The swimming pool
di kiku77

10/03/18, ore 12:03

Molto bella la descrizione dell'attesa di un evento che non si sa ancora cosa sia: forse un avversario pericoloso in campo da gioco. O forse un incontro con qualcuno non atteso ma cercato.
Genzo e Yukari hanno capito che bisogna andare avanti e aspettare lo scorrere del tempo, che porterà con se, inevitabilmente, la soluzione.

09/03/18, ore 17:50

Tutto sommato, però, nonostante lo stile di gioco di Genzo sia in evoluzione, sembra che anche questa volta lui e Yukari siano sulla stessa lunghezza d’onda. Speriamo! :)

09/03/18, ore 16:58

Ciao :)
un capitolo molto intenso, che mi è piaciuto molto come avrai capitolo. Sono felice che i due protagonisti abbiano trovato un loro spazio nonostante la distanza. Comprendo Genzo ed ancor di più Yukari dato che io pure vivo un amore a distanza, non è sempre facile ma non è nemmeno difficile come può sembrare all'inizio. Entrambi i nostri protagonisti sono maturati, specie dall'inizio della loro relazione, ognuno cerca di trovare il proprio spazio nella vita ed entrambi ci stanno riuscendo da quanto leggo, anche se penso/ipotizzo che il vecchio Genzo sia in agguato, pronto a saltar fuori magari nel momento sbagliato rischiando di rovinare tutto. Spero che Genzo riesca ad essere presente a marzo e non renda vani gli sforzi di Yukari per essere con lui. Ancora complimenti per le emozioni dei protagonisti che sento vivere quasi sulla mia pelle. Ancora complimenti ed al prossimo capitolo ;)

09/03/18, ore 13:03

Capitolo di transizione necessario a fare il punto della situazione.
Chissà cosa potrà riportare Genzo ai vecchi albori...
Comunque marzo è già arrivato!! 😉

Al prossimo capitolo!

08/03/18, ore 20:48

Finalmente anche Yukari si è lasciata andare, e in fondo non è andata male. Speriamo che riescano a rivedersi presto.

07/03/18, ore 00:01

Di rado scelgo di leggere storie ne non hanno Holly come protagonista,ma Benji,il tenebroso mi ha conquistato. Aspetto trepidante il seguito...non farmi aspettare molto...ti prego

06/03/18, ore 17:03

Proprio una bella storia quella tra Genzo e Yukari: due ragazzi così giovani, che stanno cercando di vivere la loro lontananza meglio che possono.
E se all'inizio i dubbi e le paure prevalgono nei loro cuori, poi, dopo il piccolo passo compiuto da Yukari,si riannodano i fili invisibili che li legano.
Con una semplicità quasi travolgente...
Perchè poi mica occorre dire o fare tanto: occorre dire e fare il "proprio" giusto.
Mi domando se Yukari riuscirà a recuperare i rapporti con Ryo e con gli altri ragazzi. Forse occorrerà un pò di tempo in più del previsto.

06/03/18, ore 13:13

Capitolo breve ma intenso, come si suol dire!
Ecco i primi momenti della vita di coppia, seppur separati. Chi chiama per primo, lo faccio io o lo fai tu? A fare il primo passo è stata lei, anche se credo che altrimenti ci avrebbe pensato Genzo...
È già arrivata la rispettiva nostalgia, come era normale che fosse, e le incertezze di Yukari riguardo il suo rapporto con gli altri adesso che sta' con Genzo: teme di essere giudicata, ma allo stesso tempo è consapevole del fatto che i suoi amici le vogliono bene e non c' è motivo di farsi inutili paranoie a riguardo.
E poi...poi arriva quel messaggio...
Dapprima hanno esordito su un campo neutrale, ma poi, è bastato quel primo scambio per desiderare di dire altro e "wish you were here" è una delle frasi più belle da dire in certe circostanze...in quel modo hanno già detto tutto!

