Recensioni per
The swimming pool
di kiku77

Questa storia ha ottenuto 383 recensioni.
Positive : 383
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
24/12/17, ore 23:11

Uhm...devo dire che Tetsuo non mi sta molto simpatico...spero che Yukari gli faccia vedere di che pasta è fatta!
Buon Natale! :)

Recensore Veterano
23/12/17, ore 15:36

Beata gioventu'... due timidoni Genzo e Yukari, con Tetsuo che fa la parte di Cupido, almeno per far capire loro che qualcosa provano l'un per l'altro, anche se non sanno ancora bene cosa.
Genzo rispetto a Yukari si atteggia ad adulto, ma non lo è, almeno con le ragazze, su questo Testuo ha ragione.
Yukari cerca di apparire più forte di quello che è, e infatti, nello scorso capitolo, si è visto che non ha retto allo stress emotivo.
Sono due work in progress i due ragazzi, con il vantaggio/svantaggio di essere in questa fase veramente senza alcuna rete amica (sono tutti andati via).
Ma forse solo un estraneo come Testuo può essere quel qualcuno che fa girare gli ingranaggi del loro cuore che cresce.
Sereno Natale.

Recensore Master
22/12/17, ore 16:24

Quindi Tetsuo si è improvvisato una specie di cupido... Ha capito che tra i due c' è qualcosa e ha cercato di sondare il terreno provocandoli in modo da suscitare una reazione: Yukari si è messa sulla difensiva, mentre Genzo si è comportato un po' come a voler dire "Non mi interessa Yukari, la strada insieme la facevamo giusto per, ma puoi anche evitare di provarci con lei perché tanto non si interesserebbe ad uno come te!". E allora Genzo quale pensa che sia il tipo giusto a cui la ragazza potrebbe interessarsi??? 🤔😉
Lo scopriremo solo leggendo...

Grazie cara, Buon Natale anche a te! 😘

Recensore Master
22/12/17, ore 15:13

Ciao :)
ero in attesa dell'aggiornamento per poter rivalutare Genzo ed in parte posso dirmi soddisfatta :) (Yukari era riuscita a fare meglio) certo non ha risposto chissà cosa alle affermazioni di Tetsuo, però a suo modo gli lascia intendere d'aver capito Yukari e che esclude una possibile storia tra i due. Alla fine Tetsuo non si sta comportando benissimo ed in modo corretto nei confronti di Genzo... Anche se c'è da dire che non ha mai negato di provare interesse per le belle ragazze e Yukari rientra nella definizione. Interessante come capitolo perchè svela piccole cose del mondo di Genzo. Attendo trepidante il prossimo capitolo ed approfitto per farti gli auguri di buon Natale. A presto ;)

Recensore Master
21/12/17, ore 12:09

Per Yukari è una batosta, Genzo non si è degnato di dirle che ha finto la riabilitazione e di conseguenza tornerà in Germania. Per lei si era creato una sorta di legame, una quotidianità e una sicurezza, ma ora è stato tutto distrutto.

Recensore Veterano
20/12/17, ore 22:47

Questo Tetsuo mi sa molto di ... velenoso..
Quando dice a Yukari “Ti ha accompagnato a casa per due mesi e non ti ha detto quando sarebbe tornato in Europa?” in realtà sta dicendo quello che avrebbe fatto lui...
Giustamente Yukari evidenzia che Genzo non l'ha mai accompagnata a casa e che facevano solo un pezzo di strada insieme.
In realtà però io adesso mi domando: ma Yukari, in due mesi di passeggiate serali con Genzo, durante le quali come ho letto non si dicevano quasi nulla, non si è mai accorta che il portiere stava meglio e che forse il periodo di riabilitazione stava finendo? Forse da una ex manager mi sarei aspettata un più acuto spirito di osservazione.
Diciamo che forse i due stavano dentro due bolle separate, che non si sono ancora avvicinate a sufficienza.
Yukari è abituata a essere cercata e a ricevere confidenze: forse con Genzo deve essere lei ad osare di più, come peraltro ha fatto quando gli ha proposto di tornare insieme a casa dopo la piscina.
Di fatto non sappiamo quello che sta passando nella testa del portiere: aspetto le sue "giustificazioni".

Recensore Master
20/12/17, ore 14:13

Oh, mamma! Ci risiamo! Che pazienza che ci vuole con quel ragazzo! Sparire così da un giorno all’altro non è stato molto carino...ma voglio concedergli il beneficio del dubbio! Vediamo se si riscatta!

Recensore Master
19/12/17, ore 18:13

È vero, Yukari fa molta tenerezza, ma mi pare strano che Genzo se ne vada così, senza neanche salutarla...
Sarà pur vero che vuole mantenere le distanze per non lasciarsi coinvolgere, ma credo che quel lato di lui che gli fa realizzare quando si comporta in maniera eccessiva, emergerebbe...o almeno, me lo auguro!
Tetsuo invece, continua ad infastidirmi...
Staremo a vedere come si evolveranno le cose.

