The swimming pool
di kiku77

06/02/18, ore 13:34

“ok. Se vuoi le mie polpette, devi raccontarmi il pezzo di storia che manca. Devo collegare Genzo a quel cuore. E poi ci devo collegare anche a te. Sono pronta…” Credo che Sanae voglia cercare di capire come è nato il tutto per dare il suo parere. Credo che anche lei volesse creare la "situazione" per Ryo e l'amica, ma i piani non sono andato come voleva lei. Ha capito immediatamente il simbolo del cuore, Genzo non prende nulla alla leggera e ha paura per Yukari.
Anche Tsubasa cerca di capire lo strano atteggiamento di Genzo, insomma lui è quello ligio al dovere che mette il calcio sempre prima di tutto e gli fa strano quel ritardo. Sa quanto le parole di Ryo abbiano messo in difficoltà il portiere e a modo suo cerca di fare da pacere. Certo tutti si immaginano Ryo e Yukari insieme, ma Genzo ribadisce con “Dovete farvene una ragione. Yukari ha scelto me.” che non lascerà posto al difensore perchè la ragazza gli piace davvero
Chissà come andrà l'aperitivo

06/02/18, ore 13:22

Mi è piaciuto molto questo doppio confronto.
Le due ragazze con più leggerezza, con un po' di nervosismo da parte di Genzo nel suo duetto con Tsubasa. Forse è infastidito dal dover raccontare fatti della sua sfera privata che vorrebbe mantenere tali; dall' altro lato, è sicuramente seccato dal fatto che tutti abbiano sempre dato per scontato la coppia Yukari-Ryo: il solo pensiero lo ingelosisce. Yukari è sua e guai a chi gliela tocca! Questo sembra proprio ciò che il portiere vuol far capire. Altroché se è cotto!
Fantastico Tsubasa che si diverte a stuzzicarlo per fargli vuotare il sacco!!
Questa storia mi piace sempre di più. Attendo trepidante il prossimo capitolo.

06/02/18, ore 13:14

Ciao :)
finalmente il confronto è arrivato, e che confronto :) Tsubasa e Sanae sono molto simili, così come Genzo e Yukari, entrambi hanno saputo portare i nostri protagonisti dove volevano ed ora sanno :)
Un capitolo fantastico fin dal titolo, che ti confesso mi ha messo in seria difficoltà prima di leggere il capitolo. Un turbine di emozioni che mi ha fatto battere forte il cuore. Genzo mi è piaciuto molto nella sua ammissione finale e spero che continui ad essere così, perchè lo preferisco al ragazzo fin troppo serio e posato. Ancora complimenti e sono curiosa delle reazioni dei coniugi Ozora alla notizia. A presto ;)

02/02/18, ore 21:14

Penso che Genzo abbia fatto bene a non dire pubblicamente a Ryo della propria storia con Yukari...non sarebbero stati il contesto e il momento adatti. Ryo poi non sembra il tipo da reagire con maturità ad una delusione amorosa, anche se poi non può accampare nessun diritto su Yukari.

02/02/18, ore 19:24

Capitolo che segna il passaggio da una scena a un'altra.
Tsuabasa svolge egregiamente il suo ruolo di capitano.
Se Genzo non sa come relazionarsi con Ryo, sa che dovrà necessariamente parlare con Tsubasa, non fosse altro perchè si rischia l'incidente diplomatico a casa Ozora (se Yukari parla...).
Situazione obiettivamente molto, molto difficile da gestire per il portiere. Che non parla, è vero, ma lascia intuire con il suo corpo (gesti lenti tranquilli, occhi luminosi) che qualcosa di importante è successo.
Anche perchè, come giustamente fa intuire Tsubasa con il suo sapiente intervento, per giocare bene occorre serenità e le cose non dette rischiano spesso di tramutarsi in valanghe ingestibili.

02/02/18, ore 17:08

Che aria tesa! Ho di nuovo quella sensazione della pentola che sta bollendo e presto scoppierà...
Molto apprezzabile l' atteggiamento riservato di Genzo: ha dimostrato gran rispetto per Yukari ed il loro rapporto non mettendo in piazza i loro fatti privati. Sa certamente che Ryo prova qualcosa per Yukari ed ha preferito non infierire, nonostante le insistenti provocazioni del ragazzo, proprio per tatto nei suoi confronti, nonché nei confronti della sua ragazza.
Ahimè, temo che Ryo non abbia l' intelligenza, e forse anche l' intuizione, di fermarsi lì...e allora sì che saranno guai!
Speriamo di nuovo nell' intercedere del capitano.

