The swimming pool
di kiku77

05/06/18, ore 13:18

Ciao :)
decisamente un'aria diversa rispetto al capitolo precedente :) come dici tu a volte basta poco e forse i nostri due protagonisti l'hanno capito. Mi è piaciuto molto come hai descritto le emozioni dei due ragazzi ed il momento della colazione. Yukari accetta di rimanere per un'altra settimana e Genzo è felice (decisamente un bel cambiamento per l'uomo impenetrabile :D). Spero che in questa settimana Yukari riesca a superare le paure e che Genzo riesca a comprendere meglio la ragazza che ha al suo fianco: sono palesemente innamorati e devono trovare un punto d'incontro. Sono ottimista. Ancora complimenti per come scrivi e per le emozioni che sai regalarmi con ogni tuo capitolo. A presto ;)

05/06/18, ore 13:14

Beh, direi che una cosa l' hanno chiarita entrambi a sé stessi: hanno bisogno l' uno dell' altra.
Questa notte d' amore è servita ad aprire gli occhi a tutti e due e, di conseguenza, a riavvicinarli. Adesso rimarranno soli ed avranno modo di riflettere ulteriormente sulla loro situazione e chissà, magari questa breve convivenza sarà di maggior aiuto...
Bellissima la frase "L' amore lo devi solo fare"...

Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 05/06/2018 - 03:51 pm)

01/06/18, ore 19:36

I ragazzi finalmente si sono raccontati: hanno detto cosa sono diventati e cosa temono per il loro futuro, Genzo un nuovo infortunio che non sarebbe in grado di gestire e Yukari di essere di nuovo lasciata da Genzo, per un motivo qualsiasi.
E devo dire che quella che capisco di meno é Yukari: Genzo le chiede "cos'altro devo fare e lo faccio" ma lei non lo sa, non sa rispondere. E Genzo non sa cosa fare, cosa dire.
L'unica cosa che sanno è che si amano ancora, si "sentono" ancora, si desiderano ancora.
Ma non sanno più gestire la lontananza. Loro hanno bisogno di presenze, dopo che, per tanto tempo, prima di mettersi insieme, quando erano ancora ammalati di solitudine, hanno vissuto con un cuore d'inverno.
L'unica soluzione?
Forse Yukari deve pensare a trasferirsi in Germania. E il futuro parlerà per loro.

01/06/18, ore 14:27

La situazione è ancora piuttosto complicata.
A questo punto non so onestamente cosa aspettarmi.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

01/06/18, ore 14:22

Ciao :)
ti confesso che sono confusa, ero piena di aspettativa per questo confronto ed invece da una prima lettura sembra che le strade dei nostri due protagonisti siano destinate a dividersi :( Yukari è riuscita a dire tutto quello che sentiva a Genzo, mentre quest'ultimo pur sbilanciandosi molto per il suo carattere chiuso non è riuscito appieno a farsi comprendere dalla ragazza. Un addio al sapore di fiele che mi lascia perplessa: può un amore grande come il loro essere messo in secondo piano dalla paura? Al momento parrebbe di sì, ma spero davvero di sbagliarmi. Attendo il seguito e complimenti per come scrivi e soprattutto per le emozioni che riesci a regalarmi, capitolo dopo capitolo. A presto ;)

01/06/18, ore 14:22

Certi si percepice perfettamente l'amore tra i due, ma allo tesso tempo è Yukari quella che cerca di rimanere lucida. Genzo dice di amarla ancora e che non la scerà mai, le chiede di dirgli come può riacquistare la sua fiducia, è disposto a qualsiasi cosa. Però non è mica semplice, quando qualcuno ci fa male siamo sempre li sul chi va la, qualcosa si spessa e ci fa sempre pensare "e se lo fa ancora? cosa succederà la prossima volta?" Yukari è in questo limbo emotivo, vuole stare con Genzo perchè lo ama, ma allo stesso tempo vuole stare lontano da lui perchè l'ha ferita profondamente.
Genzo dovrà avere molta pazienza, dovrà dare delle sicurezze a Yukari per poterla riconquistare

01/06/18, ore 12:47

Non so spiegare che sensazione mi ha lasciato questo capitolo...
Da una parte è vero che si sono spiegati, ma chiariti no, non direi.
Lei ha paura di soffrire di nuovo e lui non può garantirle al 100% che non succederà. La situazione è ad un impasse e non so come potrà risolversi, forse stando di nuovo insieme come stanno per fare, seppure il sesso non risolve sempre tutto... Anche se la frase di Genzo in cui le fa presente di essere sua ospite e quindi di doverglielo quasi, non mi è piaciuta granché, sono sincera...
Devono entrambi lasciarsi andare.

Al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 01/06/2018 - 12:50 pm)

31/05/18, ore 16:59

...e mi sbagliavo di grosso: il Capitano, colui che sul campo sfiderebbe pure il diavolo, ora che il matrimonio è dietro l’angolo, ha le ginocchia di gelatina! 😂 (come dargli torto?)
Genzo poi è veramente col morale sotto le suole, tanto che riesce a prendersela persino con Taro (ce ne vuole!), ma l’impressione è che ci sia altro ad impensierirlo oltre all’infortunio.
Ryo ci mette l’anima per cercare di stemperare la tensione (e dimostra di avere testa nonostante tutto).

