Recensioni per
The swimming pool
di kiku77

Questa storia ha ottenuto 383 recensioni.
Positive : 383
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
01/12/17, ore 20:19

Mi viene da pensare che Yukari senta un po' la solitudine, specie adesso che la sua amica del cuore se ne è andata.
Magari sta cercando solo di socializzare con qualcuno e visto che Genzo, al momento, frequenta il suo stesso ambiente, forse sente di volersi avvicinare un po' più a lui...o forse c' è qualcosa di recondito di cui ancora non è ben conscia nemmeno lei...
Il portiere, dal canto suo, è alienato nel suo dolore fisico, ma allo stesso tempo mi pare anche incuriosito. In effetti, il comportamento audace di Yukari ha sorpreso un po' anche me!

Ripeto, la cosa si fa sempre più interessante...😏

Recensore Master
01/12/17, ore 13:03

Ciao :)
ti confesso che ho controllato la storia tutta la mattina alla ricerca di un aggiornamento e la mia costanza è stata premiata :D scusa lo sfogo, ma sono troppo felice :D:D:D una Yukari un pò insolita ma che non mi dispiace affatto ed anzi, con la sua costanza ed audacia, mi ha fatto sorridere a più riprese. Genzo, forse, è solo infastidito dall'essersi infortunato più che da Yukari e dall'averla incontrata: almeno questa è la mia impressione e spero che il suo lato orso scompaia presto. Ancora complimenti per le emozioni che sai regalarmi e soprattutto per il prosieguo della storia che mi piace sempre di più, capitolo dopo capitolo. A presto ;)

Recensore Master
29/11/17, ore 16:54

Tetsuo deve essere il solito don giovanni, quello che sa di essere bello e di piacere. Per Yukari deve essere un pò imbarazzante sentire tutti quei complimenti, ma credo che la prossima volta riuscirà ad arrossire di meno.
L'incontro con Genzo non è ancora tra i migliori, è come una tempesta, brusco e tormentato. Vediamo un pò come si avvicineranno

Recensore Veterano
28/11/17, ore 18:17

Mi piace questa scuola: tavoli rotondi e non banchi, così ognuno si sente al centro del suo piccolo mondo.
Yukari fa del suo meglio e i bimbi se ne accorgono: infatti la salutano da subito con affetto appena finisce la lezione.
L'incontro con Genzo non è stato piacevole: lui era proprio impacciato, tant'è che mentre lei lo chiama per nome, lui la chiama per cognome...
Ancora troppo concentrato su se stesso il portiere: perchè mai Yukari doveva sapere che progetti lui aveva fatto per guarire dal suo infortunio?
Speriamo che il lavoro in piscina e l'affidarsi a qualcuno, Tetsuo, lo portino a capire che non è il centro del mondo di nessuno.
Almeno per ora....

Recensore Master
28/11/17, ore 17:07

Uhm...direi che non ci siamo! Genzo il solito ghiacciolo umano e Yukari che, giustamente, se l’è presa e ci è rimasta male.
Vedremo come il destino e l’autrice tireranno le fila della storia! ;)
(Recensione modificata il 29/11/2017 - 08:15 pm)

Recensore Master
28/11/17, ore 16:25

Ciao :)
finalmente l'incontro: ti confesso che mi ero immaginata vari possibili scenari e parole anche se il luogo era pressochè lo stesso, ovvero la piscina. Yukari ha incontrato il favore dei bambini del doposcuola e la cosa mi fa molto, molto piacere :) Maio penso sia un pò gelosa dei due istruttori o almeno quella è l'impressione che ha dato comportandosi così, anche se gli atteggiamenti dei due istruttori li fanno apparire i galletti del pollario. Genzo è stato piuttosto freddo e ti confesso che non me l'aspettavo: ok, Genzo non è mister socievolezza però Yukari fa bene ad indispettirsi, d'altronde un pò di sana e normale curiosità da ambo le parti è più che motivata, mentre Genzo pare ritenere d'avere solo lui tale ragione. Un capitolo splendido e che mi è piaciuto, anche se una tiratina d'orecchi a Genzo ci sta. Al prossimo capitolo ed ancora complimenti per il tuo modo di scrivere, che sto apprezzando capitolo dopo capitolo. A presto ;)

Recensore Master
28/11/17, ore 14:34

Intanto un primo passo è stato fatto, poi vedremo.
Più che quello di Genzo, stavolta ho trovato maggiormente fastidioso l' atteggiamento di Tetsuo, troppo da galletto secondo me, si vede che si piace ed è molto sicuro di sé.
Certo, Genzo in costume da bagno e per di più un pantaloncino attillato, deve essere un gran bel vedere...beata Yukari, chissà che caldo in quella piscina!!!

