Recensioni per
The swimming pool
di kiku77

Questa storia ha ottenuto 383 recensioni.
Positive : 383
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/12/17, ore 16:44
Cap. 12:

Un bel passo avanti per Genzo, credo che Yukari non gli sia per niente indifferente perchè ha accettato di fare la strada con lei. Poi però non la illude e mantiene un pochino le distanze.
L'imbarazzo tra loro du era più che normale, si conscono da anni come conoscienti, non come amici, non penso sappiano uno i segreti dell'altro. Credo che Yukari sia stata piacevolmente sorpresa, Genzo risulta sempre un pò ostico, ma le da una sorta di fiducia, come se lui fosse avanti a tutti gli altri.

Recensore Master
12/12/17, ore 17:27
Cap. 12:

Genzo è sempre ruvido come la carta vetrata, non c'è che dire. Comunque ha accettato di fare la sua prima passeggiata con Yukari, e sicuramente questo è un passo avanti.
Sembra che comunque abbia una buona opinione della ragazza, anche se, come al solito, si esprime a monosillabi. Ma ormai noi lo conosciamo bene e lo capiamo! ;)

Recensore Master
12/12/17, ore 16:53
Cap. 12:

Il ghiaccio è stato rotto. Imbarazzo, un po' di nervosismo, curiosità, queste sono le prime reazioni che si hanno da parte dei due protagonisti. Sicuramente, con il procedere della storia, avremo modo di vedere se ci sarà un' evoluzione nel loro rapporto e di che natura...
Per adesso sappiamo che entrambi pensano che l' altro sia un punto di riferimento per i ragazzi, qualcuno il cui supporto o parere sia necessario ed utile.
Vedremo dove la nostra cara autrice ha intenzione di andare a parare...😉 (scusa il gioco di parole!).

A presto

Recensore Master
12/12/17, ore 15:42
Cap. 12:

Ciao :)
mi è piaciuto un sacco questo capitolo fatto di mille piccoli dettagli che hanno incorniciato questo capitolo scritto magnificamente e che mi ha fatto quasi provare l'emozione dell'attesa della nostra protagonista. Genzo è ruvido come al solito però c'è dell'altro e pur non comprendendo bene di cosa si tratta è palese :) Yukari mi è piaciuta molto nella sua timidezza che alla fine viene premiata dall'arrivo di Genzo. Ti confesso che in questo caso il titolo del capitolo si è fatto chiaro quasi subito e direi che come al solito è più che azzeccato :) al prossimo capitolo e continua così. A presto ;)

Recensore Master
12/12/17, ore 12:56

Si vede che Ryo è immatro rispetto a Genzo, nel modo di pensare e trattare gli altri. E' rimasto il ragazzino che mette le etichette agli altri, che per farsi notare dalla ragazza che le piace le fa i dispetti e non accetta le critiche. Credo abbia percepito l'interesse, ancora leggero, di Yukari per Genzo eciò lo rende ai suoi occhi ancora più antipatico.
Genzo invece è spiazzato ad essere il nuvo punto di riferimento, lui è abituato a essere uno da solo a non contare moltosugli altri, fa fatica a trovare le paroe giuste.
Mi sa che la nostra Yukari inizia a essere cotta del bel portiere

Recensore Veterano
11/12/17, ore 22:29

E così anche Ryo si accorge della sua linea d'ombra, la linea che separa una vita da un'altra...
E' tutto un magma di sentimenti non ancora definiti quello che scorre nei personaggi di questa storia. Stanno tutti cercando la loro strada aggrappandosi a qualcuno o a qualcosa (Ryo con Genzo e Yukari con il suo lavoro).
Anche gli altri cercano di capire chi sono tipo Yuzo, Mamoru, ma ancora non sanno esattamente che direzione prendere...
Occorre un evento, qualcosa che sposti l'aria...
e che segni le distanze o prenda le misure.
Che potrà mai essere?

Recensore Master
11/12/17, ore 10:15

Ciao :)
un capitolo molto intenso che ti confesso inizialmente non ho ben colto, soprattutto perchè mi ero fissata sul titolo e, ad una prima lettura, il pieno significato del capitolo mi era sfuggito. Rileggendo con più calma non posso che essere più che d'accordo con il titolo del capitolo e dello svilupparsi della storia. Ryo sta finalmente iniziando a capire quello che Genzo voleva dirgli proprio grazie a Yukari, inizia a provare una certa gelosia nei confronti dei suoi amici, trovandoli a casa di Yukari. E la ragazza cambia atteggiamento appena Ryo confessa d'essere stato da Genzo... la cosa si fa, capitolo dopo capitolo, sempre più interessante :) complimenti per le emozioni e per le descrizioni dei personaggi che mi permettono quasi di vedere il capitolo quasi fosse un telefilm. A presto ;)

Recensore Master
08/12/17, ore 21:21

Questa nuova ff mi piace molto perché mi sembra che ci siano molti più personaggi che interagiscono continuamente tra di loro, e gli ultimi tre capitoli ne sono stati un esempio: Yukari-Genzo, Genzo-Ryo, Ryo-Yukari e il resto della combriccola.
È molto interessante vedere così tanti punti di vista che si intrecciano, rende la vicenda più ricca e complessa, per cui complimenti e continua così!
In questo capitolo si è creato un forte senso di aspettativa per la vita futura dei protagonisti, adesso vediamo cosa accadrà!
(Recensione modificata il 10/12/2017 - 01:54 pm)

Recensore Master
08/12/17, ore 17:18

Ormai non c'è ombra di dubbio: Ryo è cotto! E l' idea di lasciare e, se vogliamo, "perdere" la sua Yukari sicuramente gli appesantisce il cuore. Lei invece si dimostra tranquilla e felice per lui, motivo in più per dispiacersi.
Sa che andando a Tokyo non avrà più occasioni con lei e i "mosconi" che le ronzano intorno sono tanti...chissà che non se ne aggiunga un' altro...
Vista la reazione della ragazza al solo nominarlo, credo che quel qualcuno non troverebbe grosse difficoltà a farsi avanti...