31/05/18, ore 16:03

Inizio intrigante. I primi due capitoli sono ovviamente preparatori.
Mentre Tsubasa sembra essere raggiante all’idea, Sanae ha sentimenti ambivalenti (sente già il peso del distacco dalle amiche).
Ryo è il solito caciarone (anche se una volta tanto non è dipinto come uno stupidotto), Genzo è rotto (che notizia! 😀) e Tuzo al solito si autosminuisce (quando imparerà a prendersi sul serio sarà sempre tardi).

29/05/18, ore 21:29

Bello, bello, bello questo capitolo. Con poche pennellate hai descritto il carattere di tutti i personaggi.
La mamma di Genzo che con un rapido sguardo fa capire che è il momento per il figlio di doversi spiegare e. forse. scusare, il papà di Genzo, che fa il prepotente ma inrealtà è forse più tenero di cuore di sua moglie, Thomas che ha visto e capito tutto subito, e il suo sorriso già dice come finirà (l'unico che non capisce, al solito, è il diretto interessato), Hadelaide che aspetta che tutto vada a posto per la sua nuova figlia.
E poi ci sono loro due: Yukari che ritrova il coraggio di raccontare chi è diventata, e chi vuole ancora diventare accanto a ... e Genzo, che ha scelto ancora una volta da solo e che sta affrontando, giustamente, tutte le conseguenze delle sue scelte, con coraggio.
Non sapendo che però, dietro la curva, ci stava un bivio.

29/05/18, ore 17:12

Adoro Thomas e Hadelaide, entrambi angeli custodi,l'uno di Genzo, l'altra in qualche modo di Yukari in questo frangente.
Il battibecco fra Genzo e il padre è fondamentale per capire lo stato di STRAFOTTENZA in cui è piombato.
Il nostro portiere è tornato a nascondersi, ora sotto il cappello della felpa, ma appena la vede si scopre, poichè non fa mai niente senza un pechè, ovviamente ha un significato preciso.
Mi ha sorpreso lo scambio di battute senza risparmiarsi, davanti ai genitori di lui!Ho adorato il tono sarcastico “ho aspettato per un anno. Scusa se è poco.”; e la determinazione di Yukari “sono consapevole del tempo che è passato. Non occorre che tu me lo ribadisca ogni volta. Se la metti su questo piano, io mi sono fatta un bel giro per venirti a cercare quando è stato il momento. E non sono stata certo trattata come una regina. Se permetti, dal mio punto di vista, possiamo considerarci pari.”
Ci sono decisamente le basi per un bel incontro/scontro fra loro!
Poi quel “sì. E’ notevole” mi è sembrato molto dolce.
Sarà una lunga settimana fino a venerdì!
(Recensione modificata il 29/05/2018 - 05:15 pm)
(Recensione modificata il 29/05/2018 - 05:24 pm)

29/05/18, ore 16:01

Eccoci alla svolta. Yukari ha deciso di rischiare di nuovo il tutto per tutto, è tornata ad essere la Yukari di sempre.
E credo che Genzo abbia reagito così perché ancora in modalità "Ok, non le importa più!". Questa sua visita non se l' aspettava proprio.
Staremo a vedere adesso cosa succederà...🙄

29/05/18, ore 15:37

Genzo è tornato a coprirsi la testa e il viso...evidentemente Yukari per lui era una figura importante per essere davvero se stesso e lasciarsi andare. La distanza dalla ragazza lo ha fatto di nuovo chiudere in se stesso.
Ma penso che non riuscirà a dire di no a Yukari un’altra volta.
Lei è molto determinata e gli ha risposto per le rime. Brava!

29/05/18, ore 13:50

Yukari ha fattoiltanto atteso passo avanti, è andata da Genzo per chiarire, per vedere sedavvero possono darsi una possibilità.
Genzo sembravavolersi lasciar trascinare dagli eventi, come Yukari, quando pensi di aver perso la persona amata nulla ha quasi più senso.
Chissà se riusciranno davvero a capirsi

29/05/18, ore 13:41

Ciao :)
inizio subito dicendoti che sono molto felice per Yukari e Genzo: hanno molto da chiarire tra loro, però il primo passo è stato fatto :) In questo capitolo traspare il disinteresse di Genzo verso la sua passione, ovvero il calcio. Il padre ne è sconvolto e non a torto: non è giusto svendere il talento del ragazzo. Aggiungo che è stato molto divertente leggere lo scambio di battute tra Genzo ed il padre nel finale, dopo che Yukari si è palesata. Non posso che essere d'accordo con te quando affermi che Yukari è tornata ad essere se stessa, evitando cosi di precludersi l'amore. Ancora complimenti ed al prossimo capitolo ;)