Grazie per quest' altra perla...seppur breve, l' ho trovato un capitolo delizioso!!! 😍😍😍

A presto

06/03/18, ore 12:52

Ciao :)
complimenti per questo capitolo che mi ha emozionato oltre misura. Per un attimo, un solo attimo, ho pensato due cose terribili (e di cui mi scuso): la prima che Yukari temesse di disturbare Genzo e quindi non gli avrebbe scritto ma si sarebbe rigirata il cellulare in mano senza avere il coraggio di premere invio dopo averlo composto e cosa peggiore (seconda o forse prima, valuta tu la gravità) temevo avesse scritto a Ryo. Paranoie a parte, mi è piaciuto come Yukari ha superato l'incertezza, inviando un messaggio innocente e ti giuro che ho adorato Genzo oltre misura quando le ha scritto che vorrebbe che lei fosse ad Amburgo con lui: penso di avere gli occhi a cuore ancora adesso :D
Ancora complimenti per il prosieguo della storia e per la trama ricca di emozioni e di romanticismo (dosati in maniera eccezionale) senza essere zuccheroso/melenso. Al prossimo capitolo ed ancora complimenti, a presto ;)

05/03/18, ore 13:37

Il padre di Genzo ha fatto un passo in avanti, ha chiesto scusa a suo figlio e ha capito l'importanza di aver bisogno di sostegno in un momento tanto delicato.
Il portiere inizia a prendere mano con questa nuova "domensione", ormai non ragiona più singolarmente, ma come una coppia e ha capito che per essere felice ha bisogno anche della presenza fisica di Yukari.

04/03/18, ore 22:56

Si scava sempre più a fondo nei pensieri di Genzo, ed è davvero molto interessante. Il ragazzo è così sicuro di sè da mantenersi tranquillo anche nella separazione. Chissà Yukari, invece...

02/03/18, ore 17:39

...Quindi la storia si ripete, dice il padre di Genzo. e per certi versi è così.
Yukari ha rappresentato per il portiere ciò che era stata sua madre per suo padre: una rottura dagli schemi precostituiti e, quindi, un mondo nuovo.
Anche il nostro Genzo da larva si è trasformato in farfalla: l'immagine mica deve essere solo applicata alle donne!
Lo sapevo che la sua seconda madre tedesca ci metteva mezzo secondo a capire tutto... adesso voglio proprio vedere che parole utilizzerà il portiere per raccontare un segreto che, in definitiva, è evaporato in men che non si dica.
Bello il confronto padre/figlio: obiettivamente, visti i caratteri dei due non potevano dirsi di più di quello che l'autrice ha fatto dir loro.
Adesso sono veramente curiosa di scoprire il suo nuovo modo di gestire il gioco del calcio, e di vedere come reagiranno i suoi compagni di squadra.

02/03/18, ore 14:02

Bello questo confronto padre-figlio. Si sono detti il minimo indispensabile (del resto sono simili!), ma è stato efficace e risolutivo. Il padre di Genzo si è scusato ed ha dato coraggio al figlio sia nell' affrontare la separazione dalla ragazza che ama, sia sul piano professionale. Forse si è reso conto che certi atteggiamenti finiscono solo con l' aumentare la distanza tra i due.
Il portiere sta vivendo un momento molto intenso sul piano emotivo: intenerisce la sua commozione per sentirsi in famiglia fra le persone a lui care, così come la nostalgia che prova già per Yukari e i due "fratelli" acquisiti che ha mancato per un pelo (ma nel manga due fratelli veri ce li ha!).
Speriamo che trovi presto le parole da scrivere alla sua ragazza...o che le trovi lei!
(Recensione modificata il 02/03/2018 - 02:04 pm)

02/03/18, ore 13:29

Ciao :)
leggere un tuo capitolo è sempre un piacere indescrivibile: adoro il modo in cui scrivi ed in cui riesci a far vedere al lettore quasi il film della storia, riesci a descrivere i caratteri e le emozioni in modo magnifico. Sinceramente non capisco l'inziale incertezza di Genzo nel non scrivere a Yukari solo perchè non le ha detto che prima di arrivare ad Amburgo effettuerà due soste, in più è coi suoi genitori, meglio di così :D all'inizio la tensione tra Genzo e suo padre era palpabile, ma alla fine ho rivalutato il loro rapporto e, nonostante le incomprensioni che ci possono essere tra due caratteri forti, sono molto legati e tengono l'uno all'altro. Mi ha fatto piacere che il cambiamento di Genzo sia palese agli occhi di chi lo ama. Ma più di tutto spero che il nostro bel protagonista non lasci passare troppo tempo prima di farsi vivo con la nostra Yukari. Al prossimo capitolo ed ancora complimenti per questa storia. A presto ;)

01/03/18, ore 17:53

Mi piace questo Genzo così sicuro! È una bella novità!
La scena in cui sorride alla domanda della madre, coprendosi la faccia con il berretto è impagabile.
Sicuro di sè ma sempre di poche parole. ;)