The swimming pool
di kiku77

27/04/18, ore 16:05

“L’importante è che tu ci provi. Se poi lei non vorrà ascoltarti, potrai sempre dire di aver tentato.” Mi ci ritrovo in questa frase del capitano. Genzo sa di aver sbagliato, da quello che dedicoprova ancora qualcosa per Yukari e vorrebbe rimediare. è lui stesso ad ammettere che quando le situazioni diventano complicate tende a isolarsi. Sper troviil coraggiodi parlare con lei.
“Non potrai evitarlo per sempre, Yukari.” Sanae ha ragione, prima o poi lo rivedrà, è inevitabile. Certo Yukari è una roccia, ma delle volte anche queste si incrinano, non può continuare con quel ritmo e chiudersi del tutto col mondo
Nonedo l'ora del prossimo capitolo

27/04/18, ore 15:12

Ciao :)
un capitolo molto interessante e che finalmente scopre un pò di carte. Come dici tu, Genzo è pentito per come ha trattato Yukari ed ha pienamente ragione, posso capire il suo stato d'animo ed il suo crollo nel ricevere la tremenda notizia che non avrebbe più giocato ai livelli di prima, ma se l'è presa con l'unica persona che voleva stargli accanto. Yukari ha eretto un muro non indifferente e spero davvero che Genzo riesca a farla tornare la Yukari di sempre. Attendo trepidante il prossimo capitolo e ti rinnovo i complimenti per come scrivi, per come riesci a descrivere le emozioni dei protagonisti e per come loro riescano ad apparire veri e reali. A presto ;)

27/04/18, ore 14:59

E come di consuetudine ho sbagliato, lui si pente del suo comportamento, ma avrà la forza e il coraggio di andare da lei? O lei nonostante si sia blindata in un’indolenza contro natura, farà comunque qualcosa? Mi è piaciuta molto la scena fra Genzo e Yuzo, si intravede un’altra versione ancora del nostro bel tenebroso, per non parlare del confronto schietto con il capitano, non ha esitazione Genzo , dice tutta la verità, non è più tempo di stare in silenzio, la certezza che la ferita di Yukari sia più profonda, fa capire quanto sia rammarico, quanto stia male, perché è stato lui a provocarle tutto quel dolore . Inutile ormai dirti che aspetto i prossimi capitoli...🤔😊

24/04/18, ore 22:39

E come vuoi che stia il cuore di uno che stava per morire? metaforicamente parlando, si intende...
Un ragazzo così giovane che ha rischiato di non potere più vivere della sua passione, il calcio.
Una passione così totalizzante che rischiava di non fargli vedere Yukari che si stava affacciando sulla sua strada, nella sua vita.
Io spero che questo silenzio, oserei dire "primitivo", nel quale si è trovato immerso Genzo, questi mondi lontani dove ha vissuto quasi un anno, con la loro cultura così diversa da quella occidentale, ma anche da quella giapponese, lo abbiano aiutato a dare un senso più giusto alle cose.
Perchè la strada prima era dritta, ora invece si apre su una curva verso l'ignoto.
Ma l'ignoto non vuole mica dire che la strada debba essere percorsa da soli ...
e Tsubasa, Taro, Yuzo, Mamoru, e anche Ryo lo hanno aspettato, eccome se lo hanno aspettato.

24/04/18, ore 18:06

Diciamo che Genzo anche quando ha dei momenti di introspezione non si rivela mai del tutto! ;)
Aspettavo con ansia il capitolo nuovo e non mi aspettavo che ci fosse una frenata così brusca nella narrazione...confesso che attendo trepidante il momento, inevitabile, del faccia a faccia tra Genzo e Yukari. Sono curiosa di vedere se lui lascerà cadere la sua maschera impassibile, e spero che Yukari lo tratti con una certa freddezza (sono rancorosa, lo so!).

24/04/18, ore 15:07

Yukari l'aveva detto, Genzo sarebbe tornato sui campidi calcio, perchè è la sua vita, non può farne a meno. Tutti lo rispettano e ammirano, per questo sono contenti del suo ritorno
Adesso bisognerà capire se cercherà Yukari e se lei saràdisposta adargliul'altra possibilità. Incrocio le dita

24/04/18, ore 13:31

Questo capitolo anche se di collegamento racconta una parte della storia di Benji, certo per avere un quadro completo, come dici al termine abbiamo bisogno di conoscere come sta il suo cuore, anche se un piccolo accenno lo fa a come si sente emotivamente, quando dice che tutto il mondo di dolore gli squarcia lo stomaco e gli viene da svenire. Sono certa che non la cercherà, che è convinto di aver fatto la scelta giusta, così come lei non cercherà lui, ma mi auguro che il destino, il Karma, la provvidenza, possano in qualche modo intercedere per un primo incontro inaspettato, che possa far vacillare entrambi e rimettere tutto in discussione. Ma non ci prendo mai con te, quindi aspetto di essere sorpresa ancora 😉😊
(Recensione modificata il 26/04/2018 - 12:01 pm)

