The swimming pool
di kiku77

11/05/18, ore 13:31

Ciao :)
un capitolo emozionante fin dall'inizio e che mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine ed oltre (ovvero la tua spiegazione). Te lo confesso: Genzo ha fatto una cosa terribilmente romantica ed è aumentato a me il battito cardiaco, quindi posso ben immaginare le emozioni di Yukari. Certo, la nostra protagonista nota la cosa soltanto alla fine del capitolo anche se gli sguardi delle persone e lo strano comportamento dei suoi genitori la dovrebbe indurre a riflettere che "qualcosa non va" e non necessariamente in negativo. In più la nuova opportunità per Yukari di fare carriera chissà se la ragazza riuscirà a sfruttare quest'occasione :) sono curiosissima e ti rinnovo i complimenti sia per il capitolo sia per come sei riuscita a rendere le emozioni della nostra protagonista. Ancora complimenti ed al prossimo capitolo ;)

09/05/18, ore 00:35

Insomma, santo Kalz! Mo Genzo deve “solo” fare un gesto super mega iper romantico in mondo visione durante la Champions. Bazzecole per un ghiacciolo come lui, pura formalità! Sono molto molto curiosa di vedere che combina e che pensa Yukari nel frattempo. Onestamente pensavo che la facessi andare ad Amburgo subito, tipo che lui se la trovava in aereo e invece no! Aggiorna prestissimo, ti prego!

08/05/18, ore 22:03

Posso dire che mi sono piaciuti tantissimo gli amici in questi ultimi capitoli? Yuzo, Tsubasa, Sanae, Kaltz.
Se Genzo ha amici così, e li ha anche Yukari di rimando, essendo il loro il gruppo Nankatsu, vuol dire che se li è guadagnati. Con l'esempio, con l'impegno, con la sua passione, con il suo non arrendersi mai. Certo, di fronte al dolore massimo, Genzo è fuggito da tutto e da tutti perchè non credeva di avere lasciato tracce di sè così profonde. E invece ...
Kaltz, in poche battute, spiega al portiere ciò che da solo ancora non aveva capito: deve riconquistare ciò che ha perduto, ricominciando tutto dall'inizio.
E se l'inizio è stato facile, perchè erano tutti e due i ragazzi erano pronti ad amare, ora per Genzo la strada è sì in salita, ma non obiettivamente impossibile.
L'importante è non lasciarsi fagocitare dal calcio ancora una volta.
Ma stavolta il portiere non è più solo.
Non c'è che dire: Genzo ha ritrovato, grazie al suo incidente, non soltanto una parte di sè più leggera ed empatica ma anche il piacere del confronto. Ora sapere che qualcun altro - tipo Kaltz - ne sa più di lui non lo fa sentire debole.
E Comincerà a lottare di nuovo.

08/05/18, ore 21:27

È piacevole cogliere questo nuovo aspetto più umano di Genzo. Anche il fatto che non porti continuamente il berretto in testa dimostra che non è più così chiuso in se stesso.
Certo, non riesco ad immaginare cosa potrebbe fare per riconquistare la fiducia di Yukari, per cui aspetto con ansia il seguito. ;)

08/05/18, ore 17:49

Potrei anche sbagliarmi, ma qualcosa mi dice che il recente gesto della maglietta, suggerirà qualcosa al nostro portiere...in fondo, nelle partite importanti come la Champions ci sono le televisioni di tutto il mondo...
Bravo Kaltz!! 👍

08/05/18, ore 15:16

“Beh, non è che uno si può arrendere al primo tentativo. Se ci tieni a lei, devi fare qualcosa.” parole sante, Kaltz ha già capito tutto. Conoscendo Genzo forse si sarebbe arreso, chiudendosi in se stesso.
Genzo devedavvero trovare qualcosa per stupire Yukari,non basta un "vediamoci e parliamo" oltre alle parole ci vogliono i fatti. Conoscendo Yukari saprà che non sono i gioielli o i beiregalia conquistarla, ma un qualcosa di personale.

08/05/18, ore 13:34

Ciao :)
già il titolo mi ha fatto accelerare i battiti e ben sperare ed il capitolo non mi ha dato torto ;) era prematuro sperare una qualche mossa da Genzo di questo capitolo, ma per fortuna (come tu stessa hai aggiunto in calce al capitolo) c'è Kaltz che parla chiaro con Genzo e gli fa notare che nonostante tutto e soprattutto se tiene a Yukari, non può mollare dopo un solo tentativo: era inevitabile che la ragazza non avrebbe ceduto al primo colpo. Genzo deve impegnarsi maggiormente e dimostrarle d'essere cambiato e di volerla davvero, di amarla davvero. Decisamente il nostro protagonista non avrà vita facile, ma sono ottimista. Complimenti per il capitolo leggero ma intenso dal punto di vista delle emozioni. Al prossimo capitolo ;)