A presto
(Recensione modificata il 19/12/2017 - 06:15 pm)

Recensore Master
19/12/17, ore 15:32

Ciao :)
pareva che Genzo si stesse comportando troppo bene... ^_^' scherzi a parte, ci sono rimasta di sale pure io per come è sparito Genzo. Ok, riconosco che il nostro protagonista non era tenuto, come ha precisato Yukari, a dirlo a nessuno, resta il fatto che lo abbia detto a Tetsuo e non a lei... un pò mi indispone nei suoi confronti.
Ok, non era intimo nemmeno con Yukari... ma ancor meno con Tetsuo...
Scusa lo sproloquio, ma ho riletto il capitolo ben due volte per sincerarmi di non aver "perso" qualche pezzo e sperando/pregando di veder comparire Genzo... Atti di stalkeraggio a parte, di cui mi scuso, non posso che farti i complimenti per il capitolo: ero sulla stessa onda di Yukari sia per la confusione di non veder apparire Genzo sia per la rabbia feroce che l'ha colta appena quest'ultimo ha "denigrato" il suo rapporto con Genzo e, sembrerà strano, ma mi si è stretto il cuore nel vederla su quella panchina triste e sola. Ti ringrazio per le emozioni che riesci a trasmettermi coi tuoi capitoli ed attendo trepidante il seguito. A presto ;)

Recensore Master
18/12/17, ore 11:55

Genzo non vuole che diventi un abitudine, ma non ce la fa.
Così per mantenere le distanze non fa entrare in casa sua la ragazza sapendo di ferirla e farsi odiare leggermente.
Yuakari giustamente si sente mortificata e confusa, non ha problemi a passeggiare con lei, ma non la fa entrare nel suo guscio come se non si fidasse

Recensore Master
18/12/17, ore 11:08

Ciao :)
beh, stava filando troppo liscio tra i due ed una piccola battuta d'arresto, se così si può dire, ci sta ;) stavolta non posso dare colpe a Genzo, dato che non è stato lui a rispondere ne ha liquidare Yukari così. Posso invece capire la tristezza della ragazza: certo non sono nulla l'uno per l'altra, ma c'è comunque qualcosa tra loro ed a parer mio l'hanno capito entrambi.
Sono invece felice di apprendere che anche gli altri ragazzi hanno trovato una squadra in cui giocare: stanno crescendo ed in questo capitolo lo si capisce a pieno così come Yukari ha finalmente trovato una sua dimensione fatta di orari, incontri ed abitudini come lo scrivere a Sanae.
Mi è piaciuto questo capitolo anche e soprattuttto per le emozioni che riesce a regalarmi tramite i personaggi che prendono vita nel tuo capitolo. Alla prossima e continua così ;)

Recensore Veterano
17/12/17, ore 19:49

Fa bene Yukari a non sentirsi nè dispiaciuta nè offesa: in realtà la risposta negativa è stata data senza sentire il portiere, sulla base di una mera presunzione di...
I due continuano a vivere il loro momento bolla: camminano senza quasi parlare, non si scambiano neanche il numero di telefono e, ovviamente, non dicono a nessuno della loro passeggiata seralw.
Yukari vive così il suo primo segreto nei confronti di Sanae: sta cominciando a crearsi la sua strada.

Recensore Veterano
17/12/17, ore 19:42
Cap. 12:

E così, in questa ricerca di nuove abitudini, Yukari inserisce anche la passeggiata mattutina e quella serale. La prima solitaria, la seconda, invece, inaspettatamente in compagnia di Genzo che, alla fine, ammette che il percorso è molto bello (sfido, io, una parete di gelsomini... quando sbocciano nel mio quartiere è una festa!!).
"Tu li rassicuri" dice il portiere alla piccola maestra, lei lì per lì rimane perplessa, quasi attonita e, forse, non si rende conto che Genzo lo sta dicendo anche a se stesso...

Recensore Master
15/12/17, ore 19:22

In effetti neanche io penso che Genzo sia un tipo goloso, non è Ryo, appunto.
Potrebbe essere che in quel momento stesse male; da quel che ho capito, il suo infortunio non è cosa da poco e lo abbiamo "visto" sofferente in più di un' occasione. Magari Yukari ha solo sbagliato i tempi...
Spero avranno modo di chiarirsi prossimamente. Comunque un qualcosa nell' aria c' è, è chiaro...
(Recensione modificata il 15/12/2017 - 10:53 pm)

Recensore Master
15/12/17, ore 15:17

Ammetto che ci sono rimasta male! Lui è proprio un cafone! ;)))
Speriamo che Yukari gli renda pan per focaccia, anche perché penso che ci sia rimasta più male di quel che ha lasciato trasparire.