The swimming pool
di kiku77

21/11/17, ore 16:03

Momento di grande tenerezza, quello tra Tsubasa e Sanae. Ecco come raccontare una prima notte di nozze senza scadere nella banalità di una descrizione asettica del rapporto intimo. La tua scelta narrativa, anche in questo caso, è di grande rafinatezza e stile...
Così come tenero e malinconico è il congedo dagli amici, dalla loro città, dalle loro radici.
Personslmente, non trovo nulla di snob o distaccato nel gesto di Genzo. Au contraire, lo trovo molto significativo...
Il braccialetto non è stato restituito nella sola scatolina, ma avvolto in un fazzoleto di seta appartenente alla famiglia di Genzo, come fosse più prezioso del suo effettivo valore...non è stato restituito alla madre di Yukari, come avrebbe potuto benissimo fare la governante, ma consegnato personalmente alla diretta interessata, decisione che certamente la donna non ha preso di sua iniziativa...
Gesti molto significativi, questi, ed evidentemente, non sono la sola a pensare che sia strano che il portiere abbia riservato tali attenzioni alla ragazza: lo hanno notato anche gli amici, Ryo compreso...
La cosa si fa ancora più interessante! 😏

Alla prossima

21/11/17, ore 15:08

Ciao :) complimenti per questo capitolo delicatissimo e che non cade mai nello smielato. Mi è piaciuto come hai descritto la prima notte tra Tsubasa e Sanae, l'iniziale timidezza che precede la gioia e l'unione vera e propria. Un pò meno, non per come l'hai descritto ma perchè detesto gli addii, il momento in cui Sanae e Tsubasa si congedano dal Giappone, anche se non ho potuto non apprezzare i momenti che i due sposi hanno saputo dedicare ai loro amici. Mi è piaciuto anche che i ragazzi della squadra abbiano accompagnato a casa Yukari: era quasi un atto dovuto al loro capitano. Non mi sono ancora fatta un'idea precisa sul gesto di Genzo ovvero sul perchè mandare la governante e non andare lui... non mi sembra il tipo che si fa vincere dalla timidezza... eppure... sono confusa, te lo confesso. Al prossimo capitolo ed ancora complimenti per questa storia che mi sta prendendo sempre più. A presto ;)

20/11/17, ore 10:27

Ciao carissima,
capitolo fantastico pregno di emozioni che mi hanno emozionato oltre ogni dire, sia il pre-matrimionio, dove l'emozione dei protagonisti dell'evento è palese oltre l'immaginabile, sia nel momento del matrimonio vero e proprio. Mi è piaciuto molto il modo in cui Genzo e Yukari si sono "incontrati" e sono curiosissima di scoprire come riuscirà il braccialetto ad avvicinarli... attendo trepidante il seguito e complimenti ancora per il tuo modo di scrivere: lo adoro letteralmente. A presto ;)

18/11/17, ore 12:58

Finalmente il gran giorno! Un momento emozionante che ha sodisfatto le mie aspettative...e poi finalmente Yukari e Genzo si sono incrociati. Sarà un caso il fatto che, cercando il braccialetto col mezzo cuore, Yukari si sia imbattuta proprio nel nostro portiere preferito? O è una specie di premonizione?
Genzo brusco come al solito, ma con un fondo di restia gentilezza sempre presente: in fondo ci piace per questo, no? ;)

17/11/17, ore 17:11

E così Tsubasa e Sanae sono finalmente convolati a nozze. La giovane è riuscita a realizzare il suo sogno di sempre e tutti quanti ne sono stati lietissimi testimoni.
Intanto Yukari ha perso il suo braccialetto...mmmh, la cosa si fa interessante, e molto!
Anche in questo caso, come hai preannunciato, è emerso questo atteggiamento di Genzo in partenza all' attacco e poi in ritiro in difesa...chissà cosa ci riserverai in futuro...
Sono molto curiosa di scoprirlo!!

Alla prossima, cioè domani? 😉

17/11/17, ore 16:32

Bella la partitella e lo scambio di battute dopo partita tra i vecchi compaagni di squadra della Nankatsu.
Taro è sempre Taro, colui che smorza i toni e contro cui nessuno può dire una parola di più senza rimanerci male, come capita qui a Genzo.
Chissà cosa lo opprime, a parte il dolore derivante dal non potere giocare a calcio per un pò?
Vediamo...

17/11/17, ore 16:29

Genzo mi sembra un misto tra l'arrogante e l'impacciato, ma forse dipende dal fatto che in questa tua storia, diversamente dalle altre tue più recenti, sono più piccoli d'età.
Mi piace come stai tratteggiando i personaggi, tutti lievemente leggeri, come chi si affaccia alla vita.

