamente senza un lavoro, per di più adatto a lei.

Ciao , un aggiornamento al mese vista la complessità della storia non è male.
La tua bella lezione di storia prosegue ed ecco di nuovo l'attenzione si sposta su Oscar e Andrè.
Molte hanno raccontato di loro dopo la Bastiglia mai nessuna le aveva fatto fare il garzone di un fabbro. Cosicché potrà farsi fare una super spada come ogni samurai che si rispetti. Una spada che sarà superiore anche a quelle di Toledo.
Purtroppo la tranquillità della loro vita è solo apparentemente i nemici, ma fortunatamente anche i guardiani sono sempre all'erta.
Buone vacanze anche a te

Ho sempre apprezzato la cura particolare che dedichi ai personaggi e all'ambito storico.
Ho sempre ammirato il carattere di Alain, in questa storia non è solo un simpatico spaccone. È un uomo intelligente che ha imparato a riconoscere i nemici, a saper nascondere le sue emozioni.
Nonostante tutto non è diventato un violento rivoluzionario, ha mantenuto un alto senso della giustizia, è un uomo su cui si può contare perché è onesto.
Ora deve affrontare un altro dolore nella sua vita. La storia diventa sempre più coinvolgente.

Verónica he seguido tu historia y estoy al pendiente de tus actualizaciones. Pobre Pierre y Leila Ojala que pronto descubra quien disparo. Oscar cambiando de actitud a veces distante otras la de mujer plena en felicidad. Que pasará con Andre y la prostituta.? Hay muchas cosas que estamos al pendiente por descubrir. Estoy en la espera...

Hanno sbagliato bersaglio, mi pare di capire, volevano eliminare Alain e invece hanno colpito il suo amico che si è infortunosamente trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato. Anche Lalie è stata assassinata, forse Alain si metterà alla ricerca della sua "padrona" che non starà affatto passando ore piacevoli. Da quello che velatamente dici i nostri eroi di Agny verranno a Parigi, succederà in concomitanza della tentata fuga dei sovrani? A presto e attendo con ansia l'aggiornamento.

Ciao Veronica e ben tornata, come sempre. Anche questo capitolo è al cardiopalma, anzi, questo forse più degli altri..A quanto pare, qualcuno voleva fare fuori Alain..dopo aver ucciso la "povera" Lalie..certo non era una santa, ma che brutta fine che ha fatto..Sarà stato quel demonio di Saint-Just, tanto per cambiare..mah, chissà..Comunque, non mi ero resa conto che ormai siamo vicinissimi alla data della famosa fuga di Varenne..Tra un pò quindi capitoleranno un pò tutti i personaggi..che succederà, poi? Tremo al solo pensiero..Anche perchè, se non ricordo male, dato che sono passati circa tre anni , tre!, da quando tu hai iniziato questa fantastica storia, questo proseguo ideale di "Versailles no bara", o "Lady Oscar", chiamalo come vuoi..e in uno dei primissimi capitoli, chissà..forse proprio il primo? Ricordo che Andrè scriveva una lettera, forse..come se narrasse i fatti degli ultimi anni..e accennava alla prossima esecuzione delle loro maestà..insomma, come se anche lui fosse tenuto in cattività..o parlasse ad un processo..non ricordo adesso esattamente la sensazione che ebbi nel leggere quella parte..Una cosa è certa..purtroppo, si faranno coinvolgere , volenti o nolenti, nel piano orchestrato da Fersen, e anche dal padre di Oscar e da Girodel ( anche se quest'ultimo ricordo che , per l'amore che provava per lei, la voleva tenere fuori da tutto ciò..) per salvare Maria Antonietta e famiglia..Non so come succederà..perchè anche se Oscar morde il freno in quel di Arras..ha un bambino piccolo a cui pensare ora..e mi fa specie pensare che lo lascerà, momentaneamente, per quest'ultima "mission impossible"..chissà forse ci sarà un ricatto, di mezzo, o qualcosa del genere, da parte di qualcuno..mah, vedremo..e poi..ma non doveva arrivare un'altro erede, a casa Grandier?' Questa volta una femmina, di nome Diane?? E quando arriva??
In ogni caso, ti rinnovo i miei complimenti per le descrizioni delle scene dei dialoghi, come quello tra Fersen e Alain, in cui non stravolgi assolutamente l'indole, il carattere dei personaggi..parlano e dicono cose che avrebbero detto proprio loro due, in una circostanza del genere..e anche la scena dello sparo che doveva colpire Alain e non il suo amico, padre di famiglia..una scena che mi ha fatto "entrare" nel vivo della situazione..Brava, brava, e fatti risentire il prima possibile, eh..Baci baci!

