The swimming pool
di kiku77

10/04/18, ore 14:40

Certo è un capitolo che serve a fare un po’ di chiarezza, sui movimenti di Yukari, ma io aspetto il seguito, non vedo l’ora di leggere del loro incontro, della reazione di Genzo, che non credo proprio si aspetti di vedersela davanti! Comunque ti leggo cercando di capire i tuoi prossimi capitoli, mi hai coinvolto tantissimo e ti ringrazio.

10/04/18, ore 14:13

Allora avevo visto giusto! Yukari sta andando nell' isola di Genzo...speriamo che sia lì!
È determinata a trovarlo, si muove sicura, pratica, senza alcun tentennamento. Dal punto di vista psicologico adesso è fortissima, non la ferma nessuno. Mi auguro che non crolli una volta raggiunto il suo obbiettivo...

Dai Yukari, facciamo tutti il tifo per te!

09/04/18, ore 09:18

Si capisce il legame fortissimo tra Yukari e Genzo. Entrando nella camera del ragazzo, nel suo piccolo mondo, ha intuito dove potrebbe essere scappato.
Kaltz e Hadelaide sono due figuere che mi piacciono molto, entrambi presenti nella vita del portiere in modo discreto e concreto. Entrambi soffrono per l'allontanamento del portiere, eppure sanno che in questo momento è meglio non cercarlo e lasciarlo sforgare

06/04/18, ore 21:20

Acc...a questo punto pare che partirà una vera e propria caccia al tesoro! Il tesoro è Genzo, ovviamente. ;)
Ho il sospetto che, anche se sarà difficile, Yukari riuscirà comunque a stanarlo!

06/04/18, ore 18:32

Bello il capitolo. Hai ben descritto il dolore delle persone attorno a Genzo che sono rimaste quasi prive di aria per la sua silenziosa e improvvisa scomparsa.
Ho vissuto davvero il dolore di Kaltz. Quel dolore che piano piano trova la sua strada e che si scioglie al momento della fine del campionato. E che esce fuori appena sente pronunciato da Yukari il nome del suo amico: perchè ne riconosce lo stesso senso di dolorosa attesa.
Certo che Yukari è stata veramente coraggiosa: ha attraversato mezzo mondo alla ricerca di colui che un anno prima le aveva dimostrato che il mondo poteva ben essere la piccola città di Nankatsu.
Ma adesso la aspetta un altro viaggio, per riportare il mangianervi al suo proprietario.

06/04/18, ore 14:20

Sono senza parole, questo capitolo proprio non lo immaginavo così, la tua storia è sbalorditiva e imprevedibile! Sono sempre più curiosa di capire la crescita emotiva dei due protagonisti e il susseguirsi degli eventi!

06/04/18, ore 13:38

Ciao :) un capitolo fantastico che mi ha emozionato dalla prima parola all'ultima :) un viaggio che pur non portando la nostra protagonista al meritato trofeo (Genzo) gli offre degli indizzi che da quanto mi pare di capire le forniscono, se non tutte, almeno alcune risposte alle domanda che la ragazza nel frattempo si è posta. L'incontro e le emozioni con questa realtà estranea alla ragazza è molto positiva: sia Kaltz che Hadelaide si mostrano gentili e premurosi con lei, riconscendola pur senza averla mai vista prima, un pò come penso sia accaduto alla nostra protagonista. Sono cusiosa leggere cosa rappresentano le scoperte di Yukari, anche se una piccola idea sta prendendo forma nella mia mente. Ancora complimenti per il modo in cui scrivi e soprattutto per come riesci ad emozionarmi ogni volta, capitolo dopo capitolo. Continua così, a presto ;)

06/04/18, ore 13:16

Naturalmente Yukari ha capito tutto.
Genzo la ama ancora e certamente non non ha nessuna intenzione di dimenticarla se ha piantato quel gelsomino nella sua terrazza...
Non sarà che è andato a rifugiarsi su una certa isola???...