Alla prossima!

Recensore Veterano
06/12/17, ore 23:02

Leggendo il capitolo ho sentito le voci... non nel senso che sono impazzita ma che ho letto il dialogo Ryo-Genzo con le voci del doppiaggio.
Erano molto reali e molto in linea con i personaggi dell'anime.
Ryo, anche se un pò sbruffone, sa bene che Genzo è un tipo affidabile e serio.
Certo il portiere lo sa di essere il terzo della lista degli affidabili e però un pochino ne soffre, ma tant'è... supera un lieve momento di stizza e sposta il discorso sui difetti di Ryo.
Obiettivamente il portiere è più maturo del difensore, tanti anni che vive da solo all'estero lo hanno fortificato, ma nello stesso tempo lo hanno reso anche più solitario di quello che era prima.
Come non notare,, poi che appena viene nominata Yukari il primo gesto del portiere è coprirsi ancor di più gli occhi con il suo mitico berretto..
Aspetto la passeggiata tra i gelsomini...
Alla prossima!

Recensore Master
05/12/17, ore 21:26

Bello questo capitolo tutto al maschile. I due si vogliono bene ma si percepisce anche una certa tensione...e temo che Ryo, anche se non vuole ammetterlo, sia interessato a Yukari.
Prevedo fuoco e fiamme!

Recensore Master
05/12/17, ore 17:12

Ryo cerca qualcuno che possa consigliarlo e che lo faccia bene. Per questo non sceglie uno qualunque, sa che il portiere è una garanzia, una persona estremamente professionale e affidabile in questo senso. Allo stesso tempo, quella scatolina con bracciale non gli è proprio andata giù e vorrebbe sondare...in effetti aveva più l' aspetto di un dono che di una restituzione...
Dal canto suo, Genzo sta male e desidera solo chiudersi in casa a soffrire per conto proprio, ma non si tira indietro dall' ospitare e ascoltare Ryo che evidentemente è lì per un motivo, come poi gli dirà più tardi.
Ed è proprio il portiere a tirare fuori Yukari e stavolta è lui che cerca di sondare il terreno nel tentativo di capire che genere di rapporto intercorre tra i due e cosa infastidisce tanto Ryo...
Uno scambio di battute molto interessante...
Vedremo a cosa porterà.

Recensore Master
05/12/17, ore 12:19

Ciao :)
scusa ma ti stavo nuovamente stalkerizzando ^_^'
un capitolo interessante e ti confesso che, nonostante l'attenggiamento burbero, mi è piaciuto molto, forse proprio perchè ha detto grandi verità su Ishizaki, soprattutto per quel che riguarda il suo rapporto con Yukari. Ti confesso che anche secondo me Ryo prova qualcosa per Yukari, anche se non lo vuole ammettere. Inizio a pensare che Genzo sia stato così sulle sue pensando di pestare i piedi a Ryo con Yukari... Inizio anche a pensare d'aver sottovaluto l'importanza dell'infortunio di Genzo... spero che possa guarire presto e che Yukari riesca a guarigli l'anima, che mi pare infortunata al pari del fisico del nostro portiere. Che dirti se non uno splendido capitolo con personaggi che vengono esaltati dalle emozioni che riesci a descrivere e soprattutto a far "assaporare" ai lettori. Al prossimo capitolo e continua così ;)

Recensore Veterano
03/12/17, ore 14:48

Ha tentato di chiamarla ancora per cognome, ma alla fine ha ceduto pure Genzo.
E così adesso i due hanno superato entrambi la barriera della formalità linguistica..
Ciò che mi hai scritto nella precedente recensione è' vero: Yukari in questa storia appare, ed è, molto, molto concreta. Forse per via del lavoro con i bambini, che ti costringono a essere sempre presente, ma indubbiamente ciò dipende molto anche dal suo carattere.
In questa prima giornata senza Sanae, Yukari ha avuto la fortuna di incontrare in piscina un altro pezzo del suo passato, Genzo appunto.
Se dapprima lei cerca un contatto raccontando di sè (l'odore insopportabile del cloro), come avrebbe fatto con Sanae (tra amiche ci si aiuta e ci si sprona a vicenda), di fronte alla risposta secca di Genzo che le dice che a tutto ci si abitua, lei cambia registro e comincia a "occuparsi" di lui, invitandolo a tornare a casa a piedi.
Per sdebitarsi del suo aiuto nel trovarle il braccialetto perduto?
Chissà, certe volte si va un pò a pelle, la proposta le è nata spontanea forse prima di testa che di cuore...
Vediamo se il portierone accetta...

Recensore Master
03/12/17, ore 13:24

Be’, è piuttosto insolito vedere Yukari prendere così l’iniziativa! Insolito ma piacevole! :)
Come reagirà Genzo? Io sospetto che la prossima volta i due andranno a casa insieme...;););)