The swimming pool
di kiku77

29/05/18, ore 09:29

Ciao :)
mi scuso per il ritardo, ma ho fatto week end lungo e solo ora ho potuto leggere questo capitolo meraviglioso dal punto introspettivo della protagonista. Condivido il fatto che sia un capitolo molto importate: le parole di Genzo hanno fatto in parte breccia nella mente e nel cuore della ragazza che ora si interroga su cosa sia più giusto fare per lei. Mi è piaciuto come hai reso la sua inquietudine nel mezzo dell'addio: il suo costante dialogare con se stessa ed il quasi non accorgersi che il resto del mondo aspetta una sua mossa. Attendo trepidante il seguito e soprattutto curiosa di scoprire cosa sceglierà di diventare la nostra protagonisa. Ancora complimenti per il tuo modo di scrivere e per le emozioni che sai regalarmi. A presto ;)

28/05/18, ore 14:14

Finalmente Yukari ha preso una decisione, ha selto di non farsi trasportare dalla corrente, ma di fare le sue selete e prendere in mano la sua vita.
Il sapere che Genzo ormai era arrivato al limite, che non ce la faceva più a continuare a combattere la deve aver smossa. Insomma le ha dimostrato che realmente lui ha tentato di rimediare e che non potrà rimanere per sempre ad aspettarla
Sono molto fiduciosa per il prossimo capitolo

25/05/18, ore 14:08

Bene, finalmente si muove qualcosa! Che Yukari si decida a volare fino ad Amburgo per chiarire definitivamente la situazione con Genzo?
D’altronde è stata in grado di scovare il suo fidanzato che si era nascosto su un’isola sperduta, non dovrebbe essere troppo difficile volare da una città europea ad un’altra! ;)
Incrocio le dita!
(Recensione modificata il 25/05/2018 - 02:11 pm)

25/05/18, ore 13:31

In trepida attesa che Yukari decida di diventare gelsomino notturno...

A presto.

25/05/18, ore 12:46

Non è sicura Yukari di quello che ha fatto, perchè il cuore le diceva e le dice altro.
Deve avere il coraggio di rischiare, di rischiare anche di soffrire di nuovo.
Non la invidio...

22/05/18, ore 21:42

Un pò me lo aspettavo che finisse così. Genzo è andato in Spagna sperando di vederla, era preparato all'incontro. Yukari, invece, aveva come rimosso l'idea di di rivedere il portiere. Effettivamente, non era emotivamente preparata a gestire l'evento.
E però Yukari ha improvvisamente capito che, nella loro storia, lei non deve perdonare proprio niente a Genzo, che fece allora la sua scelta pensando, erroneamente, di dovere scegliere anche per lei, per difenderla da un futuro che non era quello che aveva sognato per loro due.
Eppure non riesce a fare il passo successivo: se niente c'è da perdonare, c'è solo da decidere di vivere.
Genzo reagisce come un ragazzo quale è (è così giovane..) e da sportivo quale è. Io ho dato il massimo, ma non è servito. Hai vinto e mi arrendo. Lo capisco, lo capisco questo suo modo di fare e di reagire.
Ma forse non sa che mentre lui è stato accompagnato in questo anno dalla sua famiglia acquisita, da Kaltz, dai suoi fratelli, che gli hanno mostrato come far parlare il suo cuore, purtroppo per Yukari non è stato lo stesso. Ha vissuto in una bolla, pensando di essere autosufficiente. Le occorre fare un altro piccolo passo.
E spero tanto che sia Sanae ad indicarle la via...

22/05/18, ore 15:18

Stupido Genzo!! Una volta che è vicino al traguardo, se la dà a gambe. D’altronde dopo una mazzata come quella che ha rifilato a Yukari che si aspettava? Che gli corresse tra le braccia? C’è un rapporto intero da ricostruire e a distanza è praticamente impossibile! Argh, sti uomini.

22/05/18, ore 15:13

Nuuuuuh! Che delusione! 😭 Io speravo che finalmente i due dialogassero, e invece...
Comunque non mi sento di dire che sia tutta colpa di Yukari...anche Genzo non ha detto una parola per dare il via ad un chiarimento!
Adesso però c’e speranza di un riavvicinamento solo se sarà la ragazza ad inseguire Genzo e a parlargli, altrimenti direi che la storia tra i due non ha più speranze.

22/05/18, ore 14:15

Le cose non sono affatto andate come speravamo e devo dire che il comportamento di Genzo mi ha sorpresa: dopo i passi da gigante fatti finora, adesso improvvisamente torna indietro. Ma cosa si aspettava, che Yukari gli gettasse le braccia al collo solo nel rivederlo? Se credeva che bastasse così poco, la cosa si sarebbe risolta già da tempo.
Doveva essere questa la resa dei conti, il confronto decisivo, ma non c' è stato!
Sarà pur vero che lui ha cercato con il suo simbolico messaggio di farsi perdonare, ma adesso che ce l' aveva di fronte doveva fare un ulteriore ed ultimo sforzo e invece non ha fatto nulla, si è arreso subito.
Mah, di questo passo la vedo dura..

