The swimming pool
di kiku77

30/03/18, ore 16:18

Che dolore immenso che sta provando Genzo.
Io credo che in fondo al cuore ben sappia che Yukari non lo aveva scelto per la sua carriera.
Il problema, se poi è un problema, è che lui è la carriera che si è scelto. Qui entra in gioco la ricostruzione di una nuova identità. Momento difficilissimo da superare e, come nel suo carattere, Genzo crede di non dovere fare soffrire nessuno. Prendendosi tutto il dolore sulle sue spalle, purtroppo malandate.
Ma soffre, eccome se soffre per la assenza della piccola maestra, se decide di ricreare la parete di gelsomini che aveva fatto da sfondo alle loro passeggiate serali sul suo terrazzo ... solo per lui.
Belli questi fratelli acquisiti, come lo circondano di premure e di attenzioni. Peccato che Yukari non li abbia ancora conosciuti: in questo frangente avrebbero potuto esserle di aiuto e sostegno, anche se da lontano.

30/03/18, ore 15:45

Ecco che siamo alle solite: il calcio viene sempre prima di tutto e quindi Genzo scarica la povera Yukari con un sms. Pessimo!
Onestamente spero che la ragazza gliela faccia pagare e che non gli corra dietro come un cagnolino!

30/03/18, ore 14:30

Eccolo là, il vecchio Genzo. È tornato prepotentemente a causa della pesante circostanza ed ha soppresso quello nuovo.
Il portiere sta attraversando il momento più buio della sua carriera ed è comprensibile che adesso veda tutto nero, senza alcuna via d' uscita. È sprofondato in un abisso dal quale è sicuro di non potersi risollevare.
Per questo ha scelto di lasciare la sua ragazza, senza darle possibilità di replica: sa che avrebbe cercato di dissuaderlo da tale decisione e che avrebbe voluto tentare di risollevarlo standogli vicina. Non vuole trascinarla a fondo con sé. Ma Yukari non stava con lui per la sua carriera o il suo successo...
Spero che, con il tempo, riesca a realizzarlo...

Ci hai lasciati con un triste epilogo per queste feste...sigh!😢

Serena Pasqua anche a te. 😘

30/03/18, ore 13:51

Noooooooooooo, ed io che speravo che Genzo avesse una reazione diversa, ora Yukari deve proprio dar prova di carattere, aspetto con ansia il prossimo capitolo

30/03/18, ore 10:54

Il vecchio Genzo è tornato a galla, adesso il dolore e il senso di sconfitta lo fanno divetare cinico. Purtroppo in questo momento non pensa a Yukari, ma pensa solo a se stesso.
Sper davvero che il papà di Genzo lo convinca a chiamare la ragazza.
Per Yukari sarà un momento davvero duro, spero riesca a non farsi trascinare dallo sconforto e ad essere forte per entrambi

28/03/18, ore 22:39

Ho l'impressione che il dottore abbia comunicato a Genzo che la sua carriera è finita. Sinceramente spero di sbagliare...
Nonostante la rabbia, la frustrazione, la delusione, il dolore, questo Genzo mi è piaciuto: perchè è lui, con le sue sensazioni, che non nasconde.
Con la sua voglia di sapere subito cosa lo attende, a dispetto della rete di protezione della famiglia.
Certo, c'è cinismo quando dice che con i soldi si ottiene tutto, ma i portiere ha sempre vissuto da solo, ed in questo momento ha bisogno di stare da solo, nel mentre sta uscendo dallo stordimento degli antidolorifici.
Yukari, ovviamente, non c'è in questo momento.
Ma Genzo deve prima confrontarsi con il suo futuro calcistico, per poi confrontarsi con il suo presente. Che è Yukari, appunto.

27/03/18, ore 20:31

Ahia...direi che il risveglio non è andato benissimo! Genzo è tornato il solito orso in isolamento, povera Yukari! Dovrà penare non poco per avere un confronto con lui, a quanto pare.