16/11/17, ore 12:18

“Tutti parlano con te. Tu riesci a far parlare chiunque. Avanti…” si Taro è l'amico che tutti vorrebbero, la spalla su cui piangere, il sostegno nei momneti difficili e l'allegria dei momenti più belli. Per questo quando se ne sta andando Genzo non può far a meno di parlargli e di capire che l'amico ha ragione
Yukari invece è il sostegno di Sanae, capiscono che tutto csmbierà e credo che Anego voglia fino all'ultimo tenersi l'amica vicina, per poter affrontare insieme questo nuovo passo.

14/11/17, ore 21:02

Continua l’attesa per il grande evento...e qualcosa mi dice che il fatto che Yukari salirà in macchina con Sanae, condizionerà in qualche modo gli eventi! Si percepisce proprio l’ansia di tutti i personaggi per ciò che sta per accadere, e anche noi lettori siamo curiosi e coinvolti! Magari sta salendo l’ansia anche a te che sei l’autrice? ;)
(Recensione modificata il 14/11/2017 - 09:05 pm)

14/11/17, ore 17:32

Ciao :)
un capitolo interessante e ti confesso che quanto Tsubasa ha sbagliato il tiro.. beh, ho dovuto innanzitutto rileggere il punto pensando d'essermi persa qualcosa e poi sono scoppiata a ridere come una sciocca :D non immaginavo che il capitano sarebbe stato così emozionato all'idea del matrimonio sempre più imminente, d'altronde doveva crescere anche lui e maturare fino forse ad arrivare a questo punto. Ho sorriso anche quando mandano l'agnello sacrificale (Taro) a parlare con Genzo: "Tutti parlano con te. Tu riesci a far parlare chiunque. Avanti…". Invece Genzo mi ha in parte spiazzato ha qualcosa, anche se ancora non è ben chiaro cosa sia. Sanae mi piaciuta molto nei confronti di Yukari ed anche come sta affrontando il giorno più importante della sua vita, ovvero il matrimonio. Ti confesso che sono capitolo dopo capitolo sempre più curiosa di scoprire la trama di questa fanfiction. Un altro capitolo che sa emozionare (soprattutto lo scambio tra Sanae e Yukari). Mi ripeterò ma adoro come scrivi e come descrivi i personaggi, sia fisicamente che emotivamente. Ancora complimenti ed al prossimo capitolo. A presto ;)

14/11/17, ore 17:01

La tensione del pre matrimonio si fa sentire anche sul versante maschile, come è naturale che sia, del resto.
In mezzo alla leggerezza del momento e alla solarità e disponibilità degli amici, non si può non notare la macchia d' ombra che è Genzo...i suoi giramenti di scatole non passano inosservati, né lui si sforza di nasconderli...speriamo che almeno durante il matrimonio ci riesca!
Però ho notato che, nonostante ciò, si rende comunque conto di comportarsi a volte in modo sgradevole e si scusa con Taro. Forse questo Genzo è un filino più aperto rispetto alle altre volte...o forse il bello (peggio?) deve ancora venire!
Staremo a vedere.
Intanto Yukari accompagnerà l' amica fino all' ultimo...lo trovo un gran bel gesto d' amicizia!

13/11/17, ore 12:24

Ciao :)
un capitolo bellissimo e molto, molto toccante dal punto di vista delle emozioni che hai saputo trattare più che egregiamente. Sanae affronta la vigilia di questo importante evento con serenità e con le paure normali di qualsiasi donna che si accinge ad un evento così importante e che cambierà drasticamente la sua vita. Mi è piaciuto il suo relazionarsi con gli altri personaggi. Un capitolo che mi ha emozionato, forse più del solito. Ancora complimenti ed al prossimo capitolo. A presto ;)

11/11/17, ore 15:09

Ci stai tenendo sulle spine! Inutile dire che aspetto di leggere la descrizione del grande evento! :-) Tutta questa suspance non potrà che giovare al capitolo clou!

10/11/17, ore 16:51

Capitolo molto delicato. Mi hai fatto ricordare i giorni antecedenti le mie nozze e stiamo parlando di quasi vent' anni fa'...
Si è così fragili, così emotivamente provate da sembrare fatte di cristallo e al minimo, leggerissimo tocco, pronte a rompersi. Ricordo che pochi giorni prima vidi "Colazione da Tiffany", che ormai conoscevo a menadito, ma sul finale scoppiai in un fiume di lacrime...un po' strano, trattandosi di un film a lieto fine!
Ma è così! C' è un turbinio di emozioni dentro di te tale da non saperlo controllare.
Senza contare il dopo ed il tempo che ci vuole prima di realizzare che la tua nuova casa è casa tua!
Ma insieme all' uomo dei propri sogni, si può affrontare qualsiasi cosa. Proprio come pensa Sanae.

A presto

07/11/17, ore 21:51

Bentornata!
Quindi l'ambientazione sarà prevalentemente giapponese stavolta..
Vediamo gli sviluppi della storia.