08/05/18, ore 12:58

Bhe si, il confronto con un amico è importante, ma stiamo ancora vedendo il tutto dal punto di vista di Genzo, ma a me interessa cosa passa per la testa di Yukari. Certo come dicevo nelle precedenti recensioni, lui dovrà fare qualcosa di importante, che possa rimettere tutto in discussione, se vuole riconquistare la sua fiducia. Pensa Genzo, pensa Genzo...io continuo ad aspettare, chi lo avrebbe mai detto che avrei sviluppato la pazienza...ma questa ff mi ha conquistata e non posso fare altro...aspetto aspetto aspetto

07/05/18, ore 12:21

Credo che in questo casoYukari si sia comportata da testarda. Un pò per autodifendersi e un pò per orgoglio. Certo Genzo ha sbagliato e lei ha tutto il diritto di essere incavolata,ma allo stesso tempo lui ha cercato di fare quel passo in più.
Si sa Genzo non è unohe invia messaggi a tutti, vuole una riconciliazione, darle delle spiegazioni, purtroppo si ètrovatodavanti un muro che ha aiutato a erigere. Voglio proprio vedere se tenterà ancora di riconquistare Yukari

05/05/18, ore 01:33

Eeeee, caro Genzo... Si vede che non ha mai avuto a che fare con una tosta. Manco in ginocchio sui ceci la convinceresti, figuratsi con un sms in cui le dai un appuntamento stile Far West. Naaa. Non ci siamo proprio! La strada è ancora lunga!

04/05/18, ore 17:22

Ci ha provato, Genzo ci ha provato. Ma è ancora troppo presto. Forse sperava che la notte portasse consiglio a Yukari ed ha voluto tentare il tutto per tutto prima di tornare in Germania e separarsi di nuovo da lei. Ma se lui è cambiato, lei non è da meno: il rifiuto di Genzo l' ha ferita profondamente e di conseguenza trasformata. Lui si è sciolto, si sta aprendo come un fiore; lei invece si è richiusa su sé stessa, completamente asettica ai suoi sentimenti...
Credo anch' io che sarà molto, molto dura per il nostro portiere...

Grazie infinite per averci avvisate del doppio capitolo postato, non lo avevo notato poiché clicco direttamente sull' ultimo capitolo della storia e mi era sfuggita la numerazione...😅

Al prossimo capitolo.

04/05/18, ore 17:09

Hai detto bene: questo è un capitolo fondamentale per capire il vero mutamento di Genzo, che non è quello sul campo, ma quello interiore. La sua apertura verso i compagni, i complimenti, il sorriso, gesti di cordialità verso il pubblico ed infine, il lancio della maglietta, mostrano chiaramente quanto il ragazzo sia maturato e consapevole adesso. Questa brutta esperienza ha portato anche i suoi frutti: come si dice, ciò che non ti uccide ti fortifica. Genzo credeva, era convinto, di essere morto, invece è rinato.
Bellissima la scena di lui che affonda il viso nella maglietta...fa capire quanto lui stesso sia incredulo del miracolo che si è compiuto.

04/05/18, ore 16:19

Che Genzo fosse cambiato lo si intuiva.
Ma qui ne abbiamo la prova. Con i compagni di squadra è cambiato, soprattutto con i suoi diretti "antagonisti" Yuzo e Ken. Si mostra sinceramente contento delle loro prestazioni nelle partite giocate, e lo dimostra di fronte a tutto il pubblico.
Il vecchio Genzo non lo avrebbe mai fatto, ma non perchè non riconoscesse il valore dell'altro, piuttosto per un misto di pudore timidezza, e, certo, anche per un pizzico di superbia.
Il dolore, e soprattutto la paura di perdere tutto, unito alla consapevolezza di potere avere, invece, nel suo futuro prossimo qualcosa di diverso, e non per questo di meno bello ed importante, lo hanno reso generoso.
E il lancio della maglietta lo dimostra: il sorriso di un bimbo vale tanto, vale forse tutto.

04/05/18, ore 16:11

E quindi Genzo riprova a ricucire. O meglio deve ricominciare tutto dall'inizio.
Lui è cambiato ma lo è anche Yukari.
Deve trovare un nuovo linguaggio, un nuovo modo di relazionarsi. E deve essere lui a fare tutto. E aspettare.
Stavolta non ottiene risultati. E forse non ci credeva neanche lui.
Sa che Yukari è una roccia, ora più di prima.
Saprà trovare il modo di aspettare che la nuova Yukari capisca ciò che vuole veramente?
(Recensione modificata il 07/05/2018 - 10:45 pm)

04/05/18, ore 14:58

Be’, oggi due capitoli al prezzo di uno! ;)
Ovviamente spero che ci sia un happy ending, ma Yukari ha fatto bene a non presentarsi all’appuntamento.
Da una parte non si fida più di Wakabayashi ed è normale. Dall’altra parte dimostra di avere una grande coerenza: dice una cosa e poi le tiene fede.
A Genzo non farà male subire lo stesso trattamento che aveva riservato alla sua ex fidanzata.