Solo la storia, niente altro che la storia...
Cosa mi è piaciuto in questo capitolo: Tutto!
Cosa non mi è piaciuto in questo capitolo: Esso è stato troppo breve per le mie esigenze di appassionata
lettrice della ff in questione e in generale.
Errori da segnalare: Non pervenuti.
Feedback per l' autrice: BRAVA! BRAVA!! BRAVA!!!
Questo pretende EFP ora da me e da tutti. Questo... Nei riguardi di una ff che amo, scritta da un' autrice
che sta fra le mie preferite. Manifestare il proprio amore è diventato sintomo di faziosità.
Sinceramente non arrivo a comprendere tutto questo.

Alain è l'uomo giusto in questo momento; ma tutto ciò gli causa una ferita che nessuno può immaginare.

20/05/19, ore 18:01

Veronica, che piacere ritrovarti! Ammetto di aver sentito profondamente la mancanza dei tuoi personaggi in questi mesi e di essere quindi tornata a leggere il tuo racconto dall'inizio. Questa peregrinazione nella tua grande storia mi ha portato ad una consapevolezza sempre maggiore sulla natura di Oscar... Spero fortemente di sbagliarmi, ma non credo la nostra eroina resisterà a lungo nel ruolo di donna di campagna, madre amorevole, angelo del focolare... Ho paura che la sua indole selvatica da troppo repressa possa farle.fare qualche sciocchezza, La sua passione e fuoco per la vita la stanno a mio parere logorando lentamente. Come dicevo prima spero fortemente di sbagliarmi ma anche la scelta di non tornare a Parigi potrebbe significare molto... Grazie ancora per il tempo che dedichi a questo enorme lavoro. Ti mando un abbraccio, Tua fedele lettrice.

20/05/19, ore 02:37

Finalmente Agnyyyyyy, grazie grazie grazie ❤️❤️❤️❤️❤️. Ma la Britt che fine ha fatto? Complimenti per il meraviglioso capolavoro

17/05/19, ore 14:25

Cara Veronica,
Ormai è un dato di fatto che in questa tua bella e corposa storia a dettar legge è l' animo femminile.
Si potrebbe, spiritosamente, affermare che qui la parte non è del leone, bensì della leonessa...
Una caratteristica che rende il tuo lavoro molto in sintonia con le due trame originali e che rifulge in
questo capitolo, in cui ci è dato di ammirare lo splendore delle due più preziose Rose di Versailles.
Splendore a tutto tondo, ricco si di bellezza, ma anche di proposizione e di volontà realizzatrice. Gli
uomini possono pure credere che il loro agitarsi sia determinante per qualsivoglia riuscita, ma la realtà
è ben diversa. Certo i colpi di testa femminili sono all' ordine del giorno tra le tue righe, ma si possono
considerare alla stregua di innocui effetti collaterali (evidentemente non nel caso ci sia in giro la mia
adorata Marianne... A proposito: ti ringrazio di cuore per questo ritorno in gran spolvero di Oscar, però
avevamo "nietepopodimenoche" un Saint-Just a Damocle su di una pessima vicissitudine in corso...
Una puerpera priva di sensi, la possibile imminenza di un felice evento o di una immane tragedia...
Un Alain da recuperare... Come hai potuto svicolare, tanto giocondamente, per Agny e lasciare tutta
sta roba in sospeso????? Sei tremenda!!!). Oscar ha un piano per la mente... Qualcosa di talmente
importante da indurla a mettere in campo tutte le sue doti nei riguardi di Andrè. Un Andrè, a quanto
pare, non ancora completamente affrancato dalle sue antiche fragilità. Cosa porterà il futuro (cioè
la creatività della nostra autrice)??? Mistero profondo!!! Mi raccomando, fai presto ritorno!
Un affettuoso saluto

12/05/19, ore 15:40

Bentornata!
Ci sei mancata! Come i tuoi personaggi ("Loro Due" in particolare, non avendocene dato notizia da un po').
E rieccoli sfaccettati, sfumati e plausibili come nella tua migliore tradizione. Plausibili nel senso di verosimili, ma anche nel senso di sempre fedeli nella loro essenza con quanto posto da Papà Dezaki (...mica scontato in una fanfic al suo 102° capitolo!!!!).
Siamo a uno snodo della storia, mi pare di percepire...

Brava brava brava!
E GRAZIE per questo tuo hobby-lavoro, che a questo punto potremmo chiamare anche "volontariato" tout court! 😉