Recensioni per
The swimming pool
di kiku77

Questa storia ha ottenuto 383 recensioni.
Positive : 383
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
18/04/18, ore 22:27

Yukari è veramente cresciuta: pur nella delusione provata, la frase che le è rimasta più in mente è quella che le fa vedere il dolore nella prospettiva di Genzo.
E questo non è affatto un tentativo di giustificarlo perchè lei lo ama ancora; è piuttosto la capacità di Yukari di mettersi nei panni dell'altro, e di capirne le ragioni. Anche se sono ragioni che fanno male.
L'incontro con Ryo è stato, poi, il mezzo per un ulteriore presa di coscienza da parte di Yukari del futuro che la attende. Futuro che sarà duro da superare, anche se forse in compagnia di un amico per certi versi insperato, perchè recuperato dal suo passato.
E però Yukari ha avuto le sue risposte e non avrà rimpianti in questo senso. Riuscirà...
Adesso dobbiamo vedere cosa provocherà in Genzo il gesto estremamente coraggioso di Yukari: sarà anche lui in grado di avere coraggio, quel coraggio necessario a potere chiedere aiuto a qualcuno che non sia la sua solitudine?

Recensore Master
17/04/18, ore 21:13

Povera Yukari...è normale che, superato lo shock iniziale, adesso il trauma della separazione le stia crollando addosso. Ma lei è forte, sono sicura che ce la farà. Mi ha fatto piacere rivedere Ryo, stavolta si è comportato da vero amico. Chissà se è ancora innamorato di lei...

Recensore Master
17/04/18, ore 14:21

Yukari capisce.
Ha capito che non c' era altro che si potesse fare. Si è immedesimata in Genzo e ha capito che non poteva chiederle di seguirlo nel suo isolamento dal resto del mondo, nel suo abisso. E per fare cosa, poi? Abbandonare tutto per stare con una persona che non sarebbe più stata la stessa di prima, che l' avrebbe trascinata nei suoi silenzi, nelle sue paturnie, nella sua depressione. Non vedo tanto egoismo nella sua scelta, forse solo in parte...
Quel che è accaduto ha cambiato Genzo, era inevitabile, e certamente questo non è il momento opportuno per legarsi a qualcuno. Lo sa bene anche lei.
Il problema è che il loro amore era già nato e adesso sarà ancora più difficile affrontare il futuro precludendosi qualsiasi relazione intima, almeno per quanto riguarda lui...
Con questa realtà lui ci dovrà fare i conti prima o poi...
Menomale che Yukari almeno ha Ryo. In questi momenti un buon amico è quello che ci vuole.
Al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 17/04/2018 - 11:59 pm)

Recensore Master
17/04/18, ore 13:42

Ok, quindi la lascia tornare in Giappone senza fare nulla, aveva sperato che il non aver detto esplicitamente “ NON TI AMO PIÙ” e il nervosismo che ha colto Genzo al termine dell’altro Capitolo , potessero scuoterlo. Lui però è fatto com’è fatto, evidentemente il Genzo liquido in questo momento è stato accantonato, per dare spazio,probabilmente ,ad un’altra versione ancora di se stesso, perché adesso ha perso tutte le sue certezze, adesso deve ritrovare prima se stesso e le sue sicurezze! Yukari ovviamente non può fare altro che riflettere su ogni singola parola e forse,anche la chiacchierata con Ryo potrà in qualche modo darle uno spunto di riflessione! Inutile dirti che aspetto il seguito perché non posso proprio pensarli separati ormai!

Recensore Master
17/04/18, ore 13:17

Ciao :)
un capitolo molto triste per la nostra protagonista, prosciugata sia nell'animo che nelle finanze. Il rientro è scombussolante, non solo per i cambi che sicuramente destabilizzerebbero anche un viaggiatore esperto, ma anche e soprattutto per l'incontro con Genzo che non è stato dei migliori. Mi è piaciuto molto molto come hai descritto l'incontro tra Yukari e Ryo: lo scombussolamento è evidentissimo dal fatto che lui la vede "un relitto umano, appoggiato su un marciapiede, come una cosa abbandonata a cui nessuno dà importanza" ti giuro che mi si è stretto il cuore. Il ragazzo si dimostra un amico, ma allo stesso tempo dimostra di conoscere la nostra protagonista molto poco, la risposta di Yukari infatti la dice lunga "La felicità non ha a che fare con Genzo", palese è che Ryo cerchi di riguadagnare terreno, ma forse questo non è ne il tempo ne il luogo. Ancora complimenti per la trama e per come stai sviluppuando la storia, capitolo dopo capitolo. Attendo trepidate il seguito. A presto ;)

