Recensioni per
The swimming pool
di kiku77

Questa storia ha ottenuto 383 recensioni.
Positive : 383
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
27/02/18, ore 22:09

Adesso sappiamo da chi ha preso Genzo ...
Rapporti a dir poco tesi in famiglia, ma lo scontro ha di fatto messo il portiere di fronte all'inevitabile: prendere posizione rispetto all'altro se. E non c'è stata storia ...
Dal dialogo escono fuori un pò di questioni familiari irrisolte: ma quello che noto subito è l'istinto immediato di protezione del portiere nei confronti di Yukari e della sua famiglia.
Non che ce ne fosse bisogno, ma è bello sapere che Genzo lo ha fatto perchè crede veramente in tutti loro.
Il viaggio in aereo sarà molto, molto lungo ...

Recensore Master
27/02/18, ore 13:58

Ciao :)
questo aggiornamento e di conseguenza il capitolo è un raggio di sole nel grigiore di questo martedì :) un capitolo intenso e vibrante e che termina con ammissione tale che mi ha fatto sorridere. Ti confesso che mi sto letteralmente innamorando di questo Genzo così nuovo e diverso rispetto al vecchio sè che era impostato e sfuggente. La discussione coi genitori ci sta tutto, soprattutto con il padre, col quale mi pare di capire ha un carattere molto simile o comunque entrambi hanno un carattere forte e non sono disposti a cedere nonostante le eventuali colpe a carico dell'uno piuttosto che dell'altro. Un capitolo intenso e vibrante, che mi ha emozionato, parola dopo parola, concludendosi in un modo magnifico e magistrale. Ancora complimenti per la storia ed al prossimo capitolo ;)

Recensore Master
27/02/18, ore 13:02

Mi sento come burro al sole...
Questo Genzo è capace di sciogliere chiunque!
È un Genzo insolito, meno cupo rispetto alle tue storie precedenti e questa novità non mi dispiace affatto. In effetti, il portiere è sicuramente un ragazzo riservato ed introverso, se vuoi anche complicato, ma non necessariamente dev' essere sempre un orso!
È innamorato perso, lo si vede da lontano, non c' è alcun bisogno di scavare a fondo per capirlo.
Suo padre appare un po' snob e prepotente in questa versione, ma i sentimenti del figlio e le sue intenzioni sono più forti della sua malizia.
Bravo Genzo, continua così!

Recensore Master
26/02/18, ore 21:17

Stava andando tutto così bene...è triste che proprio ora i due ragazzi si siano dovuti separare.

Recensore Master
26/02/18, ore 12:17

I genitori di Yukari mi piacciono tantissimo, sono due persone legate alle tradizioni, ma allo stesso tempo moderne. Il padre di Yukari non cerca di mettere in imbarazzo Genzo, anzi lo fa sentire uno di famiglia e gli da pure degli ottimi consigli. La mamma di Yukari invece sa ascoltare e percepire le sfumature delle emozioni di sua figlia. Entrambi sono genitori presenti che sanno quando è meglio immischiarsi o meno.
Genzo inveceè sempre più innamorato, per lui sarà difficile essere in questa nuova fase, oltre alla carrieradeve pensare alla sua ragazza.
Entrambi capiscono che devono sforzarsi un pò di più del normale, perchè si sa la distanza complica un pò tutto, ma secondo me ce la faranno alla grande

Recensore Veterano
23/02/18, ore 20:13

Hai ragione. Partiamo dalle cose semplici. Poi piano piano aggiusteremo il tiro.”
E così il momento tanto temuto è arrivato.
Ma i due hanno deciso di lasciarsi vivere: un passo alla volta, senza programmare cosa e come.
La loro storia è una storia di cammino: si sono trovati a passeggiare e continueranno a farlo, anche se adesso le loro strade si dividono. Eppure sanno che si ritroveranno in un altro luogo in un altro tempo con un altro animo.
Bellissima la cena: Genzo, accolto come un figlio, ha trovato una persona che ha capito subito tutto di lui, anche se sospetto che il padre di Yukari avesse già abbondantemente ragionato sulla situazione emotiva del portiere...
E credo proprio che Genzo, da ora in poi, nonostante il commento non proprio felice sul suo, di padre, si relazionerà con la sua famiglia in modo molto diverso da quanto fatto finora.
Perchè è cresciuto talmente tanto a livello emotivo che riuscirà a guardare tutto con occhi nuovi.
Questo Genzo mi piace veramente tanto...

Recensore Master
23/02/18, ore 13:52

Eccoci giunti al momento di separarsi. La parte più difficile, appunto.
Ma Genzo, questa nuova versione di lui, rassicura Yukari, le fa capire che se non ci saranno messaggi non sarà certo per disinteresse, ma piuttosto per mancata predisposizione alla comunicazione e che ha intenzione di impegnarsi a migliorarsi anche sotto questo aspetto ed io spero vivamente che lo faccia (a volte un "mi manchi" fa piacere anche sentirselo dire). Al momento, lei non potrebbe chiedere di più.
Il padre di lei è stato eccezionale, da ex sportivo ha pienamente colto i timori di genzo, la sua insicurezza, il suo stato d' animo e lo ha confortato come farebbe un buon padre.