27/03/18, ore 14:21

Ciao :)
forse il primo capitolo che non mi piace, ma non per com'è scritto che come al solito sei riuscita nell'intento di trasmettere l'angoscia che vive il protagonista, dal momento in cui si risveglia al momento finale, quando apprende la verità sulla sua condizione fisica ma per ahimè la dura realtà di questo capitolo che da quanto mi è parso di aver capito l'intervento non gli garantisce il prosieguo della carriera agonistica. Mi è molto piaciuto il fatto che Genzo abbia sentito il bisogno di avere il conforto paterno: ritengo che ci sia sempre bisogno di avere accanto qualcuno quando le brutte notizie sono nell'aria. Il padre di Genzo si è rivelato molto dolce nel parlare di Yukari al figlio ed è comprensibile che quest'ultimo al momento sia preso dal suo personale "dolore" spero solo che non si "dimentichi" di lei. Attendo trepidante il seguito ed al prossimo capitolo e mi raccomando: non accanirti troppo duramente con Genzo. A presto ;)

27/03/18, ore 13:55

Ritengo tu sia bravissima ad esprimere le sensazioni e gli stati d’animo, veramente complimenti!

27/03/18, ore 13:09

Concordo: le cose vanno malissimo!
Genzo fa una pena incredibile in questo capitolo... È tornato al punto di partenza, a quel buco nero che adesso, essendo la seconda volta, lo sta sprofondando inesorabilmente sempre più giù...
Dovrà ricominciare tutto da capo e adesso sarà ancora più difficile riprendersi. Starà a lui decidere quanto lasciare che lo stato di depressione lo porti a fondo e se lasciarsi aiutare da una persona vicina, da una persona che tiene a lui moltissimo...
In fin dei conti, l' amore, a volte, può fare miracoli...

26/03/18, ore 10:59

è forse il momento più buio per Genzo, rischia di non poter più giocare e questo lo renderà davvero più duro e tenebrosodi prima.
Il papà di lui ha capito che Yukari ci tiene al figlio, per questo le anticipa di aver pazienza colcaratteraccio del figlio.
Ora Yukari dovrà cercare di essere forte per entrambi. Purtroppo questo ruolo tocca sempre a noi donne, forse perchè siamo più sensibile e allo stesso tempo più forti.

23/03/18, ore 19:38

Ci vorrebbe un amico.. ma subito, a Nankatsu. Ryo???
Yukari fa tutto quello che deve fare.
Eppure l'angoscia le sale a bloccarle il respiro.
La distanza rende tutto oggettivamente più penoso da sopportare, soprattutto quando si è da soli. O si pensa di esserlo.
Per fortuna che Genzo aveva chiaramente detto ai suoi genitori quanto Yukari fosse importante per lui. Questo, infatti, le consente di potere avere una canale privilegiato di comunicazione con la famiglia del portiere, superando le notizie dei media, attente soprattutto a fare ascolti.
Sanae è stata veramente brava: nell'attimo di incertezza dell'amica le ha ricordato che le cose si fanno un passo alla volta.
Yukari non è sola alla fine, non lo è più.

23/03/18, ore 18:37

Nella tragedia direi che qualcosa di positivo c’è: il padre di Genzo è stato disponibile e gentile, e Anego magari si farà venire in mente qualcosa per riavvicinare i due innamorati. Speriamo bene. ^_^

23/03/18, ore 16:55

Se in un primo momento il problema della distanza era gestibile, adesso non lo è proprio più.
Credo che da questo accadimento, Yukari prenderà una decisione nel prossimo futuro... Aver provato l' angoscia per l' incidente e il non poter far nulla a causa della lontananza, hanno sicuramente messo a dura prova la giovane che, fortunatamente, è riuscita a non perdere il controllo e a mantenere la lucidità ma, probabilmente, non riuscirebbe a sostenere di nuovo una situazione simile e nel calcio, come in quasi tutti gli sport, il rischio di farsi male è sempre dietro l' angolo.
Vedremo come evolveranno gli eventi.

Per fortuna, c' è sempre una buona amica a sostenerti.

23/03/18, ore 13:23

Povera Yukari, Genzo sarà intrattabile dopo l’op, ma io spero invece di vedere un cambiamento nel loro rapporto, spero di vedere una Yukari più determinata e un Genzo meno spigoloso, resto in attesa di leggere il seguito. Complimenti!