24/04/18, ore 13:30

Ciao :)
un capitolo che è pura poesia per come è scritto e soprattutto per le metafore che hai inserito e che mi hanno lasciato a bocca aperta, mentre leggevo incapace di fermarmi. E' vero quando dici che non c'hai detto molto, ma l'atteggiamento di Genzo è molto simile a quello di Yukari sotto molti punti di vista e ti confesso che la cosa inspiegabilmente non mi stupisce, anzi si evince quanto il loro sentimento fosse profondo e lo è tuttora, checchè ne dicano i due protagonisti. L'incontro coi compagni di squadra è stato un bel momento, anche se non c'è traccia di Ryo... attendo trepidante il seguito e ti rinnovo i complimenti per la trama e per il prosieguo della storia che mi ha catturato oltre misura. A presto ;)

24/04/18, ore 13:26

Mi hai tolto le parole di bocca! Adesso abbiamo un quadro chiaro sulle condizioni fisiche e psicologiche di Genzo, ma non su quelle del suo cuore...
Non sappiamo se e cosa ha smosso la visita di Yukari e se questo lungo periodo di ripresa e meditazione ha portato i suoi frutti anche sul piano sentimentale.
Yukari gli è mancata?? L' ama ancora???

Staremo a vedere.

20/04/18, ore 19:12

Ma quanto mi è piaciuto Yuzo: molto, molto bello questo personaggio che, fino ad adesso, era rimasto nell'ombra.
Nonostante ad un certo punto si scusi con la ragazza, dicendo che era troppo concentrato su se stesso per domandarle della sua vita, i fatti lo smentiscono.
Si è recato da lei per potere parlare con lei, per poterla vedere, per poterle raccontare una parte della storia che verrà.
Yukari si scioglie un poco, ma non troppo, alle sue parole.
E non capisce il grande complimento che le fa: “beh, sei stata la ragazza di Genzo. Forse gli altri hanno un po’ di… timore.”
Nonostante il freddo che sente dentro, Yukari ha suscitato, e suscita, tanta simpatia, tanto affetto attorno a sè e, probabilmente, anche qualche cuore innamorato. Di cui lei, però, non si avvede un pò perchè chiusa in se stessa e un pò perchè nessuno ha il coraggio di dichiararsi per il confronto inevitabile con Genzo. Ma non è solo questo: il timore nasce anche dal fatto che se lei è stata scelta da Genzo vuol dire che lei è tanto di più di quello che appare. O di quello che vuole mostrare di sè.

20/04/18, ore 18:43

Un capitolo molto malinconico e crepuscolare, sei riuscita a creare una bella atmosfera rarefatta e sospesa. In fondo anche se Genzo è tornato a giocare, Yukari invece è rimasta, appunto, “sospesa” in una specie di limbo...si può dire che si è volutamente blindata contro tutto ciò che potrebbe nuovamente destabilizzarla.

20/04/18, ore 14:21

"Il suo cuore è asciutto come una pietra lavorata dal sole", spiega molto bene lo stato d' animo di Yukari.
Se Genzo è cambiato, lei non è da meno. Il suo cuore si è prosciugato, appunto. Lui non vede via d' uscita alla sua sconfitta professionale e lei non la vede a quella sua sentimentale.
Sono entrambi inariditi. Bisognerà vedere fino a che punto...
Per il portiere, adesso, pare ci siano delle possibilità.
E per il cuore della ragazza? Temo che anche lei non sarà più la stessa di prima; la sofferenza ti trasforma e insegna...

A presto.

20/04/18, ore 13:59

E nel frattempo che passano le stagioni, cosa fa Genzo sull’isola, quali le sue riflessioni, Yukari va avanti per inerzia, vive perché deve, ma non c’è nessuna emozione nella sua esistenza, si dedica anima e corpo al suo lavoro, ma le piace ancora come prima? Dice che il ritorno di Genzo ad Amburgo, non è affar suo, forse non deve essere più affar suo, ma al cuore non si comanda e certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritorno...e lo voglio proprio leggere questo ritorno, aspetto il seguito con sempre più curiosità... la trama non è mai scontata, complimenti! Una curiosità, posso chiederti quanti anni hai?

20/04/18, ore 13:34

Ciao :)
a quanto pare Yukari c'aveva visto lungo e nella direzione corretta se è davvero così. Ti confesso che un pò mi ci rivedo in Yukari nel suo buttarsi a capofitto nel lavoro, dandosi dei ritmi, delle regole. L'incontro con Yuzo è inaspettato quanto confortante è come se fosse tornata all'inizio della storia pur avendo conservato l'esperienza attuale. In questo capitolo hai fatto trasparire una Yukari cambiata, provata dalla sofferenza che Genzo le ha inferto e spero che il giovane si renda conto della fesseria che ha fatto e che torni quanto prima sui suoi passi, anche se non è detto che Yukari lo perdoni: anche se spero che nonostante tutto la ragazza lo sappia perdonare anche se lui non lo merita molto, dopo la durezza con cui le ha parlato. Attendo trepidante il prossimo capitolo ed ancora complimenti per la trama :) a presto ;)

20/04/18, ore 12:04

"Yuzo mette le mani in tasca e immagina la vita dentro casa Nisimoto, quando la giornata finisce e la luce diventa gradualmente ombra."
Yuzo ha capito in pieno la vita di Yukari, è una persona che va avanti, ma non con entusiasmo e vitalità deisuoi anni. SEmbra che si sia rassegnata, come se gli eventi davanti a lei non la disturbassero e non la tocchino.
Sa di aver provato il vero amore e che non sarà facile andare avanti.
Certo è felice di sapere che forse Genzo è tornato a giocare, l'ha sempre saputo, ma sa che questo per lei non signifiaca un riavvicinamento