Dolcissimo il loro commiato finale, con Genzo che le ribadisce il suo amore dicendole che quello fu per lui il primo bacio dato con sentimento...
Molto, molto romantico! 😍

E adesso che si fa? 😦

Recensore Master
23/02/18, ore 13:39

Ciao :)
un capitolo fantastico e che mi ha tenuta incollata al monitor fino alla tua firma. Mi è piaciuto come hai reso gli stati d'animo dei due protagonisti, molto in tema con i loro caratteri. Una sopresa il rapporto instaurato tra Genzo ed il padre di Yukari, così come le verità che quest'ultimo rivela al giovane. Leggerezza e convivialità sono le parole che mi vengono in mente proseguendo con il racconto della cena. Purtroppo il momento dell'arrivederci tra i due protagonisti si avvicina sempre più e ne sono tutti consci, anche se nessuno vuole pensarci, soprattutto i due protagonisti. Complimenti per le emozioni che riesci a trasmettermi con la tua storia, capitolo dopo capitolo. A presto e continua così ;)

Recensore Master
20/02/18, ore 21:23
Cap. 32:

Sembra che anche Yukari finalmente si stia sciogliendo un po’. È un peccato che i due ragazzi tra un po’ dovranno separarsi...:(

Recensore Veterano
20/02/18, ore 20:35
Cap. 32:

E pensare che tutto è nato da un invito a passeggiare insieme, in uscita dalla piscina. Invito formulato da Yukari un pò per caso, forse per sfida, o più semplicemente per un'attenzione che lei ripone naturalmente nei confronti delle persone che le sono accanto, per la sua naturale predisposizione ad accudire chi le sta attorno. Non a caso è una maestra.
Questi due insieme stanno proprio bene: lei ovviamente è un pò più impacciata, ma Genzo non le fa pesare le sue incertezze, le sue titubanze, i suoi attimi di sospensione: perchè sa che lei saprà incamminarsi su quella strada dove lui la sta già aspettando.

Recensore Master
20/02/18, ore 13:43
Cap. 32:

Altro capitolo carico di sensualità...
Mi piacciono molto questi due ragazzi alle prime armi con l' esperienza sentimentale e sessuale, rende molto bene l' idea del loro scombussolamento interiore. La ragazza, ovviamente, è più timida, più a disagio, essendo partiti subito in quarta; lui è più a suo agio, non abituato a tutta questa novità, ma comunque più disinvolto. Mi piace davvero tanto questa storia.
Si, decisamente sarà dura separarsi, credo che ne soffriranno parecchio...

A presto

Recensore Master
20/02/18, ore 13:30
Cap. 32:

Ciao :)
un capitolo fantastico che mi ha fatto emozionare un sacco. Il nuovo Genzo è spettacolare e spero che il vecchio non salti fuori più. Yukari è lei nella sua timidezza e nella sua dolcezza. Rivivono una parte di passato (le passeggiate del rientro) e l'attuale situazione (il fare l'amore) la nostra protagonista deve abituarsi a questa "storia" anche se è lampante che non la disturba, anzi. Mi è piaciuto come hai reso il momento dell'invito di Yukari a Genzo: la giusta dose d'impaccio da parte di lei e lui che cerca di stemperare il suo "disagio" con la battuta sull'anello: in effetti entrambi i genitori della ragazza sono rimasti fin troppo sorpresi dal regalo di Genzo (la collana) così come lo è stata Sanae. Attendo trepidante di sapere cos'è accaduto alla cena e soprattutto come evolverà la loro storia. Ancora complimenti ed a presto ;)

Recensore Veterano
18/02/18, ore 19:18

Tornare a Nankatsu sprofonda Genzo nel suo ruolo. Sa che non può superare i limiti che per certi versi si è dato a se stesso, così come fatto a Tokyo.
E però i ruoli, i rapporti, le situazioni sono fluide perchè devono necessariamente adattarsi ai nuovi sentimenti sorti nel cuore dei due giovani. E il bello è anche cercare di capire come fare, provare, sperimentare...
Bella la scena in cucina, durante la colazione: ma se Yukari è così limpida, non poteva che avere genitori altrettanto sereni.

Recensore Master
16/02/18, ore 20:43

Bene, bene! Sembra che le cose volgano per il meglio! :)
La sensazione è che tutti abbiano una percezione delle cose più lucida di quella che riesce ad avere Yukari, sia Genzo, sia i genitori della ragazza. Sbaglio?

Recensore Master
16/02/18, ore 14:22

Yukari e Genzo sono passione pura.
Si desiderano, ogni momento è buono per dar sfogo alla passione e fanno un notevole sforzo per frenarsi quando sono al limite...
Come ti ho già detto in passato, sei davvero molto brava a raccontare l' eros ed io ho trovato molto sensuale questo capitolo: riesci ad essere sempre elegante in questi frangenti, senza mai scadere nella volgarità. Cosa non da tutti.
Mi piacciono i genitori moderni di Yukari!

Attendo ansiosa il prossimo capitolo...