Intanto il portiere vive in un' altra dimensione, quella delle persone innamorate...
Al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 02/02/2018 - 05:10 pm)
(Recensione modificata il 02/02/2018 - 10:33 pm)

02/02/18, ore 13:25

Certo che hanno intuito qualcosa, se Genzo ha portato Yukari al museo è perchè prova un interesse per lei. Gli altri come Tappei e Momouro non direbbero nulla, credo che trovino Genzo al di sopra di tutti loro, forse persino più inalto di Tsubasa.
Ryo ha capito di aver perso il treno, insomma sa anche lui che Genzo è molto più bello e attraente e immagina Yukari cadere tra le braccia del portiere. Provoca il rivale perchè vuole cercare di sminuirlo davanti a tutti e capire fino a che punto è arrivato con la ragazza. Credo che all'aperitivo Ryo darà il peggio di se con tutti.
Tsubasa non è uno stupido, capisce Genzo prima degli altri e sente qualcosa bollire in pentola e ha paura che tutto viò si rivolterà contro la squadra.
Adesso manca solo la reazione di Sanae, ma ho fiducia del suo ottimismo

02/02/18, ore 13:12

Ciao :)
finalmente l'atteso confronto... che poi tanto confronto coi suoi compagni non è anche perchè lascerà pure spazio all'immaginazione di ognuno di loro, Ryo per primo, ma non conferma ne smentisce nulla di quello che possono pensare. Giustamente un conto è fare una confidenza ad un allenatore che ti è stato molto vicino fin da piccolo, ben altra cosa è raccontare i suoi fatti privati ed intimi in piazza a tutti. Qui Ryo appare geloso del fatto che Genzo sia andato al museo con Yukari, ma può solo biasimare se stesso dato che ha dato buca alla nostra protagonista. Un capitolo intenso che mi ha molto emozionato. Attendo trepidante dil prossimo capitoo e complimenti per la storia. A presto ;)

30/01/18, ore 21:24

Capitolo tutto al maschile molto interessante. Utile anche a capire cosa passa per la testa di Genzo e cosa pensa di Yukari. Chissà Ryo come prenderà la notizia della relazione tra i suoi due amici...temo non bene.

30/01/18, ore 21:14

questo Genzo mi piace veramente tanto.
Seppure con le incertezze della sua giovane età, adesso che si è immerso in questo mondo liquido, quello di Yukari e del suo amore per lei, sembra più se stesso di prima.
Questo galleggiare gli è quasi congeniale, più forse della estrema durezza espressa fino ad ora. E chissà se influirà anche nel suo modo di giocare.
Molto bello il dialogo con Mr Mikami.
Dopo avere quest'ultimo, diciamo così, espletato il ruolo del severo allenatore, passa a parlare in maniera più affettuosa e sinceramente preoccupata con Genzo.
I due sono molto simili per carattere: entrambi parchi di parole, ma estremamente essenziali e concisi, ma non per questo meno attenti e partecipi della vita dell'altro.
E infatti, dopo avere capito che la storia è seria, e dopo avere saputo chi è, in primo luogo lo rassicura (se ha scelto te non ci sono problemi), dipoi lo invita a chiarire il prima possibile con gli altri compagni di squadra, per evitare fraintendimenti o dolorose spiegazioni (Ryo).
In una storia così pulita, spero che anche i dolori degli altri siano lievi..

30/01/18, ore 19:02

È vero, le intenzioni di Genzo verso Yukari sono serie, lo si capisce dalla schiettezza con cui affronta la questione. Certo che Mikami è bello curioso, eh!
Adesso però, prevedo guai in arrivo...
Che cosa ci facevano Tsubasa e Co. raccolti intorno a Ryo? E come mai il ragazzo era scuro in volto? Era desolato per aver dato buca a Yukari? E quando verrà a sapere che la ragazza ha trovato un altro modo e con un' altra persona di impegnare la giornata, come reagirà???
Ahi, ahi, ahi...

A presto
(Recensione modificata il 30/01/2018 - 07:05 pm)

30/01/18, ore 14:38

Un Genzo consapevole mi piace che si sta aprendo all 'amore aspetto l'incontro di Yukari e sanae

30/01/18, ore 13:48

Ciao :)
innanzitutto complimenti per il capitolo ricco a dir poco di emozioni, come piace a me. Ti confesso che questo nuovo Genzo mi piace un sacco, più vero, più vivo, più reale e di conseguenza più umano. Mi è piaciuto lo scambio di parole tra Genzo e l'allenatore: quest'ultimo ha dimostrato di conoscerlo bene ed anche nelle critiche è stato giusto, mi sembra che abbia ascoltato Yukari :D Sono curiosa di scoprire come Genzo spiegherà agli altri giocatori il suo interesse nei confronti di Yukari. Attendo trepidante il prossimo capitolo ed ancora complimenti per come procede la storia. A presto ;)

30/01/18, ore 13:45

Mikami è sempre stato il punto di riferimento di Genzo, è luiche l'ha cresciuto non solo come portiere ma come uomo. Genzo non avrebbe mai potuto mentire al suo mentore e sa che approva la sua scelta.
Allo stesso tempo il mister con la frase “Le più pericolose” sa che sono le ragazze che ti fanno innamorare e compiere anche le pazzie d'amore, per questo vuole il chiarimento tra il suo pupilloe il resto della squadra.
Ora staremo a vedere come la prenderanno gli altri

29/01/18, ore 09:52

Un momento davvero carino tra i due, Genzo finalmente ha calato la maschera e si sta facendo conoscere. Yukari gli trasmette amore e dolcezza e non può fare a meno di raccontargli il segreto su i suoi genitori.
Per Yukari deve essere un'enorme botta di fiducia Genzo le ha rivelato un segreto creando una complicità tra loro. Sa che deve raccontare a qualcuno di loro due, Sanae è la sua miliore amica sa che la capità.
Voglio leggere della reazione di Ryo quando capirà cosa è succeso tra Yukari e Genzo, non è un mistero che il difensore provi qualcosa per Yukari