Recensore Veterano
15/04/18, ore 21:05
Cap. 47:

E' vero quello che hai detto all'inizio del capitolo: se si è viaggiatori lo si è da sempre, anche se non si è mai partiti, per esempio per ragioni economiche, come nel caso di Yukari.
Il dialogo tra i due ragazzi è molto breve ma intenso: Genzo è costretto a parlare più di quanto avesse preventivato perchè Yukari lo pretende. Sembra che le sue ragioni siano definitive. Eppure. Eppure lui non dice non ti amo, le dice che non sente più il suo cuore, perchè la sua speranza di "essere" uno sportivo di eccelso livello sembra essersi infranta troppo presto.
Ma è' troppo giovane per sapere che la vita è più lunga di un istante di giovinezza.
Dovrà pensarci Yukari a fargli capire che il cuore c'è ancora.
Altrimenti, perchè raccontare di lei al bambino?
Al solito Genzo si fa carico di troppe cose: il dolore deve essere condiviso per essere superato. Riuscirà a capirlo??

Recensore Master
13/04/18, ore 16:12
Cap. 47:

Speravo che Genzo fosse meno estremo, ma tant’è...
Complimenti a Yukari per la dignità con cui ha affrontato la situazione. Ha dimostrato di essere una vera dinna, mentre Genzo non si comporta da uomo, preferisce fuggire. Infatti dubito che la inseguirà per impedirle di partire, non sarebbe da lui. Credo che Yukari tornerà in Giappone e che sarà così forte da andare avanti con la sua vita.
Genzo continuerà a rimuginare e prima o poi capirà di aver sbagliato...e allora dovrà tornare strisciando, sgrunt!
Comunque forse il capitolo migliore di tutta la storia!
(Recensione modificata il 13/04/2018 - 04:22 pm)

Recensore Master
13/04/18, ore 15:04
Cap. 47:

Mi viene da dire "Obbiettivo raggiunto, colpito e affondato!". Affondato perché è così che adesso si sente Genzo, dopo la visita della sua ex ragazza. È evidente che lui l' ama ancora, la sua inaspettata apparizione lo ha colpito al cuore e l' averlo praticamente messo spalle al muro per "farsi lasciare" di persona lo ha destabilizzato...per messaggio è tutto più semplice, ma quando il diretto interessato te lo ritrovi di fronte, beh, è tutt' altra storia! Deve aver fatto uno sforzo enorme per andare fino in fondo con la sua drastica decisione, guardandola in faccia...
Inconsciamente le ha lasciato degli indizi, si, ma dubito che immaginasse veramente che lei gli avrebbe trovati e men che mai che si sarebbe fatta mezzo mondo di viaggio per trovarlo...
Adesso temo che Yukari, finora così razionale e decisa, crollerà tutto insieme...
Anch' io mi auguro che Genzo non la lasci partire...

A presto

Recensore Master
13/04/18, ore 15:03
Cap. 47:

Ho dovuto leggere la conversazione fra Genzo e Yukari diverse volte, perché sto cercando di capire... lui quando la vede non si scompone, non un sorriso, non un cenno o un riflessione interiore, niente, rimane fermo sulla sua posizione, non vacilla neanche quando le dice che non è rimasto nulla nel suo cuore, accompagnando quelle parole con il gesto, tanto per essere più convincente. Lei si controlla di riflesso, ma dentro di se sente ancora quel fremito, nonostante il tono asciutto e risoluto, che cade anche un po’ nel cinismo e nella cattiveria, di lui. Non posso credere che sia così maledettamente cocciuto, da farla andare via così, dopo tutto quello che ha passato la nostra Yukari. Uffaaaaaaa...aspetto con ansia, molta molta ansia, il prossimo capitolo!

