Rivoluzione - Hikari to Kage
di VeronicaFranco

Ahhh, questi ragazzi! Sono bellissimi, dolci, testoni, irruenti. Certo Martin non avrebbe lasciato partire la sua amata, Sugane ha approfittato di lei, credo solo emotivamente, già troppo per Alaste. A parte il contesto di fondo, cioè che Martin non è un servo, e non è cresciuto con Loulou, vedo delle dinamiche amorose già note, due giovani muli innamorati, e quel bacio: un capolavoro di sensualità, dolcezza e impeto. Brava, non è una novità. Continuo con curiosità e ammirazione, a presto 💓

Ciao! Non ero mai arrivata così in ritardo a recensire, visto che hai già pubblicato il capitolo successivo. Ma ti giuro che lo avevo letto al momento. È un capitolo molto bello e molto delicato. Mi piacciono le attenzioni che a lei non ha nei confronti di quella che adesso è una donna impaurita e il pericolo. Attenzioni che sono sia pratiche come Progettare un eventuale fuga sia semplicemente di attenzione come il bacio seguito dalla rifuggire. Sta venendo fuori un personaggio che mi piace molto e che stai costruendo davvero molto bene. Continuo a ritenere che infandum. Ti abbraccio forte.

Difficile il rapporto tra sorelle, se poi le sorelle in questione hanno sangue Jarjayes... Oscar sta cambiando, ama, ha sposato uno "stalliere", ancora molti non detti, soprattutto che riguardano il periodo dopo la morte di madame, e le sorelle sono molto diverse da lei, anche perché così decise il generale 35 anni prima. Ma Oscar è distratta e un po' disattenta perché è col pensiero rivolto ad una persona speciale, ecco l'istinto della tigre, è rammaricata del fatto che la nipote non le ha confidato i suoi problemi, ma soprattutto è preoccupata per lo strano ritardo. Sempre attenta a cogliere le sfumature di ogni carattere, brava! È che bel ragazzo Martin! A presto 💓

Oscar essendo un bravo comandante si rende conto quando è il momento di cedere il passo, non per codardia o menefreghismo ma per vivere appieno la propria nuova felicità. Martin è un po' misterioso, ed anche rancoroso nei confronti di Sugane poiché è geloso (!) della volitiva Loulou, cosa combina con Manidipiuma? Bel capitolo di transizione, sempre magistrale a presto 💓

Eccoli qua, lei fuori allenamento (!) che intanto batte il giovanotto, lui sindaco a tempo pieno, ma quando si trovano sono"solo" Oscar e André, insieme sotto lo stesso mantello, non c'è bisogno di troppe parole, a casa col piccolo il resto del mondo non esiste, non sentono neanche i discorsi della nonna sulle sorelle di Oscar, ma tanto quanto il bambino è un piccolo guerriero sua madre è una guerriera a tutti gli effetti. Per quanto sia addomesticata una tigre rimane tale. Molto bello questo spaccato di vita quotidiana, brava a presto 💓

Oserei dire un capitolo tutto al femminile, dove gli uomini sono comprimari, descrivi tutto e tutti così bene che sembra di essere seduti accanto a M. Olympe, oppure fuori nel freddo ad ascoltare la richiesta di Fersen, non lo giudico, lui è chiaramente, e a a ragione, preoccupato per Lei, Oscar non l'ha dimenticata, ma si sta costruendo con fatica e sacrifici una nuova vita, non è più una Guardia Reale,ma è sua amica chiaramente, anche se non può intervenire come vorrebbe lui. La parte che più mi ha colpita è la bella interazione tra Rosalie e Marianne, due donne agli antipodi che si sono trovate, scoperte, apprezzate alla nascita di Alexander. Molto, molto brava a presto 💓

26/05/18, ore 23:57

Inizio col botto, comico un po' sguaiato, dalle tasse alle meretrici... molto moderno! Bellissimo il confronto tra Alain e Marianne,si amano ma non lo ammettono, mi ricordano due una vita fa,bella anche la candida confessione del capitano di amare Oscar, ma anche di volere troppo bene ad André per intromettersi e da li le lacrime colorate di Marianne, struggente e triste, brava, mi ripeto lo so ...💓

26/05/18, ore 23:25

Che bello spaccato di vita"quotidiana" dei Reali dopo la Bastiglia. M.A. ancora fiduciosa e orgogliosa, meravigliosa con i figli e il marito, anche se Fersen le dà ancora brividi. Brava veramente a presto 💓

Finite le prime due parti, straordinarie, col loro amore in primo piano belle le interazioni con i nuovi compagni di viaggio, struggente l'arrivo dell'erede. Adesso sono pronta per la terza parte, a leggere di luce e ombra. Alain già mi piaceva prima adesso che è capitano e consapevole che ogni rivolta sedata nel sangue è sempre un' ingiustizia poiché"sono francesi che uccidono francesi", sempre con una sottile nostalgia per il Comandante. Quasi superfluo farti i complimenti, conosco il tuo stile rigoroso e al contempo sensuale, preciso e pieno di pathos. Brava, adesso continuo la lettura. A presto 💓

quanto sono belli!!! finalmente si è reso conto...o meglio lo sapeva ma non voleva ammetterlo......e quella diavoletta rossa beh! fantastica!!!! grazie per aver aggiornato!!!!!