P.S: nel caso ancora non l' avessi capito, complimenti per le emozioni che riesci a trasmettere...😅😅😅
(Recensione modificata il 06/04/2018 - 06:26 pm)

06/04/18, ore 11:18

Genzo si sta comportandoda immaturo, anzichè parlare con Yukari e gli altri decide di prendere e andarsene. Per non parlare del fatto che ha mollato YUkari senza spiegazioni....
Yukari invece si è comportata da persona matura, sa che ora è inutile cercare di parlare col portiere. Giustamente si prende il suo tempo e come dice la mamma di Ryo"lei ormai è una donna, Ryo. Una donna non la spezzi neanche ad ammazzarla"

04/04/18, ore 18:19

Non avevo dubbi che Yukari avrebbe tenuto botta.
Certo, con fatica, ma alla fine parte per trovare la sua ragione, perchè quella di Genzo è di Genzo soltanto.
Ha galleggiato nelle acque della piscina di Nankatsu all'inizio, ma alla fine si è trasformata in una sirena.
Arrivato il suo tempo parte e va via. Verso un mondo che non conosce, ma che lei ha voglia di scoprire.
E se anche dovesse andare male, cosa che comunque non credo, Yukari il suo viaggio lo ha già fatto ed è già arrivata a destinazione: è cresciuta emotivamente, è diventata autonoma.
Perchè ha fatto come Genzo, come le aveva detto Genzo all'inizio della loro storia: ha fatto tutto da sola.

04/04/18, ore 13:38

Riciao :)
beh, il comportamento di Yukari è molto da Yukari. Ha fatto amicizia con l'acqua, l'elemento che ha fatto sì che conoscesse Genzo e si è buttata a capofitto nel lavoro. Determinata, come capitolo dopo capitolo abbiamo imparato ad apprezzare, ha il suo obiettivo, ovvero rivederlo per un confronto d'obbligo e giusto per farle comprendere il perchè. Mi è piaciuto che tu abbia incluso anche i ragazzi ed il loro modo di reagire alla notizia di Genzo. Complimenti per le emozioni che sai regalarmi, capitolo dopo capitolo ed attendo il seguito speranzosa che la nostra protagonista riesca nell'intento che si è prefissata. A presto ;)

04/04/18, ore 13:23

Ciao :)
scusa per il ritardo ma sono rientrata soltanto oggi ed anche se in ritardo auguri di buona Pasqua anche a te. Un capitolo che mi ha spiazzato e mi ha lasciato a bocca aperta non aspettandomi un finale così e soprattutto che lasciasse Yukari con un freddo sms, quasi quasi e dico quasi preferivo il vecchio Genzo, almeno sapevo che ne avrebbe combinata una delle sue e buonanotte al secchio. Ma poi questo nuovo Genzo pensa davvero che Yukari stesse con lui solo perchè era un giocatore di calcio? Quindi tolto il calcio via anche la ragazza? Che caspita di ragionamento è questo? Ti confesso che da Genzo non me lo sarei mai aspettata un comportamento simile, forse dal vecchio, ma non da questo. Un capitolo che mi ha emozionato molto e soprattutto mi ha fatto arrabbiare, perchè pur immaginando che il nostro protagonista poteva combinarne una delle sue... beh, mai sarei arrivata a pensare che arrivasse a tanto. Il tuo modo di scrivere è fantastico, riesco a vivere in prima persona lo stato d'animo che i personaggi di ogni capitolo vivono. Volo a leggere il prossimo capitolo, sperando che le cose migliorino. A presto ;)

03/04/18, ore 21:14

Non mi aspettavo che Yukari sarebbe partita per la Germania, ma in fondo ha ragione: se riuscirà a capire cosa passa per la testa di Genzo e perché l’ha lasciata, forse riuscirà anche a metterci una pietra sopra. Mi piace questo suo atteggiamento, invece di fare tragedie e piangersi addosso aspetta il momento giusto.

03/04/18, ore 17:51

Ragazza determinata la nostra Yukari!
Ha fatto quello che ci si aspetterebbe da una persona intelligente quale è lei. Ha saputo aspettare il momento opportuno, o presunto tale, in cui muoversi ed andare alla ricerca del suo ex... E questo non per forzare la mano a cambiare le cose facendo rivedere a Genzo la sua decisione, ma per capire. Trovo questo un comportamento molto maturo e mi auguro di cuore che la ripaghi una volta raggiunto l' obbiettivo...
Staremo a vedere.

03/04/18, ore 13:12

Il tuo modo di scrivere è veramente molto intenso, inutile dire che mi aspettavo una prova di carattere da parte di Yukari, perché lei ne ha da vendere. Aspetto il seguito!