Recensore Master
13/04/18, ore 13:27
Cap. 47:

Ciao :)
in effetti un capitolo che mi ha fatto "odiare" Genzo soprattutto per le parole che rivolge a Yukari, ma allo stesso tempo quello che dice la gestualità del corpo.. non è coerente con le sue parole (forse è una mia impressione). Yukari affronta il viaggio con una maturità che mi ha stupita fin dall'inizio e quando incontro Genzo (dopo non poche difficoltà) cerca un chiarimento che da quanto mi pare di capire lui non riesce a darle, non completamente almeno. Le parole di Yukari mi fanno ben sperare: vuoi il luogo sperduto in cui si trova il nostro protagonista, vuoi l'attività di aiuto nella pesca che sta facendo... per quel che vale, anche a parer mio la cosa può fargli solo che bene e può con tempi più o meno lunghi riprendere a giocare nel suo ruolo :) un altro capitolo molto emotivo ed emozionale: mi sono sentita molto vicina a Yukari fin da quando ha intrapreso questo viaggio. La conclusione in qualche modo era scontata: perdonami ma il Genzo che mi hai fatto conoscere coi tuoi scritti non poteva abbracciarla e giurarle amore eterno su quella spiaggia, inevitabilmente l'avrebbe lasciata cercando di far valere le sue ragioni e senza ascoltarne altre. Mi è piaciuto come hai reso l'incontro e "lo scontro" tra i due. Ancora complimenti per la storia e vedremo se le parole di Yukari si realizzeranno. A presto ;)

Recensore Master
13/04/18, ore 13:27
Cap. 47:

Capitolo super intenso
"Perché soltanto se mi dici in faccia quello che pensi, avrò la forza di voltare pagina. Io sto ancora appesa alla speranza che in cuor tuo mi ami…”
Yukari aveva bisogno di tutto questo, non le basta unostupido messaggio, lei le cose le deve vivere. Credo che il suo cuore fosse diviso a metà, una parte sperava che Genzo l'aspettasse, mentre l'altra era conscia dell'abbandono.
Ha fatto bene a fargli capire che è un egoista, Genzo non può pensare che il mondo inizia e finisce con lui, ci sono strascichi e persone di mezzo.
Ora spero solo che questo benedetto ragazzo ritorni su i suoi passi, rincorra Yukari in Hotel e ritoni a essere in se.

Recensore Master
11/04/18, ore 14:59
Cap. 46:

Mi piace la determinazione e la forza di Yukari, coem ha già dettolei ha bisogno di capire le cose. HA bisogno di giardare in faccia Genzo per capire che è veramente finita, non le basta un semplice sms.
Spero per lei che trovi Genzo e che ottenga le risposte di cui ha bosisogno

Recensore Master
11/04/18, ore 11:11
Cap. 46:

Ciao :)
un capitolo intenso almeno per Yukari e per le scelte che si trova a dover fare se vuole provare a trovare Genzo. La madre in questo capitolo non mi ha fatto una buona impressione, anche se credo che serva un pò a Yukari come il grillo parlante di Pinocchio: farle capire di non fare avventatezze e di ponderare bene le sue scelte. Yukari è assai oculata e l'unica pazzia è l'acquisto del biglietto verso l'isola hawaiana e come sottolinei tu nel capitolo la ragazza mangia in un fast food e poi dopo essere arrivata a Francoforte prende il minimo indispensabile. L'unico dubbio che mi sorge è: userà mai il numero di telefono di Kaltz?
Ribadisco: adoro il modo in cui scrivi ed il modo in cui riesci a trasmettere le emozioni dei tuoi personaggi ai lettori (con me ci riesci in modo fantastico). Attendo trepidante il seguito. A presto e continua così ;)

Recensore Master
10/04/18, ore 21:07
Cap. 46:

Un capitolo molto interessante perché ci mostra il lato razionale di Yukari, che pianifica tutto senza battere ciglio e con grande determinazione. Sicuramente il suo viaggio andrà a buon fine, tanto coraggio merita di essere premiato. :)

Recensore Veterano
10/04/18, ore 16:40
Cap. 46:

E quindi il viaggio continua. Speriamo che effettivamente Genzo sia ancora sull'isola.
Intanto Yukari affronta tutto un passo alla volta, senza fretta ma anche senza rinviare le decisioni.
E questo è anche quello che fa capire chiaramente alla madre per telefono: torno, ma dopo avere fatto tutto quello che c'è da provare a fare.