Un incontro lungo un mondo e una vita; ma avevano bisogno di ritrovarsi e sentirsi vicini, prima di decidere il da farsi.

Ti pregooo torna ad Arres... Voglio sapere se quella arpia di Britt si è messa da parte o ne combinerà un'altra delle sue. Bellissimo quest'ultimo capitolo.. MA TI PREGO TORNA AD Agny

Forse è uno dei tuoi migliori capitoli, cara Veronica, questa seconda parte de ''Il lutto non si addice ai vivi": fluido, unitario, della giusta lunghezza, senza contare che, come sempre, il tuo modo di declinare il sesso e l'amore lascia senza parole per come riesci a toccare il cuore di chi legge e per la raffinatezza con cui ti esprimi. Tornando alla trama, meno male che Marianne e Alain alla fine si sono chiariti, ciascuno specchiandosi negli occhi dell'altro ed esorcizzando antichi e nuovi dolori; a questo proposito, trovo anch'io plausibile che Diane fosse incinta e questa scelta narrativa diventa un ulteriore motivo di avvicinamento tra Marianne e Alain. Come ho appunto già detto, il lutto non si addice ai vivi... e alla fine è proprio la vita a trionfare, in quella loro unione fisica che, per la prima.volta, diventa consapevole espressione di un nuovo, profondo sentimento: sono cadute le barriere, le sovrastrutture, le menzogne... resta l'amore.
Siccome però sei romantica ma non melensa, ecco che l'arrivo di Etta crea un siparietto comico e ci riporta alla realtà dei fatti: Marianne è in pericolo e deve nascondersi. In tutto ciò, Alain ha finalmente il tempo di raccontarci un paio di cosette giusto per schiarirci le idee...!😂
Sempre brava, mia cara... e a presto!
(Recensione modificata il 09/05/2018 - 10:56 pm)

Cara Veronica,
Sono d' accordo con te... Miracoloso, senza dubbio alcuno! E anche incantevole... Stupendo, se non
perfino sublime! Questo capitolo è puro sentimento, dalla prima parola fino all' ultima. Io non credo
si possano descrivere meglio di così le pene, i desideri, le paure e la tanto sospirata resa, o meglio
trionfo dell' amore, finale fra due anime complesse e appassionate come quelle di Marianne e Alain.
I nostri due (almeno per quanto mi riguarda) "incasinattissimi" e innamoratissimi testoni. "Resa" o
trionfo fatto di tutte le cose narrate su queste righe. Certamente, e vorrei ben vedere, di quei sublimi
attimi di passione, tra i migliori apparsi nella produzione efp, ma anche degli atti che li hanno prece-
duti e della confidenza raggiunta e condivisa da questa ormai coppia nelle righe finali del capitolo.
Perfettamente incastonata e riuscitissima anche l' entrata in campo della padrona di casa. Personag-
gio storico già chiamato da te in causa e qui utilizzato sapientemente, in una perfetta amalgama di mistero, avventura, ironia e sano buon senso. Che dire poi davanti all' apparire di quel libro, del
modo in cui esso è giunto fino a quella camera, dei sentimenti che hanno evocato lì la sua presenza?
Un vero tocco di maestria narrativa. Capitolo particolarmente ricco e bello, che, a mio parere, sicura-
mente ti ha "rubato" più impegno di quello da te dichiarato nelle note finali e per il quale non mi resta
che complimentarmi ancora una volta con te di tutto cuore. Capitolo di svolta e di ripartenza.
Con sincera ammirazione

Doppio regalo per me, stamani... Una domenica di -quasi- quiete casalinga ed il tuo aggiornamento. Che continua a raccontare di questa nuova coppia che tanto nuova poi non è ma che forse solo ora sta cominciando a pensare di viversi come tale. Ho trovato pertinente l'inserimento da parte tua di una presunta gravidanza di Diane. Spiegherebbe la disperazione che l'ha indotta ad un gesto così esasperato, e spiegherebbe anche il bisogno che va di sicuro oltre il sentimento che prova, la tenacia con cui Alain difende Marianne (quel non volersi abbandonare al sonno per custodirla mi ha strappato il cuore) ed il bambino che porta, anche se non ne è il padre. Forse se riuscirà a salvare almeno questo suo amore e questa creatura potrà trovare un po' di pace: pace che, personalmente penso che si meriti alla grande (messaggio subliminale per l'autrice)😁😁 Sono molto parca nelle recensioni lo so, la disabitudine a scrivere mi impedisce di sintetizzare in parole le emozioni intense che il tuo scrivere mi regala sempre, ma spero di riuscire a comunicarti quanto sia grande la mia gratitudine per esserci, magistrale e poetica come sempre. Un abbraccio stretto.