Alla prossima

Recensore Veterano
27/11/17, ore 20:19

Per fortuna che ci sono i bimbi!
Così Yukari ha dimenticato in fretta il suo essere rimasta sola a Nankatsu.
In più il riconoscimento della sua professionalità da parte della direttrice con l'offerta di un nuovo incarico, le "regala" inaspettatamente un pò di fiducia e connessa autostima.

Recensore Master
27/11/17, ore 13:30

Ciao,
un capitolo molto bello ed introspettivo, soprattutto per quanto riguarda Yukari. Ti confesso che ho adorato il modo in cui hai descritto all'inizio il modo di affrontare la settimana da parte della protagonista "C’è un po’ di malinconia nel suo modo di camminare, nel ritmo cadenzato del suo respiro, anche se fa di tutto per non pensarci." sei riuscita come di consueto a farmi "vedere" fisicamente Yukari triste e malinconica.
Sicuramente i nuovi impegni non le faranno pensare alla "perdita" di Sanae, anche se ho l'impressione che la piscina le riserverà alcune soprese... tipo un portiere che deve fare riabilitazione... non vedo l'ora :D Attendo trepidante il prossimo capitolo ed ancora complimenti. A presto ;)

Recensore Master
24/11/17, ore 20:50

Ops...pare che Yukari sia destinata a fare degli incontri interessanti in piscina! Quando si dice che il destino (o l’autrice) ci mette lo zampino! ;-)

Recensore Master
24/11/17, ore 15:30

Per Yukari ddeve essere stata una manna dal cielo, adesso non dovrà più pensare che passerà i pomeriggi da sola, ma avrà un altro incarico importante che l'aiuterà a distrarsi e a migliorarsi. Yukari mi sembra una ragazza stabile, di sani principi, una che non aspira a diventare chi sa chi, si accontenta di poco e ciò la rende felice.
Non vedo l'ora di leggere il suo prossimo incontro con Genzo

Recensore Master
24/11/17, ore 14:23

Ed ecco il collegamento Yukari-Genzo. Lui deve fare fisioterapia con il nuoto e lei i rientri piscina dei bimbi...
La cosa, che già era interessante, adesso lo è ancora di piu...
Non vedo l' ora di arrivare al loro prossimo incontro...

A presto

Recensore Veterano
22/11/17, ore 23:02

Bella coppia Sanae Tsubasa: molto complici anche nel loro essere impacciati, ma d'altronde sono così giovani...
Mi hai fatto partire la coppia senza un saluto da parte di Taro e Genzo ...
speriamo in una telefonata di commiato almeno!!
Genzo è stato di parola con Yukari: le ha trovato il braccialetto e glielo ha fatto riportare immediatamente da una persona fidatissima di villa Wakabayashi ...
Questi capitoli iniziali sono stati molto "corali" e devo dire che sono scritti con molto equilibrio: ognuno svolge la sua parte e senza invadere il campo degli altri personaggi.

Recensore Master
22/11/17, ore 12:46

Noo Ryo non è geloso di Yukari....già mi vedo il pover Ryo a piangere, perchè anche se è molto simpatico, Genzo è Genzo, non ci si può far nulla.
Sanae e Tsubasa sono molto carini, prorpio una bella coppia di noveli sposi, si vede che si amano molto.
Ciò che mi sta piacendo molto in questa storia è il legame tra Yukari e Sanae, non sono semplici amiche, sono come sorelle. Entrambe cercano il supporto dell'altra, non sarà facile per loro la lontananza, ma si sa se un rapporto è autentico può durare per sempre.
Genzo deve essere rimasto piacevolmente copito da Yukari

Recensore Master
21/11/17, ore 21:22

Un capitolo denso e molto bello.
Sei riuscita a spaziare tra i vari personggi facendo notare cosa il matrimonio di Anego e Tsubasa abbia comportato per tutti.
La parte che mi è piaciuta di più, confesso, è stata quella finale: non mi aspettavo la restituzione del braccialetto in pompa magna...e adesso sospetto che il gioiello avrà un significato speciale in più per la nostra eroina! ;)