22/05/18, ore 14:07

MI ARRENDO... mi arrendo anche io...questi due mi stanno uccidendo.
Quando lei sembra sbrinarsi un pò ecco che lui torna ad irrigidirsi, anche se ha assolutamente ragione...BASTAAAAAAAAAAAAA YUKARIIIIIIIIIII. Ok,ti sei avvicinata, gli hai rivolto la parola, diciamo che un minimo ci hai provato a trattenerlo, ma alla fine lo fai andare via. Lui per un anno ti ha detto quello prova, UN ANNO, ora è stanco e sfiduciato e infatti lo dice " non importa ciò che faccio", non sarà il tuo turno di diventare "liquida" Yukary? La prima volta è lui che viene da te in Albergo, dando spazio ad una nuova versione di se stesso, ora che farai Yukary? Altro che ballo o passeggiata...il nulla, il nulla vero, lui asserisce addirittura che "Mi è passata anche la voglia di giocare a calcio" lo hai ucciso Yukary, più dell'infortunio, sta annegando...gli tenderai una mano?attendo che arrivi venerdì...non mi deludere Yukary!

22/05/18, ore 13:25

Ciao :)
non posso che essere sconvolta: il faccia a faccia che mi aspettavo... termina con Genzo che getta la spugna?? Sono quasi senza parole: mi aspettavo un confronto vero, invece Yukari o ignora Genzo oppure s'imbarazza e non chiarisce e quando può farlo... sbaglia alla grande facendo sì che il portiere scappi dalla festa: fortuna che lo ama perchè se lo odiasse non so cosa gli avrebbe fatto. Posso capire che sia ferita dall'atteggiamento del ragazzo, ma ora sta esagerando e sta passando lei ora dalla parte del torto. Genzo dice delle parole molto importanti: Yukari è riuscita a fargli passare la voglia di giocare e detta da lui... mette i brividi. Spero che questa situazione sblocchi Yukari e le faccia prendere la decisione migliore per lei ed il ragazzo. Attendo trepidante il seguito. A presto ed ancora complimenti per come scrivi ;)

21/05/18, ore 11:21

Cara la mia Yukari, le parole di Sanae ti fanno male perché non hai voluto affrontare la situazione, hai solo ibernato il cuore. Sei stata una vigliacca!
Tu che hai fatto il giro del mondo per trovarlo, tu che sei stata una roccia di fronte ad un Genzo ostinato e crudele, tu che le cose le devi vivere per capirle, ora ritrova te stessa e affrontalo. Non ha importanza quanto tu ti senta inadeguata, quanto non sia il contesto giusto, quanto possa farti male... ora devi CHIARIRE, dovete CHIARIRVI. Immagino non sarà facile, siete ad una festa, siete famosi entrambi a quanto pare, sarete inevitabilmente sotto lo sguardo di tanti, ma dopo tutto questo tempo sarebbe assolutamente un ingiustizia per entrambi. Chissà se la situazione ideale verrà dettata da altri, un ballo magari a cui sarete costretti...o ancora una boccata d'aria suggerita dagli Ozoro che poi spariranno...magari basterà un contatto e sarà facile come quella volta nella suite, che fu naturale e romantico... nooooooo troppo semplice così! L'ultima opzione non la prendo in considerazione, non la posso accettare, la loro separazione definitiva non è ammissibile, con Genzo in smoking (che pagherei per vederlo) poi, sarebbe proprio un oltraggio. Ahahahahah!

18/05/18, ore 18:40

Ma perchè questo senso di inadeguatezza che così spesso ci blocca a noi donne?
Yukari è tante cose, ha fatto tante cose, moltissime da sola e senza chiedere l'aiuto di nessuno.
Ha superato un anno difficilissimo praticamente lavorando sempre e dedicando il tempo rimasto al nuoto, per stremare di fatica e non pensare a lui. E a se stessa senza di lui.
Perchè non riesce ancora a capire che bisogna a volte crederci, crederci e basta.
La coppia Ozora, stavolta, è stata la vera coppia d'oro, con Sanae al posto di Taro: ha creato l'occasione che serviva ai due amici per potere rivedersi.
Adesso non c'è più alcuna via di fuga.

18/05/18, ore 14:28

Evvai! Finalmente! :)
Innanzitutto Genzo in smoking vorrei vederlo anche io, poi mi è piaciuta molto la battuta di Tsubasa, quando dice che il fatto che Yukari ignorasse la presenza del portiere alla festa è stato un fattore determinante per convincerla ad andare! 😂 Povero Genzo!
E finalmente anche Sanae parla chiaro, è l’ora della resa dei conti! 🎉🎉🎉
(Recensione modificata il 18/05/2018 - 03:16 pm)

18/05/18, ore 13:32

Ciao :)
un capitolo davvero intenso e la resa dei conti tra i nostri due protagonisti è sempre più vicina :D la tensione è palpabile da entrambe le parti: ti confesso che ho tirato un bel respiro quando alla fine si sono incontrati. Direi che gli amici hanno giocato un ruolo molto importante affinchè i due ragazzi potessero rivedersi e penso che quando i due faranno pace avranno molto di cui ringraziare. Yukari è molto conosciuta, specie a fronte del gesto costante di Genzo e questo "dettaglio" da parecchio da pensare alla nostra protagonista che non immaginava di essere così nota in primis e poi, mi pare, avverta le prime avvisaglie del mal d'amore: il suo focalizzarsi su possibili problemi (il non saper usare le posate occidentali) anzichè il non aver fatto nulla dacchè Genzo ha iniziato ad indossare la maglia con il suo nome.. Sanae è molto diretta con la ragazza: forse perchè vuole scalfire il muro dietro cui la nostra protagonista ha rinchiuso il suo cuore. Ora non resta che attendere la cena e scoprire se Genzo riuscirà a riconquistare la nostra protagonista :) ancora complimenti per la caratterizzazione dei personaggi e per la trama. Al prossimo capitolo ;)